PDA

View Full Version : Acee aspire 6290 si riavvia da solo

TARAS88
03-08-2014, 18:08
Ho un problema, possiedo il notebook su menzionato e praticamente si spegne spesso e. Volentieri. Viene alimentato da alimentatore e la batteria è quasi esausta. Controllando la temperatura con cpuid noto che raggiungono il livello massimo. Ho smontato il PC e non c'è la minima traccia di polvere. Come rimedio? Dipenderà dalle alte temperature o da altro?

tallines
03-08-2014, 19:42
Ciao, hai guardato le griglie di aerazione e la ventola ?

Guarda il primo video >

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?cc=it&lc=it&dlc=it&product=353958

Forse può essere anche la pasta termica della cpu che è da sostiuire .

TARAS88
03-08-2014, 23:42
Ciao, hai guardato le griglie di aerazione e la ventola ?

Guarda il primo video >

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?cc=it&lc=it&dlc=it&product=353958

Forse può essere anche la pasta termica della cpu che è da sostiuire .

Credo sia la pasta termica. Le griglie e la ventola sono intatte. queste le temperature del pc:http://i58.tinypic.com/1zld7qv.png

TARAS88
04-08-2014, 09:31
Potrebbe dipendere dai driver della scheda video?? O dalla scheda video stessa??

tallines
04-08-2014, 12:50
Credo sia la pasta termica. Le griglie e la ventola sono intatte.

Prova a cambiarla .

Temperature alte anche per la scheda video

TARAS88
04-08-2014, 12:59
In modalità provvisoria il notebook non ha problemi. Ho piuttosto anche con varie distro linux ma il problema persiste

TARAS88
04-08-2014, 16:28
Molto probabilmente sono riuscito ad individuare il problema. è la scheda grafica dedicata a fare capricci. Ora sto usando quella integrata e sembra andare molto bene. Mi dispiace solo per un particolare, ho acquistato il notebook recentemente per 160 euro come usato ma funzionante tramite subito.it, quando mi sono incontrato con il figlio di buona mamma me lo ha fatto testare con windows 7 installato e tutto andava per il verso giusto (aveva praticamente disattivato sin dall'inizio la scheda video). Il problema mi si è presentato quando ho formattato e installato tutto nuovamente per avere un sistema più pulito. Gli ho telefonato lamentandomi del suo comportamento e mi è sembrato cadere dalle nuvole. Ora mi tocca tenerlo, purtroppo. Quanto mi verrebbe a costare la sostituzione della scheda? Potrebbe essersi compromesso anche la scheda madre??

tallines
04-08-2014, 19:30
Molto probabilmente sono riuscito ad individuare il problema. è la scheda grafica dedicata a fare capricci. Ora sto usando quella integrata e sembra andare molto bene. ...................... Quanto mi verrebbe a costare la sostituzione della scheda? Potrebbe essersi compromesso anche la scheda madre??

Ahh quindi il problema è la scheda integrata, che è saldata alla scheda madre.....devi cambiare tutta la scheda madre se vuoi una nuova scheda video integrata .

In teoria potresti far fare il reballing ma........lo sconsiglio, costa molto e dura quel che dura, 6 mesi o un anno, o forse anche meno di 6 mesi, poi ill ptoblema torna.......

Ma secondo me, se tutto funziona con la dedicata, usa quella è sei a posto .

Una scheda madre va dai 100 euro in su circa....

TARAS88
04-08-2014, 19:35
È stata solo un'illusione. Il problema mi si è ripresentato. In questi giorni lo porto in sistema e vedo che mi dicono

tallines
05-08-2014, 12:23
È stata solo un'illusione. Il problema mi si è ripresentato. In questi giorni lo porto in sistema e vedo che mi dicono

Ok, ma la pasta termica l' hai sostituita ?

Prova ad avviare un live di linux da cd e vedi cosa succede .

