PDA

View Full Version : windows 8.1 schemata app cambiata

fenice19
02-08-2014, 20:29
Mi sono accorto che la schermata delle app di window 8.1 è cambiata.
Stamattina era normale. ora dopo aver riacceso il pc non mi compare più la lista delle opzioni in basso ( aggiungi a start, aggiungi alla barra delle applicazioni ecc.) quando seleziono una applicazione ma viene visualizzato come menú a tendina.. in più è scomparsa la possibilità di selezionare più app da mettere su start ma devo farlo una alla volta.... come ripristino il tutto ?

djmozzarella
03-08-2014, 12:05
Hai provato a riavviare il computer un'altra volta?

fenice19
03-08-2014, 12:52
Mi sono accorto che la schermata delle app di window 8.1 è cambiata.
Stamattina era normale. ora dopo aver riacceso il pc non mi compare più la lista delle opzioni in basso ( aggiungi a start, aggiungi alla barra delle applicazioni ecc.) quando seleziono una applicazione ma viene visualizzato come menú a tendina.. in più è scomparsa la possibilità di selezionare più app da mettere su start ma devo farlo una alla volta.... come ripristino il tutto ?

Giá fatto non cambia nulla.

le opzioni compaiono come menu a tendina quando seleziono il tasto destro cliccando su una app.

la cosa strana è avvenuta dopo l'ennesimo Windows update, me ne sono accorto perché mi aveva posizionato l'app dello store nella barra applicazioni.,

djmozzarella
03-08-2014, 13:01
la cosa strana è avvenuta dopo l'ennesimo Windows update, me ne sono accorto perché mi aveva posizionato l'app dello store nella barra applicazioni.,

Se non sbaglio Windows crea in automatico dei punti di ripristino dopo ogni update. Prova a fare un salto nel passato e non aggiornare più il sistema operativo fino a quando non viene risolto questo problema.

Khronos
03-08-2014, 13:34
deve essere un cambiamento previsto.
anche a me fa così, ora. il click col destro nel menù start fa apparire il menù a tendina (a mio parere più comodo dei pulsantoni in basso) al posto della barra ai lati dello schermo, le voci sono comunque quelle.

probabilmente riconosce che hai un mouse.
andrebbe testata con qualcuno che ha uno schermo touch.

non vedo opzioni in merito da nessuna parte per cambiare questa funzionalità.

ho linkato qui dal thread principale. vediamo se c'è una spiegazione razionale. ^^ (cliccami) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41375299#post41375299)