PDA

View Full Version : La Russia vuole conoscere i codici sorgente di Apple e SAP


Redazione di Hardware Upg
31-07-2014, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/la-russia-vuole-conoscere-i-codici-sorgente-di-apple-e-sap_53480.html

Il Ministero delle Comunicazioni ha chiesto ad Apple e a SAP l'accesso ai propri codici sorgente per verificare che i prodotti delle due aziende non possano essere usati come strumenti di spionaggio

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
31-07-2014, 11:08
Perchè ci sono di mezzo milioni e milioni di guadagno.. ma io a Putin col GWAZZO gli darei i codici sorgente.

Mparlav
31-07-2014, 11:19
Se lo ha fatto Microsoft attraverso il "filtro" di una società specializzata, che ovviamente si assume tutte le responsabilità in tema di controllo, sicurezza e conservazione dei sorgenti, è evidente che possono farlo anche gli altri.

D'altronde Blackberry, nella sua nicchia, si sta' muovendo bene:
http://www.marketwired.com/press-release/blackberry-reinforces-mobile-security-leadership-with-acquisition-of-secusmart-nasdaq-bbry-1933487.htm

"BlackBerry's acquisition of Secusmart is the latest demonstration of the company's commitment to being the first name in enterprise mobile security. This commitment is why BlackBerry customers include all G7 governments, 16 of the G20 governments, 10 out of 10 of the largest global enterprises in each of the pharmaceutical, legal and automotive industries, and the five largest oil and gas companies. BlackBerry has more security certifications than any other vendor and is the only mobility solution to receive "Full Operational Capability" (FOC) approval to run on U.S. Department of Defense networks."

roccia1234
31-07-2014, 11:20
Si, certo... ocio che apple da in giro i sorgenti :asd:

PhoEniX-VooDoo
31-07-2014, 11:31
sbaglio o la Russia e' in piena paranoid mode?

demon77
31-07-2014, 11:36
Si, certo... ocio che apple da in giro i sorgenti :asd:

Il problema è che se non lo fa rischia di rimanere fuori dal mercato russo.
E non sono bruscolini.

Cfranco
31-07-2014, 11:38
sbaglio o la Russia e' in piena paranoid mode?

Io la chiamerei "realistic mode", che i SW Apple ( ma non solo ) siano pieni di backdoor NSA è abbastanza confermato e mi aspetterei che lo stesso tipo di attenzione lo adottassero anche i nostri governi, specialmente visto che questo tipo di dati poi sono stati usati per fare spionaggio industriale ad aziende europee per favorire quelle USA.

boygrunge
31-07-2014, 11:39
sbaglio o la Russia e' in piena paranoid mode?
più che "paranoid mode", dopo che si è saputo che NSA passava i dati di aziende "non US" ai loro competitor US per fotterle, posso ben capire che zio Vald voglia tutelare i suoi interessi.

siamo noi in EU che siamo più in difficoltà nell'intraprendere inizative simili, dato che abbiamo un piede con Obama e uno con Vlad....

AleLinuxBSD
31-07-2014, 11:40
Sarebbe positivo se l'Europa si imponesse nei confronti delle multinazionali, relativamente al software usato nella pubblica amministrazione, nel caso voglia insistere ad usare software proprietario, anziché lasciare l'iniziativa a Paesi non democratici.

Detto questo non penso che l'accordo verrà effettivamente fatto ed, almeno per questi due casi, penso che la richiesta venga fatta più che altro per motivi di ritorsioni contro ingerenze estere nel loro conflitto, che per significative necessità, dato che dubito che in Russia, dispositivi mobili a parte, abbiano significative presenze Apple al livello di computer.
Poi se invece qualcuno mi dice che non è così, allora il discorso avrebbe un suo senso.

drak69
31-07-2014, 11:40
"Sin dal 2003 Microsoft ha condiviso il codice sorgente di Windows e di altri prodotti con Atlas, una società di consulenza che riferisce al Ministero. "

Ora capisco perche arrivino dalla russia tutte quelle versione leaked di windows....(e anche qualche attivatore)

gd350turbo
31-07-2014, 11:46
sbaglio o la Russia e' in piena paranoid mode?

La glasnost' e la perestrojka, volute da Michail Gorbaciov, non piacciono molto a Putin...

Stanno tornando verso gli anni del regime !

pabloski
31-07-2014, 11:47
Sarebbe positivo se l'Europa si imponesse nei confronti delle multinazionali

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

no seriamente, il clown chiamato UE dovrebbe imporsi e schiaffeggiare le multinazionali 'mmurricans? è un bel sogno ma resterà tale

invece l'UE si appresta a firmare l'ennesimo trattato "segreto" che consegnerà il totale potere a queste multinazionali, ovvero il TTIP

AleLinuxBSD
31-07-2014, 11:52
La pubblica amministrazione, di qualunque Stato occidentale di media grandezza, è probabilmente il cliente più grande ed importante di qualsiasi multinazionale, con l'aggiunta che dispone del potere legislativo, quindi la cosa sarebbe possibile, se fosse voluta.
Oppure, semplicemente, convertirsi al software open-source in modo da avere uno standard libero e senza discriminazione per i propri cittadini che si vedono spesi i propri soldi con soluzioni proprietarie che vanno ad ingrassare le multinazionali.

pabloski
31-07-2014, 11:53
La glasnost' e la perestrojka, volute da Michail Gorbaciov, non piacciono molto a Putin...

Stanno tornando verso gli anni del regime !

Ammetterai che un pò di ragione ce l'hanno. Si sono visti sfilare l'Ucraina da sotto i piedi, tramite un colpo di Stato di stampo nazista.

Poi sono stati continuamente accusati di aver fatto questo e quello, rigorosamente senza prove.

Poi arrivano nuovi round di sanzioni ogni settimana, con l'UE che pubblica documenti zeppi di ipocrisia ( e non parliamo di Russian Aggression Act in discussione al Congresso USA, praticamente una dichiarazione di guerra ).

E' logico che la Russia ( ma la Cina sta facendo lo stesso ) reagisca e tenti di colpire quello che ormai è, a tutti gli effetti, il nemico. Lo fa per questioni di sicurezza nazionale e anche ( forse soprattutto ) come ritorsioni alle continue sanzioni che gli vengono comminate da USA ed UE ( sanzioni di cui il resto del mondo se ne sta bellamente fregando ).

Mi spiace, ma a quiesto giro, i cattivi siamo noi. L'UE è schierata col Reich.

wal7er
31-07-2014, 11:54
Sarebbe positivo se l'Europa si imponesse nei confronti delle multinazionali, ...

