View Full Version : i5 e Gtx 650 in 120 advanced
Diventerebbe troppo rumoroso oppure riuscirebbe a "respirare"?
1 solo hd senza dvd
Grazie in anticipo
HoFattoSoloCosi
03-08-2014, 20:56
Di che i5 parliamo ?
Comunque dipende molto dal dissipatore, se lasci quello originale avrai una certa soglia di rumore e temperature mediamente abbastanza alte (non necessariamente troppo alte, ma sicuramente lo spazio non è molto) se invece opti per un AIO ad esempio, allora avrai sicuramente temperature molto contenute e rumore basso, in genere quando si vogliono assemblare PC per utilizzi impegnativi in case piccoli si sceglie un dissipatore ad acqua appunto, qualcosa come un piccolo Corsair H60 / H80 ad esempio (QUI (http://www.overclock.net/t/1358252/cooler-master-elite-120-advanced-with-corsair-h60) vedi un'idea di come montarne uno).
Se non è nei tuoi piani un AIO, puoi sempre provare a montare il tutto e se hai temperature troppo alte o rumore troppo elevato si cambia il dissipatore con un altro ad aria più performante e silenzioso, sicuramente dovrà essere a basso profilo http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
quindi forse meglio evitare questo case per questa configurazione?
HoFattoSoloCosi
03-08-2014, 22:12
Guarda dipende tutto da quello che devi farci (prima cosa in assoluto) e qual'è la tua idea di dissipazione.
Come dicevo se intendi lasciargli il dissipatore originale un processore troppo potente potrebbe soffrirne un po', quindi dicci prima i tuoi piani, certo se vuoi un mini PC da gaming, ad esempio, un i5 è una buona scelta, e conviene investire qualcosina nel dissipatore, se invece vuoi assemblare un HTPC o comunque un PC per scopi più tranquilli, come visione film e compiti di questo genere, basta un processore anche molto meno "caloroso" e che consumi poco http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Ma questo devi essere tu a dircelo.
gaming no, ma all' occorrenza modellazione 3D e rendering, quindi.....
HoFattoSoloCosi
04-08-2014, 08:45
Quindi .. ?
Ok all'occorrenza dovrai fare lavori impegnativi, quindi serve una CPU seria, poi dipende dal peso dei progetti che devi fare ma lasciamo perdere per un momento; non ci hai detto nulla su come intendi dissipare la CPU..dissipatore stock ? dissipatore aftermarket ? AIO ? Budget a disposizione per i componenti ?
Se non ci dai un po' di informazioni precise non so proprio cos'altro scrivere :boh:
Inoltre, perché vuoi un case piccolo ? Hai spazi ridotti o semplicemente volevi un case che occupasse poco spazio ? Magari per motivi puramente estetici ?
il motivo del case è principalmente estetico, a questo punto rifletterò un pò su certe cose (case,cpu e dissipatore ) , eventualmente richiedendo consigli
HoFattoSoloCosi
04-08-2014, 09:15
Ottimo.
Se vuoi un case pensato apposta per il gaming, quindi pensato per componenti di livello alto, puoi dare un'occhiata al BitFenix Prodigy ad esempio, ampiamente configurabile e ben ventilato.
Comunque ripeto che il 120 non è un case non adatto, solo che va studiato bene prima di comprare i pezzi, un minimo di configurazione di dissipatore+ventole ci vuole altrimenti diventa un fornetto.
certo, il 120 è un buon case, però come dici giustamente tu bisogna studiare attentamente i componenti del pc per evitare di trovarsi temperature troppo alte
Un Apu qui sarebbe l' ideale, ma nei render.....?
HoFattoSoloCosi
04-08-2014, 11:00
Qui entriamo un po' nello specifico, dipende di che rendering parliamo (con che programmi); ce ne sono alcuni che usano più la GPU, altri più la CPU.
Poi determinati prodotti hanno librerie specifiche per le schede video (come le serie professionali di nVidia) quindi avere una scheda dedicata talvolta può fare la differenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.