PDA

View Full Version : hd esterno lento nella masterizzazione

okrim_pala
03-08-2014, 13:33
Ho un box usb dove ho montato un hard disk e ho collegato al pc per copiare i filmati che ho memorizzati su dei dvd. Il problema è che se li masterizzo tramite l'hard disk interno la masterizzazione dura 10min se lo faccio con quello esterno dura sulle 2 ore (piu o meno stessi gb) premetto che sia il pc che l'hard disk sono vecchi hanno come minimo una decina di anni.
Mi chiedevo se devo aspettare sempre un'eternità o c'è un modo per velocizzare la masterizzazione dal hd esterno. Perche la cosa è abbastanza estenuante

gavbarr
03-08-2014, 16:04
La velocità e quella della usb, sicuramente tipo 1.
Nulla di strano; non credo che si possano velocizzare se sono integrate nella scheda madre.

Regards

okrim_pala
03-08-2014, 17:49
La velocità e quella della usb, sicuramente tipo 1.
Nulla di strano; non credo che si possano velocizzare se sono integrate nella scheda madre.

Regards
Si sono 1.1 ma non tutte sono integrate alla scheda madre altre sono state montate dopo ma sempre da 1.1....posso velocizzare le altre con qualche programma o altre cose o le devo cambiare con una 2.0

gavbarr
04-08-2014, 07:03
Il fatto che quelle integrate siano di tipo 1 mi da da pensare che il chip I/O, ovvero il controller usb, gestisca solo quelle.
Bisogna verificare se esiste un aggiornamento del bios e se comprende anche aggiornamento della gestione usb.
Operazione delicata, da fare con molta cautela.

Regards

okrim_pala
04-08-2014, 20:50
Il fatto che quelle integrate siano di tipo 1 mi da da pensare che il chip I/O, ovvero il controller usb, gestisca solo quelle.
Bisogna verificare se esiste un aggiornamento del bios e se comprende anche aggiornamento della gestione usb.
Operazione delicata, da fare con molta cautela.

Regards

No scusa ho visto meglio oggi e ho notato che su due porte usb c'è scritto hi speed quindi ho pensato fossero 2.0 ma anche collegando qualsiasi periferica mi dice che puo funzionare più velocemente. Ho chiesto a mio fratello e mi ha detto che le aveva montate poco tempo fa e andavano più veloci questo problema non glielo dava. Il fatto è che quando mi ha dato il pc lui lo ha formattato non è che non ha installato qualche driver e quindi non lo legge a 2.0? Lui ha detto che non si ricorda.
Ultima cosa che magari non vuol dire nulla ma giusto per la cronaca ho visto che non è montata quella hi speed tramite pci sulla scheda madre ma tramite un'altro cavo e basta (non sono espertissimo scusate)