View Full Version : Nilox SRM 850
Salve ragazzi, qualche giorno fa un mio amico ha acquistato un psu Nilox SRM 850. Cercando su internet ho trovato parecchi pareri discordanti su questo prodotto e quindi volevo sapere se qualcuno di voi lo ha mai provato.
Lo ha pagato 90€, a quel prezzo avreste acquistato altro?
grazie a tutti anticipatamente
HoFattoSoloCosi
02-08-2014, 09:51
Sul prodotto, essendo nuovo e (soprattutto) italiano, difficilmente si troveranno molte info nel breve periodo, visto che i maggiori recensori internazionali non hanno molto interesse verso questo tipo di prodotti.
Diciamo che il nome fa storcere un po' il naso, molto probabilmente, a torto, diranno che è scadente solo dal marchio, perché fino a pochissimo tempo fa queste ditta faceva solo prodotti di bassissima qualità.
Con questa nuova serie pare vogliano riscattarsi, sicuramente la qualità è buona, per avere maggiori info bisogna guardare review come QUESTA (http://www.hwmaster.com/2014/02/17/recensione-nilox-srm-850/).
Il prodotto è buono, le linee rimangono stabili anche a pieno carico e il produttore ha detto che è stato pensato principalmente per l'OC quindi sicuramente è un prodotto robusto.
Personalmente avrei preso altro, perché fidarsi dei prodotti nuovi è bene, ma non fidarsi in genere è meglio. Dipende dalla sua configurazione, magari alla stessa cifra si poteva prendere un prodotto più dimensionato ma di maggiore qualità, come l' XFX PRO750W (meno di 100€) o un Evga 750W (mod:NEX750G) | Antec TruePower 750W (sempre per 90/95€).
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Ovviamente facendo prodotti di scarsa qualità in passato si è fatta una nomea a dir poco pessima. Anche io gli ho consigliato di prendere un xfx 850w black edition full modulare sui 130euro che è sicuramente più affidabile. In questo momento la sua configurazione è molto simile alla mia (la trovi in firma) ma con uno sli di 780.
HoFattoSoloCosi
02-08-2014, 11:15
Per uno SLI di 780 un alimentatore di questi è sufficiente, io avrei decisamente puntato su XFX visto il budget, anche se costava un po' di più del prodotto acquistato almeno si trovava tra le mani un PSU migliore.
Detto questo, credo che quello che ha acquistato possa andare comunque bene, tutto sommato, non è certo una cinesata, però le considerazioni sono sempre le stesse di prima.
grazie dell'aiuto! sei stato gentilissimo. detto questo spero che nilox essendo un brand italiano riesca a ritagliarsi sempre più un spazio sul mercato e che si rifaccia un nome
HoFattoSoloCosi
02-08-2014, 11:29
spero che nilox essendo un brand italiano riesca a ritagliarsi sempre più un spazio sul mercato e che si rifaccia un nome
Questo è sempre auspicabile, vedremo come si comporterà :mano:
(magari facci sapere come si troverà il tuo amico)
lupo rosso
02-08-2014, 20:02
in merito leggevo che ci sono 5 anni di garanzia!!
si, ma anche xfx fa 5 anni di garanzia
lupo rosso
02-08-2014, 20:22
si, ma anche xfx fa 5 anni di garanzia
lo so lucky88 !
le conosco molto bene quelle psu!!:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.