PDA

View Full Version : Thermaltake Core V1: case mini-ITX con ventola da 200mm, per videogiocatori

Redazione di Hardware Upg
31-07-2014, 08:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/thermaltake-core-v1-case-mini-itx-con-ventola-da-200mm-per-videogiocatori_53462.html

Thermaltake ha annunciato un case di dimensioni ridotte, caratterizzato da una ventola da 200mm nella parte frontale. Nonostante la stazza non si addica a un sistema per il gaming, il produttore si rivolge proprio a questa categoria con soluzioni specifiche

Click sul link per visualizzare la notizia.

PaulGuru
31-07-2014, 08:47
bello

demon77
31-07-2014, 08:53
:D :D :D :D
APPERO'!!

Mica male davvero!
Se uno già sta meditando su un bel mini ITX con un sacco di cavalli sto cubotto è la morte sua!

Ti costa una fettina di più perchè i pezzi fuori dalle dimnsioni standard sono un po' più cari.. però risultato veramente sciccoso! :D

~efrem~
31-07-2014, 09:51
mi son guardato tutte la gallery sul sito... e devo dire che lo trovo notevole...
anche l'idea del foro sullo chassis per far uscire la coda di schede video ingombranti non è male... per niente...

-Overlord-
31-07-2014, 10:32
Bell'oggettino, da possessore di Thermaltake Lanbox (quello introvabile col maniglione) apprezzo parecchio!

Mi chiedo però se quelle belle griglie abbiano dei filtri, in caso contrario rischia di trasformarsi in un aspirapovere molto cool :D

ajito
31-07-2014, 11:02
la ventola da 200 mm non era meglio posizionarla ad esempio sulla parte superiore per estrarre aria? in questo modo si ha un flusso in ingresso che non viene bilanciato, se non da 2 rumorose ventole da 80 mm

~efrem~
31-07-2014, 11:34
Bell'oggettino, da possessore di Thermaltake Lanbox (quello introvabile col maniglione) apprezzo parecchio!

Nuooooo Un fratello nella Fede!!! Grande Case, tanto scomodo da cablare quanto soddisfacente nelle dimensioni... per l'epoca in cui usci ovviamente!

la ventola da 200 mm non era meglio posizionarla ad esempio sulla parte superiore per estrarre aria? in questo modo si ha un flusso in ingresso che non viene bilanciato, se non da 2 rumorose ventole da 80 mm
Considera sempre che l'aria che entra sarà sempre pari a quella che esce, al netto delle inefficienze e a dispetto del fatto che un case non sarà mai una pompa a vuoto :)

PaulGuru
31-07-2014, 11:35

Tt non è nuova a questo genere di cose, ma a quanto pare per loro le leggi della fisica sono optional, l'aria esce comunque dai lati e di dietro perché è praticamente aperto ma non è la stessa cosa ovviamente

-Overlord-
31-07-2014, 11:57
Nuooooo Un fratello nella Fede!!! Grande Case, tanto scomodo da cablare quanto soddisfacente nelle dimensioni... per l'epoca in cui usci ovviamente!

Hahahah mitico, siamo rimasti in pochi ormai a godere di questo case stupendo e bastardissimo :D definitivo per i Lan Party ma inizia a pregare quando devi cambiare un componente! (e li cambio spesso sigh)

Comunque non c'è verso, questo tipo di form factor è, imho, il futuro...

PaulGuru
31-07-2014, 12:12
difficile da cablare ?
basta un alimentatore modulare, e possibilmente usare un unico SSD e nessuna periferica ottica e si risparmiano un sacco di cavi.

~efrem~
31-07-2014, 12:21
Hahahah mitico, siamo rimasti in pochi ormai a godere di questo case stupendo e bastardissimo :D definitivo per i Lan Party ma inizia a pregare quando devi cambiare un componente! (e li cambio spesso sigh)

Comunque non c'è verso, questo tipo di form factor è, imho, il futuro...

Concordo, guardando la tua config abbiamo parecchi punti in comune, anche io sono su una GENE sk1366, e ho cambiato diversi case, dal LanBox all'NZXT Rougue, ora sono fermo sull'Antec P90 mini, che trovo molto comodo per le config m-atx, anche se perde un pelo in compattezza.

Il mio LB l'ho modificato nelle pance, sostituendo i pannelli laterali di policarbonato con altri che mi son fatto fare su misura, cambiando anche il sistema di aggancio. Potendo rimuovere quelli in maniera umana non è nemmeno un incubo metterci le mani dentro.

