View Full Version : differenza pc2100 e 2100 s
plutina198
01-08-2014, 13:05
ciao a tutti.
Sul mio hp pavilion ze4300 sono montate due ram pc2100s .
Io ho comprato due ram pc2100 pensando andassero bene , in realtà' non vanno perché il pc si avvia e si spegne in continuazione , come se le ram non ci fossero .
Quella "s" finale dopo 2100 può' indicare una specifica che ho sottovalutato??
Grazie
Ciao.
In genere la s indica che sono delle sodimm, ossia per notebook.
E' più facile che tu abbia installato delle ram con una frequenza non compatibili con il tuo notebook.
Capitava con i modelli meno recenti. Hai percaso montato delle pc3200 ? Magari due da un gb ?
In genere lavorano ad una frequenza minore ma mi è capitato di avere noia su alcuni modelli installando moduli di frequenza maggiore.
plutina198
01-08-2014, 14:55
ho installato due ram da 512 mb pc2100 ddr266 .
Poi ho provato a mettere una ram originale e una ram di queste,e il pc vede solo quella originale…e anche i vari programmi ( cpuz , memory cleaner , memtest ) vedono solo quella originale da 256 mb ...
ho installato due ram da 512 mb pc2100 ddr266 .
Poi ho provato a mettere una ram originale e una ram di queste,e il pc vede solo quella originale…e anche i vari programmi ( cpuz , memory cleaner , memtest ) vedono solo quella originale da 256 mb ...
Guardando le specifiche del modello, supporta fino ad un gb di ram:dunque puoi metterne due da 512.
Quelli montati potrebbero non essere incompatibili, stranamente, data la stessa frequenza. Sei passato dalle single side alle double side ?
Hai la possibilità di provarne altre ?
sezione errata
leggi le regole di sezione
cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.