View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2014
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F1 2014 è la nuova edizione della simulazione automobilistica ufficiale del campionato di Formula Uno, sviluppata da Codemasters. F1 2014 includerà tutte le nuove regole della stagione attuale, che rappresentano la rivoluzione regolamentare più importante negli ultimi 60 anni di storia di questo sport, incluse novità dal punto di vista aerodinamico e motoristico. Tutti i team, tranne due squadre, hanno cambiato i propri piloti e inoltre sono stati aggiunti alcuni nuovi circuiti. I giocatori potranno provare le nuove sensazioni di guida offerte dalle vetture 2014, grazie alla fedele riproduzione di tutte le auto, i circuiti e i team della stagione attuale. F1 2014 include anche una vasta gamma di miglioramenti che daranno vita al gioco di Formula Uno più accessibile di sempre. Un nuovo sistema di valutazione identifica rapidamente le proprie capacità di guida, regolando così le impostazioni di gioco a un livello appropriato, mentre livelli di difficoltà calibrati consentono ai giocatori di competere in maniera graduale, man mano che acquisiscono più esperienza. Inoltre, i veri appassionati alla ricerca di una simulazione più realistica, degna dei migliori piloti di Formula Uno, potranno personalizzare le proprie impostazioni per ottenere una vera sfida.
Caratteristiche:
F1 2014 contiene tutte le auto, i piloti e i circuiti del 2014 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, inclusi i nuovi tracciati in Russia e Austria, il ritorno di Hockenheimring in Germania e il 2014 FORMULA 1 GULF AIR BAHRAIN GRAND PRIX che viene disputato di notte per la prima volta nel 2014.
TUTTE LE AUTO, TUTTE LE STELLE
In F1 2014 sono presenti tutti i cambiamenti avvenuti all'interno delle scuderie e le clamorose modifiche che hanno subito le auto in questa stagione.
DEBUTTA L'ERS
Sostituisce il sistema della scorsa stagione chiamato KERS, l'ERS dà automaticamente maggiore potenza permettendo nuove opportunità per il sorpasso - vedrai come questa potenza extra cambia il corso della gara.
HANDLING RIFINITO
Una fisica di gioco migliorata si combina con un handling via gamepad rifinito per offrire una più autentica ed accessibile esperienza di guida per tutti i giocatori.
SISTEMA DI VALUTAZIONE DEL PILOTA
In sostituzione del Test per Giovane Pilota ecco il Sistema di Valutazione del Pilota, che riesce a settare il gioco sul tuo livello semplicemente con un giro di pista.
MODALITÀ SCENARIO ESTESA
I giocatori possono affinare le loro abilità e vincere medaglie partecipando a sfide veloci nella modalità Scenario, che includerà diversi scenari basati su sfide del mondo reale ed eventi della storia recente.
MOTORI TURBO
Prova la ruggente potenza dei motori turbo e come questa influenza la manovrabilità di ciascuna monoposto.
RACENET
Controlla le tue statistiche e ottieni regolari competizioni on line con RaceNet, l'hub gratuito per la community di Codemasters.
NUOVI CIRCUITI
Gareggia in nuovi cicuiti come Spielberg in Austria e il Sochi Autodrom in Russia, o nel grande ritorno dell'Hockenheimring. Inoltre vivi per la prima volta quest'anno il brivido del 2014 FORMULA 1 GULF AIR BAHRAIN GRAND PRIX in una corsa in notturna.
MODALITÀ CARRIERE MIGLIORATA
Gioca un'intera stagione di FORMULA ONE o scegli tra le stagioni bravi, incluse 7 gare e 12 opzioni di sfida.
MULTIPLAYER POTENZIATO
Metti alla prova te stesso nella modalità split-screen per due giocatori e online in competizioni da 16 giocatori in gara e 6 IA per simulare la griglia di 22 piloti.
