PDA

View Full Version : consiglio acquisto pc portatile(con lettore impronte)

mrpotato
31-07-2014, 14:12
salve a tutti...
sono alla ricerca di un portatile da poter usare fuori casa per lavoro, ma non ne sto cavando piede, anche perche' ne cercavo uno con lettore di impronte digitale e con batteria che duri almeno 4-5ore... noto pero che molti pc, anche usciti da poco, hanno pochi GHz, è normale?

mi potete aiutare voi a trovare un pc portatile (con il lettore impronte, buona batteria) che non costi piu di 650euro?

NuT
31-07-2014, 15:31
salve a tutti...
sono alla ricerca di un portatile da poter usare fuori casa per lavoro, ma non ne sto cavando piede, anche perche' ne cercavo uno con lettore di impronte digitale e con batteria che duri almeno 4-5ore... noto pero che molti pc, anche usciti da poco, hanno pochi GHz, è normale?

mi potete aiutare voi a trovare un pc portatile (con il lettore impronte, buona batteria) che non costi piu di 650euro?

I GHz non fanno più tanta differenza, l'importante è l'architettura. Un processore da 1.5GHz di oggi andrà meglio di uno da 2GHz di qualche anno fa.

Il lettore di impronte è abbastanza raro, se non su portatili business di fascia alta. Io ti invito a guardare i Lenovo B5400 o B50-70, dovrebbero/potrebbero averla, specialmente nei modelli con i5 che costano tra i 430 e i 500€ circa, mediamente. Non garantisco sull'autonomia, però, anche se credo che 3h le fanno ad occhi chiusi.

bio.hazard
31-07-2014, 16:56
se ti accontenti di un 13 pollici, con il lettore di impronte ci sarebbe l'Asus PU301LA, con processori Core i5 e Core i7 (visto che ti preoccupa la scarsa potenza).

marklevinson76
31-07-2014, 17:30
http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=7306536#!tab%3Dspecs
questo ha il lettore d'impronte digitali ed una buona autonomia,online lo trovi poco sopra le 600euro.

Freaxxx
31-07-2014, 18:28
se lo compri con il lettore di impronte convinto che ti dia più sicurezza con Windows ed un uso desktop, sbagli di grosso, se hai una infrastruttura aziendale dietro, il lettore di impronte è esattamente la cosa più inutile del mondo, già è una soluzione vecchia ed inutile di suo.

mrpotato
02-08-2014, 09:11
@bio.hazard si avevo visto anche quello ma non mi va bene proprio perche' 13 pollici:(

@marklevinson76 diciamo che è quello che avevo prima (o è quello o un modello simile non ricordo bene) e ha passato il suo anno di vita andando avanti e indietro dal centro assistenza, ma forse sono stato sfortunato io

@Freaxxx non tanto per sicurezza ma per praticità

volevo chiedervi un'altra cosa... ho visto sul sito della marca lenovo che ci sono molti pc che hanno il lettore impronte e come prestazioni mi sembrano anche buone, solo che quando vado a cercare quel pc in negozi online gli stessi modelli non hanno il lettore impronte, non c'e scritto nelle caratteristiche e nemmeno si vede dalla foto... è normale?

NuT
02-08-2014, 13:27
volevo chiedervi un'altra cosa... ho visto sul sito della marca lenovo che ci sono molti pc che hanno il lettore impronte e come prestazioni mi sembrano anche buone, solo che quando vado a cercare quel pc in negozi online gli stessi modelli non hanno il lettore impronte, non c'e scritto nelle caratteristiche e nemmeno si vede dalla foto... è normale?

Sì, dipende dalla configurazione.

