View Full Version : Aiuto acquisto MacBook Air da 13 pollici.
cisco7501
31-07-2014, 13:11
Ciao a tutti .
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un MacBook Air da 13 pollici.
Avrei intenzione di prendere quello da 256gb costo 1333.00 se non sbaglio.
Secondo voi vale l'acquisto senza aumentare ne RAM e altro,oppure conviene aspettare che esca in nuovo modello.
Anche se però ne avrei bisogno urgente.
Un ultima cosa se decidessi in futuro di ampliare la RAM il costo e più alto che prenderlo già da 8 gb di RAM .
Grazie.
Guardando tra quelli ricondizionati.
Ho trovato questo,che ne pensate?
http://store.apple.c...al-core-a-17ghz
se non sbaglio la ram è saldata, quindi non la puoi aggiungere in seguito.
io farei che prendere subito gli 8GB senza nemmeno pensarci per evitare di essere limitato in seguito (mavericks la ram la usa, non come windows...il che ovviamente è un bene, ma non bisogna averne troppo poca)
cisco7501
31-07-2014, 13:42
se non sbaglio la ram è saldata, quindi non la puoi aggiungere in seguito.
io farei che prendere subito gli 8GB senza nemmeno pensarci per evitare di essere limitato in seguito (mavericks la ram la usa, non come windows...il che ovviamente è un bene, ma non bisogna averne troppo poca)
Quindi secondo te potrei optare per un ricondizionato?
Tipo quello che o postato?
quello che hai linkato non lo vedo (sarà stato venduto...), cmq i ricondizionati possono essere una soluzione.
quello che ti posso dire è che io lo prenderei sicuramente con gli 8GB e possibilmente con l'ssd da almeno 256 (quello da 128 è più lento). inoltre meglio l'i5 (l'i7 va un po' più veloce ma riduce la durata della batteria, quindi su un prodotto come l'air prediligerei la durata alla potenza bruta).
a volte nei ricondizionati si trovano ottime occasioni
Su tutti i dispositivi portatili Apple la RAM è saldata - forse l'unica eccezione è il Macbook Pro non retina - quindi come lo compri così te lo tieni, su alcuni modelli si può cambiare l'SSD.
Il link che hai postato non è un link valido, è un link malformato.
Nei negozi trovi prezzi migliori che sullo store, migliori anche considerando lo sconto studenti, tipicamente trovi lo stesso prodotto a ~200€ in meno.
Parlando dei MBA, forse verranno aggiornati entro Settembre, e finalmente ci sarà l'update sul display e magari anche qualche aggiornamento sul quantitativo di RAM .
Parlando dei prezzi, sicuro che non ti confondi con il MBPr ?
cisco7501
31-07-2014, 20:15
Su tutti i dispositivi portatili Apple la RAM è saldata - forse l'unica eccezione è il Macbook Pro non retina - quindi come lo compri così te lo tieni, su alcuni modelli si può cambiare l'SSD.
Il link che hai postato non è un link valido, è un link malformato.
Nei negozi trovi prezzi migliori che sullo store, migliori anche considerando lo sconto studenti, tipicamente trovi lo stesso prodotto a ~200€ in meno.
Parlando dei MBA, forse verranno aggiornati entro Settembre, e finalmente ci sarà l'update sul display e magari anche qualche aggiornamento sul quantitativo di RAM .
Parlando dei prezzi, sicuro che non ti confondi con il MBPr ?
Si il prezzo e di 1333,00€ con 8gb di RAM .
http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook-air?product=MD761T/B&step=config
Comunque visto che forse saranno aggiornati a settembre,vorrei andare sul MBPr 13 retina.
Con 8gb dovrei andare bene,meglio tenere un i5 o andare su un i7.
