PDA

View Full Version : Passaggio da 3 a TIM online

gius01
01-08-2014, 00:27
Scusate per le innumerevoli discussioni che apro, ma voi siete sempre disponibili ad aiutare.
Vorrei ritornare a TIM da 3 (solo se trovo un telefono 4G a prezzo buono e mantengono l'offerta appena scaduta, da un'ora e 27). Quando avevo ancora TIM con la Young 9€/mese (e ti davano una miseria in confronto ad adesso più di un anno fa) la scheda era intestata ad under 30 ovviamente. Passando a 3 cambiai intestatario, ma la donna al Campania di Marcianise fece passare la pratica avendo solo nome, cognome e data di nascita dell'intestataria (quando poi, se la legge non cambia all'improvviso, ci vuole una firma su un pezzo di carta ad autorizzare la portabilità del numero, anche se gli intestatari sono padre e figlia ma non fa una piega). Vabbè, questo passa. Dopo poco anche mia madre passò a 3 e, dato che prese un cellulare (o meglio, lo presi io e lei lo paga :D ) e il conto bancario non era cointestato, ma figurava solo il nome di mio padre, fu costretto ad intestarsela lui (peraltro era la 4^ SIM e mandarono il fax per innalzamento limite schede), ma comunque mia madre fu invitata a firmare il modulo portabilità, perché era lei l'intestataria. Ora, se volessi passare a TIM online devo prima subentrare la scheda o la futura intestataria può firmare anche il modulo portabilità pur non essendo intestataria della vecchia SIM? Grazie mille e scusate il dilungamento

seesopento
01-08-2014, 09:38
per la portabilità di una scheda ricaricabile è necessario solo il codice seriale della sim. Il vecchio operatore non può comunicare al nuovo i dati dell'intestatario, quindi per cambiarlo basta indicare al nuovo operatore un altro nominativo, che diventerà automaticamente l'intestatario. se è in abbonamento, invece è necessario il cambio di intestatario

gius01
01-08-2014, 09:44
per la portabilità di una scheda ricaricabile è necessario solo il codice seriale della sim. Il vecchio operatore non può comunicare al nuovo i dati dell'intestatario, quindi per cambiarlo basta indicare al nuovo operatore un altro nominativo, che diventerà automaticamente l'intestatario. se è in abbonamento, invece è necessario il cambio di intestatario
Allora tutto in automatico. Grazie mille, magari a settembre gli faccio un pensierino

shoxblackify
06-08-2014, 22:58
@Gius01

Quale sarebbe l offerta di Tim appena scaduta?

gius01
06-08-2014, 23:04
@Gius01

Quale sarebbe l offerta di Tim appena scaduta?
Sarebbe Tim young and music, ma è stata prorogata fino al 10/8

shoxblackify
06-08-2014, 23:26
Scusa ,, non ho capito cosa offrono con la young music

Io adesso sono in vodaf , ma se capita a tiro qualche offerta Tim del momento ,. Un pensierino è d' obbligo..

gius01
07-08-2014, 00:09
Scusa ,, non ho capito cosa offrono con la young music

Io adesso sono in vodaf , ma se capita a tiro qualche offerta Tim del momento ,. Un pensierino è d' obbligo..
100 minuti verso tutti
Minuti illimitati verso TIM
1000 sms verso tutti
Streaming su TIMmusic illimitato (paragonabile alla corazzata Potemkin, puoi usarlo solo sotto 3G)
Facebook e Twitter illimitati fino al 30/4/2015 (questi tre applicativi illimitati vale a dire inclusi, che non erodono i GB internet)
2 GB di internet 4G
Il tutto a 13 euro al mese.
Penso mi convenga rimanere con 3. Sono dell'ormai vecchia riforma ALL-IN Large 2GB a 2,5€ a settimana (la stessa dell'attuale ALL-IN 800)