View Full Version : Problema driver wireless
Salve ragazzi ho un portatile Toshiba satellite P 50 a-144.
Per problemi video ho installato Seven in quanto con W8.1 lo schermo diventava nero e faceva strani effetti luminosi.
Ora però ho scaricato i driver della scheda che tramite un programma ritengo essere un atterra.
Purtroppo però il file exe scompattabile arriva fino all'autorizzazione UAC e poi l'installazione non prosegue.
Ho provato anche con gli altri driver wireless presenti nell'elenco ma ottengo lo stesso risultato.
Nessun problema per la LAN che si è installata normalmente.
Quale potrebbe essere il problema?
Ed ora come elimino i residui di queste installazioni "a metà"?
http://www.toshiba.it/innovation/jsp/supportMyProduct.do?service=IT
Alla famiglia selezioni Satellite, alla serie P50-A, ed al modello P50-A-144 ed infine premi "vai"; una volta caricata la pagina selezioni windows 7, aspetti che ricarica e ti troverai tutto l'elenco dei driver ufficiali per windows 7 del tuo portatile tutti perfettamente funzionanti :).
tallines
01-08-2014, 18:14
Ed ora come elimino i residui di queste installazioni "a metà"?
Prova con driver sweeper >
http://www.megalab.it/7657/driver-sweeper-il-pulitore-a-fondo-dei-driver-del-nostro-computer
[url]
Alla famiglia selezioni Satellite, alla serie P50-A, ed al modello P50-A-144 ed infine premi "vai"; una volta caricata la pagina selezioni windows 7, aspetti che ricarica e ti troverai tutto l'elenco dei driver ufficiali per windows 7 del tuo portatile tutti perfettamente funzionanti :).
Questo l'ho fatto.L'unico che mi installa è il driver lan ma i wireless non me li installa.
Forse c'è da installare prima qualche driver chipset o simile?
Aggiornamento:la copia di Seven che avevo installato era a 32 bit..Pensando fosse quello il problema mi sono procurato una copia di Seven pro 64 bit.
Nonostante quello riesco ad installare solo i driver della scheda LAN, mentre i wireless no.
Il problema è praticamente il medesimo.
Ho anche una vecchia penna usb wireless USR5421 che uso sui fissi e che non ha dato mai problemi.
Ebbene, iinserendo la penna e poi dando il percorso dei driver non mi installa neppure questa.
Ma allora mi sorge un dubbio che vi sia un qualche blocco perché un caso simile non mi è mai capitato.
Sul mio vecchio toshiba c'era un interruttore hardware per spegnere le reti wireless, ma non agiva sulle pennette usb, solo sull'hardware interno, vedi se per sbaglio lo hai spento...cmq blocchi sull'installazione dei driver mi sembrano improbabili visto che gli altri li hai messi.
altro driver che non si installa e quello usb
Allora molto probabilmente dovrai installare i driver in un certo ordine, di solito per primo va sempre il chipset, poi a seguire tutti gli altri.
Installato chipset, hardware setup, intel management e fine interface ma i driver wireless non ne vogliono sapere, qui manca a un passaggio, sicuramente, perché altrimenti è inspiegabile la cosa:muro:
Ho anche provato ad installare l'utilità wireless ma stessa sorte, dopo aver acconsentito alUAC (in questo caso un programmino toshiba) l'installazione si perde nel nulla...
Ragazzi nessun'idea?
Non so più che fare...
http://www.atheros.cz/
Qui trovi tutti i driver dell'atheros, scarica quelli del modello montato sul tuo notebook ed installali manualmente (se non ricordo male non hanno l'installer).
Prova anche con una live di linux per vedere se il wifi funziona, se con questa va allora ci deve essere qualche problema con windows 7, casomai prova a reinstallarlo da zero...altrimenti l'unica è rimettere windows 8.1...se non va più neanche con questo allora si è guastato qualcosa.
Però il driver usb che si comporta allo stesso modo?
Poi ci sono tre driver intel,atheros e realtek.
Come fai a essere così sicuro che c'è proprio un atheros??
Tieni presente che. Ho provato con tutti e tre e non installa nessuno.
Allora puoi provare con una live di linux, vedere se funziona tutto e da li vedere l'hardware installato sul pc, oppure provare uno dei tanti programmi per windows che ti dicono l'hardware del computer.
Mi suona cmq strano che non riesci ad installare i driver usb, visto che l'usb è gestito dal chipset ed hai detto che i driver del chipset li ha presi...boh, è strana sta cosa.
E' tutto strano sto portatile.
Tutto è nato quando il mio amico me lo ha portato per un problema che pensavo fosse hardware, precisamente il display difettoso.
Penso di poter affermare che si tratti di un problema di risoluzione.
Infatti dopo aver installato Seven il display non fliccava più.
Però si è subito presentato questo problema con i driver wireless.
Un problema mai avuto in precedenza con nessun computer.
Allora, sono riuscito a installare questo benedetto driver usando drivermax.
In 5 minuti ho risolto una situazione paradossale.
Comunque secondo me il problema dipende dal programmino di installazione di Toshiba, quello che richiede il permesso di proseguire nell'installazione.
Consiglio a tutti Drivermax se avete problemi con i driver.
Dimenticavo, la scheda è Intel dual band wireless AC 3160.
Mi fa piacere che in un modo o nell'altro sei riuscito a risolvere, anche se l'intera faccenda mi resta cmq molto molto strana, compreso il problema iniziale al monitor con windows 8.
tutto molto strano, ora sto scaricando i driver Intel e Nvdia, speriamo non succeda lo stesso problema che avevo con 8.1.
Quello dei driver poi un enigma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.