View Full Version : Scatta 'selfie' con una pistola carica alla tempia, ma preme il grilletto e muore
Redazione di Hardware Upg
01-08-2014, 12:38
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/scatta-selfie-con-una-pistola-carica-alla-tempia-ma-preme-il-grilletto-e-muore_53508.html
Voleva stupire i suoi amici con un selfie molto ardito da condividere su Facebook: complice l'alcool qualcosa è andato storto e un giovane di 21 anni si è sparato alla testa
Click sul link per visualizzare la notizia.
DARWIN AWARD.
100% Selezione naturale.
Se sei talmete idiota da metterti a fare il cretino con una pistola CARICA E SENZA SICURA, non c'entra il selfie, non c'entra facebook, non c'entra NULLA.
L'unico dato certo è che sei un coglio*e.
matsnake86
01-08-2014, 12:51
DARWIN AWARD.
100% Selezione naturale.
Se sei talmete idiota da metterti a fare il cretino con una pistola CARICA E SENZA SICURA, non c'entra il selfie, non c'entra facebook, non c'entra NULLA.
Ho pensato la stessa cosa :D
Autoselezione. Questo potrebbe veramente concorrere per il darwin award del 2014
Ho pensato la stessa cosa :D
Autoselezione. Questo potrebbe veramente concorrere per il darwin award del 2014
Onestamente con questa prova direi che possono assegnargli la vittoria d'ufficio.
DARWIN AWARD.
100% Selezione naturale.
*
E riquotiamo questo post!
ho capito che vuoi fare il figo con gli amici, ma se non metti nemmeno la sicura... confermo, DARWIN AWARD da manuale.
ho capito che vuoi fare il figo con gli amici, ma se non metti nemmeno la sicura... confermo, DARWIN AWARD da manuale.
ha perso l'uso della vita
Pier2204
01-08-2014, 13:09
Ci sarebbe da scrivere un trattato su come oggi conta apparire e come non conta l'essere, ma il discorso sarebbe troppo lungo.
La sostanza è che per fare il figo ha fatto la figura del coglione, pace all'anima sua..
Selezione naturale di cosa demon77 ?
Tu pensi di essere migliore di quel ragazzino? e in cosa?
Dal messaggio che hai postato ho proprio paura di no. Anzi ne abbiamo la piena certezza.
Lui purtroppo ha commesso accidentalmente quella fesseria dopo aver bevuto tu invece scrivi certe cazzate da lucido.
Kernel32
01-08-2014, 13:14
Cioè, questo al posto di schiacciare il tasto per la foto ha premuto il grilletto :eek: :eek: :doh: :doh:
DARWIN AWARD.
100% Selezione naturale.
Altro quote!!
"Chi è causa del suo male pianga se stesso".
Cioè, questo al posto di schiacciare il tasto per la foto ha premuto il grilletto :eek: :eek: :doh: :doh:
Oddio... Sono sufficientemente scoordinato da poter fare una simile cosa.. Infatti non maneggio pistole cariche e per sicurezza non scatto Autoritratti con la fotocamera del telefono.
Dal messaggio che hai postato ho proprio paura di no. Anzi ne abbiamo la piena certezza.
Lui purtroppo ha commesso accidentalmente quella fesseria dopo aver bevuto tu invece scrivi certe cazzate da lucido.
Io non conosco demon77 e neanche quel ragazzino.
Ma mi sento diciamo che metterei la mano sul fuoco affermando che demon è migliore di quel ragazzino, innanzitutto perché è ancora vivo e sa che il ragazzino ha fatto una pirlata grossa come una casa, selfie o no.
Io quando sono ubriaco capisco di esserlo e di sicuro non prenderei mai una pistola in mano puntandomela a una tempia.
Ubriaco o no, se fai una cosa del genere sei un cretino!
Si migliore di kilometri ma proprio un rapporto mille a uno. E e lo penso e lo dico con piena convinzione. ;)
Sono talmente migliore di lui che ubriaco o non ubriaco non ho mai pensato di puntarmi una pistola carica e senza sicura in testa.
E direi che non c'è proprio da discuterci! ;)
Lui ha commesso ACCIDENTALMENTE quella fesseria perchè è TECNICAMENTE un coglio*e.
E non esieste nessun altro possibile modo di vederla.
DARWIN AWARD. CONFERMATO E CONSEGNATO. :stordita:
guarda che di accidentale nella procedura di caricare--> armare--> togliere l'eventuale sicura manuale--> puntarsi la pistola alla testa--> premere il grilletto non c'è proprio nulla
si sa che in quella parte del mondo il controllo sull'uso delle armi è abbastanza lasco ma essere ubriaco e con un arma carica significa proprio andarsi a cercare rogne, quel povero ragazzo ha commesso un sacco di "leggerezze" in serie che hanno portato all'incidente
beh, accidentalmente non direi.
gia il fatto di maneggiare una pistola non possiamo parlare di ''accidentalmente''.
se la stessa pistola te la punti alla tempia poi, sarai sicuramente del mio stesso parere; cioe' che non si tratta di ''accidentalmente''.
il resto non commento.
p.s: avendo 21 anni, lui, non possiamo parlare neanche di ragazzino.
-Mariello-
01-08-2014, 13:34
Troll of the year.
Come se essere ubriachi fosse una giustificazione. :doh:
Unlock3d
01-08-2014, 13:41
brutta fine.... :rolleyes:
essere ubriachi non è una scusante comunque.
Troll of the year.
Esattamente. Ricordatevi sempre: don't feed the troll!
guarda che di accidentale nella procedura di caricare--> armare--> togliere l'eventuale sicura manuale--> puntarsi la pistola alla testa--> premere il grilletto non c'è proprio nulla
si sa che in quella parte del mondo il controllo sull'uso delle armi è abbastanza lasco ma essere ubriaco e con un arma carica significa proprio andarsi a cercare rogne, quel povero ragazzo ha commesso un sacco di "leggerezze" in serie che hanno portato all'incidente
Appunto questo fa capire come dei ragazzini in quei posti possano correre maggiori rischi rispetto a noi. Noi rispetto a loro al massimo da ubriachi possiamo metterci alla guida e andarci a schiantare e anche in questo caso è selezione naturale? Mi meraviglio che c'è gente che si permette il lusso di dire certe cose.
Poi noi siamo persone adulte ma vedendo la foto stiamo parlando di un ragazzino molto giovane che non può avere la maturità di un 30enne figuriamoci se ha bevuto.
coschizza
01-08-2014, 13:43
il concetto di "selezione naturale" non serve a determinare chi è migliore di un altro ma semplicemente chi ha uno istinto di conservazione piu elevato.
Specie estinte ne esistono a milioni nella storia del nostro pianeta, demon77 semplicemente voleva far notare che tale spirito in questo individuo della nostra specie era alquanto lacunoso.
benissimo compreso il target che c'è qui dentro posso anche smettere di sprecare fiato. Vi lascio ai vostri insulti
Appunto questo fa capire come dei ragazzini in quei posti possano correre maggiori rischi rispetto a noi. Noi rispetto a loro al massimo da ubriachi possiamo metterci alla guida e andarci a schiantare e anche in questo caso è selezione naturale? Mi meraviglio che c'è gente che si permette il lusso di dire certe cose.
Poi noi siamo persone adulte ma vedendo la foto stiamo parlando di un ragazzino molto giovane che non può avere la maturità di un 30enne figuriamoci se ha bevuto.
ragazzino che corre rischi? ma stiamo scherzando?
non so se il tuo scopo è quelo di scatenare flame o altro ma vorrei ricordarti che a quell'età in praticamente tutte le parti del mondo, Italia compresa, puoi avere accesso all'uso di armi da fuoco e si è reputati abbastanza maturi per poterle maneggiare in sicurezza quello che manca in quelle zone è una cultura sul rispetto e sull'uso sicuro delle armi (gang & affini non sono proprio assimilabili al tsn )
io alla sua età già maneggiavo armi ma mai mi sarei sognato di puntarle cariche verso qualsiasi cosa che non sia il bersaglio e girare con sicura levata per suicidarsi il tizio ne ha fatte di cose strane tanto da far quasi pensare che sia stato un gesto voluto.
e no un colpo non parte accidentalmente i grilletti sono studiati in modo tale da lasciar partire il colpo solo applicando una forza abbastanza elevata
non so se il tuo scopo è quello di scatenare flame o altro
Sì, semplicemente questo. Non c'è altro da aggiungere.