No, è capace solo di "imporre" quella minkiata del ballot screen per la scelta del browser!

pabloski
31-07-2014, 11:55
con l'aggiunta che dispone del potere legislativo

Lo so. Se solo non ci fossero quelle maledette intercettazioni NSA con cui ti pescano il politico che prende mazzette, che affitta bambini, che bacia qualche padrino.

hexaae
31-07-2014, 11:57
In realtà il governo russo sembra l'unico rimasto con un po' di sale in zuccca, malgrado i media abbiano condizionato facilmente il resto del mondo e il popolino a vedere le cose sempre da una certa parte...

Axios2006
31-07-2014, 11:58
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

no seriamente, il clown chiamato UE dovrebbe imporsi e schiaffeggiare le multinazionali 'mmurricans? è un bel sogno ma resterà tale

invece l'UE si appresta a firmare l'ennesimo trattato "segreto" che consegnerà il totale potere a queste multinazionali, ovvero il TTIP

E perchè no? L'Europa è una superpotenza nel campo economico, militare e spionaggio. :sofico:

Ah.... no.... le superpotenze sono USA, Russia e Cina. :doh:

Axios2006
31-07-2014, 12:00
No, è capace solo di "imporre" quella minkiata del ballot screen per la scelta del browser!

Grande vittoria! Ora si che il mondo è un posto migliore! :sofico:

Dove saremmo senza! :sofico:

nickfede
31-07-2014, 12:12
la trovo una richiesta perfettamente legittima...soprattutto dopo lo scandalo NSA....un Paese sovrano ha tutto il diritto di sapere se e quali Sistemi informatici siano sicuri e quali potrebbero mettere a rischio la sicurezza nazionale......

RaZoR93
31-07-2014, 12:19
E perchè no? L'Europa è una superpotenza nel campo economico, militare e spionaggio. :sofico:

Ah.... no.... le superpotenze sono USA, Russia e Cina. :doh:Superpotenza la Russia? Con un PIL che è paragonabile a quello dell'Italia pur avendo più del doppio della popolazione, una economia con crescita in forte rallentamento e basata sull'export di materie prime e pur essendo indietro di decenni rispetto agli USA sul fronte della tecnologia, militare e non? Putin saprà anche dare una immagine aggressiva alla Federazione Russa, ma sotto ogni punto di vista non sono assolutamente in grado di competere con paesi molto più avanzati come gli USA. Se non fosse per le enormi risorse naturali e l'arsenale militare ereditato dal passato sarebbero decisamente irrilevanti.

Axios2006
31-07-2014, 12:23
Superpotenza la Russia? Con un PIL che è paragonabile a quello dell'Italia pur avendo più del doppio della popolazione, una economia con crescita in forte rallentamento e basata sull'export di materie prime e pur essendo indietro di decenni rispetto agli USA sul fronte della tecnologia, militare e non? Putin saprà anche dare una immagine aggressiva alla Federazione Russa, ma sotto ogni punto di vista non sono assolutamente in grado di competere con paesi molto più avanzati come gli USA. Se non fosse per le enormi risorse naturali e l'arsenale militare ereditato dal passato sarebbero decisamente irrilevanti.

Hai detto niente. L'Europa è dipendente dalle risorse energetiche Russe o altrui...

Epoc_MDM
31-07-2014, 12:34
e pur essendo indietro di decenni rispetto agli USA sul fronte della tecnologia, militare e non?

Sulla tecnologia militare mi sentirei di dissentire.
Mentre gli USA sono noti per sbandierare ai 4 venti le loro mega ultra tecnologie (vedi il "Meraviglioso" F-35), Russia e Cina agiscono un po più nell'ombra.
Un cessissimo Mig24 ha fatto la barba a un'incrociatore USA con Aegis e , dopo averlo neutralizzato, ha simulato il lancio di un missile sul bersaglio (una dozzina di volte).

Quindi io ci andrei piano nel dire "indietro di decenni" :D

RaZoR93
31-07-2014, 12:35
Hai detto niente. L'Europa è dipendente dalle risorse energetiche Russe o altrui...Senza dubbio ed è una situazione spiacevole, ma questo non basta assolutamente per classificare la Russia al pari di altre nazioni con economie molto più avanzate. Sarebbe anche il caso di tenere presente che la necessità è reciproca. Senza esportazioni l'economia russa andrebbe incontro al collasso e l'europa, che io sappia, è il suo principale partner commerciale per il momento. E per quanto riguarda il fronte militare, la tecnologia invecchia molto rapidamente e per rimanere al passo servono investimenti astronomici. Questa è la lista dei paesi che hanno speso di più per la "Difesa" lo scorso anno :

http://s1.ibtimes.com/sites/www.ibtimes.com/files/styles/v2_article_large/public/2014/02/05/2013-defense-budgets-top-20.jpg

Epoc_MDM
31-07-2014, 12:38
Considera però che gli USA hanno missioni attive in varie parti del mondo e combattono la famigerata "guerra al terrorismo":

DoD requested $495.6 billion for its base budget, and planned to cut its costs as follows:

End War in Afghanistan. Reduce active duty military by 13% and reserves by 5%. Shrink the Army to 450,000, or Pre-WWII levels. Boost Special Operations forces by 6%.
Shift focus from the Middle East to Asia. Pay more attention to al-Quada in Africa.
Beef up cyber security forces. Focus on nuclear deterrence by spending more on the nuclear weapons complex and on nonproliferation.
Lower spending with the Better Buying Power (BBP) initiative. Reduce spending on the F-35 Joint Strike Fighter, or eliminate the program completely. (Source: WSJ, Defense Budget Targets New Threats, February 25, 2014)

La parte in grassetto è interessante. Si sono accorti del ce..o di velivolo che è? :asd:

roccia1234
31-07-2014, 12:41
Quasi 600 miliardi di dollari :eek:

Porca vacca... non riesco nemmeno ad immaginare una quantità di denaro così spropositata.

Costa, in media, quasi 2000$ / anno a testa agli americani :eek: .

RaZoR93
31-07-2014, 12:45
Considera però che gli USA hanno missioni attive in varie parti del mondo e combattono la famigerata "guerra al terrorismo":Certo è vero, ma anche eliminando quei costi rimane un budget ridicolmente più alto. Peraltro è in calo, la spesa era vicino ad un trilione di $ qualche anno fa. E lasciamo perdere gli F35 :sofico: Guarda ai 22 Raptor, che il congresso ha votato per non venderli a terzi data la superiorità tecnologica evidente.

Quasi 600 miliardi di dollari :eek:

Porca vacca... non riesco nemmeno ad immaginare una quantità di denaro così spropositata.

