PDA

View Full Version : Consiglio HD 3,5 per o.s.

espanico
01-08-2014, 09:30
Salve, devo acquistare un hard disk che mi servirà per fare delle prove e installare altri s.o., senza intaccare quello principale. Visto che da parecchio non mi documento e non seguo l'argomento, potete indicarmi qualche modello o magari dirmi che caratteristiche devo considerare?

A me basterebbe anche 320gb per quello che devo fare, secondo voi ad oggi conviene o meglio prendere tagli da 500gb a salire?

HoFattoSoloCosi
01-08-2014, 15:45
Visti i prezzi odierni, la cosa più conveniente in questi casi è prendere un disco da 1TB, alla fine costano come i modelli da 500GB -che siccome stanno scomparendo sono praticamente fuori produzione- e costano la stessa cifra, se non di meno. I modelli da 320GB non vengono più prodotti da tempo ;)

Non ci hai dato un budget, restando sul "classico" puoi orientarti verso un WD Caviar Blue (mod:WD10EZEX) : 3.5'', 7200giri, 64MB cache, monopiatto, adatto per ospitare un sistema operativo. Viene sui 45/46€ spedito circa

Alternativa, visto che appunto non sappiamo il budget, per un OS al momento è consigliabile indirizzarsi verso un SSD, che esistono in tagli confacenti alle tue necessità di 250 o 500GB e hanno chiaramente prezzi superiori ma performance altrettanto maggiori; indicativamente sono sui circa 100€ e 200€ i due tagli che ti ho indicato http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

espanico
01-08-2014, 19:34
Ciao, il bugdet e più o meno quello 40-50€ considerando che lo utilizzerò per testare altri sistemi operativi, l'opzione ssd mi piacerebbe molto ma andrebbe troppo fuori bugdet. A questo punto potrei prendere l'hd da te consigliato e utilizzarlo per il s.o. principale e dati e quello attuale da 500gb come hd da test...

HoFattoSoloCosi
01-08-2014, 20:11
Con quel budget l'unica scelta allora è proprio un WD Caviar Blue (se riesci a trovare esattamente il modello che ti ho indicato tanto meglio) o un Seagate Barracuda 7200.14 sempre da 1TB che costa più o meno la stessa cifra (49€) e ha le stesse identiche specifiche tecniche (in poche parole prendi quello che trovi al prezzo più basso :D)

AleAle86
02-08-2014, 22:43
CIAO A TUTTI RAGAZZI,VOLEVO CHIEDERVI DEI CONSIGLI PER UN ACQUISTO DI UN HARD DISK ESTERNO DA COLLEGARE AL MIO ROUTER E CONDIVIDERE SULLA RETE CON ALTRI DISPOSITIVI....VI DO DUE DRITTE PER IL MIO USO:
-Budget Da 40 fino max 70 euro
- Memoria da 1 o 2 tera
- da usare per caricarsi e guardare film in streaming con Ipad

RISPONDETE GENTILISSIMI ASPETTO CONSIGLI GRAZIE:)

HoFattoSoloCosi
03-08-2014, 10:08
E' una domanda completamente diversa da quella posta dall'utente che ha aperto la discussione, ti conviene aprirne una nuova, indicando anche il modello del router e se vuoi un disco da 2,5'' o da 3,5'' o se è indifferente (tieni conto che il primo è autoalimentato mentre il secondo va alimentato a parete) http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

espanico
03-08-2014, 10:33
Con quel budget l'unica scelta allora è proprio un WD Caviar Blue (se riesci a trovare esattamente il modello che ti ho indicato tanto meglio) o un Seagate Barracuda 7200.14 sempre da 1TB che costa più o meno la stessa cifra (49€) e ha le stesse identiche specifiche tecniche (in poche parole prendi quello che trovi al prezzo più basso :D)

Domani ordino il WD Caviar Blue lo prendo online da un noto sito. Cosi dovrebbe arrivarmi in settimana. Grazie

PS. mi sono letto i due topic che hai in firma, e volevo farti i complimenti sopratutto su quello della realizzazione del impianto a liquido. Spettacolare ;)

HoFattoSoloCosi
03-08-2014, 10:38
Ottimo :mano:

PS. mi sono letto i due topic che hai in firma, e volevo farti i complimenti sopratutto su quello della realizzazione del impianto a liquido. Spettacolare ;)

Ahah grazie mille molto apprezzato http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif