PDA

View Full Version : Aeromodellismo - consigli per iniziare

cryargon
01-08-2014, 21:26
Vicino a casa mia ci sono dei tizi che ogni domenica si ritrovano per volare con questi aeromodelli, beh oggi mi trovavo nei paraggi e beh ho fatto un salto e ne ho viste di tutti i colori*;d

C'è qualcuno che pratica questo hobby? Quale aeromodello mi consigliate per volare? Sempre se dopo non faccia la fine spiantantato per terra. xD
Diciamo da spendere il meno possibile compreso di telecomando ricevente.
Le cinesate vanno bene ma fino a un certo punto...

susetto
01-08-2014, 21:42
Non ho questo hobby ma penso che un semplice modellino in depron sia l'ideale per un principiante

cryargon
01-08-2014, 21:48
Wow, non penso che riuscirei a fare qualcosa di decente senza un progetto costruirlo da me, sembra una cosa impossibile. Dovrei trovare qualche sito che ne vende dunque già fatti o sulla baia...

microcip
01-08-2014, 23:46
dipende quanto vuoi spendere e dato che lo farai schiantare imho non sarebbe una cattiva idea spendere il meno possibile giusto per imparare le basi.
io inizierei da un qualcosa del genere:
niente link a negozi online, grazie
elettrico, poche menate, semplice e nel caso si ripara facilmente.
Se proprio proprio hai 50€ che ti avanzano:
Inizia con uno di questi, vedi se il settore ti piace e se sbagli butti 100€, pace:)

Ziosilvio
02-08-2014, 08:34
Discussione da Piazzetta più che da Scienza e tecnica.
La Piazzetta è chiusa.
Scienza e tecnica non fa le veci delle sezioni chiuse.

Ah, e naturalmente:
dipende quanto vuoi spendere e dato che lo farai schiantare imho non sarebbe una cattiva idea spendere il meno possibile giusto per imparare le basi.
io inizierei da un qualcosa del genere:
elettrico, poche menate, semplice e nel caso si ripara facilmente.
Se proprio proprio hai 50€ che ti avanzano:
Inizia con uno di questi, vedi se il settore ti piace e se sbagli butti 100€, pace:)
Niente link a negozi online, grazie.
Sette giorni a ripassare il regolamento.