Costa, in media, quasi 2000$ / anno a testa agli americani :eek: .E considera che alla NASA vanno meno di 20 miliardi l'anno. :stordita:

michael1one
31-07-2014, 13:04
Certo è vero, ma anche eliminando quei costi rimane un budget ridicolmente più alto. Peraltro è in calo, la spesa era vicino ad un trilione di $ qualche anno fa. E lasciamo perdere gli F35 :sofico: Guarda ai 22 Raptor, che il congresso ha votato per non venderli a terzi data la superiorità tecnologica evidente.


gli F35/F22 hanno un costo troppo elevato, Il T-50 russo è già nettamente superiore F-22 e forse persino dell F35, tra l'altro la cina a già pronti i loro J31 made in chine XD

RaZoR93
31-07-2014, 13:18
gli F35/F22 hanno un costo troppo elevato, Il T-50 russo è già nettamente superiore F-22 e forse persino dell F35, tra l'altro la cina a già pronti i loro J31 made in chine XDil 35 e il 22 non sono sullo stesso piano, dato che l'F35 non è progettato per essere un caccia da superiorità aerea e non è meglio del Raptor in questo senso. C'è un motivo se gli F22 non sono esportabili ad altri paesi, che pure hanno fatto richiesta, mentre i 35 sono stati progettati esplicitamente con l'intenzione di venderli a molti altri stati. ;) E per quanto riguarda il T-50, che non è neanche in servizio mentre l'F22 lo è dal 2005, non direi proprio :


http://www.analisidifesa.it/2013/10/t-50-tra-ritardi-e-revisione-dei-costi/

E pensi che gli USA non abbiamo in progetto la sesta generazione?:sofico:

MALEFX
31-07-2014, 13:21
scusate, e chi assicura poi alla russia che il codice sorgente da loro visionato sia poi quello che realmente "gira" sul mercato una volta compilato e quindi indecifrabile?

MAH!

Atom73
31-07-2014, 14:17
la Russia si permette di perdere una causa internazionale da 50 miliardi di dollari e dire "io non pago", voi gli dareste i sorgenti di apple?

Balthasar85
31-07-2014, 14:18
sbaglio o la Russia e' in piena paranoid mode?
Semplicemente lo spionaggio da guerra fredda non è mai cessato.
Certo oramai si cerca di far tutto "sotto i radar" senza dar nell'occhio.. ma la situazione si è evoluta. Grossi investimenti, nuove tecnologie, altri protagonisti della scena mondiale, tutti che vogliono carpire segreti industriali e non, criptazione delle comunicazioni dei Governi e delle Cancellerie.. l'unico che non aveva capito in che mondo viveva era Snowder che si è spaventato quando gli han detto "guarda che qui spiamo mezzo Mondo" e lui "ommioddio, mi indigno, siete dei cattivoni" mentre dall'altra parte della barricata Cinesi e compagnia cantando rubavano progetti di aerei militari e non. E sia ben chiaro, son le poche cose che ci son giunte alle orecchie.

Putin fa bene visto che deve difendere la sua "barricata" ma di contro non gli rilasceranno mai i codici sorgenti gli americani. Magari troverà dopo che verranno disattese le sue richieste paventerà possibilità simili a quelle fatte con i computer della sua PA rigirati tutti ad architetture ARM.

Questi pensano a diventar indipendenti anche a livello di comunicazioni e noi, l'Italia, stiamo ancora in epoca "pre-Mattei" neppur indipendenti a livello energetico credibili a livello internazionale come un bambino che riceve la paghetta dai genitori. :rolleyes:


CIAWA

Balthasar85
31-07-2014, 14:26
[..]
I Cinesi sono assai più prudenti nelle loro affermazioni, tollerano o promuovono notizie d'agenzia apparentemente terze rispetto a governo ed istituzioni, tuonano assai meno e non amano gridare al lupo al lupo ad ogni nuova occasione IN MANIERA ECLATANTE oppure UFFICIALE, se non misurando attentamente le parole: pugno di ferro in guanto di velluto.
[..]
E ci credo che la Cina non fa la voce grossa.. gli Stati Uniti stan indebitati con lei, se per un motivo o per un altro (grave!!) ci fosse un conflitto tra le due e gli USA decidessero di non considerar più i debiti con la Cina sarebbe quest'ultima ad andar con le gambe per aria. D'altro canto la Cina adesso fa affari miliardari di approvvigionamento energetico con la Russia (ad un prezzo più che di favore) quindi anche lei adesso si trova con un piede in due scarpe, un po' come noi.

Ah, l'energia.. ma Andrea Rossi non aveva scoperto la fusione fredda? Cosa aspettiamo a rapirlo (che poi neppur serve, è in Italia) ed a diventare la prima nazione d'Europa? :D


CIAWA

Krusty93
31-07-2014, 14:32
E ci credo che la Cina non fa la voce grossa.. gli Stati Uniti stan indebitati con lei

Che debiti?

pabloski
31-07-2014, 14:34
la Russia si permette di perdere una causa internazionale da 50 miliardi di dollari e dire "io non pago", voi gli dareste i sorgenti di apple?

Vabbè su quella causa c'è molto da dire. I querelanti hanno potuto scegliere la giuria, la Russia non ha mai firmato gli accordi di arbitraggio ( per cui la Corte dell'Aja non è legalmente competente nel caso Russia-Yukos ), l'accusato non è stato interpellato, ecc...

E' l'ennesima manovra politica volta a spalare fango sulla Russia.

Del resto gli USA ultimamente sono entrati in modalità punitiva. Non solo la Russia, ma BNP Paribas e Deutsche Bank sono state multate per miliardi di dollari ( Francia e Germania sono troppo morbide con la Russia ).

E' evidente che c'è qualcuno che sta lavorando per spaccare il mondo in due. Ma sul fatto di riuscire a mantenere il tutto sotto controllo ho i miei dubbi. Stavolta la guerra non sarà fredda!

devilred
31-07-2014, 14:58
In realtà il governo russo sembra l'unico rimasto con un po' di sale in zuccca, malgrado i media abbiano condizionato facilmente il resto del mondo e il popolino a vedere le cose sempre da una certa parte...

finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. lo dico con tutto il cuore, io preferisco la russia all'america.

michael1one
31-07-2014, 15:40
il 35 e il 22 non sono sullo stesso piano, dato che l'F35 non è progettato per essere un caccia da superiorità aerea e non è meglio del Raptor in questo senso. C'è un motivo se gli F22 non sono esportabili ad altri paesi, che pure hanno fatto richiesta, mentre i 35 sono stati progettati esplicitamente con l'intenzione di venderli a molti altri stati. ;) E per quanto riguarda il T-50, che non è neanche in servizio mentre l'F22 lo è dal 2005, non direi proprio :


http://www.analisidifesa.it/2013/10/t-50-tra-ritardi-e-revisione-dei-costi/

E pensi che gli USA non abbiamo in progetto la sesta generazione?:sofico:

In effetti ho scritto una cavolata per colpa dell F35 XD, cmq e da vedere come si evolve la situazione per il T-50 in futuro..

