View Full Version : vado di 780 o è troppo per il mio pc?
-2 gts 450 in SLI 1gb ddr3 l'una (ovviamente da rimpiazzare nel caso..)
- cpu i5 2500k non cloccata
- ram 2x2gb g skill @1600 mhz
- mobo: AsRock Fatal1ty P67 Professional (new edition, quella col chip b3 revisionato)
- alimentatore Xigmatek go green 600W
Potrei farcela con tale configurazione a sostituite le 2 gts 450 con una gtx780 o avrei colli di bottiglia per via della cpu (dovrei necessariamente cloccarla? io preferirei di no) o per via dell' alimentatore che ha solo 600W? ( anche se devo dire che entrando ad es. su farcry3 per circa 10 minuti l'APC Power mi segna circa 240W di utilizzo, non di più.) ..ma capisco che i miei ragionamenti lasciano il tempo che trovano, per meglio dire non garantiscono una prova certa dettata da un'esperienza continua e ad ogni modo non hanno credo un alto grado di precisione. ...
Sottolineo cmq che non intendo fare sli (:D :mc: ) ne prenderei una sola.
Grazie a tutti in anticipo per i vostri consigli.
Mega Man
03-08-2014, 21:39
Nah, nessun problema per il processore, l'i5 2500 è ancora un bel mostriciattolo :D
Detto questo, come marca c'è la ottima Asus con dissi Direct CU II, fatto praticamente su misura per la GTX 780, si trova sui 450 € (un giorno l'amazzone l'aveva abbassato a 430€ e poi a 470€... mah xD ), tuttavia anche MSI, Zotac e Gigabyte sono ottime marche per questa scheda ;)
Grazie 1000 del tuo feedback ; )
Ah..problemi coi soli 600w dell'ali potrebbero invece essercene?
celsius100
04-08-2014, 12:28
Ciao
Il tuo ali eroga realmente 500W sui 12V x cui no problem
X l'upgrade ti consiglio una R9 290, vedi Sapphire TRI-X, che e piu veloce e costa mediamente meno di una gyx 780
Poi aggiungi 4gb di ram uguali a quelle attuali e sei a posto :)
Dimitri-
04-08-2014, 15:28
-2 gts 450 in SLI 1gb ddr3 l'una (ovviamente da rimpiazzare nel caso..)
- cpu i5 2500k non cloccata
- ram 2x2gb g skill @1600 mhz
- mobo: AsRock Fatal1ty P67 Professional (new edition, quella col chip b3 revisionato)
- alimentatore Xigmatek go green 600W
Potrei farcela con tale configurazione a sostituite le 2 gts 450 con una gtx780 o avrei colli di bottiglia per via della cpu (dovrei necessariamente cloccarla? io preferirei di no) o per via dell' alimentatore che ha solo 600W? ( anche se devo dire che entrando ad es. su farcry3 per circa 10 minuti l'APC Power mi segna circa 240W di utilizzo, non di più.) ..ma capisco che i miei ragionamenti lasciano il tempo che trovano, per meglio dire non garantiscono una prova certa dettata da un'esperienza continua e ad ogni modo non hanno credo un alto grado di precisione. ...
Sottolineo cmq che non intendo fare sli (:D :mc: ) ne prenderei una sola.
Grazie a tutti in anticipo per i vostri consigli.
l'i5 2500 è ancora un'ottima cpu ;)
Ragazzi, grazie sempre, una cosa: riguardo alla scheda alla scheda andrei su gtx 780 non C'è un Perché in particolare, è passione per il marchio, si è capito di cosa sto parlando :D
Però mi serve una mano. . Il case è questo: http://www.xigmatek.com/product.php?productid=28
Monto per adesso due Palit GeForce Gts450 1gb che ci stanno senza problemi ma a occhio e croce misurano 16cm in lunghezza e 12 in altezza....la 780 in lunghezza ne prende 29 circa! :O mi sa che non gliela posso proprio montare.. :(
per adesso non sono in città e non posso misurare con assoluta certezza le distanze boh speriamo domani di passare da casa..
Voi avete qualche idea?
Mega Man
04-08-2014, 19:33
Ragazzi, grazie sempre, una cosa: riguardo alla scheda alla scheda andrei su gtx 780 non C'è un Perché in particolare, è passione per il marchio, si è capito di cosa sto parlando :D
Però mi serve una mano. . Il case è questo: http://www.xigmatek.com/product.php?productid=28
Monto per adesso due Palit GeForce Gts450 1gb che ci stanno senza problemi ma a occhio e croce misurano 16cm in lunghezza e 12 in altezza....la 780 in lunghezza ne prende 29 circa! :O mi sa che non gliela posso proprio montare.. :(
per adesso non sono in città e non posso misurare con assoluta certezza le distanze boh speriamo domani di passare da casa..
Voi avete qualche idea?
Azz che case... diciamo compatto :D
Le specifiche dicono
"290mm free add-on card length" ergo la 780 dovrebbe starci a pelo :stordita:
Quando sarai a casa controlla personalmente ;)
Aiwamarko
04-08-2014, 23:07
Anche se dovessero entrarci quel case è meglio cambiarlo, se vuoi sui 50 euro si trova il corsair 500r che ve benissimo.
celsius100
04-08-2014, 23:13
Se sei un fan nvidia prendi una Msi 770 TF OC
Qualità-prezzo e una delle nvidia più concorrenziali
Inoltre e lunga 26 cm
Sul case hai una ventola frontale in immissione d'aria?
Ne aggiungerei anche una laterale da 120 mm
Mega Man
05-08-2014, 11:12
Anche se dovessero entrarci quel case è meglio cambiarlo, se vuoi sui 50 euro si trova il corsair 500r che ve benissimo.
A 50€ trovi il 200r, che è comunque un buon case, il Carbide 500r costa il doppio :asd:
A 60 € ci sono pure i nuovi Spec, sono un po' strani ma sono funzionali, lo 01 supporta GPU fino a 41cm... direi che è sufficente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.