PDA

View Full Version : Aiutoi compatibilità dissipatore MOBO

MisterDomix
01-08-2014, 00:12
Salve a tutti, da poco ho comprato i componenti per il mio nuovo pc,ma mi manca ancora il dissipatore, del quale ho cambiato la scelta da liquido ad ariNon riesco a trovare un dissipatore che sia compatibile con la mobo e la ram.
La scheda madre è la msi z97 gaming 7 e la ram è la corsair vegeance pro,quindi essendo altina non riesco a trovare dei dissipatori che siano giuste per queste misure.
Voi mi sapete consigliare?
PS. la cpu che ho è l'i7 4770k da 3,5 ghz
PSS. il budget è intorno ai 100 euro

MisterDomix
01-08-2014, 00:12
come dissipatore ho trovato il corsair v8 che ne dite?
è compatibile con la scheda madre ed inoltre va ad urtare contro la ram?
Grazie

HoFattoSoloCosi
01-08-2014, 14:58
Puoi orientarti verso un Cryorig R1 Universal, viene sugli 80€, quindi più o meno come il V8 (che è di Cooler Master non di Corsair) , con l'interessante caratteristica che non ha limiti di altezza per le RAM (da qui il nome "universal") http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Qui una foto di esempio dell'R1 con le RAM che hai indicato; come vedi il dissipatore + ventola finisce prima dell'inizio dei banchi RAM, quindi nessun problema di ingombri, basta ovviamente che il case sia sufficientemente grande per ospitare dissipatori di queste dimensioni (altezza=168mm, poco più del V8):

http://www.cowcotland.com/images/news/2013/12/ventirad-cryorig-r1-memoire-2.jpg

MisterDomix
02-08-2014, 19:44
grazie mille per il consiglio allora prenderò questo dissipatore!
ma dove posso comprarlo oltre ad amazon che lì il rivenditore non è propriamente lui
Grazie per la risposta

HoFattoSoloCosi
03-08-2014, 09:06
Non si può parlare sul forum di rivenditori on line, mi spiace, comunque non vedo il problema, se l'hai trovato li lo puoi prendere tranquillamente, anche se il venditore non è Amazon comunque lo acquisti tramite loro quindi vengono applicati i loro servizi e garanzie. Ho controllato e il prezzo a cui viene venduto è corretto.