FunnyDwarf
01-08-2014, 13:54
Noi rispetto a loro al massimo da ubriachi possiamo metterci alla guida e andarci a schiantare e anche in questo caso è selezione naturale?
certamente (al netto di eventuali vittime innocenti ovviamente).
Therinai
01-08-2014, 13:55
benissimo compreso il target che c'è qui dentro posso anche smettere di sprecare fiato. Vi lascio ai vostri insulti
Evvai! Mi mancava il moralizzatore uberpowa! :asd:
Horizont
01-08-2014, 14:12
DARWIN AWARD.
100% Selezione naturale.
Please give a nobel to this guy! :D
La notizia mi dispiace ovviamente, però, davvero...non posso non fare un facepalm...
PS: Che poi una cosa mi sorprende...voleva fare lo smargiasso per il selfie estremo...benissimo, non caricare la pistola, non togliere la sicura o comunque non rischiare la vita nell'atto...che di per se è una cosa innominabile, però non vado nel merito di questo...Però, a patto che tu voglia andare fino in fondo e farlo, per stupire i tuoi amici...benissimo fallo in "sicurezza"...tanto che pensava che qualcuno riconosceva che la pistola era carica? o che aveva la sicura disinserita?
Corregetemi se sbaglio...
Hai ragione, non sarebbe selezione naturale, ma tentato omicidio/omicidio volontario se ammazza qualcun altro oltre a se.
L'alcool non deve essere una scusa ma un'aggravante casomai, non scherziamo!
Scimiazzurro
01-08-2014, 14:21
...e va beh, fa niente, un'idiota in meno sulla faccia della terra.
Poi sempre meglio lui, che qualche altra brava persona uccisa per mano sua da ubriaco. :D
...ma poi la foto l'ha fatta o no?
:rolleyes:
DARWIN AWARD.
100% Selezione naturale.
L'unico dato certo è che sei eri un coglio*e.
FIFY :D
Lui purtroppo ha commesso accidentalmente quella fesseria d
Eccerto, come no!... :asd: Ha subìto davvero una serie di casualità sfigatissime, altroché... :O
E se, caro !Fazz, invece la procedura fatta dal ragazzo fosse stata:
Svuotare il caricatore--->Dimenticarsi di scarrellare (per togliere l'eventuale colpo in canna)--->Alzare il cane--> puntarsi l'arma alla testa--> premere il grilletto mentre scatti la foto per un selfie d'effetto ?
Si sa che l'alcool abbassa di molto la soglia di attenzione e la capicità cognitiva.
Per il resto sono sempre contrario a giocare con oggetti potenzialmente pericolosi, perchè prenderci troppa confidenza porta a fiducia incondizionata tale da portare sempre ad incidenti.
Therinai
01-08-2014, 15:37
non voglio nemmeno pensare come debbano sentirsi i suoi genitori.
secondo me faranno causa al produtore dello smatfon usato dal ragazzo
il concetto di "selezione naturale" non serve a determinare chi è migliore di un altro ma semplicemente chi ha uno istinto di conservazione piu elevato.
Specie estinte ne esistono a milioni nella storia del nostro pianeta, demon77 semplicemente voleva far notare che tale spirito in questo individuo della nostra specie era alquanto lacunoso.
Questo commento è il migliUore che abbia letto nelle ultime settimane, sul serio.
SuperLOL!!!
Svuotare il caricatore--->Dimenticarsi di scarrellare (per togliere l'eventuale colpo in canna)--->Alzare il cane--> puntarsi l'arma alla testa--> premere il grilletto mentre scatti la foto per un selfie d'effetto ?
Si sa che l'alcool abbassa di molto la soglia di attenzione e la capicità cognitiva.
Per il resto sono sempre contrario a giocare con oggetti potenzialmente pericolosi, perchè prenderci troppa confidenza porta a fiducia incondizionata tale da portare sempre ad incidenti.
Si, ci sta. Può essere successo di tutto.
Ma abbi pazienza.. è e rimane un idiota. Per quanto mi sforzi non riesco proprio a girarla in altro modo.
Li ho avuti anche io 21 anni. Le ho fatte pure io le idiozie con gli amici e tutto il resto.. ma nonostante le bevute che qualche volta mi hanno pure portato a casa tipo sacco di patate non ho mai fatto nulla di abbastanza idiota da mettermi in serio pericolo di vita.
Figuriamoci poi se stessi gioceherellando con una PISTOLA..
Fortunatamente non è finita male la storia... cioè non ha ammazzato qualche poveretto che passava per caso.
Quoto. Fortunatamente non ha ucciso nessuno (a parte se stesso, ma d'altronde se l'è cercata)
Matteios92
01-08-2014, 16:25
"Hey check out my new camera!"
-BAM!-
"Oh wait this isn't the camera"
AsdfMovie
:D :D :D :Dhttp://youtu.be/oY6tCnu-1Do?t=1m10s
Si, ci sta. Può essere successo di tutto.
Ma abbi pazienza.. è e rimane un idiota. Per quanto mi sforzi non riesco proprio a girarla in altro modo.
Li ho avuti anche io 21 anni. Le ho fatte pure io le idiozie con gli amici e tutto il resto.. ma nonostante le bevute che qualche volta mi hanno pure portato a casa tipo sacco di patate non ho mai fatto nulla di abbastanza idiota da mettermi in serio pericolo di vita.
Figuriamoci poi se stessi gioceherellando con una PISTOLA..
Io preferisco non giocare mai con oggetti che possono essere pericolosi:
Dalle mie parti si dice che il coltello non conosce nemmeno il padrone (significa mai fidarsi di attrezzi pericolosi perchè anche se lo usi con disinvoltura tutti i giorni prima o poi ti frega).
Purtroppo in Messico (ma in moltissime altre parti del mondo) avere una pistola dietro è come per noi italiani avere lo smartphone in tasca.
Bisogna comunque calcolarlo come incidente (dato che non era voluto), ma a prescindere da tutto vorrei tanto spere di tutti quei bambini-soldati che si sono uccisi incidentalmente con un'arma da fuoco, un'ordigno, o una granata mentre giocavano tra di loro.... :cry:
Per il resto non mi va di infierire contro la vittima o chi lo ha chiamato idiota.
Faccio l'avvocato del diavolo.
E se fosse tutta una messa in scena delle altre persone presenti, per farlo fuori?
Non sarebbe la prima volta che un omicidio viene camuffato con un suicidio/incidente.
Faccio l'avvocato del diavolo.
E se fosse tutta una messa in scena delle altre persone presenti, per farlo fuori?
Non sarebbe la prima volta che un omicidio viene camuffato con un suicidio/incidente.
Se il suo paese non si chiama Cabot Cove direi di no.
Cooperdale
01-08-2014, 17:50
Nessuno per stupido che sia merita di morire. Un ragazzino muore e in massa ci ridete sopra? Vi informo di una cosa: morirete tutti, vi spegnerete e nessuna traccia rimarrà di voi. Vi fa ridere? A me no.
blu(e)yes
01-08-2014, 18:08
Riposi in pace...
Giudicare non serve a nulla.
Tasslehoff
01-08-2014, 18:25
non so se il tuo scopo è quelo di scatenare flame o altro ma vorrei ricordarti che a quell'età in praticamente tutte le parti del mondo, Italia compresa, puoi avere accesso all'uso di armi da fuoco e si è reputati abbastanza maturi per poterle maneggiare in sicurezza quello che manca in quelle zone è una cultura sul rispetto e sull'uso sicuro delle armi (gang & affini non sono proprio assimilabili al tsn )
io alla sua età già maneggiavo armi ma mai mi sarei sognato di puntarle cariche verso qualsiasi cosa che non sia il bersaglio e girare con sicura levata per suicidarsi il tizio ne ha fatte di cose strane tanto da far quasi pensare che sia stato un gesto voluto.
e no un colpo non parte accidentalmente i grilletti sono studiati in modo tale da lasciar partire il colpo solo applicando una forza abbastanza elevataQuoto
Io preferisco non giocare mai con oggetti che possono essere pericolosi:
Dalle mie parti si dice che il coltello non conosce nemmeno il padrone (significa mai fidarsi di attrezzi pericolosi perchè anche se lo usi con disinvoltura tutti i giorni prima o poi ti frega).
