PDA

View Full Version : SAMSUNG CLP-365 - toner di ricambio

fab1o270
31-07-2014, 11:01
Ciao a tutti,

ho una laser a colori samsung come in oggetto e purtroppo sono arrivato alla fine della cartuccia di toner nero (le altre stanno poco meglio). Volevo sapere se è vero che le cartucce fornite all'origine hanno un'autonomia minore di quelle che si comprano come ricambio perchè sono sicuro di averne fatto un uso davvero oculatissimo eppure è durata giusto un anno e mezzo.
Per chiarezza, ho preso la laser non perchè devo stampare grandi volumi ma proprio perchè facendone un uso occasionale a casa mi si seccava sempre la testina delle inkjet che ho avuto in precedenza.
Adesso sto cercando i ricambi originali e mi pareva di avere letto quando ho preso la stampante che conviene acquistare la confezione con tutti i 4 colori perchè spesso ci sono delle promozioni: in effetti però non sto trovando nulla del genere, o i toner singoli a circa 40 euro l'uno o se no il bundle di 4 c'è solo con i compatibili. Qualcuno che usa gli stessi ricambi può darmi un consiglio?

Grazie mille
Fabio

P.S. preferisco evitare i compatibili perchè ho letto pareri molto variabili e con i miei consumi posso sopportare la differenza di costo, però sono bene accetti anche consigli in questo senso.

CTWM
31-07-2014, 19:59
Ciao a tutti,

ho una laser a colori samsung come in oggetto e purtroppo sono arrivato alla fine della cartuccia di toner nero (le altre stanno poco meglio). Volevo sapere se è vero che le cartucce fornite all'origine hanno un'autonomia minore di quelle che si comprano come ricambio perchè sono sicuro di averne fatto un uso davvero oculatissimo eppure è durata giusto un anno e mezzo.

Di solito si, sono cartucce con contenuto ridotto, dovrebbe essere specificato nelle istruzioni, alla voce "contenuto della confezione"

fab1o270
06-08-2014, 09:41
Grazie per la risposta: in effetti poi ho trovato conferma che il numero di pagine stimato per le cartucce di ricambio è superiore rispetto all'equipaggiamento iniziale.

Alla fine ho preso la confezione da 4 toner ad un prezzo accettabile per gli originali, se dovesse servire a qualcun altro il codice articolo è CLT-406S

Saluti
Fabio

HDV
23-08-2014, 19:54
ciao ragazzi,
mio papa' ha una stampante del genere ora ho visto che lampeggia il led alla destra riconducibile all'esaurimento della cartuccia del nero.
mi chiedevo se invece di prendere la cartuccia originale che trovo troppo cara 50 euro, si puo' acquistare una cartuccia economica compatibile ??
in tal caso si hanno dei problemi ??
suggeritemi voi il da farsi e in pvt magari consigliatemi dove andare ad acquistarle?
grazie infine
hdv