Vorrei prenderlo con 250gb
Diciamo questo senza nessuna modifica potrebbe andare bene?
http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook-pro?product=MGX82T/A&step=config
Se si trovano i modelli precedenti a luglio con 200€ in meno conviene prenderlo ,o visto che l'unica variazione e sul processore che è 2,4ghz invece che 2,6ghz .perche ne ho trovato uno con 16 gb di RAM allo stesso prezzo di quello da 8gb attuale .
Grazie.
ragionando per come è messa l'offerta Apple adesso, un MBA 13" con 8Gb di RAM costa quanto un MBPr con 8Gb, anche se il MBA ha 256Gb di SSD e il MBPr 13" base ha 128Gb di SSD .
Quindi in termini di spesa e quello che puoi comprare con i tuoi soldi, l'unico punto a favore del MBA sono le 3h in più di autonomia e qualche grammo in meno, il resto è a favore del MBPr .
Tutto questo per dire che per adesso è troppo facile preferire il MBPr.
Il mio punto è però quello che di considerare che i MBPr probabilmente caleranno di 100-200€ nei prossimi 1-2 mesi ( sono usciti 1-2 giorni fa ) e che l'aggiornamento sui MBA è atteso a breve.
In ogni caso sconsiglio il passaggio da 256 a 512, c'è uno scarto di 300€ per 256Gb in più che probabilmente non userai mai, se proprio ti serve tanto spazio considera l'acquisto di memorie flash, schede di memoria o hard disk esterni; 256Gb e 8Gb di RAM sono tanto, tantissimo per l'utente medio e l'utente avanzato, ci sono davvero pochissimi casi in cui più RAM potrebbe aiutarti e conservare tanti dati su SSD e sulla macchina dove lavori è davvero una pessima idea, non solo come costi, in termini organizzativi e pratici è una idea con veramente nessun lato positivo.
Le cpu sui MBPr sono tutte dual-core, anche quelle tra le opzioni BTO, spostano poco rispetto all'i5 iniziale, io direi che il MBPr "di mezzo" da 13" è perfetto per tutti gli usi così com'è, spendere di più non ti darà una macchina diversa o che valga l'acquisto.
cisco7501
31-07-2014, 23:11
ragionando per come è messa l'offerta Apple adesso, un MBA 13" con 8Gb di RAM costa quanto un MBPr con 8Gb, anche se il MBA ha 256Gb di SSD e il MBPr 13" base ha 128Gb di SSD .
Quindi in termini di spesa e quello che puoi comprare con i tuoi soldi, l'unico punto a favore del MBA sono le 3h in più di autonomia e qualche grammo in meno, il resto è a favore del MBPr .
Tutto questo per dire che per adesso è troppo facile preferire il MBPr.
Il mio punto è però quello che di considerare che i MBPr probabilmente caleranno di 100-200€ nei prossimi 1-2 mesi ( sono usciti 1-2 giorni fa ) e che l'aggiornamento sui MBA è atteso a breve.
In ogni caso sconsiglio il passaggio da 256 a 512, c'è uno scarto di 300€ per 256Gb in più che probabilmente non userai mai, se proprio ti serve tanto spazio considera l'acquisto di memorie flash, schede di memoria o hard disk esterni; 256Gb e 8Gb di RAM sono tanto, tantissimo per l'utente medio e l'utente avanzato, ci sono davvero pochissimi casi in cui più RAM potrebbe aiutarti e conservare tanti dati su SSD e sulla macchina dove lavori è davvero una pessima idea, non solo come costi, in termini organizzativi e pratici è una idea con veramente nessun lato positivo.
Le cpu sui MBPr sono tutte dual-core, anche quelle tra le opzioni BTO, spostano poco rispetto all'i5 iniziale, io direi che il MBPr "di mezzo" da 13" è perfetto per tutti gli usi così com'è, spendere di più non ti darà una macchina diversa o che valga l'acquisto.
Mille grazie .
Ora o un idea più chiara,valuto e penso che se prenderò qualcosa opterò per quello da 256gb..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.