PDA

View Full Version : SIAE regala 22 iPhone, acquistati in Francia, in segno di sfida ad Apple

Redazione di Hardware Upg
31-07-2014, 15:29
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/4107/siae-regala-22-iphone-acquistati-in-francia-in-segno-di-sfida-ad-apple_index.html

Mossa al limite del ridicolo, quella inscenata dalla SIAE nella giornata del 30 luglio presso il teatro del Burcardo a Roma. Ecco i diversi motivi per cui a volte è meglio tacere per non peggiorare la già compromessa immagine

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Balthasar85
31-07-2014, 15:35
Grazie per aver regalato CON I NOSTRI (miei no di certo) SOLDI 16000€ di iPhone. Bello spillar milioni e darne 1600€ indietro.

Come se sfondassi la dentiera ad una nonnina fuori la posta per rubarmi la pensione e poi mi presentassi in ospedale con un omogeneizzato visto che non può più masticare. :O

CIAWA

Therinai
31-07-2014, 15:49
Apple modificherà la dicitura, SIAE griderà al trionfo, Apple incorporerà la cifra della tassa nel prezzo di produzione al prossimo giro di presentazione prodotti, non indicadolo quindi dettagliatamente. Pagheranno sempre e comunque i consumatori, senza però che tutto appaia davanti agli occhi. Piccola indicazione dal mondo reale: è quello che succede già da anni con tutti gli altri produttori.
Questo è il succo del discorso, ovviamente alla SIAE non gliene frega niente del prezzo finale dei prodotti impattati, il problema è che apple, a mio modo di vedere giustamente, dettaglia il costo dell'equo compenso scorporandolo.
Alla fine l'avrà vinta SIAE, tanto qua in italia gli iphone si vendono a qualsiasi prezzo.

barzokk
31-07-2014, 15:50
Bordin, a me sembra, e glielo segnalo, che in fattura il compenso deve essere indicato, lo dice la stessa SIAE qui
http://www.siae.it/view.asp?pdf=MusicaMFV_modello_RichiestarimborsoImprese.pdf
E' il modello con cui una azienda può chiedere il rimborso.

Il sottoscritto, consapevole che la facoltà di rimborso è esercitabile entro e non oltre il termine di 90 giorni dalla fine del trimestre solare in cui è stato fatto l’acquisto dei supporti vergini, memorie e apparecchi di registrazione, allega alla presente:
-Fattura/e di acquisto dalla/e quale/i risultano quantità, tipo e marchio/i dei prodotti acquistati, nonché l’ammontare del corrispondente compenso per “copia privata”.

Dovrebbero indicarlo tutti, tassa o compenso che sia, almeno chi compra si regola di conseguenza e se è una azienda può chiedere il rimborso.
Ma sono sicuro che se tutti lo indicassero e le aziende chiedessero il rimborso, la SIAE avrebbe qualcosa da dire lo stesso

Pier2204
31-07-2014, 15:59
Non commento perchè potrei dire cose vomitevoli sia su Franceschini che al vertice SIAE

Nel Frattempo, tanto per non aumentare una tensione al limite della sopportazione tra cittani e governo, ecco cosa dice oggi il commissario Cottarelli riguardo la Spending Review:

Spending review: perché Cottarelli minaccia le dimissioni
Più di un miliardo e mezzo di uscite, soprattutto per le pensioni anticipate di statali, parlamentari e insegnanti. Le ragioni dello scontro tra il governo e il commissario taglia-spese

Ecco la situazione reale in ItaGlia.

wal7er
31-07-2014, 16:02
Ecco dove vanno a finire i soldi dei borderò... ma andate axxxxxxxx! :(

diddum
31-07-2014, 16:03
certo che quelli della siae con questa rappresaglia alla pulp fiction
ci sono andati pesanti.

Immagino Tim Cook stia piangendo chiuso nello sgabuzzino per quei 22
device venduti in francia e non in italia...

Marok
31-07-2014, 16:05
Questa vicenda dimostra l'idiozia che regna in SIAE.
Mi fanno proprio pena.

Gilthanas91
31-07-2014, 16:05
Ma li mortacci loro, non solo IO PAGO una tassa ingiusta su ogni stramaledetto bene elettronico che compro, foraggiando quella banda di mummie ambulanti che non conoscono neanche una tecnologia attuale, ma questi si permettono DI ANDARE IN FRANCIA a comprare iphone per un valore MINIMO di 16000 euro (e il viaggo? e il vitto?) E DI REGALARLI ad affiliati alla SIAE?

VAFFANCULO DICO IO. Voi maledette sanguisughe non vedrete MAI PIU' UN FOTTUTO CENTESIMO DI EURO DA ME! Ogni film, ogni canzone da oggi in poi la scaricherò in modo assolutamente illegale, farò in modo di riempire i miei hard disk con qualsiasi porcata io riesca a trovare sui torrent, purchè sia illegale.

Senza contare che voi stramaledetti balordi avete comprato quei cosi in FRANCIA, E QUINDI NON AVETE NEANCHE PAGATO LE TASSE ITALIANE! AVETE REGALATO IPHONE AI VOSTRI ASSOCIATI AGGIRANDO L'IVA E IL VOSTRO STESSO INIQUO COMPENSO! DOVRESTE ESSERE DENUNCIATI PER TRUFFA, ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, RAPINA!

Non avete un briciolo di onore e di orgoglio, siete solo capaci a campare sulle spalle dei poveri stronzi che cercano di vivere in modo dignitoso e onesto.

Ma arriverà il giorno che la stragrande maggioranza degli italiani non potrà più neanche pagarsi da mangiare, e spero di esserci quando arriverà quel giorno, e poter vedere i vostri corpi penzolare da un albero, appesi li da un popolo troppo bonaccione per reagire subito

Balthasar85
31-07-2014, 16:09
Dovremmo raccogliere tutte le fatture di tutti i nostri acquisti tecnologici fatti all'estero da qui ad un anno e poi spedirli al ministero dell'economia con la dicitura "questi son i soldi che vi siete persi". :stordita:

CIAWA

Littlesnitch
31-07-2014, 16:15
Scusate ma non è evasione di IVA comprare beni per 16000€ e introdurli in Italia? O le regole vagoni solo per i poveri idioti come siamo noi popolo?
Io se mi compro qualcosa per quella cifra in Germania e i beccano che non ho pagato l'IVA in Italia mi fanno la multa, loro invece lo sbandierano ai 4 venti e nulla? Questi :oink: vanno eliminati.
Comunque mossa ineccepibile di Apple. Loro hanno una politica di prezzo definita quindi se viene introdotto un'ulteriore tassa loro la aggiungono al prezzo di vendita e fine dei discorsi, e visto che un iPhone non è un bene di prima necessità possono fare quello che gli pare con i prezzi.

Littlesnitch
31-07-2014, 16:16
Dovremmo raccogliere tutte le fatture di tutti i nostri acquisti tecnologici fatti all'estero da qui ad un anno e poi spedirli al ministero dell'economia con la dicitura "questi son i soldi che vi siete persi". :stordita:

CIAWA

Si bravo! Questi :oink: poi sono capaci di farti pagare le imposte!

Therinai
31-07-2014, 16:18

CIAWA
Per me è improponibile: da circa dieci anni compro solo oggetti usati per quanto riguarda il reparto elettronica/informatica, e continuerò così ancora per un bel pezzo :asd:

recoil
31-07-2014, 16:19
grande mossa SIAE :sofico:

hanno regalato qualche migliaio di euro alla Apple e qualche altro all'erario francese che incassa l'IVA
tutto per rendersi ridicoli, ma tanto i soldi non sono i loro quindi che gli frega...

gospel
31-07-2014, 16:20

CIAWA

in effetti grazie al mio lavoro saranno anni che praticamente non compro più nulla o quasi in italia..preferisco dare i miei soldi all'estero piuttosto che a questi ladri legalizzati..

Pier2204
31-07-2014, 16:24

CIAWA

Non dargli queste idee malsane che quelli con la presidenza Italiana del semestre Europeo sono capaci di proporre l'equo compenso in tutta Europa, con la testa che hanno ne sono capaci.

gd350turbo
31-07-2014, 16:32
Questa vicenda dimostra l'idiozia che regna in SIAE.
Mi fanno proprio pena.

Più che idiozia, io direi malattie mentali da istituto psichiatrico !

