albaro
31-07-2014, 14:22
Come da titolo ultimamente il PC non sempre partiva , le ultime volte sullo schermo apparivano distorsioni o puntatore bloccato , adesso non parte più, ho notato che quando partiva la ventola del dissi girava regolarmente , quando non parte gira lentamente e la CPU si riscalda anche senza lavorare ( ho staccato tutti gli HD e masterizzatore.
Non ho trovato online una scheda uguale quindi pensavo di acquistare questa che dovrebbe essere compatibile con il mio processore AMD X2 3.0 Ghz e i 4 GB di ram :Asrock 960GC-GS FX Socket Am2/Am2+/Am3/Am3+ (DDR2+DDR3)
Però pensavo di acquistare anche una scheda video PCe Ex da per sostituire quella onboard nel caso fosse solo un problema di scheda video avrei risolto senza cambiare la MB , se poi il problema è la MB una scheda video per emergenza fa sempre comodo :D .
Leggendo varie discussioni è stato detto che potrebbe dipendere anche da un voltaggio non corretto dall'alimentatore, se pensate sia il caso potrei provare ad affiancarne un'altro prima di smontare tutto.
Leggendo varie discussioni è stato detto che potrebbe dipendere anche da un voltaggio non corretto dall'alimentatore, se pensate sia il caso potrei provare ad affiancarne un'altro prima di smontare tutto.
Attualmente il mio PC è questo :
http://www.asus.com/Motherboards/M4A785G_HTPC/specifications/
CPU AMD Athlon X2 3.0 GHz
HD SSD da 120 GB Samsung (per il SO XP Pro)
HD 2 TB Seagate
HD 3 TB Seagate
Ali Allied Premier da 450W
Spero di poter ordinare domani mattina presto in base ai vostri consigli :D
Non ho trovato online una scheda uguale quindi pensavo di acquistare questa che dovrebbe essere compatibile con il mio processore AMD X2 3.0 Ghz e i 4 GB di ram :Asrock 960GC-GS FX Socket Am2/Am2+/Am3/Am3+ (DDR2+DDR3)
Però pensavo di acquistare anche una scheda video PCe Ex da per sostituire quella onboard nel caso fosse solo un problema di scheda video avrei risolto senza cambiare la MB , se poi il problema è la MB una scheda video per emergenza fa sempre comodo :D .
Attualmente il mio PC è questo :
http://www.asus.com/Motherboards/M4A785G_HTPC/specifications/
CPU AMD Athlon X2 3.0 GHz
HD SSD da 120 GB Samsung (per il SO XP Pro)
HD 2 TB Seagate
HD 3 TB Seagate
Ali Allied Premier da 450W
Spero di poter ordinare domani mattina presto in base ai vostri consigli :D