PDA

View Full Version : Hp ze4354EA : problema ram

plutina198
01-08-2014, 22:45
Ciao a tutti..scrivo su questa sezione,più' indicata per il mio problema .
Ho un portatile HP pavilion 4300 , in particolare ze4354ea , che monta due ram entrambe da 256 mb , pc2100s , sodimm , 266 mhz , marca samsung .
Ho comprato due ram da 512 mb ciascuna sodimm , pc2100 , 266 Mhz .
Le ho provate , e il pc fa per accendersi , ma si spegne subito , poi si riavvia e si spegne,me così' via .
Rimettendo la ram originale il pc va , o rimettendo l'originale con una di quelle comprate , il pc va , ma il sistema riconosce solo quella originale .
Quale può' essere il problema ???

andy45
02-08-2014, 15:21
Hai provato con 1 sola di quelle nuove? Se si cosa succede? Cmq l'ipotesi più realistica è che il bios non le riconosca, prova ad aggiornarlo all'ultima versione e vedi se cambia qualcosa, se è già all'ultima versione o anche aggiornandolo non cambia niente allora o sono difettose entrambe (poco probabile, ma non si sa mai) o non sono compatibili con il tuo notebook...e qui purtroppo ci puoi fare poco, puoi solo vedere se te le cambiano.

tallines
02-08-2014, 19:34
Ho un portatile HP pavilion 4300 , in particolare ze4354ea , che monta due ram entrambe da 256 mb , pc2100s , sodimm , 266 mhz , marca samsung .
Ho comprato due ram da 512 mb ciascuna sodimm , pc2100 , 266 Mhz .

Ci sono alcuni portatili che voglio solo la marca originale della ram, in questo caso Samsung, può essere che sia anche per te cosi .

Hai per caso un libretto di istruzioni dato assieme al portatile, che dice qualcosa al riguardo ?

Oppure la ram acquistata è fallata........puoi provarla su un altro pc per caso ?

I banchi di ram sono DDR si o hai acquistato DDR2 per caso ?