Balthasar85
31-07-2014, 15:52
Che debiti?
La Cina ha "acquistato" 1300 miliardi di debito americano.
finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. lo dico con tutto il cuore, io preferisco la russia all'america.
Sembra di sentir l'uomo di città che sogna la pace della vita di campagna.. salvo poi svegliarsi e far i conti con la realtà. :asd:
Suvvia, Putin è un gran "simpaticone" ma la mia preferisco la cultura occidentale del Pianeta, che sia America, Europa e parte dell'Oceania.
Tu se vuoi puoi farci da testimone arruolati nella Grande Armata Russa (mi pare uno dei sistemi più semplici per entrare di diritto nel Paese) e dicci dopo un paio di anni com'è.

Questo discorso senza farsi trascinare dalla solita propaganda anti-americana (che gode di maggior popolarità da noi) ed anti-russa di cui internet è piena, semplicemente culturalmente son più vicini alla nostra civiltà.


CIAWA

Littlesnitch
31-07-2014, 19:55
Il problema è che se non lo fa rischia di rimanere fuori dal mercato russo.
E non sono bruscolini.

A beh, l'iPhone è già fuori dal mercato russo ufficialmente, eppure se ne vendono milioni nel grey market! Stesso discorso per iPad e Mac. Quindi mi sa tanto che il governo russo se li infila nel :ciapet: i codici sorgente.

Littlesnitch
31-07-2014, 20:00
Ammetterai che un pò di ragione ce l'hanno. Si sono visti sfilare l'Ucraina da sotto i piedi, tramite un colpo di Stato di stampo nazista.

Poi sono stati continuamente accusati di aver fatto questo e quello, rigorosamente senza prove.

Poi arrivano nuovi round di sanzioni ogni settimana, con l'UE che pubblica documenti zeppi di ipocrisia ( e non parliamo di Russian Aggression Act in discussione al Congresso USA, praticamente una dichiarazione di guerra ).

E' logico che la Russia ( ma la Cina sta facendo lo stesso ) reagisca e tenti di colpire quello che ormai è, a tutti gli effetti, il nemico. Lo fa per questioni di sicurezza nazionale e anche ( forse soprattutto ) come ritorsioni alle continue sanzioni che gli vengono comminate da USA ed UE ( sanzioni di cui il resto del mondo se ne sta bellamente fregando ).

Mi spiace, ma a quiesto giro, i cattivi siamo noi. L'UE è schierata col Reich.

Ancora con questa storia? L'Ucraina è una repubblica indipendente da oltre 20 anni.
Il colpo di stato in Ucraina l'ha fatto il popolo stanco dei :oink: che li governavano perché ha molte più palle del popolo italiano che permette ai politicanti di fare quel che fanno in Italia. Tu neanche sai come funzionano le cose in questi paesi quindi evita di renderti ridicolo ad ogni post in merito.
Smettila di far propaganda pro Putin.

Freaxxx
31-07-2014, 20:05
la trovo una richiesta perfettamente legittima...soprattutto dopo lo scandalo NSA....un Paese sovrano ha tutto il diritto di sapere se e quali Sistemi informatici siano sicuri e quali potrebbero mettere a rischio la sicurezza nazionale......

Certo, se non fosse che sul lato tecnologico è una richiesta più vicina all'inutilità che ad uno scopo reale.

vogliono solo una scusa per fare quello che hanno programmato da mesi e forse anni.

demon77
31-07-2014, 23:26
A beh, l'iPhone è già fuori dal mercato russo ufficialmente, eppure se ne vendono milioni nel grey market! Stesso discorso per iPad e Mac. Quindi mi sa tanto che il governo russo se li infila nel :ciapet: i codici sorgente.

Ah beh in questo caso il povero Putin resterà contrariato! :D :D :D

Itacla
31-07-2014, 23:59
il colpo vero comunque sarebbe avere i sorgenti di SAP più che di Apple, che alla fine produce software abbastanza semplice e rivolto alla fascia consumer...

gli scopi per cui è stata fatta questa richiesta mi sembrano chiari:
1) avere la scusa per poter boicottare questi sistemi nel caso non rispettassero la richiesta
2) nel caso la rispettassero acquisire quel know how necessario per poi costruirsi in casa questi software

rockroll
01-08-2014, 02:08
più che "paranoid mode", dopo che si è saputo che NSA passava i dati di aziende "non US" ai loro competitor US per fotterle, posso ben capire che zio Vald voglia tutelare i suoi interessi.

siamo noi in EU che siamo più in difficoltà nell'intraprendere inizative simili, dato che abbiamo un piede con Obama e uno con Vlad....

Non è questo che teme sPutin: quali segreti industriali avrebbero mai aziende russe di cui si potrebbero avvalere aziende USA? Da che se ne sappia è sempre stato il contrario. E poi gli iProdotti tanto agoganti dagli iFans, che sono essenzialmente status symbol ed oggetti ludici, quale pericolosità a livello nazionale potrebbero mai nascondere: che io sappia non sono apparecchhiature adatte al controllo di centrali nucleari et similia.

La richiesta dei sorgenti è legittima, ma per avere senso bisognerebbe che tutto, updates compresi sopratutto, venisse ricompilato da sources continuativamente certificati... per ogni installazione... Non credo che Puttino voglia assoggettarsi a questa trafila, e forse non ne ha manco i mezzi.
Semplicemente questa presa di posizione è una delle sue tante sparate per risvegliare il nazionalismo di Grande Madre Russia, e alimentare la guerra fredda che incoscientemnte sta aizzando e i sentimenti antiamericani ovvero antioccidentali che attualmente tanto vanno di moda anche in queste pagine.

Quanto a noi vecchia Europa frammentata ed in crisi economica, che non contiamo poi molto in questo panorame mondiale (fguriamoci poi l'iTaglia), realisticamente abbiamo un piede con Obame e non più di un alluce con Puttan...o no?

rockroll
01-08-2014, 02:17
"Sin dal 2003 Microsoft ha condiviso il codice sorgente di Windows e di altri prodotti con Atlas, una società di consulenza che riferisce al Ministero. "

Ora capisco perche arrivino dalla russia tutte quelle versione leaked di windows....(e anche qualche attivatore)

Ogni tanto qualcosa di buono arriva anche dalla Steppa.

