PDA

View Full Version : Quale metodo utilizzate per salvare dati dai sistemi non avviabili?

Alfonso78
31-07-2014, 18:04
Ragà espongo questo quesito a mò di sondaggio:

Quale metodo utilizzate per salvare i dati memorizzati nelle directory di un hard disk con sistema operativo danneggiato o non più avviabile?

Per directory intendo le più richieste dai clienti come Desktop, Documenti, Immagini e simili...

Io personalmente mi limito a fare dei copia-incolla sui miei server in rete per poi travasare i dati sui nuovi sistemi operativi installati.

E voi?

nesema
31-07-2014, 18:20
copia su un HDD esterno USB 3.0 e successivo travaso sul nuovo sistema

riguardo invece le procedure di backup che OGNUNO dovrebbe fare/avere:
io ci lavoro ed ho bisogno della sicurezza massima per i miei file

quindi ho:
C: SSD con software e sistema operativo
D: HDD da 2tb con cartelle predefinite (lavori - documenti - immagini - personale -fatturazione - musica - software - varie - backup)
altri HDD per film e roba varia

con freefilesync
http://www.megalab.it/5043/freefilesync-e-il-sincronizzatore-open-source-potente-ed-affidabile

ho preparato 3 file
a. file BACKUP POSTA che mi salva il file di outlook da C:cartella outlook a D: cartella backup
b. file BACKUP ESTERNO che mi sincronizza TUTTI i percorsi predefiniti su su un HDD esterno USB 3.0 da 1TB (che NON esce mai dal suo cassetto della scrivania tranne che per effettuare il backup)
c. file BACKUP DATI PERSONALI che mi sincronizza i percorsi predefiniti personale -fatturazione - documentii su una pendrive da 128gb USB 3.0 kingston hyperx (che NON esce mai dal suo cassetto della scrivania tranne che per effettuare il backup)

in poche parole OGNI sera impiego un 3/5 minuti per avere:

2 copie di tutti i file (computer e HDD esterno)
3a copia delle cartelle personale -fatturazione - documenti su pendrive esterna

ovvio che per l'archiviazione definitiva dei lavori chiusi utilizzo i blu-ray da 25gb (rigorosamente panasonic)

PS. lavoro in grafica/editoria

Alfonso78
01-08-2014, 14:57
Ottime precauzioni...!!!

Quando la faremo una sincronizzazione direttamente in cloud?

nesema
01-08-2014, 19:59
Ottime precauzioni...!!!

Quando la faremo una sincronizzazione direttamente in cloud?

con una 7mega alice ?

sincronizzare gigabyte di roba ?

:rolleyes:

MAIIII :D

Alfonso78
04-08-2014, 10:03
con una 7mega alice ?

sincronizzare gigabyte di roba ?

:rolleyes:

MAIIII :D

Bhe si sperano connessioni migliori... :asd: