PDA

View Full Version : nikon s6600 o dmc tz55

nico_roma
03-08-2014, 09:38
ciao a tutti, volevo chiedere un parere, volevo acquistare una fotocamera compatta visto che ho uno smartphone xperia m e la fotocamera non mi sembra un granchè, non ci capisco di fotografia ma non la trovo tanto pratica in velocità di scatto e foto con poca luce.

Ho trovato su internet queste due fotocamere con display orientabile:
nikon coolpix s6600 prezzo 150/160 euro
http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-cameras/coolpix/super-zoom-share/coolpix-s6600
lumix dmc tx55 prezzo almeno 200 euro
http://www.panasonic.com/it/consumer/fotocamere-e-videocamere/compatte-fotocamere/super-zoom/dmc-tz55.html

non volevo spenderci molto e uso raramente la macchina fotografica per me la coolpix andrebbe piu che bene.
grazie

aggiornamento: leggendo su internet recensioni e altro sembra che la coolpix a batteria non sembra buona a differenza della lumix come anche la velocità di scatto e lo zoom non ne parliamo........penso che andrò sulla lumix se riesco a prenderla a 200.

kielti
04-08-2014, 06:24
Sul sito di Unieur, trovi la Lumix a 199,00 (nero) e 209 (silver), sul sito di Mpolo la silver a 209.

nico_roma
04-08-2014, 06:26
Sul sito di Unieur, trovi la Lumix a 199,00 (nero) e 209 (silver)
Ho già visto, c'è l'offerta ma non è disponibile nei negozi.
L'ho trovata in altri 2 online con ritiro a negozio.
Grazie

kielti
04-08-2014, 11:19
Ho già visto, c'è l'offerta ma non è disponibile nei negozi.
L'ho trovata in altri 2 online con ritiro a negozio.
Grazie

Il sito di MPolo non è il massimo dell'affidabilità (l'ho sperimentato diverse volte in prima persona).
Addirittura qualche mese fa, mi è capitato di essere nel punto vendita, toccare con mano una digitale e collegandomi sul sito la davano non disponibile!!!
No comment! :doh:

PS: se una volta acquistata, mi puoi dare qualche informazione sulla macchina (soprattutto come ti sei trovato con foto in ambienti chiusi e/o con poca luce) se ne sarei grato. Ciao

nico_roma
04-08-2014, 11:45
Il sito di MPolo non è il massimo dell'affidabilità (l'ho sperimentato diverse volte in prima persona).
Addirittura qualche mese fa, mi è capitato di essere nel punto vendita, toccare con mano una digitale e collegandomi sul sito la davano non disponibile!!!
No comment! :doh:

PS: se una volta acquistata, mi puoi dare qualche informazione sulla macchina (soprattutto come ti sei trovato con foto in ambienti chiusi e/o con poca luce) se ne sarei grato. Ciao

Mpolo è a 199 ma non è disponibile, sono di Roma e ho trovato svariati venditori che fanno ritiro in negozio o spedizione, te li giro in privato se vuoi e se li trovi convenienti.
Non ci capisco molto, cerco di darti qualche info anche generali, è nuova e recensioni private non se ne trovano.
Ne parlano bene per quanto devo venderla, comunque:
batteria piu che buona, dicono 350 scatti
velocità di scatto 10ms (una reflex o quasi)
ha in display orientabile (comprata per questo) è l'unica ad un prezzo accettabile a parte la nikon 6600 che non sembra all'altezza, (dalle recensioni quasi scarsa)
oltre alla funzione auto - manuale -personalizzata, ha anche le funzioni preimpostate per lo scatto notturno e altri per chi è poco pratico come me.
sensibilità mos
wifi
light speed af
ma ne saprai più di me, dovrei prenderla a giorni e ti faccio sapere.

kielti
04-08-2014, 14:19
Anche per me una caratteristica base è il display orientabile/ribaltabile (oltre al fatto di essere compatta/tascabile e di avere un prezzo abbordabile).
Purtroppo, come hai detto anche tu, non si trovano recensioni su Internet per avere qualche elemento di giudizio in più.
Aspetto i tuoi commenti, Buon Acquisto!

PS: ho "adocchiato" anche altre digitali (Sony RX100 M2, Olympus Stylus 1, Nikon P78800), ma a forza di cercare caratteristiche migliori, il prezzo sale...e non poco. :(

Wales
20-11-2014, 12:09
Ciao, sarei interessato alla Lumix TZ55 per foto in famiglia, spiaggia, gite domenicali, bambini (in rapido movimento! :p ) soprattutto.

Se l'avete acquistata, potete scrivere una breve recensione? Anche solo i pro/contro...

Ciao e grazie!