Entra

View Full Version : velocità alice scandalosa di sera


thewebsurfer
31-07-2014, 21:47
salve, spessissimo, credo tutte le sere, la mia connessione alice 8 mega verso le 22:00 comincia ad andare a velocità più basse di 1Mbps..ossia al massimo a ~100kBps.
Credo che a quell'ora quindi si concentri più richiesta di banda..
Prima di chiamare loro e farmi prendere in giro dalle centraliniste che dicono "ci sono lavori sulla linea" anche quando chiedi loro che ora è, voi avete idea di cosa si possa fare in una situazione del genere? consigli?

san80d
31-07-2014, 22:17
quello che potresti provare a fare e' passare alla 20 mega, se disponibile

thewebsurfer
31-07-2014, 22:44
quello che potresti provare a fare e' passare alla 20 mega, se disponibile

spesso chiama fastweb che dice che finalmente è disponibile la 20 mega, ma a telecom non risulta, infatti non posso passare ad alice 20 mega..altro mistero:confused:

x9drive9in
03-08-2014, 07:44
Probabile che in questo momento Telecom non possa attivare/migrare altre linee. Ho avuto telecom 20 mega per 2 anni, ora sono con fastweb 20 mega ma se faccio il test di copertura per passare a Telecom mi risulta addirittura che il servizio ADSL Telecom non è disponibile da me. Contattato un operatore su Twitter per avere delucidazioni e mi ha detto che la centrale del mio paese è in saturazione e quindi ricevo quel messaggio..