PDA

View Full Version : DC e Backup????

biru
03-06-2002, 20:04
Ho gia visto molte discussioni a riguardo ma adesso ho un dubbio.
Mi sono fatto dare da un amico NBA2k2 bkp, ho provato ma la dream nn dava segni di vita, neanke iniziava a leggere il cd (come boot ho usato utopia), la cosa bella è che l'ho restituito al mio amico che l'ha provato e mi ha detto che a lui funziona:confused: .

Cosa può essere sono un po' confuso al riguardo:confused: ???

Ciao

sliver80
04-06-2002, 12:04
ehm....sarà stupida come risposta, ma......
hai provato a farlo partire senza cd di boot ? quel gioco è abbastanza recente e gli ultimi sono quasi tutti selfboot (partono senza utopia).;)
fammi sapere

secerot
04-06-2002, 12:12
nessuno mi sà dire quale versione di utopia mi permette di far partire i giochi anche con l' adattatore per vedere sul monitor vga??
qualcuno mi ha detto che dovrebbe essere la 2.0 che nn ho trovato... almeno chi sà che nn ci sia una versione patchata della 1.2 che ora ho!
grazie.

Rez
04-06-2002, 18:30
una versione 2.0 non è mai uscita..... e non tutti i giochi funziano su monitor vga....

secerot
04-06-2002, 19:19
che nn tutti fungono su vga lo sapevo ed è tacito... mi chiedevo solo perchè il boot cd nn mi permette proprio di usarlo il monitor....

biru
04-06-2002, 19:48
Originariamente inviato da sliver80
[B]ehm....sarà stupida come risposta, ma......
hai provato a farlo partire senza cd di boot ? quel gioco è abbastanza recente e gli ultimi sono quasi tutti selfboot (partono senza utopia).;)
fammi sapere
Si ci ho provato e me lo faceva partire come cd musicale, cosi ho provato a mettere play ma nn partiva lo stesso.:confused:

chris redfield
04-06-2002, 19:55
Originariamente inviato da secerot
[B]nessuno mi sà dire quale versione di utopia mi permette di far partire i giochi anche con l' adattatore per vedere sul monitor vga??
qualcuno mi ha detto che dovrebbe essere la 2.0 che nn ho trovato... almeno chi sà che nn ci sia una versione patchata della 1.2 che ora ho!
grazie.

MMM! a me il boot cd 1.2 faceva andare anche in vga almeno i giochi che ho che lo supportano!;)

chris redfield
04-06-2002, 20:00
Originariamente inviato da biru
[B]
Si ci ho provato e me lo faceva partire come cd musicale, cosi ho provato a mettere play ma nn partiva lo stesso.:confused:

Dipende dalla lente e dalla sensibilità dell'ottica del tuo dreamcast. Anche se in apparenza la copia è riuscita, non è detto che la dream veda le 2 sessioni. Soprattutto quando invece di avere una traccia audio e una dati hai 2 tracce dati. Pertanto o riesci a recuperare la iso del gioco, oppure non c'è modo, anche se nba2k2 si potrebbe convertire in versione non boot, come tutti quelli della serie 2k. Alcuni dreamcast come detto cmq, soprattutto pal, leggono ugualmente, anche se fanno parecchia fatica nel caricare, per questo al tuo amico funziona. Nba2k1 ho dovuto rifarlo 6 volte prima che funzionasse e lo stesso nfl2k1. Nba2k2 poi è stata l'apoteosi ben 8 cd ho buttato prima che andasse correttamente. Una volta fatta la prima corretta, basta farne le copie al volo e tutto funziona. Peccato che molte volte non ci si accorga di questo piccolo particolare, e si buttano via ore di download e cd a profusione. ;)

biru
05-06-2002, 13:08
Originariamente inviato da chris redfield
[B]

Dipende dalla lente e dalla sensibilità dell'ottica del tuo dreamcast. Anche se in apparenza la copia è riuscita, non è detto che la dream veda le 2 sessioni. Soprattutto quando invece di avere una traccia audio e una dati hai 2 tracce dati. Pertanto o riesci a recuperare la iso del gioco, oppure non c'è modo, anche se nba2k2 si potrebbe convertire in versione non boot, come tutti quelli della serie 2k. Alcuni dreamcast come detto cmq, soprattutto pal, leggono ugualmente, anche se fanno parecchia fatica nel caricare, per questo al tuo amico funziona. Nba2k1 ho dovuto rifarlo 6 volte prima che funzionasse e lo stesso nfl2k1. Nba2k2 poi è stata l'apoteosi ben 8 cd ho buttato prima che andasse correttamente. Una volta fatta la prima corretta, basta farne le copie al volo e tutto funziona. Peccato che molte volte non ci si accorga di questo piccolo particolare, e si buttano via ore di download e cd a profusione. ;)
Quindi riprendo il gioco e ne faccio copie su copie fino a quando nn funziona giusto???

Saturos
05-06-2002, 13:49
:D

biru
06-06-2002, 21:27
Originariamente inviato da Saturos
[B]:D
:confused:

Rez
06-06-2002, 22:26
[B]
Quindi riprendo il gioco e ne faccio copie su copie fino a quando nn funziona giusto??? meglio che ti trovi l'originale ...ti verrebbe costare meno :D :D;)

Colasante 5
07-06-2002, 00:01
...a proposito di backup di giochi per DC, qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi qualche link in pvt (a parte l'asinello)?
Grazie ;)

chris redfield
07-06-2002, 08:19
[B]
Quindi riprendo il gioco e ne faccio copie su copie fino a quando nn funziona giusto???

Calma non esageriamo. Si riprendi il gioco, ma ti basta usare qualche programmino come cdirip e cercare di scrivere le due sessioni con cdrwin, di solito basta anche un solo tentativo.;)

Colasante 5
07-06-2002, 09:58
Ehi Chris, non sai consigliarmi nessun link? Non è che con l'asino non si trovino, solo che si va lentucci...magari con qualche server fisso si viaggia di +, no? ;)

chris redfield
07-06-2002, 10:54
Originariamente inviato da Colasante 5
[B]Ehi Chris, non sai consigliarmi nessun link? Non è che con l'asino non si trovino, solo che si va lentucci...magari con qualche server fisso si viaggia di +, no? ;)

Se dai un occhio ti avevo già mandato in pvt qualcosa!;)

P.S. cmq occhio alle richieste di link potrebbero essere male interpretate.

Colasante 5
07-06-2002, 11:06
Adesso mi è arrivato il tuo pvt, grazie 1k! ;)

biru
19-06-2002, 20:04
[B]

Calma non esageriamo. Si riprendi il gioco, ma ti basta usare qualche programmino come cdirip e cercare di scrivere le due sessioni con cdrwin, di solito basta anche un solo tentativo.;)
Ho preso cdirip ma nn trovo nessun file .cdi o .cdr:confused: :confused:
Mi puoi aiutare?????
Ciao

biru
20-06-2002, 13:01
Ho provato ad usare cdrwin per estrarre un immagine del gioco ma quando spingo start esce fuori questa finestra (vedi allegato)

sliver80
20-06-2002, 13:18
mmmm

ma tu sei QUEL biru.....di mirc di taaaaaaaanti anni fa con cui si era instaurata un' "associazione di scambi" ? :)
bye

ps: io sono Zero

Colasante 5
20-06-2002, 13:56
Ogni gioco che ho comprato dall'asino mi è venuto alla prima con DiscJuggler...compreso nba2k2...

biru
20-06-2002, 14:22
X Silver80:
No, non sono io !!!!!
Io ho il pc da poco + di un anno (maggio 2001), se non mi credi puoi chiedere a toz (anche lui utente del forum) che è quello che mi ha assemblato il pc, poi con la pratica ho imparato anch'io a smontare e rimontare piccì :D
Ciao

biru
20-06-2002, 14:24
Originariamente inviato da Colasante 5
[B]Ogni gioco che ho comprato dall'asino mi è venuto alla prima con DiscJuggler...compreso nba2k2...
Si anch'io tra un pò comprerò dall'asino (ADSL in ARRIVO!!!!!!!!!)
Ma x il momento che devo fare?????
Ciao

Colasante 5
20-06-2002, 14:31
Boh...prova a rimasterizzare il gioco su un CD Verbatim...sono quelli + facilmente leggibili dai laser delle console...;)

biru
20-06-2002, 14:58
Con cdrwin sono riuscito a fare un'immagine del gioco ma adesso come lo masterizzo?????
Ho provato discjuggler ma non funziona (nn posso premere il pulsante start).
Mi dici come devo fare con discjuggler????
Ciao

Colasante 5
20-06-2002, 15:13
beh..con il diskjuggler basta che tu selezioni "burn CD image", scegli il file .cdi dell'immagine, inserisci un cd vuoto nel masterizzatore e clicchi su start senza cambiare nessuna opzione...a me così funziona ;)

sliver80
20-06-2002, 16:08
[B]X Silver80:
No, non sono io !!!!!
Io ho il pc da poco + di un anno (maggio 2001), se non mi credi puoi chiedere a toz (anche lui utente del forum) che è quello che mi ha assemblato il pc, poi con la pratica ho imparato anch'io a smontare e rimontare piccì :D
Ciao

:confused: :confused: e xè no dovrei crederti ? :rolleyes: :eek: :D
sì, conosco toz, gli ho venduto una mobo tempo fa.
ciao

biru
20-06-2002, 17:48
Allora ho gia buttato 3 cd!!!!!!!!!!
Ho masterizzato l'immagine con discjuggler la prima volta a 4x e il gioco partiva con utopia ma quando arrivava alla schermata iniziale dopo aver premuto start lo schermo diventava blu e nn si schiodava da così:(
Riprovato addirittura a 1x ma fa la stessa identica cosa:mad: .

Ho notato però che in avanced è selezionato audio, può cambiare qualcosa (vedi allegato)

X silver80:
Ho detto così solo per evitare equivoci;) se vuoi ti saluto toz dato che tra 10 minuti ci vado a giocare a pallone insieme:D

Ciao

Rez
20-06-2002, 17:58
hai provato settando mode 2 e CD-XA ?