7stars
31-07-2014, 16:47
Scusate ma non è evasione di IVA comprare beni per 16000€ e introdurli in Italia? O le regole vagoni solo per i poveri idioti come siamo noi popolo?
Io se mi compro qualcosa per quella cifra in Germania e i beccano che non ho pagato l'IVA in Italia mi fanno la multa, loro invece lo sbandierano ai 4 venti e nulla? Questi :oink: vanno eliminati.
Comunque mossa ineccepibile di Apple. Loro hanno una politica di prezzo definita quindi se viene introdotto un'ulteriore tassa loro la aggiungono al prezzo di vendita e fine dei discorsi, e visto che un iPhone non è un bene di prima necessità possono fare quello che gli pare con i prezzi.
:D no, vabbè...hai le idee un po' confuse: l'operazione è di sicuro un'idiozia ma NON è evasione di IVA perché stanno regalando... se sei un privato le tasse le paghi all'azienda del paese in questione che le versa nel SUO paese, invece tra aziende di paesi intracomunitari se il bene viene spostato dal paese di origine (anche in triangolazione - tranne che se da qui acquistassi in Francia e rivendessi proprio in Francia affidando la consegna all'azienda francese, quindi il bene non si "muoverebbe" - e come in questo caso perché sono destinati all'Italia) neanche questo avviene perché si è esenti... ;)

Lor1981
31-07-2014, 16:49
Premesso che, secondo me, inalberarsi qui non porta a niente di costruttivo, lancio una proposta.
Ogni giorno mi arrivano proposte di petizione per ogni genere di intenti, a volte per cose serie altre per delle min****te colossali. Ma perché non mettiamo su una petizione on-line, o una qualsiasi altra forma di protesta per dare un segnale forte a questi parassiti?
Chiedo qui a voi perché non sono un esperto di petizioni e non saprei in che modo strutturarle in maniera efficace. Ma il mio intento (sempre che sia fattibile) è quello di intraprendere una forma di protesta che porti ad un risultato CONCRETO. Non parlo necessariamente di portare alle dimissioni il Franceschini di turno ma di smuovere in primis la sensibilità pubblica su questi temi, e poi di portare a casa quel gol che magari non ci fa vincere la partita ma crei le condizioni che mettano alle strette adesso e/o in futuro coloro i quali pensano di poterci governare e tartassare a piacere.

Questo mio pensiero dovrebbe essere esteso a tutte le situazioni di palese ingiustizia legalizzata...

Troppo idealista? :stordita:

Epoc_MDM
31-07-2014, 16:59

Non ti preoccupare. Il tristo mietitore arriva per tutti.

Marok
31-07-2014, 17:09
Tutta questa vicenda oltre ad avermi fatto divenare Apple quasi simpatica, mi ha fatto crescere una voglia irrefrenabile di scaricare qualunque cosa mi capiti a tiro, tanto i diritti li ho pagati giusto?

Secondo me con questa tassa ci sono i presupposti che un giudice dia ragione al pirata di turno, perchè in fondo si paga il diritto di autore prima ancora di aver potuto fare alcun'che, è una sorta di netfix dello stato, pago la tassa e mi scarico quello che mi pare....no? xD

Lanfi
31-07-2014, 17:12
La situazione ormai è al limite del ridicolo.

Il gesto dimostrativo posto in essere dalla SIAE è semplicemente grottesco! Per rappreseglia regalano iphone comprati in un paese straniero? E così cos'hanno concluso?

Premesso che non considero Apple una società benemerita (ma c'è n'è forse una tra queste grandi corporations :rolleyes: ?) secondo me fanno benissimo ad indicare in fattura quanto incide sul prezzo finale l'equo compenso. Così come indicano l'IVA. Si tratta di imposte che incidono sul bene venduto in quanto tale e quindi è cosa buona e giusta che il consumatore possa rendersi conto del valore del bene e di quanto invece viene versato in imposte! Tanto per fare un esempio se mi compro un iphone e poi lo voglio rivendere qual'è il prezzo giusto? Come noterete dalle (ovvie e corrette) regole del mercatino di questo forum quantomeno si tratterà del prezzo esclusa l'IVA e le altre tasse che non vengono applicate in vendite tra privati!

Deprecabile sarebbe invece se Apple indicasse come equo compenso sui suoi devices una cifra errata.

E questo a livello informativo....poi per quanto riguarda l'innalzamento di prezzi conseguente alla rimodulazione delle tariffe sull'equo compenso...beh, in un sistema economico in cui vi è un libero mercato mi pare logico che una s.p.a. possa decidere di fare un operazione del genere. Starà poi ai singoli consumatori decidere se comprare lo stesso i beni venduti con un prezzo più alto....non c'è di certo un monopolio! O una prescrizione medica :D! Ma bisogna ricordare che c'è anche la possibilità di evitare tali aumenti comprando in un altro paese UE come hanno dimostrato i lungimiranti rappresentati della SIAE :sofico: !

Infine le dichiarazioni riportate da rappresentati e membri della SIAE dimostrano che non gli è affatto chiara la differenza tra pirateria ed equo compenso. Seguendo il loro ragionamento l'equo compenso sarebbe da intendersi come un canone da pagare se si vuole scaricare materiale pirata...vogliamo davvero seguire questa interpretazione :D?

7stars
31-07-2014, 17:17
raga, la verità è che le tasse in Italia sono troppo alte su ogni cosa, è come se fossimo tutti ricchi :rotfl: ma magari! ...bisogna indignarsi e protestare seriamente, non basta scrivere qui...
se uno ha un negozio in Italia o è produttore di lusso oppure fa la fame lavorando 12 ore al giorno oppure non gli resta che evadere...

IVA + IRPEF + IRAP + INPS ("minimo" pesante obbligatorio pure se non guadagni un euro) + bollette varie + tassa camerale + spese merce + deperibilità merce + qualsiasi cosa che serva a tenere "in piedi" l'attività...

da dove viene secondo voi la pressione fiscale al 53,2% ? guardate che è clamoroso e secondo me calcolo pure in difetto... bisogna fare qualcosa di serio e non farsi più raggirare dagli affaristi e massoni in parlamento...

Noir79
31-07-2014, 17:20
Ma li mortacci loro, non solo IO PAGO una tassa ingiusta su ogni stramaledetto bene elettronico che compro, foraggiando quella banda di mummie ambulanti che non conoscono neanche una tecnologia attuale, ma questi si permettono DI ANDARE IN FRANCIA a comprare iphone per un valore MINIMO di 16000 euro (e il viaggo? e il vitto?) E DI REGALARLI ad affiliati alla SIAE?

VAFFANCULO DICO IO. Voi maledette sanguisughe non vedrete MAI PIU' UN FOTTUTO CENTESIMO DI EURO DA ME! Ogni film, ogni canzone da oggi in poi la scaricherò in modo assolutamente illegale, farò in modo di riempire i miei hard disk con qualsiasi porcata io riesca a trovare sui torrent, purchè sia illegale.

Senza contare che voi stramaledetti balordi avete comprato quei cosi in FRANCIA, E QUINDI NON AVETE NEANCHE PAGATO LE TASSE ITALIANE! AVETE REGALATO IPHONE AI VOSTRI ASSOCIATI AGGIRANDO L'IVA E IL VOSTRO STESSO INIQUO COMPENSO! DOVRESTE ESSERE DENUNCIATI PER TRUFFA, ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, RAPINA!

Non avete un briciolo di onore e di orgoglio, siete solo capaci a campare sulle spalle dei poveri stronzi che cercano di vivere in modo dignitoso e onesto.

Ma arriverà il giorno che la stragrande maggioranza degli italiani non potrà più neanche pagarsi da mangiare, e spero di esserci quando arriverà quel giorno, e poter vedere i vostri corpi penzolare da un albero, appesi li da un popolo troppo bonaccione per reagire subito

NOVANTATRE MINUTI DI APPLAUSI

Ben detto. Verrá il giorno, verrá il giorno, in cui le teste di queste sanguisughe penzoleranno da altrettante picche sulle mura di Castel S. Angelo. Dai tempo al tempo...

Sputafuoco Bill
31-07-2014, 17:21
Ottima iniziativa: comprima tutti all'etero per n on dare soldi alla SIAE.
Si sono datti la zappa sui piedi da soli.

barbara67
31-07-2014, 17:31
raga, la verità è che le tasse in Italia sono troppo alte su ogni cosa, è come se fossimo tutti ricchi :rotfl: ma magari! ...bisogna indignarsi e protestare seriamente, non basta scrivere qui...
se uno ha un negozio in Italia o è produttore di lusso oppure fa la fame lavorando 12 ore al giorno oppure non gli resta che evadere...

IVA + IRPEF + IRAP + INPS ("minimo" pesante obbligatorio pure se non guadagni un euro) + bollette varie + tassa camerale + spese merce + deperibilità merce + qualsiasi cosa che serva a tenere "in piedi" l'attività...

da dove viene secondo voi la pressione fiscale al 53,2% ? guardate che è clamoroso e secondo me calcolo pure in difetto... bisogna fare qualcosa di serio e non farsi più raggirare dagli affaristi e massoni in parlamento...

Quello che dici è la sacrosanta verità .... :read:

Sul fare qualcosa di serio, l' unica arma che abbiamo al momento è quando si vota e se all' ultima tornata il 40% fosse andato all' unica rappresentanza non politica, forse un segnale che la gente si era stufata sarebbe arrivato. Invece ora si sentono legittimati a continuare a fare quello che vogliono.

IronFly
31-07-2014, 18:00
Certo che, punire Apple comprando prodotti Apple, la dice tutta.

http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/archive/b/be/20071207115714!Tafazzi.jpg

Comunque, senza scomodare esempi assurdi, perchè in Italia non viene esposta l'iva anche negli scontrini o ricevute ai privati?

in Austria e Germania si fa e si vede subito cosa si intasca lo stato e cosa il venditore.

Paura? Come questo assurdo balzello?

