View Full Version : problema dopo cambio ssd
iorfader
02-08-2014, 06:46
ho preso un sud per un macbook air mid 2012 su owc da 480gb, ora però il sistema appena installato spesso mi freeza per ogni operazione che faccio, e mi tocca riparare i permessi ad installazione pulita.... mi spiegate perché? è l'ssd?
toni.bacan
02-08-2014, 08:02
è assai probabile che il SSD che hai acquistato sia difettoso, o non compatibile.
patanfrana
02-08-2014, 08:37
SSD difettato decisamente...
bio.hazard
02-08-2014, 08:55
probabilmente il disco SSD è guasto, è stato montato male, oppure nel montarlo è stato danneggiato il connettore.
iorfader
02-08-2014, 11:59
è stato montato correttamente da me e non ho danneggiato niente, ho pensato ovviamente al difetto di fabbrica ora chiedo il cambio, menomate che non ho venduto il vecchio -.-
iorfader
02-08-2014, 12:28
ok cosa strana, forse ho risolto....
in pratica l'ssd è arrivato con un pad termico adesico posizionato ul chipset dell'ssd e toccava anche altri controllori, ora l'ho rimosso e sembra andare bene. ora le possibilità sono 2:
1 non è un pad termico anche se è quello che sembra (ed ovviamente avevo il dubbio) e quindi faceva alzare la temperatura tanto da farlo rallentare e freezare (anche se facendo il quick bench, i risultati erano in linea con quelli del sito che me l'ha venduto oltre i 500mbs in w/r)
2 faceva contatto con altri componenti rallentando l'ssd.
comunque, ora lo uso così per un pò e vi tengo aggiornati, ovviamente se vuoi ne sapete qualcosa fatemi sapere
Mi sembra strano che un SSD abbia un pad termico, mai sentito nulla di simile.
iorfader
02-08-2014, 12:41
Mi sembra strano che un SSD abbia un pad termico, mai sentito nulla di simile.
ovviamente sono d'accordo con te, però siccome ci somiglia moltissimo, ce l'avevo lasciato. speriamo fosse quello, non mi và di rispedirlo e perderci 70 euro di dogana:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.