Purtroppo in Messico (ma in moltissime altre parti del mondo) avere una pistola dietro è come per noi italiani avere lo smartphone in tasca.
Bisogna comunque calcolarlo come incidente (dato che non era voluto), ma a prescindere da tutto vorrei tanto spere di tutti quei bambini-soldati che si sono uccisi incidentalmente con un'arma da fuoco, un'ordigno, o una granata mentre giocavano tra di loro.... :cry:
Per il resto non mi va di infierire contro la vittima o chi lo ha chiamato idiota.Per quanto mi riguarda il problema non è l'arma da fuoco in se (anche un coltello da cucina può diventare un'arma letale, e spesso viene usato come tale...) ma una pura questione di ignoranza in senso letterale.
Usare uno strumento senza minimamente conoscere come funziona o senza conoscere le regole di base per operare in sicurezza (che poi nell'uso delle armi da fuoco sono quattro eh, non cinquanta...) è semplicemente un comportamento da ignoranti, e ignorare cose importanti ahimè può portare anche a conseguenze fatali.
ho capito che vuoi fare il figo con gli amici, ma se non metti nemmeno la sicura... confermo, DARWIN AWARD da manuale.Fosse solo un problema di sicura, questo imbecille ha praticamente fatto tutto quanto non era da fare usando un'arma da fuoco...
Perfettamente d'accordo che (ammesso e non concesso che la storia sia vera...) il Darwin Award non glielo toglie nessuno, ma una cosa del genere non sarebbe mai stata da fare nemmeno con la sicura...
Nessuno per stupido che sia merita di morire. Un ragazzino muore e in massa ci ridete sopra? Vi informo di una cosa: morirete tutti, vi spegnerete e nessuna traccia rimarrà di voi. Vi fa ridere? A me no.
Cavolo, mi hai rovinato la giornata, pensavo di vivere in eterno :cry:
A parte gli scherzi ti informo che non era un ragazzino. Ragazzino ci sei a 16 anni, a 21 sei già abbastanza grande da essere giudicato uomo.
Tasslehoff
01-08-2014, 18:35
Le armi non dovrebbero essere permesse in una societa' civile. Ci sono le forze dell'ordine che ce l'hanno e bastano loro. Non basta essere addestrati a sparare, ma bisogna anche essere dei professionisti del mestiere. Chi non lo e', paradossalmente, quando maneggia un'arma mette a repentaglio la sua vita, anche quando la punta contro un delinquente. Negli Stati Uniti, dove le armi le possono avere tutti, ma proprio tutti, gli incidenti non si contano. Sono cosi' tanti che ormai anche le stragi in famiglia non fanno piu' nemmeno notizia, infatti quelli che accadono quotidianamente nelle varie contee si trovano solo nelle cronache locali. Fanno notizia a malapena i grandi massacri nelle scuole che ormai accadono a cadenza regolare. Mio padre era un militare ufficiale di carriera, e' stato in missione anche nella prima guerra del golfo e avrebbe potuto tranquillamente avere un'arma a casa. Ovviamente non ha mai pensato di fare un'idiozia del genere perche' chi conosce le armi (e non vive nel far west) sa anche dove devono stare, perche' si corre sempre il rischio che qualche idiota, come quello dell'articolo, oltre ad ammazzare se stesso possa anche togliere dal mondo chi proprio non c'entra niente.
P.S. Condivido in pieno la legge giapponese che vieta a chiunque di possedere armi e si rischia l'ergastolo anche a sparare un colpo in aria.Per carità, liberissimo di pensarla in questo modo, io non sono d'accordo.
Io penso che un uso consapevole e rispettoso delle norme di sicurezza sia possibile.
L'esempio degli Stati Uniti è solo uno e viene sempre citato a favore della causa per la messa al bando delle armi da fuoco leggere, però ce ne sono tanti altri che contrastano drasticamente con questo e che non vengono mai citati.
Un esempio è il Canada, che ha una presenza di armi da fuoco maggiore degli USA in rapporto alla popolazione, eppure il numero di tragedie, incidenti o stragi è in linea con altri paesi (es area UE) dove procurarsi un'arma da fuoco è molto, molto, molto più difficile.
ancora ragazzino. non era un ragazzino. ce' scritto nell'articolo.
io li chiamo imbecilli questi che si fanno fotografare con armi in mano; tu come li chiami?
addirittura questo tizio se l'è puntata alla testa e ha premuto il grilletto: pensa te!
un tentato suicidio riuscito:nono:
hellkitchen
01-08-2014, 18:45
:doh:
massimo79m
01-08-2014, 19:23
ottima cosa che nessuno si ricordi di me.
meglio che essere ricordati come un grandissimo imbecille che voleva fare il figo ed e' riuscito solo a essere ridicolo.
AlexXxin
01-08-2014, 19:47
Le 5 regole per chi maneggia armi
1) Le armi sono sempre cariche.
2) Non puntare mai l’arma verso qualche cosa che non vuoi colpire.
3) Sii sempre sicuro del bersaglio e di cosa vi è dietro.
4) Quando non spari tieni il dito fuori dalla guardia del grilletto.
5) Imparare queste regole a memoria.
Già farsi un selfie (che poi quand'ero giovine io e l'Italiano si usava ancora si chiamava autoscatto facendo la faccia da scemo) non è una cosa proprio furba ma con una pistola puntata alla tempia... diciamo che non era un gran furbacchione dai :p
Sul discorso delle armi da fuoco libere o non libere non è il problema è chi le ottiene ne deve essere responsabile! Non dovrebbe essere così complicato come in Italia / UE, ma neanche le devono vendere dal droghiere come in USA... almeno un esame psichiatrico glielo devi fare al tizio! La responsabilità porta anche che se uno compie un reato o si ammazza con la tua pistola è, ovviamente, anche colpa tua come mai era in giro? Non era riposta in un'armeria chiusa a chiave?
P.S. Quando un malintenzionato entra nella proprietà privata non deve esistere l'eccesso di autodifesa! Altro che drammi... -1 e se -2 meglio :muro:
Hai dimenticato forse la più importante per un professionista del settore:
Mai tenere l'arma con la canna rivolta verso l'alto (per evitare che vi entri qualcosa inavvertitamente) e mai tenere l'alzo zero se non per fare fuoco, qual'è la posizione consentita?
Therinai
01-08-2014, 20:06
archers do it better
Se si fosse dimenticato di scarrellare sarebbe rimasto un c******e comunque, io ho maneggiato molte armi e vado ogni tanto al tiro a piattello e ogni volta che ho in mano il fucile controllo mille volte se sono rimaste cartucce in canna prima di mettermelo in spalla, chiuderlo, posarlo o darlo in mano a qualcuno.
Mio padre mi ha insegnato la sacra regola delle armi, ossia che l'arma non è mai scarica, nemmeno quando ne sei talmente convinto che te la punteresti alla testa.
un'arma se maneggiata male è una delle cose più pericolose che esistono, se invece si maneggia sapendo quello che si fa e attuando le più basilari regole di sicurezza diventa meno pericolosa di una forchetta di plastica.
Sinceramente non provo tristezza per questo ragazzo ergo, lo voto come vincitore per il DARWIN AWARD per i prossimi mille anni
Hai dimenticato forse la più importante per un professionista del settore:
Mai tenere l'arma con la canna rivolta verso l'alto (per evitare che vi entri qualcosa inavvertitamente) e mai tenere l'alzo zero se non per fare fuoco, qual'è la posizione consentita?
Io sapevo che la canna va sempre rivolta verso l'alto,soprattutto quando si caccia, per evitare che poggiando il fucile a terra la canna si riempia di terra e venga ostruita. Altrimenti perchè tutte le imbragature per fucili prevedono che la canna si tiene verso l'alto?
