PDA

View Full Version : Cambio profilo ADSL Telecom Italia


Tommy.thebest
03-08-2014, 16:26
Salve ragazzi,
da una settimana ho riattivato Superinternet Plus (che ho disattivato un annetto fa per problemi), ed ovviamente all'attivazione la centrale mi ha assegnato un profilo a 12 db che però mi tronca la banda in download ed upload, così ho chiamato telecom per chiedere il cambio del profilo direttamente al lato 187-2, ma mi hanno detto che gli è stata revocata la possibilità di cambiare il profilo direttamente, così devono rigirare la richiesta al reparto specialistico, così ho accettato ed ho lasciato il numero di telefono in modo che il tecnico mi avrebbe chiamato per verificare che il profilo a 6db non desse problemi, la chiamata sarebbe dovuta arrivare da li a massino 3-4 orette.
E' una settimana ed ancora nulla.
Sto chiamando ogni giorno, ogni giorno passano la richiesta ai tecnici superiori ed ogni giorno è un buco.
Avete consigli?
Grazie in anticipo a tutti

boh15
03-08-2014, 19:53
Salve ragazzi,
da una settimana ho riattivato Superinternet Plus (che ho disattivato un annetto fa per problemi), ed ovviamente all'attivazione la centrale mi ha assegnato un profilo a 12 db che però mi tronca la banda in download ed upload, così ho chiamato telecom per chiedere il cambio del profilo direttamente al lato 187-2, ma mi hanno detto che gli è stata revocata la possibilità di cambiare il profilo direttamente, così devono rigirare la richiesta al reparto specialistico, così ho accettato ed ho lasciato il numero di telefono in modo che il tecnico mi avrebbe chiamato per verificare che il profilo a 6db non desse problemi, la chiamata sarebbe dovuta arrivare da li a massino 3-4 orette.
E' una settimana ed ancora nulla.
Sto chiamando ogni giorno, ogni giorno passano la richiesta ai tecnici superiori ed ogni giorno è un buco.
Avete consigli?
Grazie in anticipo a tutti



possono farlo, ma si rifiutano spesso.
addirittura l'ultima volta mi e' capitato che confermassero di aver eseguito senza poi farlo. richiamando l'altro operatore era sospetto del fatto che conoscessi il profilo e che non era avvenuta la variazione.

chiama gentilmente, spiega la situazione sino a che non trovi un operatore flessibile, sempre 187.

preparati i codici dei profili ed eventualmente due alternative, non e' detto possano usare ogni profilo esistente sul tuo dslam.