View Full Version : F1 2014 annunciato ufficialmente da Codemasters
Redazione di Hardware Upg
31-07-2014, 13:15
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/f1-2014-annunciato-ufficialmente-da-codemasters_53488.html
Oltre a F1 2014, nel 2015 Codemasters presenterà un nuovo titolo di Formula 1 per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
PaulGuru
31-07-2014, 13:35
Spero soltanto che non abbia la grafica scandalosa in stile 2013 ( texture slavate e dettagli poligonari scandalosi ) con tanto di AA non proprio efficace.
Littlesnitch
31-07-2014, 13:43
Chissà se al 5 tentativo riusciranno a modificare l'idiozia di non poter scegliere il motore da utilizzare senza perdere intere sessioni di prove?
Sarà interessante vedere come implementeranno l'HERS e l'utilizzo della parte elettrica del motore e la gestione dei kg di benzina. Anche se conoscendo codemasters non confido in un buon lavoro.
mircocatta
31-07-2014, 13:52
vabè dai, il 2014 sarà il solito titolo aggiornato come succede da 3 anni a sta parte, interessante il 2015, che presumo sia costruito su un nuovo engine per sfruttare a dovere anche le nuove console, potevano già fare qualcosa quest'anno ma mi danno l'impressione che per una volta, finalmente, si sono presi "il tempo" di creare qualcosa di decente, posticipando l'engine new gen al 2015
PaulGuru
31-07-2014, 13:53
Chissà se al 5 tentativo riusciranno a modificare l'idiozia di non poter scegliere il motore da utilizzare senza perdere intere sessioni di prove?
Sarà interessante vedere come implementeranno l'HERS e l'utilizzo della parte elettrica del motore e la gestione dei kg di benzina. Anche se conoscendo codemasters non confido in un buon lavoro.
Il consumo probabilmente ti permetteranno di gestirlo banalmente con il classico menù a tendina del tipo di mappature ( bassa, normale, elevata ) e basta.
La sezione elettrica invece sono curioso anche io di vedere cosa si inventeranno.
Voglio segnalare inoltre che il consumo gomme del 2013 faceva pena, in pratica dipendeva esclusivamente dal setting e non dalla guida, in pratica fra spiattellare ogni tanto e una guida estremamente pulita si e no guadagnavi 1 solo giro in più.
Titanox2
31-07-2014, 14:29
Io vorrei qualcosa di più simulativo è troppo arcade
mircocatta
31-07-2014, 14:34
Io vorrei qualcosa di più simulativo è troppo arcade
codemaster la conosciamo, fa giochi così
se la licenza F1 l'avesse acquistata Slightly Mad Studios, avremmo un gioco simulativo ma accessibile a tutti (attivando gli aiuti).. ma purtroppo non è così
un F1 con il motore grafico/fisico di PCars...mamma mia
approposito, la licenza non doveva durare 5 anni? quando hanno esteso il contratto? e di quanti anni?
Krusty93
31-07-2014, 14:44
Imho la parte elettrica sarà pre-applicata in alcune zone del circuito
PaulGuru
31-07-2014, 15:18
Imho la parte elettrica sarà pre-applicata in alcune zone del circuito
o magari non ci sarà proprio, cioè sarà visto come un un propulsore unico
Krusty93
31-07-2014, 15:23
o magari non ci sarà proprio, cioè sarà visto come un un propulsore unico
molto probabile
lockheed
31-07-2014, 15:29
Nessuno qua dentro ha giocato a GP3/4 del mitico Geoff Crammond?
Hai tempi c'era davvero da divertirsi...
supermightyz
31-07-2014, 15:42
Io vorrei qualcosa di più simulativo è troppo arcade
La Codemasters FA giochi arcade...è dal lontano TOCA(1997) che fa giochi così...17 anni..
Ai tempi chi voleva giocare ai "sim" aveva Grand Prix 2(1996 geoff crammond) ora per chi vuole giocare ai "sim" c'è AC e compagnia bella.
*Pegasus-DVD*
31-07-2014, 17:56
Nessuno qua dentro ha giocato a GP3/4 del mitico Geoff Crammond?