Colasante 5
20-06-2002, 19:00
Biru, io ho lasciato le impostazioni esattamente così come sono le tue!

chris redfield
20-06-2002, 19:27
[B]Allora ho gia buttato 3 cd!!!!!!!!!!
Ho masterizzato l'immagine con discjuggler la prima volta a 4x e il gioco partiva con utopia ma quando arrivava alla schermata iniziale dopo aver premuto start lo schermo diventava blu e nn si schiodava da così:(
Riprovato addirittura a 1x ma fa la stessa identica cosa:mad: .

Ho notato però che in avanced è selezionato audio, può cambiare qualcosa (vedi allegato)

X silver80:
Ho detto così solo per evitare equivoci;) se vuoi ti saluto toz dato che tra 10 minuti ci vado a giocare a pallone insieme:D

Ciao

Non serve cambiare le opzioni, le iso .cdi che trovi o che ti crei hanno già al loro interno i dati precisi sui settings che diskjuggler interpreta e utilizza. Se cambi quelle opzioni non cambia nulla, perchè servono per quelle iso che non vengono riconosciute dal programma(come il primo utopia). Per quanto riguarda nba2k2, non c'è altro sistema che riscaricarlo e rifarlo, perchè una volta che il cd del tuo amico è stato masterizzato male, non si può fare niente(con nba2k1 mi veniva la stessa schermata blu fissa). Cdrwin cmq non supporta il multisessione, pertanto dovresti fare l'immagine con diskjuggler del gioco, e poi usare cdirip per dividere in due sessioni che potrai poi scrivere una alla volta con cdrwin.
Per colasante 5: sei fortunato, perchè a molti da grossi problemi la doppia iso. Nba2k2 è molto particolare, pertanto ritieniti possessore di un buon masterizzatore.
Per REZ: stai perdendo colpi caro REZ, da quanto è che non fai una copia di un gioco DC?;)

Rez
20-06-2002, 20:45
[B]

Non serve cambiare le opzioni, le iso .cdi che trovi o che ti crei hanno già al loro interno i dati precisi sui settings che diskjuggler interpreta e utilizza. Se cambi quelle opzioni non cambia nulla, perchè servono per quelle iso che non vengono riconosciute dal programma(come il primo utopia). Per quanto riguarda nba2k2, non c'è altro sistema che riscaricarlo e rifarlo, perchè una volta che il cd del tuo amico è stato masterizzato male, non si può fare niente(con nba2k1 mi veniva la stessa schermata blu fissa). Cdrwin cmq non supporta il multisessione, pertanto dovresti fare l'immagine con diskjuggler del gioco, e poi usare cdirip per dividere in due sessioni che potrai poi scrivere una alla volta con cdrwin.
Per colasante 5: sei fortunato, perchè a molti da grossi problemi la doppia iso. Nba2k2 è molto particolare, pertanto ritieniti possessore di un buon masterizzatore.
Per REZ: stai perdendo colpi caro REZ, da quanto è che non fai una copia di un gioco DC?;)
non ho + neanche il dc...dato che sono riuscito a piazzarlo a 300€ :D :D

sliver80
20-06-2002, 20:54
Originariamente inviato da Rez
[B]
non ho + neanche il dc...dato che sono riuscito a piazzarlo a 300€ :D :D

allora c'è qualcuno che mi ha battuto !!!!
io 260 :p

Rez
20-06-2002, 21:06
Originariamente inviato da sliver80
[B]

allora c'è qualcuno che mi ha battuto !!!!
io 260 :p
:D :D

chris redfield
21-06-2002, 00:09
Neanche per 500 il DC uscirà da qui! Ancora lo spompo che è un piacere! tennis2k2 rulezzz!!!:D :D

sliver80
21-06-2002, 11:56
[B]Neanche per 500 il DC uscirà da qui! Ancora lo spompo che è un piacere! tennis2k2 rulezzz!!!:D :D

hai perfettamente ragione e infatti mi sento un traditore di merda.......:eek: ......MA...........se pensi che ho aggiunto 5 euro e mi sono preso:

xbox + rallisport + reward pack :D :D :D :D

ed in + m$ mi deve ancora un regalino......quelli del numero verde sono proprio dei polli e basta inventargli 4 minchiate che.....:D :D

salut

biru
21-06-2002, 14:50
Ho riprovato, ho fatto un'immagine del gioco con discjuggler e poi l'ho masterizzata a 1x e udite e udite funziona a meraviglia!!!!!!!!!!
Prima avevo fatto l'immagine con cdrwin ma ho notato che le dimensioni delle immagini, di discjuggler e cdrwin, erano diverse cosi ho provato quella di dj ed è andato tutto bene!!!!
Sono contentissimo:D , dopo circa 5 cd buttati al vento:D finalmente questo funziona.
Adesso provo pure il baseball, speriamo bene:cool:

Ciao

Colasante 5
22-06-2002, 14:26
[B]Neanche per 500 il DC uscirà da qui! Ancora lo spompo che è un piacere! tennis2k2 rulezzz!!!:D :D

Sottoscrivo :D