View Full Version : Parere configurazione
Salve, vorrei un parere su questa configurazione, magari giusto la conferma che dovrebbe essere tutto compatibile:
cpu- intel i7 4771
mobo- asus h97 plus
ram- 4GB corsair vengeance CMZ4GX3M1A1600C9 (quì il "dubbio" è per il singolo banco, quindi niente dual channel)
ali- corsair cx600m (credo che sia sufficiente anche per un eventuale aggiunta futura di una scheda video discreta, per ora la configurazione prevede solo quella integrata)
HDD- WD caviar blu 1TB
case- CM k380 (la sola ventola inclusa basta per aiutare il dissy stock del processore?)
Che ne pensate? Ho sbagliato qualcosa?
Salve, vorrei un parere su questa configurazione, magari giusto la conferma che dovrebbe essere tutto compatibile:
cpu- intel i7 4771
mobo- asus h97 plus
ram- 4GB corsair vengeance CMZ4GX3M1A1600C9 (quì il "dubbio" è per il singolo banco, quindi niente dual channel)
ali- corsair cx600m (credo che sia sufficiente anche per un eventuale aggiunta futura di una scheda video discreta, per ora la configurazione prevede solo quella integrata)
HDD- WD caviar blu 1TB
case- CM k380 (la sola ventola inclusa basta per aiutare il dissy stock del processore?)
Che ne pensate? Ho sbagliato qualcosa?
Sinceramente non mi convince molto, hai un processore potentissimo e costoso, e al tempo stesso usi la vga integrata, che utilizzo andrai a fare del pc? Anche l'alimentatore non è il massimo, a quel prezzo puoi comprare di meglio, tipo l'xfx 550w (risparmi anche qualche euro)
Lo so benissimo, ma chi me l'ha chiesto vuole un 'mostro potente' con i7 (esplicita richiesta). L'uso è dei più semplici, documenti, internet, film (con eventuali conversioni). Sono riuscito almeno a convincerlo che per quello che fa non serve una vga discreta. Con un ali da 550w starei coperto per qualsiasi aggiunta futura di vga discreta?
Per quanto riguarda l'alimentatore, assolutamente si, è ottimo, regge qualsiasi sistema a vga singola, non farti ingannare dai 550w.
Fermo restando che per quell'utilizzo li un i7 è sprecato, contento lui contenti tutti :-)
Ci aggiungerei anche un ssd per il so e i programmi principali, la sensazione di potenza aumenterebbe
contento lui contenti tutti :-)
Ecco hai capito perfettamente :-)
L'uso gliel'ho proposto, ma preferisce più capacità di archiviazione (a budget fissato).
Tornando al discorso ali, la differenza è veramente tanta? Insomma per pochi euro preferirei la comodità del modulare.
Se per te è importante che sia modulare allora prendi pure il corsair, non è certo un cattivo alimentatore... stai tranquillo che anche con quello non avrai problemi
celsius100
01-08-2014, 22:22
Lo so benissimo, ma chi me l'ha chiesto vuole un 'mostro potente' con i7 (esplicita richiesta). L'uso è dei più semplici, documenti, internet, film (con eventuali conversioni). Sono riuscito almeno a convincerlo che per quello che fa non serve una vga discreta. Con un ali da 550w starei coperto per qualsiasi aggiunta futura di vga discreta?
Cmq nn mi piace come configurazione
Se vuole qualcosa di potente da usare un po x tutto
Metterei un fx 8320, una gigabyte 970AUD3P, 8gb di ram 1866Mhz ed una R7 250, x alimentare il tutto un XFX 450W ed una seconda ventola x il case, una arctic F12 PWM
Basta dirgli che ha 8 core e 8gb di ram x fargli capire che e una bomba di pc :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.