Che sia questp cui allude chi afferma che in Russia c'è democrazia "che funziona" e addirittura libertà (di pensiero, di opinioni e di azioni)?

rockroll
01-08-2014, 04:43
Ammetterai che un pò di ragione ce l'hanno. Si sono visti sfilare l'Ucraina da sotto i piedi, tramite un colpo di Stato di stampo nazista.

Poi sono stati continuamente accusati di aver fatto questo e quello, rigorosamente senza prove.

Poi arrivano nuovi round di sanzioni ogni settimana, con l'UE che pubblica documenti zeppi di ipocrisia ( e non parliamo di Russian Aggression Act in discussione al Congresso USA, praticamente una dichiarazione di guerra ).

E' logico che la Russia ( ma la Cina sta facendo lo stesso ) reagisca e tenti di colpire quello che ormai è, a tutti gli effetti, il nemico. Lo fa per questioni di sicurezza nazionale e anche ( forse soprattutto ) come ritorsioni alle continue sanzioni che gli vengono comminate da USA ed UE ( sanzioni di cui il resto del mondo se ne sta bellamente fregando ).

Mi spiace, ma a quiesto giro, i cattivi siamo noi. L'UE è schierata col Reich.

Abbi pazienza, sono anche io antiamericano per certi aspetti riguardanti le fisse che hanno sugli assurdi diritti del cavolo, copyright e brevetti vari, sull'invadenza del tecnocontrollo globale, sulla mania per la "mission" di fare i pliziotti del mondo..., ma da qui ad inneggiare ciecamente ad ogni sparata di sPutin e a spalar cacca gratuita sugli USA e chi è dalla loro parte, ce ne passa, ma proprio tanto.

Sarebbero gli USA che hanno sfilato l'Ucraina di sotto i piedi di Grande Madre Russia? Mi giunge nuovo.

Sono accusati di misfatti senza aver le prove? Bah, armamenti evoluti di fabbricazione russa come mai finiscono in mano a stati canaglia o organizzazioni terroristiche cha mai potrebbero possederli per altra via? Ed i veti contro quel minimo di sanzioni che il mondo civile impone agli aspiranti guerrafondai antioccidentali come mai provengono sempre dalla Russia (e dalla Cina comunista, sua degna compare di nazionalismo fuori dal tempo, più subdola e più pericolosa)?

Andrò a documentarmi sul Russian Aggression Act, ma se è una bozza ancora da discutere come puoi considerarla addirittura dichiarazione di guerra?

Consideri logico che Russia e Cina tentino di reagire e colpire quello che ormai è, a tutti gli effetti, il nemico?
Addirittura, il nemico a tutti gli effetti... Ma non sarà che tu soffri di mania di persecuzione per conto di tali poveri staterelli puri, onesti, deboli ed indifesi (ai quali sicuramente aggiungeresti Nord Corea e Medio Oriente antioccidentale), staterelli che non avrebbero altro modo di salvaguardare la loro sicurezza nazionale, manco fosse immininte un'invasione globale USA/NATO con conseguente sterminio di massa chirurgicamente programmato?

Invece della guerra aperta che tu vedi o èeggio auspichi, si tratta solo di sanzioni economiche, cosa molto diversa dal tirar giù un aereo di linea cercando di far finta di niente o appoggiare spudoratamente separatisti filorussi nella speranza di annettere il territorio a Grande Madre Russia. o peggio non perdere occasione per acuire con la totale incoscienza di Puttino le tensioni di una guerra fredda che non sono USA/UE a cercare. Al confronto tali sanzioni sono ben poca cosa, anche se il loro danno indubbiamente lo fanno, sanzioni di cui a tuo parere "il resto del mondo se ne sta bellamente fregando".
Già, peccato che il resto del mondo che se starebbe fregando è, per esclusione, praticamente il terzo mondo, che ovviamentedi non intrattiene alcuna relazione commerciale di rilievo con Grande Madre Russia di sPutin!

Littlesnitch
01-08-2014, 07:45
Abbi pazienza, sono anche io antiamericano per certi aspetti riguardanti le fisse che hanno sugli assurdi diritti del cavolo, copyright e brevetti vari, sull'invadenza del tecnocontrollo globale, sulla mania per la "mission" di fare i pliziotti del mondo..., ma da qui ad inneggiare ciecamente ad ogni sparata di sPutin e a spalar cacca gratuita sugli USA e chi è dalla loro parte, ce ne passa, ma proprio tanto.

Sarebbero gli USA che hanno sfilato l'Ucraina di sotto i piedi di Grande Madre Russia? Mi giunge nuovo.

Sono accusati di misfatti senza aver le prove? Bah, armamenti evoluti di fabbricazione russa come mai finiscono in mano a stati canaglia o organizzazioni terroristiche cha mai potrebbero possederli per altra via? Ed i veti contro quel minimo di sanzioni che il mondo civile impone agli aspiranti guerrafondai antioccidentali come mai provengono sempre dalla Russia (e dalla Cina comunista, sua degna compare di nazionalismo fuori dal tempo, più subdola e più pericolosa)?

Andrò a documentarmi sul Russian Aggression Act, ma se è una bozza ancora da discutere come puoi considerarla addirittura dichiarazione di guerra?

Consideri logico che Russia e Cina tentino di reagire e colpire quello che ormai è, a tutti gli effetti, il nemico?
Addirittura, il nemico a tutti gli effetti... Ma non sarà che tu soffri di mania di persecuzione per conto di tali poveri staterelli puri, onesti, deboli ed indifesi (ai quali sicuramente aggiungeresti Nord Corea e Medio Oriente antioccidentale), staterelli che non avrebbero altro modo di salvaguardare la loro sicurezza nazionale, manco fosse immininte un'invasione globale USA/NATO con conseguente sterminio di massa chirurgicamente programmato?

Invece della guerra aperta che tu vedi o èeggio auspichi, si tratta solo di sanzioni economiche, cosa molto diversa dal tirar giù un aereo di linea cercando di far finta di niente o appoggiare spudoratamente separatisti filorussi nella speranza di annettere il territorio a Grande Madre Russia. o peggio non perdere occasione per acuire con la totale incoscienza di Puttino le tensioni di una guerra fredda che non sono USA/UE a cercare. Al confronto tali sanzioni sono ben poca cosa, anche se il loro danno indubbiamente lo fanno, sanzioni di cui a tuo parere "il resto del mondo se ne sta bellamente fregando".
Già, peccato che il resto del mondo che se starebbe fregando è, per esclusione, praticamente il terzo mondo, che ovviamentedi non intrattiene alcuna relazione commerciale di rilievo con Grande Madre Russia di sPutin!