Tasslehoff
01-08-2014, 22:39
Se si fosse dimenticato di scarrellare sarebbe rimasto un c******e comunque, io ho maneggiato molte armi e vado ogni tanto al tiro a piattello e ogni volta che ho in mano il fucile controllo mille volte se sono rimaste cartucce in canna prima di mettermelo in spalla, chiuderlo, posarlo o darlo in mano a qualcuno.
Mio padre mi ha insegnato la sacra regola delle armi, ossia che l'arma non è mai scarica, nemmeno quando ne sei talmente convinto che te la punteresti alla testa.
un'arma se maneggiata male è una delle cose più pericolose che esistono, se invece si maneggia sapendo quello che si fa e attuando le più basilari regole di sicurezza diventa meno pericolosa di una forchetta di plastica.
Sinceramente non provo tristezza per questo ragazzo ergo, lo voto come vincitore per il DARWIN AWARD per i prossimi mille anniQuoto, una delle cose che saggiamente hanno insegnato anche a me, e anche se tu sei sicuro che l'arma è scarica e non ha colpo in canna chi la vede non può saperlo, ecco perchè preferisco sempre riporre l'arma in uno stato tale da non poter sparare nemmeno per sbaglio (es scarrellata se una semiauto, estrarre il tamburo per un revolver, etc etc...), in modo da mostrare a chiunque in modo inequivocabile che quell'arma non può sparare.
Le armi non dovrebbero essere permesse in una societa' civile. Ci sono le forze dell'ordine che ce l'hanno e bastano loro. Non basta essere addestrati a sparare, ma bisogna anche essere dei professionisti del mestiere. Chi non lo e', paradossalmente, quando maneggia un'arma mette a repentaglio la sua vita, anche quando la punta contro un delinquente. Negli Stati Uniti, dove le armi le possono avere tutti, ma proprio tutti, gli incidenti non si contano. Sono cosi' tanti che ormai anche le stragi in famiglia non fanno piu' nemmeno notizia, infatti quelli che accadono quotidianamente nelle varie contee si trovano solo nelle cronache locali. Fanno notizia a malapena i grandi massacri nelle scuole che ormai accadono a cadenza regolare. Mio padre era un militare ufficiale di carriera, e' stato in missione anche nella prima guerra del golfo e avrebbe potuto tranquillamente avere un'arma a casa. Ovviamente non ha mai pensato di fare un'idiozia del genere perche' chi conosce le armi (e non vive nel far west) sa anche dove devono stare, perche' si corre sempre il rischio che qualche idiota, come quello dell'articolo, oltre ad ammazzare se stesso possa anche togliere dal mondo chi proprio non c'entra niente.
P.S. Condivido in pieno la legge giapponese che vieta a chiunque di possedere armi e si rischia l'ergastolo anche a sparare un colpo in aria.
Non sono d'accordo. In molti altri paesi occidentali come Canada, Finlandia, Svizzera, Germania, Francia ed altri, la diffusione delle armi è estremamente rilevante (in media 45 armi ogni 100 abitanti) ma il tasso di morti riconducibili all'uso di tali strumenti è minimo.
Nello specifico, in Francia si registrano 0.06 morti per arma da fuoco ogni 100mila abitanti, eppure ci sono 20 e passa milioni di pistole e fucili in circolazione tra i civili.
Personalmente ritengo che sia molto più pericoloso dare la patente di guida a cani e porci, come accade quasi ovunque.
Il ragazzo probabilmente era un idiota, ma cosa vi aspettate in un Paese (gli USA) dove praticamente puoi acquistare un'arma ovunque?
e' messicano di Cuautepec
Il caso della Svizzera è diverso... loro fanno il servizio militare e poi ogni anno lo devono rifare per circa 2 settimane... inoltre le armi se le portano a casa per essere pronti ad un'eventuale... invasione straniera :D
Comunque anche se i media elvetici sono restii a parlarne di stragi in Svizzera ce ne sono... capita spesso che qualcuno dia di matto e si metta a sparare a casaccio sul primo che passa per strada.
Ops... vedi... pur leggendo l'articolo avevo dato per scontato che fosse americano... ad ogni modo il mio discorso non cambia ;)
Eppure hanno un tasso di decessi per arma da fuoco quattro volte inferiore a quello americano e paragonabile a quello italiano, nonostante qui girino molte meno armi ad uso civile.
Prendi per esempio Francia e Germania, li i morti sparati puoi quasi contarli sulle dita di una mano, eppure di pistole e fucili ce ne son a iosa. Tutto sta ad usarli con la massima precauzione
Tasslehoff
02-08-2014, 00:53
Il caso della Svizzera è diverso... loro fanno il servizio militare e poi ogni anno lo devono rifare per circa 2 settimane...Non pensare che questo faccia degli svizzeri dei novelli Rambo, o che gli dia chissà quale competenza sulle armi :asd:
Un mio ex compagno del liceo è cittadino svizzero, e mi conferma che più che servizio militare sembravano settimane di campeggio estivo con gli scout...
The_Real_Poddighe
02-08-2014, 04:05
Vi informo di una cosa: morirete tutti, vi spegnerete e nessuna traccia rimarrà di voi. Vi fa ridere?
Si molto, condividere lo stesso destino di tutta la razza umana mi ricorda che tra me e Einstein non c'è poi molta differenza. Marciremo tutti e due all'inferno :asd:
Hey, neanche tra me e questo cretino messicano... all'inferno saremo in tre, e parleremo di relatività e hardcore selfie :asd:
Sinceramente non provo tristezza per questo ragazzo ergo, lo voto come vincitore per il DARWIN AWARD per i prossimi mille anni
Io sapevo che la canna va sempre rivolta verso l'alto,soprattutto quando si caccia, per evitare che poggiando il fucile a terra la canna si riempia di terra e venga ostruita. Altrimenti perchè tutte le imbragature per fucili prevedono che la canna si tiene verso l'alto?
Di esperti cacciatori ce ne sono tanti.
Ma è molto più difficile (per non dire impossibile) che un fucile portato a spalla tocchi con la canna per terra, piuttosto che in boscaglia non ti cada dall'alto un seme, foglia, ghianda, acqua dentro la canna se rivolta in alto.
E se una foglia dentro un fucile a pallettoni può anche non provocare pericoli (dipende da tanti fattori), basta un ago di pino dentro la canna di una carabina per poterla fare esplodere in fase di sparo.
Vedi la confidenza che si acquista con un oggetto pericoloso (non necessariamente un arma) ti porta a piegare il suo maneggiare alla nostra comodità piuttosto che alla nostra sicurezza.
Caso estremamente comune è portare il fucile (da caccia) sul lato della mano abile con la canna rivolta verso l'alto, perchè prenderlo e riporlo richiede un movimento piu "naturale", ma se chiedi a tuo padre quante canne di fucili "apparentemente" esplodono senza motivo, si potrebbe supporre che si siano create microfratture da stress nella canna dovute alla parziale ostruzione da parte di oggetti esterni.
Ps, va da se che se poggi la canna per terra sei certamente un idiota, ma anche se la canna è rivolta verso l'alto ed inciambi nella boscaglia facendo partire un colpo e ferendo un compagno di caccia (o peggio) lo è.
Di incidenti così ne succedono a centinaia all'anno in Italia, significa che i cacciatori italiani sono idioti?
il padre di un mio amico è sulla sedia a rotelle in seguito ad un colpo partito accidentalmente in una battuta al cinghiale, ed indovina dove era rivolta la canna?
Certo che se voleva "stupire" gli amici, sicuro che c'è riuscito...
La morte bisogna imparare ad accettarla, perché è inevitabile... la propria ed anche quella degli altri... se non accetti l'idea della morte è difficile che tu riesca a goderti la vita.
Stephen88
02-08-2014, 09:57
poteva mettere la sicura, si perchè è normalissimo che uno gira con la pistola sbandierandola in giro e farsi anche le foto, che mondo mah...
La morte bisogna imparare ad accettarla, perché è inevitabile... la propria ed anche quella degli altri... se non accetti l'idea della morte è difficile che tu riesca a goderti la vita.
Per fortuna che sono migliaia di anni che il genere umano non accetta affatto la morte.