Sfasciacarene
31-07-2014, 18:08
Che poi... non mi torna una cosa... per voler fare un torto ad Apple hanno dato ad Apple almeno 16000 Euro? mmh

E' come se la polizia per combattere il traffico di droga compresse lei stessa la droga..................

i don't want to live in this planet anymore

nesema
31-07-2014, 18:13
ottimo :)

anche la SIAE compra all'estero per pagare meno tasse :) .....

lo sfregio l'ha fatto alle tasse/leggi italiane NON alla apple..... per la quale vendere in italia e/o francia è lo stesso

Balthasar85
31-07-2014, 18:24
Premesso che, secondo me, inalberarsi qui non porta a niente di costruttivo, lancio una proposta.
Ogni giorno mi arrivano proposte di petizione per ogni genere di intenti, a volte per cose serie altre per delle min****te colossali. Ma perché non mettiamo su una petizione on-line, o una qualsiasi altra forma di protesta per dare un segnale forte a questi parassiti?
[..]

Questo mio pensiero dovrebbe essere esteso a tutte le situazioni di palese ingiustizia legalizzata...

Con l'epoca di internet lo strumento delle petizioni è stato abbondantemente ridicolizzato, nascono come funghi siti su internet che promettono di raccogliere firme per sponsorizzare questo o quello ma in realtà si rivelano quasi sempre dei meri giocattolini.
Si, sei troppo idealista per come la vedo io, il cittadino che fa valere le sue idee con una raccolta firme è una storiella ridicola al giorno d'oggi buona si e no per chiedere ad un comune di costruire rifugi per i cani randagi.

Detto questo Altroconsumo, (associazione italiana di consumatori senza fini di lucro) ha già avviato una petizione all'inizio di questa storiaccia quindi, se vuoi dar un appoggio, non darlo ad un ragazzetto che al grido di "ma questa è una ingiustizia, lo cambio io il Mondo con un centinaio di firme" crede di far qualcosa.

P.S.
Si vede che son leggermente scettico della massa che firma questo o quello? :stordita:

CIAWA

san80d
31-07-2014, 18:32
apple ringrazia, a sta gente qui a furia di non far nulla gli si e' atrofizzato il cervello... ammesso che ne abbiano uno http://www.dday.it/redazione/13920/lo-scellerato-gesto-di-siae-per-fare-del-male-allitalia-e-agli-autori

Lor1981
31-07-2014, 18:46
Si vede che son leggermente scettico della massa che firma questo o quello? :stordita:

Eccome se si vede :D

La storia delle firme sa di boiata anche a me, per questo avevo specificato anche "una qualsiasi altra forma di protesta". ;)

Littlesnitch
31-07-2014, 19:21
:D no, vabbè...hai le idee un po' confuse: l'operazione è di sicuro un'idiozia ma NON è evasione di IVA perché stanno regalando... se sei un privato le tasse le paghi all'azienda del paese in questione che le versa nel SUO paese, invece tra aziende di paesi intracomunitari se il bene viene spostato dal paese di origine (anche in triangolazione - tranne che se da qui acquistassi in Francia e rivendessi proprio in Francia affidando la consegna all'azienda francese, quindi il bene non si "muoverebbe" - e come in questo caso perché sono destinati all'Italia) neanche questo avviene perché si è esenti... ;)

Allora io potrei comprare una macchina in un paese dove l'IVA sta all'8% per esempio e regalarla a qualcuno in Italia e questo non dovrebbe pagare l'IVA? Non mi sembra che funzioni così.
La SIAE è un'azienda soggetta ad IVA e se li ha comprati anche se li regala li mette a perdita ma l'IVA la deve pagare in Italia.

Jena73
31-07-2014, 20:04
ma questi sono tutti scemi... muli e torrenti a manetta!!! :D :D ahahahah :D :D

sonnynauta
31-07-2014, 20:04

Ma non solo, ti iscrivi alla Siae per fare in modo che non ti rubino una canzone e con questa iscrizione oltre che aver pagato uno sproposito solo per sostenere gli esami, hai firmato una cambiale da pagare ogni anno come quota annualehttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_megaball.gif questi sono dei pescecani, altro che tutelare i diritti degli autori, tanto che non pago più e se appena posso scarico di tutto con gioia, alla faccia dei vari Gianni Morandi ecc.ecc. che si sono affliati a questa congrega di delinquenti!

patanfrana
31-07-2014, 20:57
Nel frattempo anche Samsung ha aumentato i prezzi a seguito del nuovo equo compenso, mentre la SIAE si preoccupa di mandare ad Apple una diffida perché nelle ricevute si permette di chiamarla "tassa" :asd:

mau.c
31-07-2014, 21:04
bhe scommetto che Apple se la segnerà al dito che hanno comprato 22 iphone per protesta. :stordita:

:doh:

ma ci sono o ci fanno?

Shotokhan
31-07-2014, 21:11
Che ridicoli.... un'agenzia di pagliacci incompetenti!!!

sonnynauta
31-07-2014, 21:13
Ma non solo, ti iscrivi alla Siae per fare in modo che non ti rubino una canzone e con questa iscrizione oltre che aver pagato uno sproposito solo per sostenere gli esami, hai firmato una cambiale da pagare ogni anno come quota annuale, questi sono dei pescecani, altro che tutelare i diritti degli autori, tanto che non pago più e se appena posso scarico di tutto con gioia, alla faccia dei vari Gianni Morandi ecc.ecc. che si sono affliati a questa congrega di delinquenti!http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_megaball.gif

acerbo
31-07-2014, 21:53
La SACEM che é l'equivalente francese della SIAE italiana, con la differenza che non é foraggiata dallo Stato, ha una divisione informatica di circa 100 persone e una amministrativa di altre 1300 che attraverso l'informatizzazione e i controlli puntuali raccoglie un sacco di soldi e da lavoro a quasi 1500 persone.
Uno dei tanti canali da cui raccoglie i proventi dei diritti d'autore, che poi ridistribuisce é iTunes.
Adesso mi domando, questi buffoni della SIAE non sono in grado di fare quello che fà la SACEM?
Perché ogni ente italico é capace solo di incassare tasse ingiuste senza fare un cazzo ?
La SIAE ha un'organizzazione efficiente come quella della SACEM?
Una SIAE privata sarebbe comunque monopolista in un settore che non conosce di fatto crisi o comunque non la conosce come altri settori, ma invece di fare il loro lavoro, ossia redistribuire i proventi della diffusione di opere coperte da copyright, sono capaci solo di battere cassa come dei parassiti sociali a discapito dei contribuenti.
Questi signori che poi fanno ste sparate di dubbio gusto e lanciano sfide con la loro faccia di bronzo si dovrebbero ricordare che se esistono é pure grazie ad iTunes ed Apple, oltre che ai nuovi soptify, xbox music, ecc..

matsnake86
31-07-2014, 21:58
Oltre a tutte le opinioni esposte prima che condivido ....

Ma nessuno si è accorto di questa perla ?

C'è un attacco al Diritto d'Autore in tutto il mondo, ma il diritto d'autore è l'unico guadagno che gli artisti hanno

Dove razzo vivono ? :mc: I concerti dove li lasciano ? :doh:

E' proprio l'opposto. GLi introiti succulenti, un aritsta li fà con gli spettacoli, di certo non con la vendita di cd.

rockroll
31-07-2014, 22:11
Questo è il succo del discorso, ovviamente alla SIAE non gliene frega niente del prezzo finale dei prodotti impattati, il problema è che apple, a mio modo di vedere giustamente, dettaglia il costo dell'equo compenso scorporandolo.
Alla fine l'avrà vinta SIAE, tanto qua in italia gli iphone si vendono a qualsiasi prezzo.

Purtroppo si, siamo in iTaglia

IronFly
31-07-2014, 22:12
Oltre a tutte le opinioni esposte prima che condivido ....

Ma nessuno si è accorto di questa perla ?

Dove razzo vivono ? :mc: I concerti dove li lasciano ? :doh:

E' proprio l'opposto. GLi introiti succulenti, un aritsta li fà con gli spettacoli, di certo non con la vendita di cd.

Cosa che Frankie Hi-nrg MC fece notare eoni fa, dicendo che a lui fregava poco se copiavano i CD, se la gente veniva ai suoi concerti prendeva molti più soldi.

acerbo
31-07-2014, 22:18
Cosa che Frankie Hi-nrg MC fece notare eoni fa, dicendo che a lui fregava poco se copiavano i CD, se la gente veniva ai suoi concerti prendeva molti più soldi.

e gli autori che non salgono sul palco chi li paga, frankie hi nrg? Guardate che i diritti d'autore non spettano mica solo a ligabue o bono vox, ogni pezzo ha dietro diversi soggetti che hanno contribuito alla sua realizzazione e a cui sono riconosciuti in percentuale i diritti di diffusione.

rockroll
31-07-2014, 22:30
Ecco dove vanno a finire i soldi dei borderò... ma andate axxxxxxxx! :(

E il bello è che vogliono pure passare per filantropi facendo attività sociale di facciata coi NOSTRI soldi!
Facile fare bella figura così, vero!
O forse la finanziano Franceschiello, Paolino, Boccetta & degni compari?

blu(e)yes
31-07-2014, 23:02
ovviamente sui tg nazionali il nulla...com'era stato per la legge franceschini e per altre perle dei parassiti che presiedono i posti del potere...
[...]

