PDA

View Full Version : cercasi aiuto da esperto reti con le @@

MALEFX
31-07-2014, 22:23
:D :D :D

salve a tutti ragazzi.
Sono qui per chiedervi come fare una configurazione "ADVANCED" al mio router atlantis-land.

Nel mio router c'è la possibilità di configurare una VPN per il traffico in uscita.
Perfetto, la setto, la abilito, e qualsiasi pc in rete, accederà a internet tramite la VPN. ok TUTTO FUNZIONA.
Tra parentesi nelle opzioni di configurazione della VPN c'è anche l'opzione Active as default route, la quale se non abilitata i pc vanno in internet senza la connessione VPN.
DOMANDA, ma se io di tutti i pc che ho in rete, volessi CHE SOLO 1 ACCEDESSE A INTERNET TRAMITE STA MALEDETTA VPN?? COME DEVO FARE? STO IMPAZZENDO!! :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

MALEFX
01-08-2014, 12:01
nessuno sa aiutarmi???

:-( help pls :muro: :muro:

UtenteSospeso
01-08-2014, 14:46
Tutti senza @@ :( :(

peg1987
01-08-2014, 15:12
Non conosco il tuo router quindi non so dirti se c'è un impostazione.
Tuttavia se vuoi che solo 1 PC vada in VPN, allora potresti configurarla direttamente dal sistema operativo senza eseguire operazioni sul router.

MALEFX
01-08-2014, 16:11
ciao
eh, ma così era troppo facile :-)
purtroppo non posso perchè su questo pc gira un programma a schermo intero e ogni volta che il pc va in stand-by poi dovrei stare lì a ritirare giù tutto, riavviare la connessione e riesplodere a finestra intera il programma.
Non posso, per questo me la stavo pendendo con il router.
Informandomi un pò in giro mi sembra di aver capito che sta cosa si fà con le static route, ma non sò neanche da dove cominciare :-S

MALEFX
03-08-2014, 22:42
UP!

MALEFX
31-08-2014, 08:43
UP!

ragazzi nessuno sà come impostare rotte statiche? :mc: :mc: :mc: