PDA

View Full Version : [MI + sped] cerco scheda madre 775 1333mhz ddr2 per overclock

carlone88
03-08-2014, 14:37
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di una scheda madre su cui montare i componenti in mio possesso,riportati sotto.
Attualmente sto usando una mobo che ha il bios completamente bloccato e non mi permette di fare alcun overclock , la cambio proprio per questo motivo: vorrei addentrarmi in questo mondo e cerco una scheda madre che mi permetta di farlo..

Dato che son ligure di origine (e non vorrei far cadere un mito) vengo prima al sodo e poi vi dico le caratteristiche: non ho intenzione di sborsare piu di 45-50 euro MASSIMO , cosi ci intendiamo fin da ora. :D

Il criterio di scelta sarà quello per cui: meno spendo, meglio è :read: :)

Ecco cosa cerco nello specifico:

- SOCKET LGA 775 (per il la mia cpu q8300 fbs:1333 MHz) http://ark.intel.com/it/products/39107/Intel-Core2-Quad-Processor-Q8300-4M-Cache-2_50-GHz-1333-MHz-FSB

- RAM ddr2 (ho due banchi da 2 giga ddr2 800 PC2 6400)

- PCI Express 2.0 x16 (ho una MSI gtx 280)

- Meglio un modello con 4 slot ddr2

- Non ho intenzione di mettere uno SLI di schede video , quindi non cerco una scheda con due pci ex

- CHIPSET : mi rimetto alle vostre proposte

- Sia in formato micro-ATX che ATX anche se preferirei M-ATX

- Non mi interessa che abbia una scheda video "onboard"

cerco un modello che sia abbastanza "famoso" da poter trovare in rete guide all'overclock dedicate esattamente ai miei componenti , qualunque marca, che sia asus, asrock , msi , gigabyte...

Direi che ho detto tutto. Spero mi arrivino belle proposte ;)

Un grazie in anticipo a quelli che mi risponderanno :)

al17
04-08-2014, 02:03
P35c ds3r gigabyte, il residuo di questa vendita

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2658516

Ha tutte le caratteristiche più importanti che cerchi; modello famoso, ottimo oc, (fsb wall 450 con i quad), 4 slot ddr2 (e 2 ddr3 se volessi fare l'upgrade). Il PCI ex dovrebbe essere 1.0, ma sono certo che non faccia alcuna differenza rispetto al 2.0, a patto che il tuo alimentatore abbia l'attacco per l'alimentatore supplementare per la vga (e se è così vecchio da non averlo io non mi azzarderei a fare oc).

Se cerchi una mobo per fare oc, lascia perdere le matx.

Chiedo 48 ss incluse (e probabilmente spedirò dalla Liguria :) ).

Se vuoi passare a 6gb di ram ho anche delle ddr2 2x1 @800.

mbr-chess
04-08-2014, 13:16
Ti propongo la mia in firma PC0

ASUS P5B Deluxe

Con scatola ed accessori vari (spero ci siano tutti, devo controllare bene).

Maggiori informazioni sul thread dedicato [Thread Ufficiale] Asus P5B Deluxe WiFi-AP - Intel 965 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716)

45 € con consegna a mano a Milano (o cintura zona est).

Nel caso fossi interessato devo smontarla dal PC sulla quale è installata cosa che farò non appena mi arriva quella che ho già ordinato in sostituzione (data prevista in questa settimana).

Ciao
mbr-chess

PS
Anche io sono ligure trapiantato, di La Spezia.
Tu di dove sei originario?

Comunque è tutto un mito: mia moglie, milanese DOC, è molto più tirchia di me ....

hans kristian
04-08-2014, 13:29
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di una scheda madre su cui montare i componenti in mio possesso,riportati sotto.
Attualmente sto usando una mobo che ha il bios completamente bloccato e non mi permette di fare alcun overclock , la cambio proprio per questo motivo: vorrei addentrarmi in questo mondo e cerco una scheda madre che mi permetta di farlo..

