PDA

View Full Version : Problemi Sapphire R9 270

Miked2
01-08-2014, 17:58
Acquistato da poco una Sapphire r9 270, mi dava problemi ovvero:

-Schermo che diventa nero per 2-3 secondi, per poi riapparire normale
-Giochi che crashano riducendosi ad icona
-Crash del driver mentre giro su internet

Allora dopo vari stress test, reinstallazione driver, formattazione PC ho deciso di rimandargliela indietro. Arrivata la nuova per 3 giorni è andato tutto liscio, poi ha re iniziato ad avere i problemi scritti sopra ma in frequenza decisamente minore. Ho notato inoltre che non dipende dal gioco e dalla sua grafica, per esempio mi è capitato oggi di giocare 2 ore ad Arma 3 con settaggio custom ( quasi tutto high - very high antialiasing 8x antisotropico 16x e msaa alto ) e non è successo niente, mentre poi qualche ora dopo aprendo America's Army boom, ha iniziato a dare problemi di schermo nero e crash ( non frequenti, solamente per i primi 15-20 min di gioco, poi hanno smesso fino a fine sessione ( un'oretta e mezza ) ). Non so che cosa fare sinceramente. Mi da problemi anche con altri giochi, a volte anche con Arma stesso.

AMD Phenom Black II x6 1090T 3.2 ghz
Asus M4a77t/usb3 ( motherboard )
Sapphire Radeon R9 270
Ram nonricordomarcaemodello 8gb 1333mhz
PSU: 600W, 24A sulla v12.

Ho letto in giro per gli ampere sull'alimentatore, alcuni dicono che bastano 21, altri dicono che ne servono 30, ma non credo sia un problema di alimentazione per il semplice fatto che dopo 2 ore che si gioca ad Arma 3 ( tutti sappiamo quanto sia pesante quel gioco ) se il problema fosse di alimentazione allora avrebbe dovuto crasharmi o farmi qualcosa e presentarsi regolamente, non in questo modo.

Grazie in anticipo per i commenti.