Hai tempi c'era davvero da divertirsi...
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t1.0-9/31280_127512507274668_500155_n.jpg
Pulcione
31-07-2014, 18:11
Io vorrei qualcosa di più simulativo è troppo arcade
Ti consiglio di provare Assetto Corsa http://www.assettocorsa.net/en/
O sennò per 4€ se vuoi qualcosa con grafica entry level ma fisica ben fatta http://www.netkar-pro.com/main/
Littlesnitch
31-07-2014, 18:28
Nessuno qua dentro ha giocato a GP3/4 del mitico Geoff Crammond?
Hai tempi c'era davvero da divertirsi...
Eccomi!!! Ai tempi c'era GP3 e il primo F1 per Playstation che in confronto faceva ridere e prendevo sempre per il :ciapet: chi giocava a quella roba immonda per lo scatolo Sony!!!
Littlesnitch
31-07-2014, 18:30
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t1.0-9/31280_127512507274668_500155_n.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Sei un mito!!!!
Respect bro!!!
Pulcione
31-07-2014, 18:44
Nessuno qua dentro ha giocato a GP3/4 del mitico Geoff Crammond?
Hai tempi c'era davvero da divertirsi...
Hai voglia se ho giocato a GP3, ma ancora di più a GP2. Che bei ricordi!
Due cose particolari di GP2:
- le Lan non erano alla portata, quindi si giocava con la seriale
- aveva una modalità intrigante per giocare in più giocatori su un solo PC: si facevano due o tre turni a testa, si guidava per 2-3 giri per poi lasciare la macchina al computer (e si urlava nelle orecchie di chi ti dava il cambio)
Littlesnitch
31-07-2014, 18:47
Hai voglia se ho giocato a GP3, ma ancora di più a GP2. Che bei ricordi!
Due cose particolari di GP2:
- le Lan non erano alla portata, quindi si giocava con la seriale
- aveva una modalità intrigante per giocare in più giocatori su un solo PC: si facevano due o tre turni a testa, si guidava per 2-3 giri per poi lasciare la macchina al computer (e si urlava nelle orecchie di chi ti dava il cambio)
Mitico GP2, per anni ho mantenuto acceleratore e freno su A e Z e la sterzata sulle parentesi quadre (usa layout)
La mitica hot seat!!! Quante incazzature con il PC :D :D :D Io guidavo alla morte per quel paio di giri e poi lui riperdeva tutto finché ritoccava a me. Comunque raggiungere un tuo amico che doveva subentrarti dopo 1 o 2 giri e buttarlo fuori pista non aveva prezzo!!! :sofico:
Pulcione
31-07-2014, 18:55
Mitico GP2, per anni ho mantenuto acceleratore e freno su A e Z e la sterzata sulle parentesi quadre (usa layout)
La mitica hot seat!!! Quante incazzature con il PC :D :D :D Io guidavo alla morte per quel paio di giri e poi lui riperdeva tutto finché ritoccava a me. Comunque raggiungere un tuo amico che doveva subentrarti dopo 1 o 2 giri e buttarlo fuori pista non aveva prezzo!!! :sofico:
Hotseat bravo, non mi veniva!
Per il setup una volta avevo un Logitech rosso e nero, Force Feedback. Adesso sarebbe appena passabile, una cosa pazzesca per me al tempo!
*Pegasus-DVD*
31-07-2014, 19:08
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Sei un mito!!!!
Respect bro!!!
:D :D :D :D
non mi ricordo piu quale gp fosse.. 1 2 o 3 .. il 4 no di sicuro :)
il mio primo volante ... forse la logitech non esisteva ancora xD
Littlesnitch
31-07-2014, 21:07
Imho la parte elettrica sarà pre-applicata in alcune zone del circuito
Conoscendo Codemasters è molto probabile, anche se sarebbe una schifezza vera e propria. E che cavolo, almeno un po di simulazione. La soluzione migliore IMHO sarebbe quella di renderlo automatico nei livelli di difficoltà inferiori e invece lasciarla gestire al giocatore nei livelli più elevati, così da adattare la macchina allo stile di guida.