Dato che son ligure di origine (e non vorrei far cadere un mito) vengo prima al sodo e poi vi dico le caratteristiche: non ho intenzione di sborsare piu di 45-50 euro MASSIMO , cosi ci intendiamo fin da ora. :D

Il criterio di scelta sarà quello per cui: meno spendo, meglio è :read: :)

Ecco cosa cerco nello specifico:

- SOCKET LGA 775 (per il la mia cpu q8300 fbs:1333 MHz) http://ark.intel.com/it/products/39107/Intel-Core2-Quad-Processor-Q8300-4M-Cache-2_50-GHz-1333-MHz-FSB

- RAM ddr2 (ho due banchi da 2 giga ddr2 800 PC2 6400)

- PCI Express 2.0 x16 (ho una MSI gtx 280)

- Meglio un modello con 4 slot ddr2

- Non ho intenzione di mettere uno SLI di schede video , quindi non cerco una scheda con due pci ex

- CHIPSET : mi rimetto alle vostre proposte

- Sia in formato micro-ATX che ATX anche se preferirei M-ATX

- Non mi interessa che abbia una scheda video "onboard"

cerco un modello che sia abbastanza "famoso" da poter trovare in rete guide all'overclock dedicate esattamente ai miei componenti , qualunque marca, che sia asus, asrock , msi , gigabyte...

Direi che ho detto tutto. Spero mi arrivino belle proposte ;)

Un grazie in anticipo a quelli che mi risponderanno :)

ti puo interessare un h70?

carlone88
07-08-2014, 12:33
scusate se non rispondo ai pm ma sono in campeggio in Francia :) e non ho internet, grazie delle risposte ma le connessioni che ogni tanto becco sono una tragedia di lentezza e non riesco a navigare... domenica sono di ritorno e do una risposta :)

al17
07-08-2014, 12:48
Ti propongo la mia in firma PC0

ASUS P5B Deluxe

Con scatola ed accessori vari (spero ci siano tutti, devo controllare bene).

Maggiori informazioni sul thread dedicato [Thread Ufficiale] Asus P5B Deluxe WiFi-AP - Intel 965 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716)

45 € con consegna a mano a Milano (o cintura zona est).

Nel caso fossi interessato devo smontarla dal PC sulla quale è installata cosa che farò non appena mi arriva quella che ho già ordinato in sostituzione (data prevista in questa settimana).

Ciao
mbr-chess

PS
Anche io sono ligure trapiantato, di La Spezia.
Tu di dove sei originario?

Comunque è tutto un mito: mia moglie, milanese DOC, è molto più tirchia di me ....

Ciao,

scusa se faccio questa osservazione, ma l'utente sta cercando una mobo per un quad core. Io ho sempre saputo che il chip 965 è piuttosto capriccioso con i quad. Anni fa avevo questa mobo e mi sembra persino di ricordare che nel topic ufficiale qui o su un altro forum (tomshw? overclock.net?) si sconsigliasse proprio l'uso dei quad per problemi di instabilità, o almeno se ne sconsigliasse l'overclock. Allora avevo un e6600 e non ci feci molto caso comunque, magari potrei ricordare male.

mbr-chess
07-08-2014, 17:34
Ciao,

scusa se faccio questa osservazione, ma l'utente sta cercando una mobo per un quad core. Io ho sempre saputo che il chip 965 è piuttosto capriccioso con i quad. Anni fa avevo questa mobo e mi sembra persino di ricordare che nel topic ufficiale qui o su un altro forum (tomshw? overclock.net?) si sconsigliasse proprio l'uso dei quad per problemi di instabilità, o almeno se ne sconsigliasse l'overclock. Allora avevo un e6600 e non ci feci molto caso comunque, magari potrei ricordare male.

al17,

non so perchè anch'io ho montato solo dei dual core (E5200 & E6400) e non ho mai fatto overclock.
Comunque il thread ufficiale della P5B DLX è molto ricco di messaggi (ed ancora adesso frequentato - di meno ovviamente, visto che sono passati tanti anni) ed eventuali tematiche del genere saranno sicuramente state evidenziate ed affrontate.

Ciao
mbr-chess

dalster
07-08-2014, 17:52
ciao,
avrei una DFI LAN PARTY DK P35 perfetta per l'overclock, tua per 45€
Sono di Milano

Fammi sapere

;)

maxmax80
21-10-2014, 23:54
Carlone, ma il dissi per la cpu ce l' hai?

nel caso ho disponibile un bel dissipatore a torre 775 Scythe Ninja 2 da mettere sulla scheda?

http://media.ldlc.com/ld3/zoom/2009/LD0000715035.jpg
15€ a mano

saluti
max

mister_slave
22-10-2014, 00:01
ho una p5kc 40€ e una msi p6n sli v2 a 30€

jonbon73
26-10-2014, 01:45
io ho una gigabyte P31-DS3L
NUOVA sostituita in RMA e mai usata
45 euro spedita