Ma scherzi?
Asentir lui sono le truppe naziste Ucraine che ammazzano la gente nell'est dell'Ucraina e tirano giù aerei civili. Sono sempre i nazisti che opprimono le popolazioni russofone dell'Ucraina. E Putin è il salvatore della patria che protegge queste popolazioni. Peccato che lui non sappia che tranne che per 4 o 5 regioni in Ucraina occidentale il resto della popolazione è di madre lingua russa.
A Kiev l'80% della gente parla russo e non ucraino, lingua che l'ex presidente nemmeno conosceva e che ha a stento imparato negli anni di presidenza con un accento e difficoltà di pronuncia che nemmeno si possono spiegare.
Ma lui s'informa e sa tutto.
Mi fermo qui visto che ci sono troppe cose sulle quali è meglio che stia zitto.

Epoc_MDM
01-08-2014, 09:40
e tirano giù aerei civili.

Giusto per confermare (non vorrei che qualcuno ci avesse creduto sul serio :D).

http://www.bufale.net/home/bufala-pilota-ucraino-abbattuto-boeing-777-bufale-net/#

da

http://wahrheitfuerdeutschland.de/?p=3622

con

The source of this article is a satire page.
Источником этой статьи является страница сатира.
Die Quelle dieses Artikels, ist eine Satireseite.

:D

pabloski
01-08-2014, 12:05
Sarebbero gli USA che hanno sfilato l'Ucraina di sotto i piedi di Grande Madre Russia? Mi giunge nuovo.

Guarda, non mi va di ripetere sempre le solite cose. C'è un altro thread in cui discutevo con Littlesnitch proprio su questo punto ( ed altri ).

Sulla piazza del Maidan hanno sfilato: Kerry, Nuland e Biden. A Kiev fu mandato Brennan poco dopo il colpo di Stato. Hunter Biden ( figlio di Biden ) è entrato, qualche settimana dopo, nel CdA dell'azienda del gas di Kolomoysky.

Ci sono intercettazioni telefoniche ( trovi i video su youtube ) di:

1. Nuland che dice: "abbiamo investito 5 miliardi di dollari per il cambio di regime in Ucraina" e "Fuck the EU"
2. Ashton che dice: "i cecchini che spararono a Febbraio NON erano della polizia, ma mercenari della Blackwater"
3. Timoshenko che dice: "nuke 'em all" ( riferendosi agli ucraini dell'Est )


Sono accusati di misfatti senza aver le prove?


documentati, perchè di prove ne sono state mostrate parecchie, anche sui media occidentali ( principalmente tedeschi )


Bah, armamenti evoluti di fabbricazione russa come mai finiscono in mano a stati canaglia o organizzazioni terroristiche cha mai potrebbero possederli per altra via?


prove di quest'affermazione? da quel che leggo ( sui media occidentali ) sono gli USA che mandano armi all'ISIS e al Nusra in Siria


Ed i veti contro quel minimo di sanzioni che il mondo civile impone agli aspiranti guerrafondai antioccidentali come mai provengono sempre dalla Russia (e dalla Cina comunista, sua degna compare di nazionalismo fuori dal tempo, più subdola e più pericolosa)?

prove?


Andrò a documentarmi sul Russian Aggression Act, ma se è una bozza ancora da discutere come puoi considerarla addirittura dichiarazione di guerra?


visti i contenuti è una dichiarazione di guerra

spero non passi al Congresso


Consideri logico che Russia e Cina tentino di reagire e colpire quello che ormai è, a tutti gli effetti, il nemico?

Russia e Cina stanno subendo un'accerchiamento senza precedenti

ci sono centinaia di navi USA nel mar cinese meridionale e missili balistici in Polonia in funzione anti-russa

quante basi hanno Russia e Cina all'estero? e quante gli USA? quante centinaia di migliaia di soldati USA ci sono nelle zone d'interesse di Russia e Cina?


si tratta solo di sanzioni economiche, cosa molto diversa dal tirar giù un aereo di linea cercando di far finta di niente


le sanzioni economiche vengono dopo le guerre valutarie e prima dei conflitti armati

dovresti studiare un pò di storia

e riguardo l'aereo hai le prove? io ho letto di tutto e di più sulla vicenda, e gli stessi americani dicono di non avere prove concrete contro la Russia

tu sei un altro che si "documenta" su Repubblica e il Corriere della Sera?


o appoggiare spudoratamente separatisti filorussi nella speranza di annettere il territorio a Grande Madre Russia.


è più giusto mandare 400 mercenari della Blackwater? (fonte Der Spiegel)

e visto che chiedi continuamente prove, hai prove della tua affermazione? perchè nemmeno gli USA hanno le prove e/o le hanno mostrate

p.s. giusto per contestualizzare un pò

http://static.prisonplanet.com/p/images/february2014/280214mccain.jpg

http://static.prisonplanet.com/p/images/february2014/280214nuland.jpg

http://static.prisonplanet.com/p/images/february2014/280214ss.jpg

http://static.prisonplanet.com/p/images/february2014/280214heil.jpg

Suppongo sia normale per voialtri che personaggi che non stanno nemmeno al governo ( le foto risalgono a Novembre 2013 ) s'incontrino ( per puro caso ) con i pezzi grossi dell'amministrazione americana. E il bello è che continuate a negare ( senza portare prove ovviamente ) il coinvolgimento americano in tutto questo casino.

E vogliamo parlare dei missili balistici ( fonte CNN ) https://www.youtube.com/watch?v=y9-8KvtfjZA

pabloski
01-08-2014, 12:08
Ma scherzi?

Sto ancora aspettando che posti le identità ( sull'altro thread ) dei terribili Spetsnaz russi uccisi dal Santo Esercito Ucraino.

Io vi sto portando prove in continuazione, voialtri continuate invece a diffondere FUD senza mostrare alcunchè. Addirittura tu dici di vivere in Ucraina ( affermazione tutta da dimostrare ).

Finchè non vedrò prove tangibili, non crederò alle vostre affermazioni.

E riguardo i nazisti, la strage di Odessa è stata opera di Putin, giusto!?!

Littlesnitch
01-08-2014, 13:04
Sto ancora aspettando che posti le identità ( sull'altro thread ) dei terribili Spetsnaz russi uccisi dal Santo Esercito Ucraino.

Io vi sto portando prove in continuazione, voialtri continuate invece a diffondere FUD senza mostrare alcunchè. Addirittura tu dici di vivere in Ucraina ( affermazione tutta da dimostrare ).

Finchè non vedrò prove tangibili, non crederò alle vostre affermazioni.

E riguardo i nazisti, la strage di Odessa è stata opera di Putin, giusto!?!

