PDA

View Full Version : Displayport e strani funzionamenti GTX 760

ilmelo
01-08-2014, 09:02
Ciao a tutti, scrivo qui perchè non ho trovato risposta da nessuna parte cercando su internet. Ho il seguente problema....
Ho due pc, un i7 950 e un i7 980, sul primo ci sono due GTX560 Zotac, sul secondo c'è una GTX760 Gainward. Fino a poco tempo fa le schede erano invertite (le 560 sul 980 e la 760 sul 950) ma ora che utilizzo di più il 6core ho deciso di invertire le schede video (ci lavoro soprattutto con i pc). Finora la GTX760 era collegata via displayport e tutto funzionava correttamente. Adesso invece che è stata messa sul 980 la displayport non funziona più, il pc non si avvia, mostra la schermata del logo asus della scheda madre, permette l'entrata nel bios, ma poi si freeza tutto durante il post. Il cavo funzionava prima e funziona ora sulle 560, il monitor è sempre quello (Viewsonic VP2772). Ora sono costretto a collegare in DVI Dual Link la GTX760 ed è come se la displayport fosse fuori uso. In più nel pannello di controllo Nvidia mi appare che non ho HDCP abilitato (???)....
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Ho provato il discorso del pin20 sul cavo displayport (schermato con piccola striscia di nastro isolante) ma non ha funzionato, ripeto il cavo funzionava correttamente sulla stessa displayport sulla stessa scheda sul 950, e funziona tuttora sul 950 anche con le 560...
GRAZIE A CHI POTRA' AIUTARE A FARE UN PO' DI LUCE.....