-Overlord-
31-07-2014, 12:37
Concordo, guardando la tua config abbiamo parecchi punti in comune, anche io sono su una GENE sk1366, e ho cambiato diversi case, dal LanBox all'NZXT Rougue, ora sono fermo sull'Antec P90 mini, che trovo molto comodo per le config m-atx, anche se perde un pelo in compattezza.

Il mio LB l'ho modificato nelle pance, sostituendo i pannelli laterali di policarbonato con altri che mi son fatto fare su misura, cambiando anche il sistema di aggancio. Potendo rimuovere quelli in maniera umana non è nemmeno un incubo metterci le mani dentro.

Bella storia, io oramai mi sono rassegnato a doverlo sbuzzare ogni volta che ci voglio mettere le mani :D comunque l'ali full modular aiuta parecchio, come suggeriva giustamente PaulGuru.

Case che sto tenendo in considerazione sono: Bitfenix Prodigy e LianLi PC-TU200, ma in realtà per adesso mi ritengo più che soddisfatto :cool:

LumberJack
31-07-2014, 12:47
Mi piace l'idea e sono parecchio interessato.
Non sono molto esperto e vi chiedo gentilmente, secondo voi per assemblare una configurazione high-end no overclock su questo bottolino quanto ci si dovrà spendere?
Altra domanda, sarebbe possibile collegarlo ad un portatile? Mi sarebbe molto comodo utilizzare mouse,tastiera e schermo del portatile, ma l'hardware del case.

31-07-2014, 13:26
Quelle 2 ventoline da 80 lo condannano :muro: Peccato perché il case sembra ottimo, ma ha troppi fori e forellini, anche mettendo un filtro sulla ventola da 200 ti si riempe di polvere uguale.

Catan
31-07-2014, 14:46
Non vedo "spazio" per inserire un'AIO e questo potrebbe penalizzare chi vuole fare un'itx da gaming con un pò di overlock. Per questo genere di funzioni il coolermaster 130 è ancora la scelta migliore.

-Overlord-
31-07-2014, 15:10
Non sono molto esperto e vi chiedo gentilmente, secondo voi per assemblare una configurazione high-end no overclock su questo bottolino quanto ci si dovrà spendere?

Processore i5, 8GB di ram, una bella 760/770, ssd da 256, non dovresti sforare i 6/700 euro ;)

~efrem~
31-07-2014, 15:36
Processore i5, 8GB di ram, una bella 760/770, ssd da 256, non dovresti sforare i 6/700 euro ;)

Premetto che son foto del sito ufficiale e che quindi magari son fatte parecchio ad arte ma: http://www.thermaltake.com/db/imgs/pdt/gallery/CA-1B8-00S1WN-00_62b96372df124691b28596c297b5d4e1_thum.jpg
http://www.thermaltake.com/db/imgs/pdt/gallery/CA-1B8-00S1WN-00_a37e71533b37493095f8a1bc52486581_thum.jpg ... qualcosa si vede..

badipaddress
01-08-2014, 11:44
Altra domanda, sarebbe possibile collegarlo ad un portatile? Mi sarebbe molto comodo utilizzare mouse,tastiera e schermo del portatile, ma l'hardware del case.

Pure io sono interessato, queste soluzioni "mini" in grado di far girare decentemente un gioco mi attirano. Lo posso imboscare in salotto ed usare la TV per giocare, stile console. Anche la tua idea di usare il portatile per schermo e tastiera non è male, ma non so se è possibile :)
Io come configurazione pensavo ad un'APU di AMD, eventualmente da affiancare in futuro ad una VGA discreta.
Sto aspettando le nuove APU, se mi garantiscono 40 FPS in full hd ci faccio un pensiero.

maxmax80
02-08-2014, 18:41
mi son guardato tutte la gallery sul sito... e devo dire che lo trovo notevole...
anche l'idea del foro sullo chassis per far uscire la coda di schede video ingombranti non è male... per niente...

già quella del foro frontale per la VGA è cosa degna di lode

difficile da cablare ?
basta un alimentatore modulare, e possibilmente usare un unico SSD e nessuna periferica ottica e si risparmiano un sacco di cavi.

per niente d' accordo.
in realtà un alimentatore non modulare occupa meno spazio con i cavi che partono tutti dallo stesso punto.
bisognerebbe solo avere l' accortezza di scegliere quello che fa per le proprie esigenze.

Boscagoo
05-08-2014, 14:04
Molto bello...ma mi sa che il prezzo sarà 100+ euro..fuori da un mio budget possibile attuale per un mitx