Ci sono decine di news con identità di Russi mercenari uccisi tra le fila dei separatisti, chissà come mai qualche settimana fa i russi si sono ripresi i corpi dei loro cittadini.... perché erano nazisti ucraini? :muro:
Te ne do uno, anche se non sai leggere Google ti aiuterà
http://inforesist.org/na-donbasse-ubity-dva-voennosluzhashhix-rossijskoj-armii/

O vogliamo parlare delle scuole materne occupate dai separatisti armati dal tuo idolo che si fanno scudo con i bambini?
A te non devo dimostrare nulla su dove vivo, ma i mod possono risalire al mio IP quindi se vuoi chiedi a loro.
A quello che tu credi per me non fa differenza di tuo puoi anche credere a babbo natale, basta che non lo spacci per verità visto che stai sparando caxxate a ripetizione.
E su Odessa caschi proprio male visto che io ero li a poche centinaia di metri ed ho visto con i miei occhi cosa stava accadendo, come il capo della polizia di Odessa che poi è scappato in Crimea coperto dall'esercito russo, o vuoi anche dirci che in Crimea non ci sono soldati russi? :sofico:
O perché quello stesso capo della polizia ha convocato ad una riunione tutti gli ufficiali del ministero degli interni di Odessa in un giorno festivo e gli ha imposto di spegnere i telefoni così che non filtrassero le informazioni su cosa stava accadendo?
E le autopsie che hanno mostrato che tutti quelli che sono morti sono morti a causa di massicce dosi di cloroformio inspirate?
Di la ho smesso di risponderti quando hai postato una foto di un media russo con i passaporti dei passeggeri del volo malese :doh: :doh: :doh:
Ma perché non ti trasferisci in Russia se li c'è tutta questa democrazia e un presidente che fa solo cose nell'interesse del suo popolo e nel segno della democrazia assoluta? :muro:
Dici che i militari ucraini sparano missili balistici su ribelli? fanno solo che bene, anzi dovrebbero usare il Napalm per eliminarli tutti e toglierseli dalle balle una volta per tutte. Vogliono vivere in Russia? C'è il confine a 50km lo oltrepassano e si levano dai maroni.
Io spero soltanto che l'esercito si decida a lanciare una vera offensiva dove non si fanno prigionieri.
Ma purtroppo visto che è mal armato e non composto da mercenari come credi tu nel tuo mondo, non ne ha le possibilità..... a meno dell'intervento di forze esterne.

devilred
01-08-2014, 14:15
nessuno puo' salvarvi da madre russia, sarete spazzati via senza pieta'.

pabloski
01-08-2014, 14:56
Ci sono decine di news con identità di Russi mercenari uccisi tra le fila dei separatisti, chissà come mai qualche settimana fa i russi si sono ripresi i corpi dei loro cittadini.... perché erano nazisti ucraini? :muro:


E' stata una tregua concordata con Kiev mi pare. E gli ucraini pure si sono ripresi i loro morti.

Comunque io lì vedo solo due foto ( l'articolo invece parla di decine di morti russi ). Il contesto non si può identificare ( alberi e nient'altro ). Profili facebook/vk? Niente? Foto dei cadaveri?

I russi invece postarono di tutto e di più sui neonazisti della strage di Odessa. E comunque non c'è una fonte non ucraina?

Fatto caso che non posto mai fonti russe? Proprio perchè potrebbero non essere affidabili. Prima verifico i fatti incrociandoli con quanto dicono le fonti occidentali.


O vogliamo parlare delle scuole materne occupate dai separatisti armati dal tuo idolo che si fanno scudo con i bambini?

Anche qui, ci sono fonti non di Kiev? E' ovvio che il regime di Kiev voglia farti credere queste cose. Del resto gli americani ti hanno fatto credere che Saddam aveva le WMD, quando invece non era vero ( i documenti erano un estratto di una TESI DI LAUREA!!! ).


A te non devo dimostrare nulla su dove vivo, ma i mod possono risalire al mio IP quindi se vuoi chiedi a loro.

Se è per questo potresti usare un proxy. Poi prima dici di stare a Kiev ( dicesti che è lì che i Pravy Sektorini vanno in giro ). Più giù dici che ti trovi ad Odessa. Fai pace con te stesso.


A quello che tu credi per me non fa differenza di tuo puoi anche credere a babbo natale, basta che non lo spacci per verità visto che stai sparando caxxate a ripetizione.

Guarda che qui sei solo tu che parli di verità assolute, intervieni SOLO per gettare fango sulla Russia ( le cui colpe mi pare non siano state dimostrate dagli USA ).

Sei intervenuto per commentare un commento di rockroll, deridendo le mie affermazioni, a cui almeno dò un minimo di legittimità portando qualche prova sensata. Purtroppo non vivo nel Donbass e non ho informazioni di prima mano. Sono costretto ad estrapolare informazioni utili dalla massiccia propaganda montata da est ed ovest.


E su Odessa caschi proprio male visto che io ero li a poche centinaia di metri ed ho visto con i miei occhi cosa stava accadendo, come il capo della polizia di Odessa che poi è scappato in Crimea coperto dall'esercito russo, o vuoi anche dirci che in Crimea non ci sono soldati russi? :sofico:


Si certo. Pravy Sektor non esiste

https://www.youtube.com/watch?v=5SBo0akeDMY

Riguardo Odessa http://libya360.wordpress.com/2014/05/14/odessa-massacre-planned-and-executed-by-the-fascist-interim-rulers-of-ukraine/

E non sono riuscito a trovare il video registrato in diretta mentre accadeva la strage, da cui si vedono le fasce al braccio dei militanti col simbolo di Pravy Sektor e la polizia che non fa nulla. La polizia poi bastonò i militanti pro-russi che riuscirono a fuggire dal palazzo. Poi li arrestò.

Il capo della polizia fuggì, ma non in Crimea. Il nuovo capo invece dichiarò "morte agli scarafaggi russi" http://rt.com/news/156752-police-chief-rally-nationalist/

E non farmi di nuovo citare l'amato Yatseniuk "i russofoni sono subumani". E non farmi di nuovo citare il nostro amato Hunter Biden ( che è entrato nel CdA di quell'azienda per puro caso ).


O perché quello stesso capo della polizia ha convocato ad una riunione tutti gli ufficiali del ministero degli interni di Odessa in un giorno festivo e gli ha imposto di spegnere i telefoni così che non filtrassero le informazioni su cosa stava accadendo?

Ovvio, voleva che Pravy Sektor avesse campo libero.


E le autopsie che hanno mostrato che tutti quelli che sono morti sono morti a causa di massicce dosi di cloroformio inspirate?

Usate dai militanti di Pravy Sektor.


