PDA

View Full Version : Problema Lettore cd/dvd !

noee
01-08-2014, 21:56
Ciao a tutti! Spero che sia la sezione giusta! ho un problema con il lettore cd/dvd
Il pc è un hp pavillon dv6 1136el
il modello del lettore cd è DTSOFT Virtual CdRom Device.
Non funziona..nè legge i cd né me li masterizza!!! cioè non apre se schiaccio il pulsantino e quindi sono costretta ad usare una graffetta e inserire il cd, ma non funziona lo stesso. Se faccio espelli o clicco sull'unità (E:)mi appare il seguente messaggio :" si è verificato un errore' durante l'espulsione di unità DVD RW (E:)"
Tuttavia se vado in gestione periferiche accanto alla voce relativa al cd-rom non compare alcun segno strano ne se visualizzo le proprietà mi dice che il "dispositivo funziona correttamente". Ho provato comunque a disinstallare il driver, riavviare il pc e installarlo nuovamente ma niente.
Ho provato a eliminare i valori Upperfilters e Lowerfilters seguendo il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318} riavviare e niente non funziona!!
boh non so più cosa fare ( :help:

gavbarr
02-08-2014, 09:10
Hai detto bene: non funziona.
Probabilmente è "incatastato" meccanicamente o ha troppi giochi meccanici dovuti all'uso.
Il ricambio equivalente commerciale costa relativamente poco dato che è un lettore.
Devi solo sostituire la mascherina con quella del vecchio.

Regards

gavbarr
02-08-2014, 09:15
Aggiungo, dato che ci sei, se il pc "merita", potresti miglioralo mettendo un masterizzatore in luogo del lettore.
Ciao

noee
03-08-2014, 09:23
Graziee per l'aiuto =) la mascherina sarebbe il pezzo che si vede all'esterno? poi..se metto un masterizzatore cosa cambia? scusa l'ignoranza :stordita:

gavbarr
03-08-2014, 11:46
La mascherina è il frontalino in plastica ad incastro del dispositivo.
Cambia che oltre a leggere i cd/dvd li puoi anche scrivere utilizzandoli successivamente per quello che ti aggrada.
La differenza di costo è di qualche decina di euro e ti aggiorni la macchina.
Il software valido lo trovi anche free.

noee
03-08-2014, 15:55
ahh okok! ma penso che già sia cosi....almeno ho sempre masterizzato dvd e cd :D

gavbarr
03-08-2014, 16:17
Scusa la pignoleria, quando si pone un quesito bisognerebbe essere più precisi.
A proposito:
il masterizzatore è stato provato su un altro pc ?
ovvero è stato smontato e rimontato maldestramente ?
cavetti segnale/alimentazione inseriti male ?
Prima di cambiare.... eh ?

Regards