Secondo il tuo modo di pensare si divrebbe accettare la morte per cancro, aids, polmonite, persone uccise per strada a caso, morti bianche sul lavoro, ecc.
Io la morte la considero inevitabile ed il naturale corso della vita.
ma ritengo inappropriato accostare l'accettazione della fine della vita per ordine naturale delle cose a morti per incidenti, omicidi, malattie, inquinamento.
Ed è proprio il mio spirito di autoconservazione (che molte persone ad oggi hanno perso di vista) che mi portano a dire questo.
cronos1990
02-08-2014, 10:13
Considerato che è comunque da idioti puntarsi un'arma alla testa, che sia per ammazzarsi davvero o solo per farsi un "selfie" che è la moda del momento; un'arma non va MAI puntata contro qualcosa cui non si vuole sparare (tralasciamo quel che penso sulle armi in generale).
Considerato ciò, trovo comunque raccapricciante chi da un lato scherza e ride sulla notizia. E' morta una persona che stava solo facendo una banale foto. Idiota sicuramente, ma che non merita per questo di morire.
D'altro canto trovo fuori luogo non considerare l'alcool come un fattore determinante. E' stupido, e lo ripeto... STUPIDO pensare che si è nel pieno della propria coscienza quando si è ubriachi. In condizioni "normali" probabilmente prima di fare una cosa del genere il tizio avrebbe tolto il caricatore, inserito la sicura o altro, anche perchè dubito si abbia una pistola e se la si punti alla testa senza sapere neanche come funziona (quello è masochismo allo stato puro).
Pechè quando leggo: "Anche io mi ubriacavo, ma non facevo cretinate" mi sembra più una giustificazione per se stessi per un'azione del genere. Perchè se mi schianto con l'auto a causa dei riflessi annebbiati dall'alcool, o più banalmente mentre cammino inciampo perchè ho difficoltà a rimanere in piedi e finisco contro un'auto che passa in quel momento rimettendoci le penne... certo, sarà anche la sorte che ci dice male, ma di sicuro la catena d'azioni nasce da una cosa che riteniamo "normale", "banale", ma che crea una situazione di rischio.
E sotto quest'aspetto chiunque minimizza i rischi di una tale situazione si mette sullo stesso identico piano del nostro 21enne che si è sparato. Pistola o non pistola. C'è gente che è morta intossicata perchè tornata a casa ubriaca ha bevuto detersivo o candeggina anzichè l'acqua, solo perchè in quel momento la sbronza lo aveva rincoglionito, magari convinti anche loro di essere lucidi quanto basta. Anche questa è selezione naturale?
Sinceramente non so se è più idiota il messicano o certi commenti che ho letto qui, al di là della degenerazione della discussione sulle armi da fuoco ed il senso della vita (per quanto mi riguarda la vita è una presa per il culo della natura).
Littlesnitch
02-08-2014, 10:59
Tutte le norme sull'utilizzo di armi da fuoco e tutti i corsi che fai per imparare a maneggiarle come prima regola t'insegnano che il caricatore va tenuto separato dall'arma, anche quando questa viene riposta in cassaforte. Quindi lui ha come minimo messo il caricatore, tolto la sicura, scarellato per mettere il colpo in canna e si è sparato! Quindi la teoria dell'idiota patentato è un certezza
Littlesnitch
02-08-2014, 11:07
Di esperti cacciatori ce ne sono tanti.
Ma è molto più difficile (per non dire impossibile) che un fucile portato a spalla tocchi con la canna per terra, piuttosto che in boscaglia non ti cada dall'alto un seme, foglia, ghianda, acqua dentro la canna se rivolta in alto.
E se una foglia dentro un fucile a pallettoni può anche non provocare pericoli (dipende da tanti fattori), basta un ago di pino dentro la canna di una carabina per poterla fare esplodere in fase di sparo.
Vedi la confidenza che si acquista con un oggetto pericoloso (non necessariamente un arma) ti porta a piegare il suo maneggiare alla nostra comodità piuttosto che alla nostra sicurezza.
Caso estremamente comune è portare il fucile (da caccia) sul lato della mano abile con la canna rivolta verso l'alto, perchè prenderlo e riporlo richiede un movimento piu "naturale", ma se chiedi a tuo padre quante canne di fucili "apparentemente" esplodono senza motivo, si potrebbe supporre che si siano create microfratture da stress nella canna dovute alla parziale ostruzione da parte di oggetti esterni.
Ps, va da se che se poggi la canna per terra sei certamente un idiota, ma anche se la canna è rivolta verso l'alto ed inciambi nella boscaglia facendo partire un colpo e ferendo un compagno di caccia (o peggio) lo è.
Di incidenti così ne succedono a centinaia all'anno in Italia, significa che i cacciatori italiani sono idioti?
il padre di un mio amico è sulla sedia a rotelle in seguito ad un colpo partito accidentalmente in una battuta al cinghiale, ed indovina dove era rivolta la canna?
Io sono cacciatore e condivido molto di ciò che hai detto. L'essere umano per natura quando impara a maneggiare qualcosa con confidenza tende a infischiarsene delle norme d'utilizzo e di sicurezza. Per questo nelle battute di caccia capitano gli incidenti.
Sul caso delle canne rivolte verso l'alto o il basso va aggiunto che durante gli spostamenti va tolto il colpo in canna e messa la sicura, ma questo lo fanno per assurdo solo i cacciatori principianti. Comunque la canna va tenuta verso l'alto, almeno sia durante il servizio militare che durante i corsi di caccia mi hanno sempre insegnato così. Soltanto se maneggi un fucile senza calcio allora lo tieni con la canna verso il basso.
Io per fortuna in oramai 10 anni che vado a caccia non ho visto incidenti gravi, ma ad esempio un amico mi ha forato 2 sedili della macchina riponendo il fucile nel bagagliaio visto che si era dimenticato la sicura e il colpo in canna.
Ma il caso di questo ragazzo è una cosa leggermente diversa.
Per fortuna che la maggioranza riesce a RAGIONARE e capire che solamente un COxxxONE può fare una cosa simile (a proposito, ma almeno è vera la notizia?).
Detto questo, non so se è stato + stupido lui, oppure quei pochi (x fortuna) che riescono a trovare parole per difenderlo...
Puoi essere ubriaco...
Puoi essere un "bambino" di 21 anni...
Puoi essere messicano e giocare tutti i giorni con le pistole...
Ma se ti punti una pistola alla testa, CARICA, e premi il grilletto...
* VEDI RISPOSTA NUMERO UNO *
EDIT:
Considerato ciò, trovo comunque raccapricciante chi da un lato scherza e ride sulla notizia. E' morta una persona che stava solo facendo una banale foto. Idiota sicuramente, ma che non merita per questo di morire.
No ma aspetta un attimo...
Nessuno, è vero, può decidere chi merita o no di morire.
Ma TU chi sei per decidere invece che lui non meritava di morire??
Lo conosci? Hai passato l'infanzia con lui??
O forse tu decidi che non può morire solo xchè ha 21 anni? (anzi, aveva).
A volte vi impuntate su delle cose ASSURDE.
Il pirla si è messo una pistola carica alla testa.
Ok, si sarà sbagliati, e credo che al 99,99% non si sarà voluto sparare apposta, ma tant'è che lo ha fatto.
Stop, è successo.
Non ha senso continuare con "non meritava..."
moicano68
02-08-2014, 14:25
ALLELUIA! UN COJONE IN MENO SU STO MONDO MARCIO!
GiovanniGTS
02-08-2014, 15:35
lui ha come minimo messo il caricatore, tolto la sicura, scarellato per mettere il colpo in canna e si è sparato! Quindi la teoria dell'idiota patentato è un certezza
concordo al 100%
Io però adesso vorrei sparare una bomba ...
.... vista la sequenza degli eventi descritti, il tipo di gesto, le motivazioni che hanno spinto a farlo, l'età (a 21 anni si è giovane uomo e non ragazzo), il fatto che la foto sarebbe certamente venuta mossa o sfocata ....
..... secondo me la foto stava per farla con un iPhone
Balthasar85
02-08-2014, 16:39
Dai, ha avuto i suoi 5min di notorietà.. adesso riprendiamo a pensare a Franceschini e SIAE che quelli son problemi che restano.