Vero! Un po' come le notizie di politica che vengono passate sotto embargo alle redazioni di giornali e tg dai vari portavoce politici e che in redazione vengono un po' sistemate (copia/incolla) prima di farle uscire... risultato: appiattimento dell'informazione e filtraggio di quello che non si vuol far sapere.
Tornando in topic, condivido in pieno il punto di vista che sta tenendo HWU sulla vicenda (così anche come altre testate digitali del settore), perché è palesemente un salvataggio di un carrozzone che dovrebbe andare a gambe all'aria, alla faccia dei tagli e della semplificazione che doveva fare il governo Renzi!
Oltretutto è VERGOGNOSO che il sig. Paoli si nasconda dietro a beneficenza e premi per giovani artisti! Ma pensano di essere una ONLUS?!
Quanta "beneficienza" hanno dovuto fare per far diventare legge l'equo compenso??

maurinbortolizio
31-07-2014, 23:29
Signori,
ma vi rendete conto che la SIAE è un'organizzazione il cui presidente a giorni compie 80 anni? E con questo presidente coda volete che capiscano?
Poveri vecchietti, lasciateli stare...... sembra di sentire le lamentele al club di bocce, dove nessuno gioca più a bocce perchè pesano troppo!
Sono così bolsi che continuano a fare concerti a cui vanno soltanto i loro pari, per esempio quelle che sono riuscite ad andare al Parlamento Europeo e ora si prendono la pensione da parlamentare....
perdonateli.....

arwar
31-07-2014, 23:37
Che poi... non mi torna una cosa... per voler fare un torto ad Apple hanno dato ad Apple almeno 16000 Euro? mmh

E' come se la polizia per combattere il traffico di droga compresse lei stessa la droga..................

i don't want to live in this planet country anymore

Fixed.

Per chi può, consiglio di lasciare questo paese, che tra un paio di anni vedrà la rovina, governato da truffatori e mafiosi e votato da capre anziane a cui basta ricevere la pensione per essere felici.

L'itaglia non cambierà purtroppo; la rotta per il collasso è immutabile.

Icod
01-08-2014, 00:09
io continuo a pensare che la siae, così com'è strutturata in italia, sia solo uno tra i tanti enti inutili del paese.

prendessero esempio e modus operandi dagli equivalenti siae di tanti paesi esteri, a quel punto se ne può parlare e ragionare.

Invece no, qui le cose si fanno sempre all'italiana.... retorica? NO.
Ormai anneghiamo tutti i giorni nel populismo e qualunquismo parlando di un qualsiasi argomento del Bel Paese, E LA SIAE NON FA ECCEZIONE, quindi no... NON E' retorica.
E' solo una continua rottura di C***** ogni giorno che passa.

ma forse quello strano sono io....

san80d
01-08-2014, 00:12
mi sa che domani gli tocca fare un'altra capatina in francia http://www.dday.it/redazione/13926/grossa-grana-per-siae-e-franceschini-samsung-aumenta-i-prezzi-per-la-copia-privata

Toshia
01-08-2014, 01:33

Giusto non bisogna lamentarsi solo qui ma reagire.
Il problema è che comincio a pensare che a parte i nostri cervelli e i nostri processori in Italia ci siano ben pochi cervelli accesi. Come qualcuno iniziava a suggerire,la tassa è iniqua , ma non è una prescrizione medica, nessuno ci obbliga de facto a dare il nostro implicito consenso ad una legge ingiusta.

La pressione fiscale? Derivato della meccanismo bancario della riserva frazionaria. Certo da noi si sta peggio ce in Francia, perchè i :oink: porci :oink: evasori sono di più.

Più evadono più soldi bisogna chiedere in prestito più il debito aumenta. Ciò che è ancor più paradossale è che più stampano soldi con questo sistema schiavista e più la base monetaria perde valore , succhiandolo di fatto alla valuta corrente.

Risultato tasse più alte :sofico: e potere d' acquisto ridotto sempre di più.

Krusty93
01-08-2014, 03:28
Purtroppo gli 'informati' come noi sono un'insignificante minoranza.
Viviamo in uno stato di regime, da parecchi anni, e alla gente comune,
ovvero le pecore ignoranti a cui basta una partita di calcio e un paio di culi
in tv per essere felici, non è in grado di capire quello che realmente sta accadendo in italia. E anche se glielo spieghi ti prendono per cospiratore
e ti rispondono 'beh ma è così dappertutto, anzi qui si sta ancora bene'
(esperienza personale).

A me di solito rispondono "ma sono tutti uguali" e poi si cambia discorso.

Ogni cosa sorvola, pazzesco. Non si riesce mai a trattenere un discorso con qualcuno.
Dapperttutto si sentono le seguenti cose:
- sono tutti uguali
- sono dei ladri
- va rifatto tutto
- bisogna mettere una bomba in parlamento
- altre cose inutili
- bla bla bla bla

Ma alla fine basta leggere un post qualsiasi sotto gli articoli del Corriere della Sera linkati su FB, si rimane shockati. E li ci sono persone di qualsiasi ceto sociale.

Ma non solo per politica. Ho provato ad esporre il caso Datagate a conoscenti. L'unica risposta è stata "non lo sapevi?". Basito

Io ho 21 anni, universitario, e ho già perso le speranze. Per fortuna posso permettermi più o meno un viaggietto l'anno, per vedere com'è il mondo al di fuori del mio giardino.

P.S. qualcuno parlava di petizione. Oltre a quella di Altroconsumo (https://www.change.org/it/petizioni/no-alla-tassa-sul-telefonino-l-ennesimo-regalo-alla-siae), ce n'è un'altra di un privato, ma non riesco più a trovarla. So che stava riscuotendo un discreto successo

rockroll
01-08-2014, 05:10
Fatemi il favore, non presentatemi più in bella mostra sullo schermo quel ghigno satanico di quel tristo figuro di Franceschiello: non sono in possesso di display con tergicristallo, ed ogni volta che lo vedo mi viene irresistibilmente da sputare, è più forte di me!

gd350turbo
01-08-2014, 08:27
ovviamente sui tg nazionali il nulla...com'era stato per la legge
franceschini e per altre perle dei parassiti che presiedono i posti del potere...
in tv per essere felici, non è in grado di capire quello che realmente sta accadendo in italia. E anche se glielo spieghi ti prendono per cospiratore
(esperienza personale).
A questo punto auspico una crisi di tali proporzioni che non permetta a
questi organismi monocellulari di non potersi più permettere l'abbonamento
a sky o la pizza il sabato sera...voglio la catastrofe...non vedo altre soluzioni

Quoto !!!

Fino a che l'italiano avrà il suo bel smartphone (preso a rate) in una mano, il telcomando di sky calcio nell'altra, un divano e un televisore, potranno fare tutte le porcate immaginabili che non muoverà un dito !
:muro:

tatarimoke
01-08-2014, 08:56
Sai che dispetto hanno fatto ad Apple, hanno comprato 22 telefoni Apple ed in uno stato con tassazione inferiore, magari ci ha guadagnato pure di piu' che se li compravano in Italia.
Tra l'altro il colmo e' che neanche si sono pagati la loro stessa tassa...:confused:

matsnake86
01-08-2014, 09:10
e gli autori che non salgono sul palco chi li paga, frankie hi nrg? Guardate che i diritti d'autore non spettano mica solo a ligabue o bono vox, ogni pezzo ha dietro diversi soggetti che hanno contribuito alla sua realizzazione e a cui sono riconosciuti in percentuale i diritti di diffusione.

se sei un caso tipo one direction credo che chi ci sia dietro è stipendiato dalla cada produttrice e comunque gli introiti di un loro concerto, vanno sicuramente per lo piu alla sony

TigerTank
01-08-2014, 09:26
Sai che dispetto hanno fatto ad Apple, hanno comprato 22 telefoni Apple ed in uno stato con tassazione inferiore, magari ci ha guadagnato pure di piu' che se li compravano in Italia.
Tra l'altro il colmo e' che neanche si sono pagati la loro stessa tassa...:confused:

D'altronde cosa vi aspettate? Che mangino dal piatto in cui sputano? :asd:
Politici e amministratori pubblici sono i primi evasori delle leggi del loro stesso sistema....vedi quelli che sono pure imprenditori, ti dicono che è tuo dovere pagare le tasse anche se troppo salate per poi trasferire le loro imprese all'estero per pagarne di meno :muro:
Per non parlare dei soldi che fanno sparire all'estero per poi venirti a dire di investire in Italia.
Se a questi dovessero applicare un equo compenso in favore dei cittadini....resterebbero in mutande.

acerbo
01-08-2014, 09:28
se sei un caso tipo one direction credo che chi ci sia dietro è stipendiato dalla cada produttrice e comunque gli introiti di un loro concerto, vanno sicuramente per lo piu alla sony

Mi sa che non avete capito come funziona allora.
Canzone X, diffusa sulla radio Y, sul canale TV Z e ascoltata in streaming dal servizio K.
La SIAE di turno raccoglie il numero di volte in cui viene diffusa e ripartisce in percentuale i diritti d'autore al cantante, al compositore e all'autore.
La vendita dei CD é un'altro paio di maniche e le case discografiche i diritti ce li hanno sulla distribuzione.
Comunque il mio post iniziale era sulla dubbia operatività della SIAE che ad occhio e croce "lavora" all'italiana e i quattrini li becca solo grazie a leggi ad personam senza fare nulla.