Di la ho smesso di risponderti quando hai postato una foto di un media russo con i passaporti dei passeggeri del volo malese :doh: :doh: :doh:

No, la foto è stata postata dagli ucraini ed è stata oggetto di ridicolizzazioni sui media anti-occidentali.


Ma perché non ti trasferisci in Russia se li c'è tutta questa democrazia e un presidente che fa solo cose nell'interesse del suo popolo e nel segno della democrazia assoluta? :muro:


Mai detto questo. Ma da europeo non mi piace che gli americani vengano a defecare in casa mia.


Dici che i militari ucraini sparano missili balistici su ribelli? fanno solo che bene, anzi dovrebbero usare il Napalm per eliminarli tutti e toglierseli dalle balle una volta per tutte.


Il fatto che in quelle zone vivano soprattutto civili non ti preoccupa? La tua affermazione è molto vicina a quelle che sento da mesi uscire dalla bocca dagli estremisti ucraini di Svobova e Pravy Sektor.


Vogliono vivere in Russia? C'è il confine a 50km lo oltrepassano e si levano dai maroni.

Ah, quindi stai ammettendo che si tratta di cittadini ucraini che non si sentono rappresentati da Kiev.

E perchè dovrebbero abbandonare la loro terra? E buttare alle ortiche tutto ciò che i loro padri hanno fatto? Perchè il Dio Obama vuole così?


Io spero soltanto che l'esercito si decida a lanciare una vera offensiva dove non si fanno prigionieri.

Quale parte dell'esercito? Quella che si è schierata a favore dei ribelli anti-Kiev? :D


Ma purtroppo visto che è mal armato e non composto da mercenari come credi tu nel tuo mondo, non ne ha le possibilità..... a meno dell'intervento di forze esterne.

Io non credo. Lo dice Der Spiegel. E non capisco perchè le affermazioni di un sito ucraino per te valgano oro, mentre un articolo di Der Spiegel vale zero.

Ti sei presentato come super-partes ( anzi dicevi di preferire Yanukovich agli altri politici ) e poi te ne esci con "fanno bene a bombardare le città con missili balistici" e "speriamo che l'esercito li stermini".

Comunque ti consiglio di leggere qualche fonte occidentale non asservita http://www.paulcraigroberts.org/2014/07/28/war-coming-paul-craig-roberts/

E prima di giudicare il tizio in questione, tieni presente che è stato uno dei pezzi della politica USA da Reagan in poi.

E ovviamente non hai minimamente preso in considerazione quelle foto dove Yatseniuk stringe la mano di McCain e si fa fotografare con Nuland.

E nemmeno prendi in considerazione le prove mostrate dai russi

https://www.youtube.com/watch?v=4bNPInuSqfs

e non controbattute da altrettanto valide prove americane ( eppure gli USA hanno dei satelliti puntati proprio in quella zona )

E la storiella dei soldati ucraini con bandiere russe te la ricordi? Nell'altro thread l'ho proposta proprio per indurti a riflettere sul fatto che Kiev non è il soggetto più affidabile se si cercano informazioni veritiere.

E' circolato pure in documento in cui Kiev ammetteva che molte brigate stanno disertando. Quei soldati dove finiscono? Ovviamente nelle fila dei separatisti. Ma tu lo sai, per questo hai scritto "Vogliono vivere in Russia? C'è il confine a 50km lo oltrepassano e si levano dai maroni", da cui si capisce che sai benissimo che all'Est non combattono SOLO russi di Russia, e anzi questi non rappresentano nemmeno il 10% del totale.

Vedi, il punto è che io ammetto ( anche non avendo prove ) l'intervento russo in ucraino, tu ed altri non ammettete invece l'intervento americano in ucraino ( nonostante ci siano sostanziali prove ).

Eppure gli americani hanno mentito spesso e volentieri. Il datagate non c'insegna nulla? E come se non bastasse http://yro.slashdot.org/story/14/07/31/189206/cia-director-brennan-admits-he-was-lying-cia-really-did-spy-on-congress

Ma chiedono scusa, ovviamente di arresti nemmeno a parlarne.

E tu mi chiedi di credere in una simile macchina spara-menzogne? In Ucraina stanno facendo nè più nè meno che quello che fecero in Europa occidentale con Gladio. Stessa strategia, stesso nemico da accusare ( oggi la Russia, ieri l'URSS ). Con la speranza che scoppi una nuova guerra in Europa, in modo che gli USA possano profittarne e ripianare il loro mostruoso debito pubblico.

Siamo tutti connessi in questo mondo, la globalizzazione, lo dicono le stesse elitè occidentali. Ma la globalizzazione non è solo economica, ma pure politica e strategica.

p.s. sarebbe pure interessante discutere sulle affermazioni di Human Rights Watch ( no, non è l'ennesimo sgherro di Putin )

http://www.hrw.org/news/2014/07/24/ukraine-unguided-rockets-killing-civilians

e sul perchè l'Ucraina è così solerte nel chiudere la bocca a chi non dice le cose che piacciono a Kiev

http://rt.com/news/176248-ukraine-hrw-tv-interview/
https://www.youtube.com/watch?v=deIy7PUWvWw

interessante, nel secondo video, il tipo in balaclava...esprime appieno la nuova politica di democrazia e libertà dell'Ucraina US-maidanista

Epoc_MDM
01-08-2014, 15:03
Con la speranza che scoppi una nuova guerra in Europa, in modo che gli USA possano profittarne e ripianare il loro mostruoso debito pubblico.


Se volessero ripianare il loro debito pubblico dovrebbero iniziare affondando prima la Cina :D

pabloski
01-08-2014, 15:06
Se volessero ripianare il loro debito pubblico dovrebbero affondare la Cina :D

Ci stanno provando. Perchè olte al casino ucraino, c'è pure quello nel mar cinese meridionale.

Ovviamente lì la situazione è molto più calma, per ora si combatte a colpi di pacche sulle spalle degli alleati giapponesi, filippini e vietnamiti, navi spia ed incursioni nelle acque territoriali del "nemico".

Ma la Cina ha fatto capire che la sua pazienza è al limite. Interessante la frase di chiusura del discorso del ministro degli esteri cinese ( riguardo le attuali manovre militari cinesi ): "abbiamo avvisato tutti delle nostre manovre, speriamo che pertanto nessun aereo civile venga erroneamente dirottato in uno spazio aereo chiuso".

L'affermazione diventa chiara se si considera che il volo MH-17 non doveva trovarsi dove si trovava. Perchè l'Ucraina lo dirottò lì? Boh!! Fatto sta che i corrispondenti voli dei giorni precedenti ( dai dati di flightradar24 ) seguirono un'altra rotta.