CIAWA
Un po' come quando scarti una brioche, ti dirigi verso l'immondizia, butti la brioche e mangi la carta. Solo più tragico e più cogl...e.
Quindi lui ha come minimo messo il caricatore, tolto la sicura, scarellato per mettere il colpo in canna e si è sparato! Quindi la teoria dell'idiota patentato è un certezza
A come mi sembra di aver capito la pistola era in negozio.
Il classico trucco per avere un colpo in più è quello di scarrellare, abbassare il cane, togliere il caricatore, reinserire il colpo nel caricatore.
Se tutto questo lavesse fatto il padre, ed il figlio da incompetende (e certamente lo era) delle armi avesse solo tolto il caricatore ma non scarrellato, ignorando di fatto che ci fosse il colpo in canna....
Che poi sinceramente, persone che fanno cose del genere è meglio perderle che trovarle.
Questa volta ha ammazzato se stesso, ma in altri case tale leggerezza sarebbe potuta costare la vita a qualcun altro.
Alcune pistole hanno la sicura sul grilleto, la glock per esempio.
" figooo ti se fatto la foto con una pistola! sei troppo forte e ce l'hai grosso"
TigerTank
02-08-2014, 18:39
Esibizionisti del menga....FB ne è strapieno tra selfie duck-face e "ti credi figo ma sei ridicolo e dal vivo sei molto peggio" :sofico:
ABCcletta
02-08-2014, 22:33
Grandi commenti in serie vedo. Un povero cristo muore e deve essere additato con tutta una serie di epiteti anche da morto. Indipendentemente dalla natura del gesto quello che leggo è di pessimo gusto.
"un povero cristo muore"? Sì, certo, come no. Muore in un modo assurdo, demenziale, che definire idiota sarebbe semplicemente riduttivo. Assumendo che la notizia sia vera e non una bufala, come giustamente ha fatto notare Aqua84, perché mai dovrei provare pietà per questo demente, che è stato ucciso dalla sua stessa ignoranza? Quale persona sana di mente si punterebbe una pistola carica alla tempia per fare "il figo" e mandare l'autoscatto agli amici? Ma vi rendete conto di quanto siano sprecati il vostro sdegno e le vostre parole di cordoglio? Purtroppo ci è dato di vivere su questa immonda palla di fango in cui regnano supreme violenza, corruzione, guerra, disonestà e altre simili carinerie, ed è proprio grazie a sottosviluppati come questo individuo che la razza umana si trova appena allo stadio post-scimmiesco di evoluzione! Dovremmo essere anni luce avanti con lo sviluppo scientifico, tecnologico, culturale e morale, perseguendo fini alti e nobili, come la pace e la concordia tra i popoli, ed invece una parte sconfortante di genere umano pensa solo a "sembrare ganza": chi sempre con lo smartfòn di ultima generazione in mano e non mollandolo un secondo neppure per andare in bagno; chi pubblicando fotografie demenziali (duck-face anyone?) e dati personali su quella moda da adolescenti pruriginosi che è fèissbuc; chi devastandosi d'alcol il sabato sera per bullarsi con gli amici salvo poi, guidando sbronzo, falciare degli incolpevoli poveracci che hanno commesso il solo errore di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato; chi ammazzandosi di botte dentro e fuori dagli stadi, per delle motivazioni che nulla hanno a che vedere col tifo sportivo e via dicendo!
Per non parlare infine di chi è talmente brillante da mettersi a scattare foto di sé stesso mentre, ubriaco marcio, si punta una pistola carica alla testa...
Non capisco sinceramente a cosa miriate voi prodi cavalieri dalla scintillante armatura quando difendete gli indifendibili, come in questo caso!
Grandi commenti in serie vedo. Un povero cristo muore e deve essere additato con tutta una serie di epiteti anche da morto. Indipendentemente dalla natura del gesto quello che leggo è di pessimo gusto.
Non era un povero cristo.
Era di una incompetenza criminale e fortunatamente ha ucciso solo se stesso.
E quello a cui stai assistendo è uno sfogo catartico da parte di chi ha ben presente l'enorme coglionaggine che implica la cosa e lo scampato pericolo per chi aveva a che fare con quel tizio.
Di solito soggetti simili se vivono più a lungo finiscono con lo sparare "per errore" ad altri (uno così deficiente da puntarsi un arma addosso, pensi che non farà scherzi simili a chi gli sta intorno?) o peggio.
E no, il problema non sta nell'arma, ma in chi la usa (e te lo dice uno che non ha il porto d'armi e non ha alcuna intenzione di procurarselo).
ABCcletta
03-08-2014, 00:45
Francamente tutta questa superficialità verso la vita umana mi fa sorgere qualche dubbio sulla nostra civiltà. La mia l'ho già detta, non c'è giustificazione che tenga.
Francamente tutta questa superficialità verso la vita umana mi fa sorgere qualche dubbio sulla nostra civiltà. La mia l'ho già detta, non c'è giustificazione che tenga.
Nessuna giustificazione, ma un dato di fatto, trattasi di evidente sfogo catartico.
Le persone che non sono superficiali comprendono la differenza tra le due cose ed il perchè questo non è legato a classificazioni soggettive di civiltà.
Superficialità verso la vita umana? Saremmo noi, con i nostri commenti aspri, a dimostrare superficialità verso la vita umana, vero? Ed il pazzo che ha commesso questo atto, praticamente un suicidio (quasi) involontario, che atteggiamento ha avuto verso la vita umana, verso la SUA STESSA vita umana? Non è stato superficiale, nella sua azione sconsiderata? Si è parlato di genitori, la tragedia per la famiglia e via dicendo. Certamente, può essere così; ma chi non ci assicura che invece la sua famiglia non sia un disastro, una tipica famiglia disfunzionale di cui, purtroppo, si sente parlare sempre più frequentemente: violenza domestica, ignoranza, alcolismo, disoccupazione che sfocia nella criminalità piccola o grande, trascuratezza nei confronti dei figli, che spesso in questi casi sono molto numerosi e difficili da mantenere eccetera. È proprio questo il brodo di coltura in cui si sviluppano comportamenti scellerati come questo. Ed invece che stigmatizzarli duramente, c'è sempre chi è pronto a prendere le difese di coloro che si sono resi responsabili di un'azione deprecabile. E che spesso, ahimè, invece di fare del male solo a sé stessi, come in questo caso, danneggiano anche gli altri, quasi sempre involontari partecipanti delle loro "bravate".
Perchè mai questo dubbio? Qui c'è solo gente che è felice che un ragazzo di 21 anni è morto.
TigerTank
03-08-2014, 10:38
Perchè mai questo dubbio? Qui c'è solo gente che è felice che un ragazzo di 21 anni è morto.
Ma quale felicità per un ragazzo di 21 anni morto...è la stupidità del gesto ad essere tragicomica visto che se lo poteva risparmiare a differenza di tanti ragazzi che muoiono non certo per propria mano ma per guerre, malattie, ecc...
Quello s'è proprio giocato la vita(poteva almeno scaricarla prima di fare quel selfie ridicolo), al pari di altri stupidi come ad esempio quelli che corrono in auto e si schiantano, magari portandosi dietro qualche povero cristo di turno.
Raghnar-The coWolf-
03-08-2014, 13:27
DARWIN AWARD.
100% Selezione naturale.
Darwin Award 2014 :sisi:
Non si tratta di superficialità, ma di buon senso.
Una persona così incoscente, è meglio che si sia ammazzata, perché un domani avrebbe messo in pericolo la vita di qualcun altro. Poche storie.
Un po' come quando muore un criminale, c'è solo da esserne felici.
Mi pare piuttosto che ci sia della interpretazione fantasiosa di quanto detto.
Nessuno gioisce della sua morte. Dispiace quanto può dispiacere della morte di un perfetto sconosciuto dall'altra parte del pianeta.
Di certo non mi posso distruggere di pianto, ma neanche ne gioisco.
Quello che invece si critica è il gesto che ha causato l'evento.
Indice indiscusso di individuo definibile volgarmente come COGLI*NE.