"F1 2014 rappresenta il culmine di cinque anni di esperienza nello sviluppo di titoli con licenza ufficiale Formula 1 e offrirà a tutti gli appassionati il titolo più accessibile e avvincente di sempre"
Insomma questa sarà la quarta patch di F1 2010, sempre a pagamento a prezzo pieno.
Nessuno qua dentro ha giocato a GP3/4 del mitico Geoff Crammond?
Hai tempi c'era davvero da divertirsi...
Ho cominciato con WC (Geoff Crammond's Word Circuit, versione USA di Granp Prix 1) a 9 anni sul primo 486, e poi ho letteralmente consumato GP2. Io e mio fratello ci confrontavamo sugli assetti e abbiamo passato giornate a fare gare in hot-seat!
Come mi sento anziano! :D
mircocatta
01-08-2014, 08:49
Conoscendo Codemasters è molto probabile, anche se sarebbe una schifezza vera e propria. E che cavolo, almeno un po di simulazione. La soluzione migliore IMHO sarebbe quella di renderlo automatico nei livelli di difficoltà inferiori e invece lasciarla gestire al giocatore nei livelli più elevati, così da adattare la macchina allo stile di guida.
??? guardate che la parte elettrica è gestita automaticamente oggi, non ci sono più bottoni per attivarlo, è tutto un setup preimpostato dagli ingegneri
l'unica cosa da implementare di interessante sarebbe la possibilità di non imbarcare necessariamente 100kg di benzina, diminuendo la potenza o sperando in safety car
Littlesnitch
01-08-2014, 09:05
??? guardate che la parte elettrica è gestita automaticamente oggi, non ci sono più bottoni per attivarlo, è tutto un setup preimpostato dagli ingegneri
l'unica cosa da implementare di interessante sarebbe la possibilità di non imbarcare necessariamente 100kg di benzina, diminuendo la potenza o sperando in safety car
Assolutamente NO!
L'HERS e il KERS ricaricano le batterie e il pilota sceglie quando e come utilizzare la carica, anche perché non ad ogni giro ha il 100% di carica disponibile. Poi c'è anche l'overtake button che si sente nei team radio....
Il setup preimpostato dagli ingegneri è quello sulla potenza della parte termica per gestire i consumi.
Il motore elettrico invece eroga sempre la stessa potenza.
L'HERS e il KERS ricaricano le batterie e il pilota sceglie quando e come utilizzare la carica,
Non è così
Per quanto il regolamento tecnico lasci spazio a varie interpretazioni la gestione dell' ERS è automatica, il pilota può solo scegliere tra diverse mappature preimpostate ed eventualmente sfruttare eventuali residui di carica.
Tanto più che l' ERS viene usato sia come propulsore diretto sia come boost per accelerare la girante del turbocompressore ed evitare l' inevitabile lag dovuto al singolo turbo a geometria fissa.
Come, dove e quanto usare la potenza elettrica e recuperarla è stabilito dalla centralina, il pilota non ha più il pulsante per attivare il KERS, sostituito da una scelta di mappe preimpostate a seconda delle situazioni di gara, tra cui un' impostazione di "overtake" che si pensa possa facilitare il sorpasso concentrando la spinta in determinati punti della pista e/o aumentando la potenza usando parametri più aggressivi sul consumo e sullo sfruttamento della potenza elettrica.
Ovviamente le strategie di gestione dell' ERS sono diverse tra le varie scuderie e a seconda delle piste, in continua evoluzione e, ma non dovrebbe esserci bisogno di puntualizzarlo, assolutamente segrete.
Krusty93
01-08-2014, 10:51
Esattamente
tuttodigitale
05-08-2014, 14:39
Nessuno qua dentro ha giocato a GP3/4 del mitico Geoff Crammond?
Hai tempi c'era davvero da divertirsi...
in quel periodo poi c'era anche un altro gioco sulle F1 molto ben fatto.
imho, basterebbe prendere come base uno di questi 2 per avere un signor gioco, impegnativo senza aiuti ma giocabili anche con il pad grazie agli aiuti.
Magari senza quelle insulse regole sugli incidenti di gara, visto che sembrano colpire solo il giocatore.
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