PDA

View Full Version : Smartphone non si carica più

Italianduke
31-07-2014, 12:09
Hola,

Da circa un anno ho un Huaweii Ascend G615 con cui mi sono trovato discretamente bene. Da un paio di settimane però, senza nessun tipo di evento traumatico (cadute, sbalzi di temperatura, umidità, ecc) non si carica più. Il led rimane rosso e la batteria sta sempre al 0%.

Ho provato a cambiare la batteria ufficiale con una King Akku già carica al 40% e il cellulare si caricava fino all'85% per poi scaricarsi in meno di 3 ore di utilizzo normale (per lo più messaggistica con whassap, fb messenger ecc) o 12 ore di standby senza fare nulla. Se lo caricavo quando il cellulare era acceso allora nessun problema (a parte la durata ridicola), ma una volta che la batteria arriva al 0% poi non si carica più, led rosso e rimane lì per ore sia con la batteria ufficiale che con la King Akku.

Il cellulare è ancora in garanzia, sapete di problemi simili e di possibili soluzioni?

Grazie.

megthebest
01-08-2014, 23:33
Mi sa che serve un intervento in garanzia.. Prima prova (se gai il root) una app per azzerare le statistiche batteria, battery calibration

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

DeusEx
02-08-2014, 15:19
Potresti anche vedere per un caricatore da tavolo (se esiste per le batterie del tuo smartphone) , così le batterie le carichi da li e le inserisci nello smartphone solo dopo averle caricate.

Comunque l'intervento in garanzia sembra necessario e decisamente consigliato, visto che non ti è ancora scaduta, in quanto il comportamento dello smartphone non è certo normale.