Per i Thinkpad c'è un pdf sul sito Lenovo (cerca su Google "tabook thinkpad lenovo western europe") che, in base al product number, ti dice quali hanno il lettore impronte e quali no (oltre a tutte le altre caratteristiche).

alonenero
02-08-2014, 13:40
questi thinkpad venduti in germania hanno il lettore impronte (http://www.cyberport.de/?token=ff5740910c172964f6e8c84893ff2226&sSearchId=53dccd075978e&EVENT=itemsearch&view=liste&query=thinkpad+fingerprint&searchbutton.x=19&searchbutton.y=10&filterkategorie=)

tralasciando quelli ricondizionati (%gebraught) , da 499 trovi i5 con full hd , senza full hd con vga dedicata .. e salendo tanti altri modelli ..

in italia sono distribuite versioni diverse , ma magari trovi i note con lo stesso codice , su cyber hanno una scheda dettagliata in basso

mrpotato
03-08-2014, 09:24
buongiorno a tutti e buona domenica:)
avrei altre domande...
come sono i pc della lenovo? buoni o meglio lasciar stare e controllare altre marche?
se per caso ordinassi da quel sito, e quindi dalla germania, cambia qualcosa nel pc? tastiera con tasti diversi impostazioni che non posso cambiare e via dicendo... la lingua credo (e spero!!) di poterla cambiare:D

NuT
03-08-2014, 14:35
buongiorno a tutti e buona domenica:)
avrei altre domande...
come sono i pc della lenovo? buoni o meglio lasciar stare e controllare altre marche?
se per caso ordinassi da quel sito, e quindi dalla germania, cambia qualcosa nel pc? tastiera con tasti diversi impostazioni che non posso cambiare e via dicendo... la lingua credo (e spero!!) di poterla cambiare:D

Ciao, guarda Lenovo è buona come marca. Acquistando dalla Germania, devi essere consapevole di due cose:

1) Tastiera e sistema operativo (qualora presente) non saranno in italiano. Per il sistema operativo, puoi impostarlo in italiano (ci sono un sacco di guide, cercando con Google), oppure se devi installarlo da te puoi installarlo direttamente in italiano. La tastiera, invece, successivamente a questa operazione, avrà la mappatura in italiano, ma fisicamente il layout dei tasti sarà ovviamente ancora quello tedesco (Y e Z invertite, mancanza di lettere accentate, etc). Puoi ovviare da questo punto di vista acquistando un kit di adesivi su eBay, costa pochi euro, da applicare sui tasti per rendere la tastiera "visibilmente" uguale a quella italiana.

2) La garanzia: per il primo anno va bene anche l'assistenza italiana (anche se i Lenovo dovrebbero poi essere fisicamente riparati in Germania), il secondo anno devi rispedirlo a tue spese a cyberport.de, poi loro si occuperanno di tutto.

marklevinson76
04-08-2014, 18:38
@bio.hazard si avevo visto anche quello ma non mi va bene proprio perche' 13 pollici:(

@marklevinson76 diciamo che è quello che avevo prima (o è quello o un modello simile non ricordo bene) e ha passato il suo anno di vita andando avanti e indietro dal centro assistenza, ma forse sono stato sfortunato io

@Freaxxx non tanto per sicurezza ma per praticità

probabile tu sia stato sfortunato,le disavventure possono capitare cn qualunque marchio.
la mia compagna ha un hp da oltre 3 anni e mai un problema,idem mio fratello,anche lui hp da oltre 5 e mai un guasto.
se cmq trovi un lenovo adatto alle tue esigenze è marchio estremamente valido

TRUTEN
05-08-2014, 15:59
I Thinkpad L540 sono la fascia media business di Lenovo e montano sul 90% delle configurazioni il lettore di impronte (tipo a scorrimento).
Io ne ho presi due in ufficio e sono macchine valide.
Con circa 700€ prendi un i5 dual core, 4gb ram,doppia licenza (win7 e win8) e 1-3 anni ( a seconda del modello) di garanzia onsite e attacco per la dock station.

Di contro hanno lo schermo base scarsino (quello 1366x768 circa, angoli di visione un pò limitati) e ad alcuni l'estetica old fashion non piace (a me si).
Se sei di mentalita elastica alla stessa cifra lo rpendi in germania da un partner Lenovo identico ma con lo schermo fullHD che pare essere molto valido.
La lingua la cambi all'avvio quando devi accettare le condizioni di Windows o con un programmi di terzi gratuito per la tastiera ci sarà differenza tra la serigrafia e quello che digiti (oppure ci incolli sopra gli adesivi giusti per una manciata di euro).