View Full Version : installazione windows vista
xilopan69
02-08-2014, 11:49
Ciao,5 anni fa ho acquistato un pc con vista già  installato,dopo un po di tempo l'ho formattato ed ho installato xp,adesso ho passato il pc a mia figlia,vorrei sapere se scarico vista da emule poi posso usare il product key che ho sul pc (ho l'etichetta incollata sul pc) ed usarla per attivare la licenza?spero di essermi spiegato bene,attendo vostro aiuto,grazie.
Blue_screen_of_death
02-08-2014, 15:38
è illegale e qui non se ne può neanche parlare. 
Hai i dischi di ripristino? Se no, controlla se c'è la partizione di ripristino.
xilopan69
03-08-2014, 10:24
è illegale e qui non se ne può neanche parlare. 
Hai i dischi di ripristino? Se no, controlla se c'è la partizione di ripristino.
no il disco non ce l'ho e non ho neanche la partizione,però ho un altro pc con vista e li ho la licenza,c'è l'etichetta sotto il pc posso usarla su un altro pc?
xilopan69
03-08-2014, 10:34
Sto  pensando di acquistare un windows 7 nuovo però non so se prendere il 64 oppure il 32, cosa mi consigliate?
tallines
03-08-2014, 11:04
no il disco non ce l'ho e non ho neanche la partizione,però ho un altro pc con vista e li ho la licenza,c'è l'etichetta sotto il pc posso usarla su un altro pc?
Se la licenza è, come sarà OEM, ossia pre-installata, non puoi usare il product-key di quel computer su un altro computer .
Il product-key licenza OEM, nasce e muore con il computer nel quale è installato .
In più in fase di attivazione, se provi ad attivarlo, non si attiverà .
Dalla rete in modo ufficiale, si può scaricare solo W7, attraverso i link messi a disposizione dalla Microsoft .
E non tramiite applicazioni tipo quella che hai nominato.........
Per gli altri SO, mai messi a disposizione dalla Microsoft on line, devi avere o il dvd originale o la partizione di ripristino, o esserti creato i dvd di ripristino tramite la procedura che di solito c'è nei computer, con SO pre-installato .
O puoi farti prestare il dvd del SO stessa versione di quella che avevi installato, da un amico, parente.......e poi usi il tuo product-key originale che hai sull' etichetta adesiva del tuo computer, per attivarlo .
O acquisti W7, il 64 bit è più performante del 32 bit, devi avere almeno 4 Gb di ram per il 64 bit .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.