PDA

View Full Version : Controtendenza, trovare la fotocamera che sostituisca il telefono

menda
01-08-2014, 08:25
Salve a tutti,
non sono un aspirante fotografo, né un appassionato; il prossimo settembre partirò per l'Erasmus e vorrei conservare con me dei ricordi di questo viaggio.
La mia esigenza è quella di trovare una fotocamera che possa sostituire il mio Nexus 4, che è parecchio scadente in termini di qualità, in modo da poter scattare fotografie con la stessa naturalezza e immediatezza (insomma qualcosa che possa portare sempre con me). Trovandomi con un budget molto limitato (non superiore ai 150€ ma preferirei rimanere attorno ai 100€) ho cominciato a pensare all'usato e, grazie ad un amico, avrei la possibilità di acquistare una Nikon Coolpix L120 a 120€. Cosa ne pensate di questa scelta? La giudicate "ingombrante"? Dalle schede tecniche mi è sembrato di capire che sarebbe un buon acquisto, ma faccio difficoltà a comprendere interamente le caratteristiche.
Un'altra opzione guardando il nuovo sarebbero le Nikon Coolpix S3500 e Canon Powershot A2500. Cosa ne pensate?
Mi rendo conto che si tratta di fotocamere molto diverse, tuttavia le ultime due sarebbero molto più nel budget che mi sono proposto e sarebbero acquistate nuove.
In definitiva, cosa ne pensate dell'usato? Può avere senso? Conoscete negozi/siti di vendita di usato?
Grazie mille per l'aiuto!

Alessandro