PDA

View Full Version : Problema condivisione internet con Virtual miniport Wi-Fi


alivo
01-08-2014, 14:49
Salve a tutti, vi espongo il mio problema premettendo che ho un portatile Asus K52D con win7 (home premium 64bit service pack 1), collegato in wi-fi (senza problemi) ad un D-Link DSL-2740B, la mia scheda wi-fi è una Atheros AR9285 (aggiornatissima). Vorrei che funzionasse da modem per estendere il raggio del mio attuale wi-fi e far collegare il mio smartphone e tablet tramite la scheda virtual miniport wi-fi. Ho configurato il tutto alla perfezione (ip manuale es: 192.168.2.(da 2 a 255) subnet 255.255.255.0), tramite prompt dei comandi (eseguito come amministratore) e creato un piccolo file .bat con cui faccio partire la scheda virtuale (comando: netsh wlan start hostednetwork). E qui sorgono i problemi e le mie :confused: :confused: perplessità...
In poche parole il mio problema è che funziona a singhiozzo, o meglio che funziona solo quando ne ha voglia... E' possibile che un terminale stupido abbia cotanta facoltà di pensiero??
Ho provato di tutto: riavvio ma niente; arresto il sistema, ri-accendo il pc ma niente; provo con risoluzione problemi, reimposta la scheda, faccio ripartire il .bat (sia stop che start) ma niente;
Poi ho provato a scaricare connectify e altre utility simili e risultato uguale. :help: :help: non so più come comportarmi anche perchè ci sono giorni in cui funziona al 100% (e non solo a casa mia ma anche con altre connessioni)

P.S. L'ho anche configurato in modo da impedire di spegnere la periferica per il risparmio di energia (sia il virtual miniport che la scheda wi-fi)

Scusate se mi sono dilungato e grazie a chiunque possa aiutarmi a risolvere ad ora solo :muro: :muro: :mc: :mc:

alivo
31-10-2014, 17:49
up