Epoc_MDM
01-08-2014, 09:46
Mi sa che non avete capito come funziona allora.
Canzone X, diffusa sulla radio Y, sul canale TV Z e ascoltata in streaming dal servizio K.
La SIAE di turno raccoglie il numero di volte in cui viene diffusa e ripartisce in percentuale i diritti d'autore al cantante, al compositore e all'autore.
La vendita dei CD é un'altro paio di maniche e le case discografiche i diritti ce li hanno sulla distribuzione.
Comunque il mio post iniziale era sulla dubbia operatività della SIAE che ad occhio e croce "lavora" all'italiana e i quattrini li becca solo grazie a leggi ad personam senza fare nulla.

Esattamente. E aggiungo, incapacità di evoluzione per sfruttare le nuove tecnologie (pensano ancora che la gente debba SOLO comprare i cd e andare ai concerti). Tra l'altro su DDAY un responsabile SIAE aveva proprio scritto "visto che guadagnano tanto, vogliamo guadagnarci anche noi".

deccab189
01-08-2014, 10:54
Il mondo va proprio al contrario anche Samsung adegua i prezzi per l'in-equo compenso. Perchè nessuno è in grado di capire i grandiosi progetti dei nostri politici??!!??

Evangelion01
01-08-2014, 11:01

si si, peccato che sia la siae a decidere in quale proporzione.. fu fatta una puntata di report proprio su questo, e il risultato fu che la fetta di torta grande va ai grandi autori in proporzione... quindi ai d'alessio o liga di turno. ai piccoli non danno una beneamata tanto per cambiare, e ai co-autori idem. ma a parte ciò non c'entra nulla, l'equo è una tassa ingiustificabile e un furto ai danni degli italiani, non credo si possa affermare il contrario. ;)

Krusty93
01-08-2014, 11:49
(esperienza personale).

A me di solito rispondono "ma sono tutti uguali" e poi si cambia discorso.

Ogni cosa sorvola, pazzesco. Non si riesce mai a trattenere un discorso con qualcuno.
Dapperttutto si sentono le seguenti cose:
- sono tutti uguali
- sono dei ladri
- va rifatto tutto
- bisogna mettere una bomba in parlamento
- altre cose inutili
- bla bla bla bla

Ma alla fine basta leggere un post qualsiasi sotto gli articoli del Corriere della Sera linkati su FB, si rimane shockati. E li ci sono persone di qualsiasi ceto sociale.

Ma non solo per politica. Ho provato ad esporre il caso Datagate a conoscenti. L'unica risposta è stata "non lo sapevi?". Basito

Io ho 21 anni, universitario, e ho già perso le speranze. Per fortuna posso permettermi più o meno un viaggietto l'anno, per vedere com'è il mondo al di fuori del mio giardino.

P.S. qualcuno parlava di petizione. Oltre a quella di Altroconsumo (https://www.change.org/it/petizioni/no-alla-tassa-sul-telefonino-l-ennesimo-regalo-alla-siae), ce n'è un'altra di un privato, ma non riesco più a trovarla. So che stava riscuotendo un discreto successo

Syk
01-08-2014, 11:59
ci meritiamo la TROIKA :huh:

pabloski
01-08-2014, 12:37
Quindi SIAE sta dicendo che dobbiamo comprare all'estero? :stordita:

Raucedine
01-08-2014, 13:07
Ragazzi ma di che vi meravigliate ???? Avete davanti a voi il Boccione vuoto deputato PD sposato con la nota deputata di NCD. La SIAE deve assumere tutti quei disoccupati figli degli amici e di quei corrotti dei nostri politici .... quindi deve monetizzare!!!!!

Max_R
01-08-2014, 15:10
Ammazza che schifo.. Quanta serietà poi..

LMCH
02-08-2014, 02:02

Di solito i cantanti si comprano i diritti sui testi e le musiche originali di quello che poi pubblicheranno nei loro album.
Inoltre il grosso dei soldi sui diritti d'autore vengono dalla pubblicità e dall'uso in film,telefilm e trasmissioni televisive e radiofoniche.

Infatti se vai a vedere chi incassa di più dalla SIAE scoprirai che ...
http://www.corriere.it/economia/13_febbraio_22/guardi-incassa-piu-di-ligabue_c0b73c7a-7cb1-11e2-a4ef-4daf51aa103c.shtml

Ares17
02-08-2014, 09:31
Di solito i cantanti si comprano i diritti sui testi e le musiche originali di quello che poi pubblicheranno nei loro album.
Inoltre il grosso dei soldi sui diritti d'autore vengono dalla pubblicità e dall'uso in film,telefilm e trasmissioni televisive e radiofoniche.

http://www.corriere.it/economia/13_febbraio_22/guardi-incassa-piu-di-ligabue_c0b73c7a-7cb1-11e2-a4ef-4daf51aa103c.shtml
Stanno studiando una nuova norma sull'equo compenso.
La SIAE vorrebbe tassare con un obolo di 0,5 cent a caramella balsamica.
Motivazione:
Con le caramelle balsamiche si potrebbe canticchiare meglio un pezzo protetto da diritto d'autore.

Obazi
02-08-2014, 09:48
Assurdo
Non mi viene molto da dire...tranne...VERGOGNATEVI PORCI!!!

pabloski
02-08-2014, 11:17
VERGOGNATEVI PORCI!!!

A nome del Sindacato Maiali Uniti protesto vivamente contro tale accostamento, che vilipende la dignità dei suini in quanto elementi fondamentali nella catena alimentare.

barzokk
02-08-2014, 11:36
interessante, allora quando compo una SDcard per le foto di famiglia o delle vacanze, o per metterci una iso per il Raspberry, sto dando soldi a Michele Guardì, Vasco Rossi, Jovanotti, Guccini e Vecchioni.... ?

E ditemi un po', se il PARTITO DEMOCRATICO fa una legge per dare i miei soldi a Guardì, Vasco Rossi, Jovanotti, Guccini e Vecchioni, poi cosa posso aspettarmi da questi ? che facciano trasmissioni o canzoni che contestino qualcosa ai politici ? :asd: al massimo gli fanno una canzonetta per ringraziarli :D

pabloski
02-08-2014, 12:04
poi cosa posso aspettarmi da questi ? che facciano trasmissioni o canzoni che contestino qualcosa ai politici ? :asd: al massimo gli fanno una canzonetta per ringraziarli :D

Ma che gli "artisti" siano la valvola di sfogo per il popolino ( solo i calciatori gli sono superiori in questo senso ) è risaputo.

Ricordo quando il loro portavoce salì da Napolitano per chiedere soldi "per la cultura". E' facile immaginare le argomentazioni che usò.

Del resto lo sapevano già i romani. Panem et circenses. E il popolino dorme, facendo schizzare alle stelle una notizia/video di una stupidità immane ( Pausini che fa intravedere la passera ) :doh:

goriath
02-08-2014, 13:58
Per chi se la fosse persa: http://www.altroconsumo.it/hi-tech/cellulari/news/equo-compenso-firma-la-petizione

Firmate, è l'unica cosa veramente concreta sino adesso.

barzokk
02-08-2014, 14:45
Per chi se la fosse persa: http://www.altroconsumo.it/hi-tech/cellulari/news/equo-compenso-firma-la-petizione

Ma per carità. :muro:
L'unica cosa concreta sarebbe non votarli più. :rolleyes:
invece gli italiani hanno venduto il voto per 80 euro (lordi. e in cambio di nuove tasse)... e per rispondere anche a pabloski, a vedere gente come Guccini che faceva l'anarchico, con 300.000 euro solo dalla SIAE e che adesso diventeranno 500.000, viene da :Puke:
Guccini a Prodi: «Resisti, resisti, resisti» (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/11/guccini.shtml)

Francia o Spagna, purchè se magna. Qui non esiste più nè sinistra nè destra, esiste un partito unico, alleato per depredare il popolino.

Krusty93
02-08-2014, 14:49
Fatto

Nui_Mg
02-08-2014, 14:50
invece gli italiani hanno venduto il voto per 80 euro (lordi. e in cambio di nuove tasse)
Da ricordare che questi 80 euro lordi non sono stati e non saranno mai per la categoria che ne ha più bisogno: i pensionati.

pabloski
02-08-2014, 15:00
Da ricordare che questi 80 euro lordi non sono stati e non saranno mai per la categoria che ne ha più bisogno: i pensionati.

Si ma comunque se li son già mangiati con i vari balzelli sulle tasse. Gli 80 euro sono stati una cortina fumogena per fregare gli italiani. E mi perdonino coloro che SBAGLIANO CONTINUAMENTE A VOTARE, ma "c'avete le pigne in testa"?

