PDA

View Full Version : Problemi lettore blu-ray samsung c-5300

Koji
03-08-2014, 15:15
Ciao a tutti, spero di non essere ot ma non sapevo dove postare, mi sembra questa la sezione più affine visto che si parla di monitor e avrei bisogno solo di un parere per un lettore blu-ray di quelli stand alone.
Ho questo lettore blu-ray (Samsung C-5300 collegato al monitor in firma) da alcuni anni e qualche giorno fa mi sono accorto che togliendo un film appena visionato questo aveva nel lato di lettura quello che sembra uno striscio, una linea a mezzaluna nella parte centrale dei disco, per circa 3 cm di lunghezza. :cry:
Ho guardato gli ultimi dischi visionati e ci sono strisci più o meno evidenti su tutti.....credo mi faccia questo scherzo da un mesetto.
Per fortuna non sono solchi profondi perchè usando un panno vengono abbastanza via. Ovviamente prima i dischi erano immacolati, ho fatto diverse prove con altri dischi perfetti, li faccio andare anche pochi secondi, ed escono strisciati/graffiati. :(
Ho provato a pulire sia il carrellino esterno che con una bomboletta d'aria compressa all'interno, ma non cambia nulla. Allora, ho provato ad aprire il lettore visto che non è più in garanzia, e aperto il vano lettore. Non mi sembra ci sia polvere, comunque ho dato una bella spruzzata di aria e richiuso. Non è cambiato nulla, continuano i graffi, solo sui BD però, mentre sui DVD non ci sono segni.
Da aperto, ho poi notato una cosa strana, per me inesperto, sulla piastra dell'alimentazione a fianco, non so se è un condensatore, con quella che sembra della gomma da masticare appiccicata....per caso qualcuno può dirmi se è normale quella sostanza in foto? :eek: :eek:

FOTO: http://i60.tinypic.com/wh5di.jpg
(posso fare altre foto se servono)

Grazie in anticipo.

Adric
03-08-2014, 18:38
Contatta un moderatore e fatti spostare il thread nella sezione Editing video, dove sui blu-ray da tavolo ci sono in rilievo thread come il seguente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2317281
hai maggiori possibilità di risposta.

Koji
03-08-2014, 18:53
Contatta un moderatore e fatti spostare il thread nella sezione Editing video, dove sui blu ray da tavolo ci sono in rilievo thread come il seguente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2317281

Ok, nel frattempo saresti in grado di darmi un tuo parere sulla foto postata sopra? Quella sostanza che sembra uscire dal condensatore (almeno mi sembra un condensatore...) ho visto su altre foto in internet della stessa scheda di alimentazione non ci dovrebbe essere...secondo te è pericolosa o posso stare tranquillo?
Mi basterebbe sapere questo poi si può anche chiudere. :stordita:

Adric
03-08-2014, 18:58
nel frattempo saresti in grado di darmi un tuo parere sulla foto postata sopra?
Non ne sono in grado, non mai aperto un lettore da tavolo, mi dispiace, altrimenti ti rispondevo anche su questo.

Koji
03-08-2014, 19:03
Non ne sono in grado, mai aperto un lettore da tavolo, mi dispiace, altrimenti ti rispondevo anche su questo.

Grazie infinite lo stesso. Contatto un mod. ;)

Abilmen
03-08-2014, 19:47
Sezione errata! Chiedi postando nel 3d indicato dall'utente Adric.

CHIUSO