Se però la cosa infastidisce e siete tifosi del poilitically correct a tutti i costi possiamo definirlo "diversamente intelligente". Resta invariato il fatto.
Proseguendo:
come molti hanno giustamente fatto notare, è stata pura fortuna che il COGL... diversamente intelligente.. abbia rivolto l'arma contro se stesso nel suo delirio di idiozia, perchè sarebbe stato altrettanto facile rivolgerla contro una terza persona, la quale si sarebbe beccata la pallottola.
Sarei quindi curioso di vedere i vostri commenti in merito se fossero andati così gli eventi..
Avreste forse detto "è stata una tragedia di un ragazzo che voleva fare solo una foto"?? :rolleyes: :rolleyes:
la prima cosa che voglio dire prima di scrivere fesserie in serie è che 'sta storia di considerare la maturità maschile una cosa che avviene verso i 40-45 anni è tipicamente italiana :asd:
il ragazzino aveva 21 anni.
per il resto, sto seriamente rivalutando il buon vecchio doug..
http://stream1.gifsoup.com/view1/1143282/fps-doug-o.gif
NickNaylor
04-08-2014, 07:23
tutti parlano di stupidità etc.. ma con più di 100 post (di esseri intellettualmente superiori) nessuno ha tratto la conclusione più probabile, e cioè che è un suicidio volontario mascherato da incidente per vergogna dell'atto.
Ma finiscila di fare il fenomeno, il moralizzatore che punta il dito sugli altri, il perbenista di turno.
Premesso che stai affermando il falso dicendo che la gente è felice, la sostanza del discorso è questa: l'ennesimo FB dipendente, che probabilmente posta pure quando va al bagno, è morto per aver fatto una cazzata con una pistola in mano e ci ha rimesso la vita, fortunatamente solo la sua.
Cosa vorresti ora? lutto nazionale?
O più semplicemente quelli che hanno postato, dicendo la propria opinione, concordano tutti sul fatto che è morto un cretino?
Naturalmente tu sei liberissimo di pensarla come vuoi, e avremmo anche rispettato il tuo pensiero se tu non avessi giudicato il pensiero degli altri. Quindi non pensare che il tuo modo di vedere la cosa sia vangelo o legge.
Piuttosto.... se sei solo contro 100... comincia a farti qualche domanda, forse quello strano sei tu.
Puoi vederlo come cinismo, menefreghismo, egoismo... o semplicemente (come quasi sempre accade) indifferenza, una notizia di quelle che ti prendono 5 minuti di vita e poi va nel dimenticatoio.
Quello che resta dopo un gesto inutile come quello che ha fatto il tipo, è che i suoi amici continueranno a vivere; probabilmente nessuno di loro ripeterà lo stesso errore; si farano una famiglia, dei figli e l'amico cogl**e, morto per una cogl****ata, sarà solo un lontano ricordo del passato.
FORSE, e sottolineo forse, gli unici che resteranno a tribolarsi saranno i genitori, che vivranno di rimorsi e a piangere per un lunghissimo periodo il loro figlio. Forse cercando di capire dove hanno sbagliato, se era davvero il caso di acquistare quella pistola o se avessero dovuto adottare delle accortezze ed un controllo maggiore a 360°.
Certo, sappiamo tutti che i genitori sono sempre gli ultimi a sapere chi sono davvero i loro figli e le cose che fanno.
L'ultima che hanno saputo questi due genitori qui, per come la vedo io, è di avere avuto un figlio cretino all'ennesima potenza, morto per una str****ta.
Personalmente, anche se condito di una dovuta indifferenza, umanamente dispiace quando uno muore. Se poi però rifletto che ogni minuto muore qualcuno per una disgrazia, per via di una selezione naturale (era arrivato il suo momento), per una malattia grave o gli tocca la sfortuna di beccare il male del secolo... beh, NON POSSO CHE PENSARE: CHE SPRECO ....
Gabro_82
04-08-2014, 10:19
In altri lidi, questa notizia viene commentata con: "maledetta moda dei selfie, anche questa vita poteva essere risparmiata" :asd: (detto senza sarcasmo dall'autore del commento)
OVVIAMENTE, e' tutta colpa dell'autoscatto! :doh:
POVERA ITALIETTA!
Si certo.
Io mi vergognerei di più a far credere che mi sono sparato per sbaglio facendo il buffone per fare il figo su facebook.
Piuttosto faccio finta di perdere il controllo dell'auto su un viadotto o di avere un malore e svenire davanti alla metro mentre arriva.
Lascia fare agli esseri intellettualmente superiori invece di inventarti ste cose :asd:
ma a quel punto sei morto, non è che puoi vergogarti di più o meno.
gd350turbo
04-08-2014, 11:02
In natura, esiste la selezione naturale, da sempre...
Solo i più forti sopravvivono.
Negli esseri umani, questa cosa si è alterata nel corso dell'evoluzione, non è il più forte a sopravvivere ma il più intelligente !
Negli esseri umani, questa cosa si è alterata nel corso dell'evoluzione, non è il più forte a sopravvivere ma il più intelligente !
Guarda che l'essere umano da sempre è stato al vertice della piramide dei più forti anche essendo il meno forte.
Quello che ci ha permesso di dominare è stata l'inteligenza mista a stupidità ed incoscenza (se si tratta solo di inteligenza l'uomo per esempio si sarebbe tenuto sempre lontano dal fuoco, essendo molto pericoloso, ma l'incoscenza nel volerlo dominare ci ha permesso di fare progressi).
Quindi non è la sola inteligenza a farci dominare sugli altri, ma senza incoscenza e stupidità saremmo ancora al tempo della pietra o quasi.
tutti parlano di stupidità etc.. ma con più di 100 post (di esseri intellettualmente superiori) nessuno ha tratto la conclusione più probabile, e cioè che è un suicidio volontario mascherato da incidente per vergogna dell'atto.
Sinceramente non so cosa sia più vergognoso tra il suicidio volontario e involontario per farsi un selfie eh :)
Però visto che ti ritieni così intelligente magari hai ragione.
gd350turbo
04-08-2014, 11:47
Guarda che l'essere umano da sempre è stato al vertice della piramide dei più forti anche essendo il meno forte.
Quello che ci ha permesso di dominare è stata l'inteligenza mista a stupidità ed incoscenza (se si tratta solo di inteligenza l'uomo per esempio si sarebbe tenuto sempre lontano dal fuoco, essendo molto pericoloso, ma l'incoscenza nel volerlo dominare ci ha permesso di fare progressi).
Quindi non è la sola inteligenza a farci dominare sugli altri, ma senza incoscenza e stupidità saremmo ancora al tempo della pietra o quasi.
Vero, ma come in tutte le cose, occorre mantenere il giusto rapporto tra i valori...
Se l'indice della stupidità supera quello dell'intelligenza, ecco cosa succede !
SamFisher92
04-08-2014, 12:02
Non è il primo a fare stronzate con una pistola carica da ubriaco (e c'è anche chi lo fa da lucido), per "fortuna" l'ha usata contro se stesso.
Cosa pensereste se urlassi Darwin Award!! a tutti i vostri amici che si mettono al volante dopo aver bevuto troppo pensando di essere lucidi (lo reggohhh!1!11)? o anche Nobel!! se portassero anche voi?
FunnyDwarf
04-08-2014, 12:03
i più adatti (fittest), è una differenza sostanziale.
Quindi non è la sola inteligenza a farci dominare sugli altri, ma senza incoscenza e stupidità saremmo ancora al tempo della pietra o quasi.lol wut
lol wut
Una piccola lista di cose fatte con incoscenza?
Solo nell'era industriale-moderna:
Caldaia a vapore, volo, esplosivi, distillazione, miscele chimiche varie, ecc.
Tutti i primi passi sono stati fatti da eroici pionieri, ma se i loro esperimenti non avessero avuto seguito sarebbero stati solo degli idioti.
Tutti progressi praticamenti sono avvennuto con:
passo uno fare l'azione
Passo due rendere il processo meno pericoloso.
Praticamente niente è stato fatto all'inizio in sicurezza, ma con l'avvento degli incidenti sono state trovate soluzioni per limitare e/o annullare i rischi.