Il bello è che poi sono i primi a lamentarsi che le cose non vanno bene, che i politici sono ladri, ecc... E se arriva qualcuno che vuole veramente cambiare le cose? Lo deridono e lo sbeffeggiano. Verrebbe veramente da apostrofarli con parole poche gentili, ma mi limito ad un più semplice "ah popolo, te saluto" ( cit. Angelo Targhini sul patibolo )

goriath
02-08-2014, 15:14
Ma per carità. :muro:

Ma per carità un paio di balle, e perdonami se te lo dico.

Io come altri prima di me che si sono espressi a riguardo non credo nelle petizioni da strapazzo, ma Altroconsumo è altrastoria. Se c'è una petizione che va firmata è la loro e la concretezza sta nel fatto che, al netto di vittorie o disfatte, sono gli unici che sanno COSA fare da un punto di vista procedurale e sistemico per far valere il diritto dei consumatori che subiscono trattamenti iniqui, cosa garantita per legge adesso.

La storia del "non votiamoli più" ha cotto il razzo onestamente. C'è sempre qualcuno che dice "non li ho votati io questi cialtroni", guarda un po' non li vota mai nessuno a sti buffoni eppure sempre la stanno. Fermo restando che poi si viene a vomitare veleno in posti come questo. E questo atteggiamento cosa ha di concreto? Dai, fammi il piacere.

barzokk
02-08-2014, 15:51
Ma per carità un paio di balle, e perdonami se te lo dico.
...
Prego ci mancherebbe, ma non serve a nulla e perdonami se te lo dico.
Questi predatori fanno le leggi, e delle petizioni se ne fottono altamente.
Il finanziamento ai partiti esce dalla porta e rientra dalla finestra. Da una parte si dimuniscono lo sipendio e dall'altra si raddoppiano i rimborsi. La lista va avanti all'infinito.

La storia del non votiamoli più, hai ragione, fa ridere i polli: fai un bel gioco, vai su www.tomshw.it che è "partner del Gruppo Editoriale L’Espresso", quindi casa di Carlo DeBenedetti, roba del P.D. per capirci, e cerca gli articoli sulla SIAE.
Ai tempi del decreto Bondi sull'equo compenso, ci sono centinaia di insulti a livello di diffamazione verso Belluscone e i suoi. Adesso invece che c'è il Partito Democratico, beh, beh, insomma... più che prendersela col P.D., adesso se la prendono con la SIAE....
http://www.tomshw.it/cont/news/equo-compenso-samsung-beffa-siae-e-aumenta-i-prezzi/58283/1.html

E allora fatemi ridere. Italiani, questa italia ve la meritate tutta. :rolleyes:

Nui_Mg
02-08-2014, 15:58
Si ma comunque se li son già mangiati con i vari balzelli sulle tasse. Gli 80 euro sono stati una cortina fumogena per fregare gli italiani.
Sì ma non c'era bisogno di ripeterlo, mai messo in discussione quanto sopra. Ah, aggiungiamoci anche che il Governo in senato vuole andare avanti con la fiducia per i decreto carceri e per dare 8 euro al giorno ai carcerati, per gli extracomunitari che sbarcano siamo già a circa 40 euro quotidiani (per ora il contributo europeo su questo è più che risibile), tanto ci pensano gli italioti a pagare.

goriath
02-08-2014, 16:44
barzokk, con quelli come te ci parlo tutti i giorni e siete talmente in tanti a ripetere sempre le medesime cose che non apportate più niente di nuovo alla discussione e non aggiungete nulla alla conoscenza del problema. Un po' come la classe politica di cui vi (ci) lamentate/iamo, un eterno chiacchiericcio su quanto faccia schifo questo e quello e che così non va, ma poi proposte e soprattutto azioni concrete che vadano oltre la teoria, zero.

Che una firma ad una petizione proposta da un'associazione di consumatori (e non da pippo, pluto e paperino) che ha schiere di avvocati che presenteranno ricorso al TAR (http://www.altroconsumo.it/organizzazione/media-e-press/comunicati/2014/revoca-decreto-equo-compenso), che in passato hanno già avuto discreti successi come far rispettare la garanzia di due anni per i prodotti Apple, non serva a nulla è una tua più che dubbia opinione almeno. Sei libero di non firmare e continuare ad insistere su vacui stereotipi del "baccaglio ma non quaglio" di cui abbiamo fatto il pieno pertanto questo ci riporta alla mia introduzione.

Poi per me basta così, se questa petizione è indiscutibilmente inutile, parlare con te lo è indiscutibilmente di più.

Lunga vita e prosperità |\/|

Blade 666
02-08-2014, 16:59
Questi hanno imparato dai parassiti :mad:
Il parassitismo è una forma associativa molto diffusa, tanto che si può affermare che nessuna specie ne sia immune .
Il problema è che noi umani dobbiamo sopportare anche parassiti della nostra specie :muro:

pabloski
02-08-2014, 17:09
per gli extracomunitari che sbarcano siamo già a circa 40 euro quotidiani

Ottimo spunto. Il governo come ha intenzione di comportarsi nei confronti della recente epidemia di ebola in Sierra Leone e Liberia? Hanno intenzione di lasciare che gli extracomunitari provenienti dall'Africa subsahariana diffondano l'epidemia anche in Europa?

Krusty93
02-08-2014, 18:44
Fantastici (http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/02/copia-privata-anche-il-governo-di-sua-maesta-sconfessa-franceschini-e-la-siae/1080014/) :doh:

Nui_Mg
02-08-2014, 18:59
Ottimo spunto. Il governo come ha intenzione di comportarsi nei confronti della recente epidemia di ebola in Sierra Leone e Liberia? Hanno intenzione di lasciare che gli extracomunitari provenienti dall'Africa subsahariana diffondano l'epidemia anche in Europa?
Pensa che questa, quasi di una settimana fa, l'ha scritta perfino il Messaggero (sponda PD e quindi più che disposto a fare entrar tutti con pseudo controlli all'italiana):
-------------------------------------
Mentre si continuano a spendere milioni e milioni di euro per l’accoglienza di migranti disperati con l’operazione Mare Nostrum – sottolineava ieri il segretario nazionale Consap, Giorgio Innocenzi – nessuno fa caso alla salute degli operatori di polizia impegnati in queste attività. Questi poliziotti hanno mogli e figli. Chi dovremo ritenere responsabile adesso se qualcuno di loro o dei loro familiari dovesse ammalarsi (N.d. Nui_Mg: che poi è già successo con il ceppo della tubercolosi)? Basta leggere una qualsiasi linea guida sanitaria per la prevenzione delle malattie infettive per scoprire che le mascherine chirurgiche non servono a proteggere chi le indossa dalle infezioni».
L’invito a sottoporsi al test è arrivato anche ai trecento poliziotti dell’Ufficio immigrazione di via Patini, indirizzato a coloro che sono stati esposti al contatto con i migranti. «Siamo preoccupati, non sappiamo come difenderci realmente dal pericolo di contagi – spiega Assuntino Macchia, del Siulp – non abbiamo strumenti, nè informazioni adeguate per affrontare il rischio sanitario. Non ci è stato fatto nessuno corso o altro. Al massimo ci sono arrivate comunicazioni del tipo: lavatevi spesso le mani. Ma qui manca pure il sapone. Servono controlli rigorosi all’origine, quando i migranti sbarcano».
-------------------------------------

maxmax80
02-08-2014, 19:19
ma sono pure andati all' estero a prendere 22 iphone regalando così i soldi ai francesi ed alla apple che ringrazia e porta nei paradisi fiscali!!

dei geni di stupidità!!!

Franceschini, Renzi & Gaetano Blandini devono vergognarsi di tutto questo,
e sa benissimo che la legge è sbagliata perchè non può presumere che TUTTO il popolo italiano che acquista materiale multimediale o di riproduzione, necessariamente scarichi musica -italiana- pirata!!!

ci vuole il primo ricorso al TAR che smonti questa legge-porcata!!

Blandini prima di fare le battaglie contro la apple pensasse a sistemare le cose a casa sua, che la SIAE è PIENA DI SCHELETRI NELL' ARMADIO come tutte le cose che hanno aderenze con casta politica e stato..

vorrei non italiano ogni giorno di più.:rolleyes:

barzokk
02-08-2014, 19:29
EDIT: cancellato

Per Federconsumatori ed Adusbef è "vergognoso e inaccettabile" che i produttori continuino ad aumentare i prezzi. Da qui l'appello a Francheschini affinché intervenga richiamando i produttori di apparecchiature elettroniche "con provvedimenti e sanzioni".
http://www.ilgiornale.it/news/economia/grazie-tassa-franceschini-anche-samsung-rialza-i-prezzi-1042464.html

SPET-TA-CO-LA-RE :D :D :D :D :D :D :D :D

PS:
ah ecco :D

https://it.wikipedia.org/wiki/Elio_Lannutti
Presidente dell’Adusbef
sen. Elio Lannutti
Coalizione Centro-sinistra

goriath
02-08-2014, 19:30
Vi lancio solo un'input, visto che poi andremmo decisamente off-topic, ma riguardo la questione che sollevate, extracomunitari-ebola, forse fareste meglio ad informarvi su queste malattie e sul tempo di incubazione che hanno.
In più vi invito ad informarvi sulle varie ragioni per cui ritenere quanto paventato da questa donna (https://www.youtube.com/watch?v=vL3M9U9gcl0) è accostabile a patologia psichiatrica.