Può essere anche un problema di alimentazione .

gigino85
06-08-2014, 08:11
Il notebook si spegne e rimane spento o si riavvia?
Mi dici il modello esatto? (aspire 629x-xxxx)

TARAS88
06-08-2014, 19:14
Il notebook si spegne e rimane spento o si riavvia?
Mi dici il modello esatto? (aspire 629x-xxxx)

Il notebook è un acer aspire 6920. Si riavvia dopo essersi spento. Perdonami e perdonatemi l'errore di scrittura del titolo ma ero collegato da smartphone :) . L'ho portato in un negozio di assistenza informatica. Praticamente il problema potrebbe dipendere dalla scheda video molto probabilmente, se non addirittura dalla scheda madre. Mi hanno sconsigliato di investirci altri soldi perchè non ne varrebbe la pena (sarebbe anche difficile reperire le schede a detta loro). Ora come vi comportereste? Sono stato praticamente truffato su subito.it da una persona che me lo ha venduto come nuovo per 160 euro. Sò che è un notebook vecchio del 2008 ma potrebbe benissimo fare il suo lavoro, farebbe ancora la sua porca figura per la dotazione hardware che ha. Lo vendo come non funzionante su ebay? E con i soldi che ci ricavo mi prendo un notebook nuovo? O lo faccio riparare??

TARAS88
06-08-2014, 19:33
Ho provato ad installare anche delle distro linux leggere con ambiente grafico xfce ma la situazione non cambia. Ho telefonato inizialmente con calma al venditore raccontandogli il problema e di pronta risposta mi ha detto che quando me lo aveva consegnato funzionava alla perfezione. L'ho mandato a farsi fottere. Non avete idea di quanto mi mandino in bestia questi atteggiamenti poco corretti...

tallines
06-08-2014, 21:02
L'ho portato in un negozio di assistenza informatica. Praticamente il problema potrebbe dipendere dalla scheda video molto probabilmente, se non addirittura dalla scheda madre.
Immaginavo, ti dicono scheda madre, perchè se è la scheda video integrata, dato che è saldata alla scheda madre...........
Mi hanno sconsigliato di investirci altri soldi perchè non ne varrebbe la pena (sarebbe anche difficile reperire le schede a detta loro).
A parte questo solo la scheda madre verrebbe daigli 80 euro in su, più il lavoro.....
Ora come vi comportereste? Sono stato praticamente truffato su subito.it da una persona che me lo ha venduto come nuovo per 160 euro. Sò che è un notebook vecchio del 2008 ma potrebbe benissimo fare il suo lavoro, farebbe ancora la sua porca figura per la dotazione hardware che ha. Lo vendo come non funzionante su ebay? E con i soldi che ci ricavo mi prendo un notebook nuovo? O lo faccio riparare??
Eehh li per il futuro non acquistare mai più da quei siti.......lasciali perdere.

Vai piuttosto da un tecnico, scelta migliore rispetto a fare l' acquisto on line, quelii che riparano i pc e gli chiedi se ha un pc di seconda mano........

I siti sono inaffidabili .

Anche perchè tu acquisti il pc di seconda mano dal tecnico, giusto ?

Si pianta ? Benissimo torni dal tecnico ;)

Li come fai ?

Hai fatto bene a mandar.......;)

Prova a venderlo su ebay, ripararlo secondo me no .

TARAS88
06-08-2014, 23:18
No il notebook oltre ad avere una scheda video integrata ne ha anche una dedicata. Monta un nVidia GeForce 9500m gs

gigino85
07-08-2014, 07:04
Il notebook è smontato?Puoi darmi il codice che è presente su un adesivo nel vano ram)inizia con mb)?

TARAS88
07-08-2014, 08:30
Il notebook è smontato?Puoi darmi il codice che è presente su un adesivo nel vano ram)inizia con mb)?

All'interno del vano RAM ci sono solo due etichette. Su di una c'è questo codice: 6070B0257901 con una data riportata al di sotto. Perché?