Quello che ha fatto evolvere l'uomo è stata la parola e la capacità di tramandare le esperienze in modo da non dover reinventare ad ogni generazione la "ruota".
L'uomo ha da sempre, in definitiva, imparato dai propri sbagli.
Vero, ma come in tutte le cose, occorre mantenere il giusto rapporto tra i valori...
Se l'indice della stupidità supera quello dell'intelligenza, ecco cosa succede !
Esatto, ma spesso quello che ci permette di rimediare agli errori è solo fortuna.
E credo che ognuno di noi nella vita ha avuto modo di dire sono stato fortunato.
Per il resto tornando in tema mi sento di dire che quel ragazzo-uomo ha fatto un'azione davvero idiota, ma non conoscendolo non credo di poter dire che fosse un idiota.
Comunque la cosa più grave è che ci sono 6 pagine di commenti a questa notizia di merda, notizia che (forse) neanche studio aperto ha divulgato.
TigerTank
04-08-2014, 13:07
Purtroppo temo che a livello globale, parallelamente alle evoluzioni tecnologiche e di altri settori, di stupidità ed altri aspetti negativi ce ne siano ancora fin troppi....senza mai imparare dal passato visto che siamo ancora in ballo ad ammazzarci tra di noi(per fanatismi religiosi, risorse, ecc...) in guerre dove scarseggiano viveri e medicine ma MAI le armi...e ad autodistruggerci rovinando giorno dopo giorno il pianeta su cui viviamo. A differenza dei dinosauri per noi non servono asteroidi giganti....facciamo da soli.
Io sinceramente spesso penso che se ci fossero davvero razze aliene che ci stanno osservando, se ne starebbero alla larga ancora a lungo....considerandoci nell'universo come se fossimo il quartiere più malfamato e degradato di una metropoli :D
In pratica noi siamo un parallelismo di evoluzione e di involuzione, dal singolo alle masse.
Una piccola lista di cose fatte con incoscenza?
Solo nell'era industriale-moderna:
Caldaia a vapore, volo, esplosivi, distillazione, miscele chimiche varie, ecc.
Tutti i primi passi sono stati fatti da eroici pionieri, ma se i loro esperimenti non avessero avuto seguito sarebbero stati solo degli idioti.
Tutti progressi praticamenti sono avvennuto con:
passo uno fare l'azione
Passo due rendere il processo meno pericoloso.
Praticamente niente è stato fatto all'inizio in sicurezza, ma con l'avvento degli incidenti sono state trovate soluzioni per limitare e/o annullare i rischi.
Quello che ha fatto evolvere l'uomo è stata la parola e la capacità di tramandare le esperienze in modo da non dover reinventare ad ogni generazione la "ruota".
L'uomo ha da sempre, in definitiva, imparato dai propri sbagli.
ma difatti anche in questo caso, come in moltissimi altri dove qualcuno si è sacrificato per l'umanità, abbiamo tutti imparato una cosa fondamentale da trasmettere alle generazioni future: MAI fare selfie da ubriachi con una pistola carica puntata alla tempia :O
poi vabbè, c'è anche la sfiga ad andarla proprio a cercare col lanternino, vedi QUI (http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/03-05-2014/brasile-selfie-fatale-colpito-morte-un-wc-quando-80567692348.shtml)
Ma non è più probabile che il ragazzo volesse suicidarsi, magari immortalando il suo ultimo atto con un selfie?
Pier2204
04-08-2014, 13:35
Ci sono persone che volontariamente si sono tolte la vita perchè non c'è la facevano più per una attività fallita dopo anni di successi, oppure la vergogna di non riuscire a pagare i debiti, oppure casi ancora più strazianti non riuscivano a pagare i propri dipendenti considerati ormai loro familiari.
Per questi non ho mai visto nessuno alzare gli scudi come invece sarebbe opportuno da certi "benpensanti"
Qui si discute sul nulla, su un personaggio VUOTO dentro e come spesso succede vuoto persino fuori, ha fatto una stupidaggine e come tale va considerata. PUNTO
Pagine e pagine per discutere di un idiota in stato di ebbrezza...
Pier2204
04-08-2014, 13:41
Ma non è più probabile che il ragazzo volesse suicidarsi, magari immortalando il suo ultimo atto con un selfie?
Solitamente questi casi estremi hanno sempre da qualche parte un messaggio per giustificare tale gesto, un qualcosa che giustifica tale azione fatta volontariamente. Ci vuole coraggio per fare questo, normalmente sono persone dotate di intelletto che l'ultima cosa che vogliono è passare per stupidi...
Eh sì, dev'essere proprio così. Solo che dopo che ha premuto il grilletto si è reso conto che da morto è un po' difficile farsi una foto.
alzatapugno
04-08-2014, 14:49
Beato lui. Magari ci riuscissi anche io (che non ho nemmeno il coraggio di comprare una pistola). Quella è la morte migliore, te ne vai in un secondo senza lunghe malattie e sofferenze, senza debilitazione fisica e psicologica: un colpo di pistola e sei fuori da questo mondo di merda.
approfondendo questa storia scopro che c'erano anche 2 amici presenti, quindi 2 testimoni oculari, che sarebbero stati interrogati dalla polizia per poter stabilire se sia stato tutto accidentale..onestamente non fatico a credere alla versione dell'articolo.
Comunque la cosa più grave è che ci sono 6 pagine di commenti a questa notizia di merda, notizia che (forse) neanche studio aperto ha divulgato.
Verità assoluta. Che tristezza.
E comunque ora le pagine sono diventate sette...
Beato lui. Magari ci riuscissi anche io (che non ho nemmeno il coraggio di comprare una pistola). Quella è la morte migliore, te ne vai in un secondo senza lunghe malattie e sofferenze, senza debilitazione fisica e psicologica: un colpo di pistola e sei fuori da questo mondo di merda.
Questo mondo sarà anche di merda, ma essere morto è decisamente più noioso.
Inoltre non è detto sia una morte rapida ed indolore, è solo che se lo fai e qualcosa va storto, difficilmente riuscirai a raccontare cosa stai provando durante la tua agonia.
Gli esseri umani sono più resistenti di quanto si creda ed il cervello non si "spegne" subito, quindi resta il rischio di morire tra sofferenze atroci (non si sente dolore diretto per i danni cerebrali, ma ad esempio dalle nervature del setto nasale, dei denti ecc. lo senti eccome) se sei fortunato dura pochi minuti che sembrano un eternità (e non te ne renderai conto, sarà tutto dolore che ti sembrerà durare per anni ed anni) ma può anche essere che ti ritroverai menomato fisicamente e mentalmente e passerai il resto della tua vita come un vegetale parzialmente cosciente che si caga e piscia addosso e viene nutrito con una cannula.
Oppure potresti anche essere "fortunato" quanto Phineas Gace
( http://news.nationalpost.com/2014/05/16/how-phineas-gage-survived-a-horrific-brain-injury-to-become-one-of-the-most-famous-names-in-medical-history/ ) oppure come Carlos "Halfy" Rodriguez ( http://www.dailymail.co.uk/news/article-2102461/Man-half-head-Carlos-Halfy-Rodriguez-explains-got-bizarre-injury.html ).
Littlesnitch
05-08-2014, 12:09
Verità assoluta. Che tristezza.
E comunque ora le pagine sono diventate sette...
Impostate i 40 post a pagina e si riducono a 4 :D
Boscagoo
05-08-2014, 12:17
Selezione Naturale...se non ci fosse stato Darwin! LOL
Io di cazzate a quell'età ne ho fatte a vagonate e se la mia vita (e spesso quella di chi mi stava vicino) è salva è solo grazie al caso..RIP
Io di cazzate a quell'età ne ho fatte a vagonate e se la mia vita (e spesso quella di chi mi stava vicino) è salva è solo grazie al caso..RIP
cazzate tipo puntarsi una pistola carica (colpo in canna) alla tempia?...
a vent'anni le cazzate le abbiamo fatte tutte, ma ci sono cazzate e cazzate.
molte cazzate mettono in pericolo la vita, ma il non saper maneggiare armi, ed averne una in mano, va oltre le cazzate. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.