EDIT: barzokk, il tuo spunto non è pertinente. Si chiedeva di firmare una petizione dichiaratamente a favore del cittadino e che si esprime contro il decreto in oggetto. Tu mi parli di qualcuno che fa scivoloni come a dimostrare la malafede di un'intera categoria (associazioni consumatori). Ma c'hai presente chemmifrega?:asd:
^EDIT2: Ah ecco, edita che è meglio va:asd:

CYRANO
02-08-2014, 20:40
Avrebbero dovuto regalare qualche migliaio di sciamsciung per fare un torto a apple :asd:

Cò.sò,smolslò,k.àss

Nui_Mg
02-08-2014, 22:51
ma riguardo la questione che sollevate, extracomunitari-ebola, forse fareste meglio ad informarvi su queste malattie e sul tempo di incubazione che hanno.
Ancor prima dei recenti avvenimenti ebola apparsi nei tg, gli altri stati hanno SEMPRE fatto controlli sanitari di un certo livello soprattutto dai provenienti Africa (ora li hanno grandemente aumentati, soprattutto in USA, GB, Germania e Francia, da quello che so), in Italia non è mai stato così, tutto all'italiana (come appunto più volte denunciato pure dagli addetti ai lavori, alla faccia delle mascherine e il sapone). Ti informo poi che nessuno entra così facilmente come in Italia, anzi, mare nostrum ha fatto in modo di mandare i militari/operatori italiani a prenderli perfino in territorio libico, nessun altro paese al mondo fa cose del genere. Io vorrei che il Papa ne accogliesse un bel po' nel suo stato del vaticano. Attualmente il contribuente italiano paga TANTISSIMO per queste persone (come detto circa 40/45 euro quotidiani per ognuno) e non per gli italiani pensionati/disoccupati/gente veramente messa male.
Poraccia la Zanicchi, è quello che è come pure il suo partito, ma comunque quello che ha detto è sempre meglio (chiamalo, anche se errato in vari punti, allarmismo precauzionale) della straccionaggine e della politica del fare entrar tutti (sai, nemmeno la vera sinistra di Zapatero in Spagna ha fatto questo, anzi hanno usato il muro elettronico, il sistema di sorveglianza S.I.V.E. e ne hanno ammazzati due con proiettili di gomma ad altezza d'uomo) senza alcun controllo.
Da noi basta dire "faccio richiesta di asilo" e sei a posto (lo sai poi che la mafia nostrana da anni fa tantissimo con il traffico di permessi di soggiorno falsi). Chi è in grado di controllare veramente? Nessuno. Gira di più oltre alpi e noterai che in Paesi che tengono perfino più immigrati (per via del Commonwealth e di immigrazione "storica" come quella turca in germania), noterai un senso di civiltà, di integrazione e di ordine che questo paese può semplicemente sognarsi. Quando tu, paese, non sei in grado di organizzare e rendere veramente civile la tua propria società nemmeno per gli autoctoni, come puoi anche solo sperare di farlo per decine e decine di migliaia di immigrati che spesso sono allo stato brado?
Guarda che io so di cosa parlo, sono nato all'estero e giro spesso anche per motivi familiari, quindi so di cosa parlo se dico anche che la magistratura italiana spesso è stata fuorilegge pure su questo versante perché si è rifiutata di applicare alcune leggi dello stato, dicono che lo hanno fatto "per coscienza", ma per favore, straccioni...:muro:

Nui_Mg
02-08-2014, 23:02
Avrebbero dovuto regalare qualche migliaio di sciamsciung per fare un torto a apple :asd:
Chi ti dice non lo faranno? Non si sa mai con 'sta gente :eek:

Krusty93
03-08-2014, 00:30
(sai, nemmeno la vera sinistra di Zapatero in Spagna ha fatto questo, anzi hanno usato il muro elettronico, il sistema di sorveglianza S.I.V.E. e ne hanno ammazzati due con proiettili di gomma ad altezza d'uomo) senza alcun controllo.
Una cosa fuori dal mondo

Chi è in grado di controllare veramente? Nessuno. Gira di più oltre alpi e noterai che in Paesi che tengono perfino più immigrati (per via del Commonwealth e di immigrazione "storica" come quella turca in germania), noterai un senso di civiltà, di integrazione e di ordine che questo paese può semplicemente sognarsi.
Questo è il vero problema dell'immigrazione, il resto sono solo favole. E' un fenomeno che è sempre esistito e mai si fermerà, in tutte le parti del mondo. Va solo saputo gestire.

goriath
03-08-2014, 13:25
Questo è il vero problema dell'immigrazione, il resto sono solo favole. E' un fenomeno che è sempre esistito e mai si fermerà, in tutte le parti del mondo. Va solo saputo gestire.

Infatti. Che in Italia ci siano politiche di integrazione (quando ci sono) che fanno ridere nessuno lo mette in dubbio e che sia particolarmente vessato dal continuo flusso migratorio nemmeno. Senza contare poi il malaffare che gira intorno all'immigrazione.
(ora che ci ho buttato un paio di lamentele anche io dovrei aver tranquillizzato un po' tutti)

Max_R
03-08-2014, 13:41

Grazie Bro, avevo già firmato ma colgo l'occasione per diffondere :*

ulk
03-08-2014, 18:45
Io mi limito a ricordare che alle recenti europee sto aborto di PD di cui fa parte F. ha preso il 40% e non erano certamente tutti dipendenti pubblici e vecchi che credono ancora di votare i rossi.

maxmax80
03-08-2014, 20:16
Io mi limito a ricordare che alle recenti europee sto aborto di PD di cui fa parte F. ha preso il 40% e non erano certamente tutti dipendenti pubblici e vecchi che credono ancora di votare i rossi.

sì, il 40% dei votanti, ovvero 11milioni..non della popolazione..

wingman87
03-08-2014, 22:02
sì, il 40% dei votanti, ovvero 11milioni..non della popolazione..

A chi non vota evidentemente non importa molto e quindi gli va bene tutto. Meglio sbagliare che non fare nulla.

daniluzzo
04-08-2014, 05:44
Magari i big dell'era digitale (Apple, Google, etc) lasciassero l'Italia nel profondo oblio, precipitare senza speranza. C'è lo meritiamo.
Anche se, in verità, a meritarlo sarebbero gli imbecilli che governano 'sto Paese del cazzo.

maxmax80
04-08-2014, 16:10
Magari i big dell'era digitale (Apple, Google, etc).

i big dell' era digitale dovrebbero pagare realmente le tasse in italia, come in tutte le altre nazioni, senza usare i paradisi fiscali, caro..

daniluzzo
04-08-2014, 17:15
i big dell' era digitale dovrebbero pagare realmente le tasse in italia, come in tutte le altre nazioni, senza usare i paradisi fiscali, caro..

Pensi veramente che così facendo si risolverebbero i problemi di casa nostra?
Certo, sarebbe corretto, non ti do torto, però...

goriath
04-08-2014, 18:08

Allo stato attuale pagare le tasse in Italia non conviene a nessuno, nemmeno a noi. Sia bene inteso che la penso come te, bando ai fraintendimenti. Convenienza o meno va fatto quel che è giusto, ma la mia provocazione ci sta tutta quando in questo paese viene scoraggiata la libertà d'impresa con ogni mezzo, burocratico e fiscale.

san80d
04-08-2014, 18:14

a me risulta che anche in altri paesi non paghino le tasse e comunque fin quando tutto ciò e' regolare, e a me risulta che lo sia, fanno bene

pabloski
04-08-2014, 19:56

Si possono fare almeno 3 critiche a quest'affermazione:

1. non è vero che i big pagano le tasse in TUTTE LE ALTRE nazioni, tant'è che il problema dell'elusione è globale
2. l'Italia fa parte di un'entità chiamata UE, la quale contiene un Paese chiamato Irlanda con una tassazione molto conveniente....stanti le leggi attuali, è la stessa UE che consente l'elusione
3. far pagare i big non risolverebbe i problemi, perchè il problema dell'Italia è la cialtroneria della sua elitè e di in una larghissima fetta del suo popolo...parlo del dipendente pubblico che cerca di fare sempre il meno possibile, del poliziotto che intasca tangenti, del politico ladro ed incompetente, dell'elettore che sistematicamente vota questi ladri ed incompetenti....non è SEMPRE E SOLO colpa "della Germania" di turno se il nostro Paese è inefficiente ed è diventato lo zimbello del mondo occidentale

redpepper
04-08-2014, 23:52
:D
http://www.punknews.org/images/frontpage/fp-1402412416.jpg

Atarix71
05-08-2014, 07:26
Signori miei lamentatevi poco, il governo di un paese è lo specchio del popolo che lo abita. Se tutti i maiali che ci trattano come ghiande sono al potere la colpa è solo nostra. Sono appena tornato dal giappone e la prima sensazione che ho provato appena rientrato in italia è stato il disgusto.il popolo giapponese è di una cortesia e di una educazione infinite, mentre noi siamo dei poveri incivili troppo presi a lamentarci delle nostre disgrazie per capire che siamo noi stessi gli artefici di tali disgrazie...
Un solo, semplicissimo esempio: tre giorni fa a tokyo abbiamo visto uno spettacolo di fuochi d'artificio (14.000 pezzi sparati, un capolavoro mai visto), a tale spettacolo ha assistito una folla di circa due milioni di persone che ha ovviamente prodotto una quantità di rifiuti immaginabile. Orbene, a parte il fatto che non c'è stato mezzo giapponese, neanche il più piccolo che abbia gettato un unghia fuori dagli appositi spazi, ma la cosa simpatica è che mentre la folla veniva smaltita in maniera ordinata, gli addetti hanno fatto sparire ogni residuo, il tutto in capo a poco più di un'ora. A napoli mi ricordate cosa è successo?
Basta fare le vittime di un sistema corrotto, siamo noi i primi ad essere in difetto! Non vi sta bene la siae? Basta comprare le opere artistiche in luoghi fuori dalla mafia statale e stesso discorso valga per gli oggetti sottoposti all'equo compenso, in fondo internet non serve solo per titillarsi il pistolotto con le donnine allegre...

Littlesnitch
05-08-2014, 10:05
Si possono fare almeno 3 critiche a quest'affermazione:

1. non è vero che i big pagano le tasse in TUTTE LE ALTRE nazioni, tant'è che il problema dell'elusione è globale
2. l'Italia fa parte di un'entità chiamata UE, la quale contiene un Paese chiamato Irlanda con una tassazione molto conveniente....stanti le leggi attuali, è la stessa UE che consente l'elusione
3. far pagare i big non risolverebbe i problemi, perchè il problema dell'Italia è la cialtroneria della sua elitè e di in una larghissima fetta del suo popolo...parlo del dipendente pubblico che cerca di fare sempre il meno possibile, del poliziotto che intasca tangenti, del politico ladro ed incompetente, dell'elettore che sistematicamente vota questi ladri ed incompetenti....non è SEMPRE E SOLO colpa "della Germania" di turno se il nostro Paese è inefficiente ed è diventato lo zimbello del mondo occidentale

Strano ma vero, ma mi trovo d'accordo su tutto!
Una riflessione, ma se l'Irlanda riesce a fornire servizi ai cittadini 10 volte migliori di quelli italiani con tasse così basse, questi :oink: al governo non si sono mai posti la domanda sul perché?
Nessuno di questi dementi si è posta la questione: portiamo la pressione fiscale al 25-30%, chissà magari diminuisce l'evasione. Ma non ci arrivano, perché a loro interessa avere introiti certi tartassando chi non può difendersi così da potersele spartire con appalti truccati, benefit assurdi e super attack alla poltrona.
Faccio un esempio di un paese molto caro all'amico Pabloski, la Russia pre Putin nonostante le immense risorse che ha era già oltre il baratro del default, perché l'ubriacone aveva portato praticamente le leggi dell'URSS in un paese che è diventato capitalista, la pressione fiscale era oltre il 70% e lo stato alla rovina. Putin invece oltre a liberarsi di buona parte dei banditi ha fatto un paio di cose semplici, ha ridotto drasticamente la pressione fiscale ed ha aumentato i controlli, risultato, se prima per nascondere gli utili ti costava un 20% dopo con il 15% da pagare allo stato eri in regola. Di colpo la Russia ha risanato il suo bilancio ed è diventata quello che è oggi.
In Italia basterebbe fare lo stesso, pressione fiscale al 30% e almeno 15 anni di galera a chi evade anche 1 solo Eur, processati per direttissima ovviamente. E poi vediamo! Così puoi reimpiegare anche un parte di quelli che hanno uno stipendio statale e non fanno un cazzo da anni per effettuare i controlli a tappeto invece di stare in ufficio a grattarsi i maroni.

Ares17
05-08-2014, 10:29
In Italia basterebbe fare lo stesso, pressione fiscale al 30% e almeno 15 anni di galera a chi evade anche 1 solo Eur, processati per direttissima ovviamente. E poi vediamo! Così puoi reimpiegare anche un parte di quelli che hanno uno stipendio statale e non fanno un cazzo da anni per effettuare i controlli a tappeto invece di stare in ufficio a grattarsi i maroni.
Per abbattere l'evasione in Italia servirebbe, secondo la mia opinione:
Possibilità di scariche tutto (dal caffè al dentista, alla visita medica) e tassare solo quello che sono effettivamente gli utili, e non solo per le aziende, ma anche per i privati.
Per gli evasori non serve il carcere (con i soldi evasi e rubati non farebbero nemmeno un giorno di carcere), ma il sequestro e vendita all'asta di beni per un valore 10 volte superiore all'evaso accertato a lui riconducibili, incluso l'acquisto di beni di suoi famigliari ove la provenienza dei fondi non può essere accertata (togli i soldi agli ingorghi e per loro sarebbe meno crudele la pena di morte).
Dalla seconda accertata evasione impossibilità di possedere partita iva o di essere socio di un'azienda.
10 anni di carcere ai prestanome (e uguale condanna a chi ha fatto uso di essi: troppi ultra 65 anni hanno intestato aziende fantasme o reali pur non avendone i titoli, idem per beni vari).
Lascia in mutande l'evasore e sconfiggi per sempre l'evasione.
interdizione a vita dai pubblici uffici per tutti i politici che hanno abusato della loro posizione (sia per tangenti, concussione, o semplice rimborsi inesistenti) con sequestro di beni di 10 volte il valore accertato (e se questa norme verrebbe estesa anche a chi piazza dei perfetti incompetenti raccomandati in aziende o enti pubblici)

Littlesnitch
05-08-2014, 11:03
Per abbattere l'evasione in Italia servirebbe, secondo la mia opinione:
Possibilità di scariche tutto (dal caffè al dentista, alla visita medica) e tassare solo quello che sono effettivamente gli utili, e non solo per le aziende, ma anche per i privati.
Per gli evasori non serve il carcere (con i soldi evasi e rubati non farebbero nemmeno un giorno di carcere), ma il sequestro e vendita all'asta di beni per un valore 10 volte superiore all'evaso accertato a lui riconducibili, incluso l'acquisto di beni di suoi famigliari ove la provenienza dei fondi non può essere accertata (togli i soldi agli ingorghi e per loro sarebbe meno crudele la pena di morte).
Dalla seconda accertata evasione impossibilità di possedere partita iva o di essere socio di un'azienda.
10 anni di carcere ai prestanome (e uguale condanna a chi ha fatto uso di essi: troppi ultra 65 anni hanno intestato aziende fantasme o reali pur non avendone i titoli, idem per beni vari).
Lascia in mutande l'evasore e sconfiggi per sempre l'evasione.
interdizione a vita dai pubblici uffici per tutti i politici che hanno abusato della loro posizione (sia per tangenti, concussione, o semplice rimborsi inesistenti) con sequestro di beni di 10 volte il valore accertato (e se questa norme verrebbe estesa anche a chi piazza dei perfetti incompetenti raccomandati in aziende o enti pubblici)

Parli del sistema americano in sostanza :) Non la reputo una soluzione percorribile per uno stato europeo con cultura europea anche se è possibile che darebbe i suoi frutti.
Sul resto concordo sulla confisca di tutti i beni ma comunque uniti al carcere duro per almeno 15 anni.
Prima crei le condizioni in cui uno deve avere tutte le possibilità di far fronte agli oneri fiscali e poter vivere dignitosamente, e poi se sgarri pugno di ferro.
Perché ora come ora io non mi sento proprio di criminalizzare chi per tirare avanti e non dover mandare a casa la gente evade per sopravvivere. Invece di mezzo ci vanno solo questi purtroppo.

Ares17
05-08-2014, 11:10
Parli del sistema americano in sostanza :) Non la reputo una soluzione percorribile per uno stato europeo con cultura europea anche se è possibile che darebbe i suoi frutti.
Sul resto concordo sulla confisca di tutti i beni ma comunque uniti al carcere duro per almeno 15 anni.
Prima crei le condizioni in cui uno deve avere tutte le possibilità di far fronte agli oneri fiscali e poter vivere dignitosamente, e poi se sgarri pugno di ferro.
Perché ora come ora io non mi sento proprio di criminalizzare chi per tirare avanti e non dover mandare a casa la gente evade per sopravvivere. Invece di mezzo ci vanno solo questi purtroppo.
Purtroppo i giornali definisco spesso chi non è in grado di pagare evasore anche se difatto hanno soltando omesso di pagare quanto dovuto.
Per il carcere mi starebbe pure sulle scatole mandarceli e continuare a spenderci soldi, meglio mandarli a vivere sotto i ponti (e questa si che è una condanna DURA per chi è abituato a vivere in ville di lusso con macchinoni ed autista)

Boscagoo
05-08-2014, 13:56
Penso che per chi paga la SIAE non sia molto felice. Franceschini dovrebbe vergognarsi a morte!