VIDEO GAMEPLAY E HOTLAP
F1 2014 FIRST LOOK (https://www.youtube.com/watch?v=WC7Ru0JEe68)
MIX VIDEO YOUTUBE (https://www.youtube.com/results?search_query=f1+2014+gameplay)
MIX HOTLAP (https://www.youtube.com/playlist?list=PLdeld3cKzBQ892xt1j8bJKVsD9G3eLks7)
PC Supported Wheels
Microsoft Xbox 360 Wireless Racing Wheel
Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel with Force Feedback
ECCI Trackstar 6000
Fanatec Porsche 911 Carrera
Fanatec Porsche 911 GT2
Fanatec Porsche 911 GT3 RS2
Fanatec Porsche 911 Turbo S
Fanatec ClubSport
Fanatec CSR Elite
Fanatec ClubSport Pedals
Logitech Driving Force GT
Logitech Driving Force Pro
Logitech Formula Force EX/RX
Logitech G25 Racing Wheel
Logitech G27 Racing Wheel K
Logitech MOMO Racing Force (Racing)
Thrustmaster Ferrari 430 Force Feedback Racing Wheel
Thrustmaster Ferrari GT Experience
Thrustmaster Ferrari GT F430 Wireless Cockpit
Thrustmaster RGT Force Feedback Clutch Edition
Thrustmaster Universal Challenge 5-in-1 Racing Wheel
Thrustmaster T500RS Racing Wheel
Thrustmaster Ferrari F1 wheel Integral T500
Logitech WingMan Formula Force GP Racing Wheel
Atomic Super Sport Evo Steering Wheel
Logic3 Tri Format Topdrive GT
Logic3 Tri Format Topdrive RF
SimRaceWay SRW-S1 Steering Wheel (NEW)
Atomic TVR Sagaris Sport Racing Steering Wheel
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sembra che f1 2014 sia sbloccato in italia
confermate?
sembra che f1 2014 sia sbloccato in italia
confermate?
confermato sblocco
supermightyz
16-10-2014, 10:48
5.18gb scompattati..una miseria!
Sbloccato in italia con key italiana!
Sì può già giocare?
si sbloccato verso le ore 11:00 odierne
aggiunta lista volanti supportati
Super com' è??
non posso provarlo prima di 3 ore...
Comprato stamani su STEAM !
più o meno e' lo stesso !
supermightyz
16-10-2014, 23:28
Comprato stamani su STEAM !
più o meno e' lo stesso !
Sì?
Riesci a fare gli stessi tempi di F1 2013? :eek:
Mi ci sto divertendo parecchio. Poi posterò qualche impressione. A me piace
supermightyz
17-10-2014, 09:41
Col pad e tastiera c'è troppo grip, già segnalato e letto dalla CM. Speriamo in una patch a breve!
Col pad e tastiera c'è troppo grip, già segnalato e letto dalla CM. Speriamo in una patch a breve!
Anche con traction control su medio o disattivato?
Perché col volante anche a medio devi dosare parecchio in uscita altrimenti pattina
supermightyz
17-10-2014, 10:13
Anche con traction control su medio o disattivato?
Perché col volante anche a medio devi dosare parecchio in uscita altrimenti pattina
Pad e tastiera hanno troppo grip anche senza aiuti! Il forum CM è pieno di segnalazioni.
Il volante non c'entra.
keroro.90
17-10-2014, 12:52
in download....solo 2.9 GB......ancora 20 minuti e si parte...!!!
è da ieri che lo provo e non mi ci trovo proprio
tutto penso dipenda dal mio volante, un thrustmasters tx458 (349 euro di listino)
in quanto non è officialmente supportato
in f1 2013 e ancora meglio in grid autosport, gioco perfettamente con questo volante ma in f1 2014 non mi ci trovo
sterzando, dopo infiniti setting, sento che si perde il force feedback a metà rotazione vedi ad esempio nelle curve lente e quindi il volante improvvisamente si scarica di forza per poi riprenderla
in autosport tutto questo non avviene
inoltre dalla 1a alla 4a le marce son troppo corte...inutili come l'8a per ora mai usata
non saprei...preferisco grid autosport
è da ieri che lo provo e non mi ci trovo proprio
tutto penso dipenda dal mio volante, un thrustmasters tx458 (349 euro di listino)
in quanto non è officialmente supportato
in f1 2013 e ancora meglio in grid autosport, gioco perfettamente con questo volante ma in f1 2014 non mi ci trovo
sterzando, dopo infiniti setting, sento che si perde il force feedback a metà rotazione vedi ad esempio nelle curve lente e quindi il volante improvvisamente si scarica di forza per poi riprenderla
in autosport tutto questo non avviene
inoltre dalla 1a alla 4a le marce son troppo corte...inutili come l'8a per ora mai usata
non saprei...preferisco grid autosport
sicuro risolveranno, il gioco a che sò io ha avuto una diminuzione del carico, non vorrei che questo effetto ti dia questo problema a metà curva, secondo me devi provare ancora e confrontarti con qualcuno per vedere\capire se alla fine i tempi sono quelli.
supermightyz
17-10-2014, 14:52
è da ieri che lo provo e non mi ci trovo proprio
tutto penso dipenda dal mio volante, un thrustmasters tx458 (349 euro di listino)
in quanto non è officialmente supportato
in f1 2013 e ancora meglio in grid autosport, gioco perfettamente con questo volante ma in f1 2014 non mi ci trovo
sterzando, dopo infiniti setting, sento che si perde il force feedback a metà rotazione vedi ad esempio nelle curve lente e quindi il volante improvvisamente si scarica di forza per poi riprenderla
in autosport tutto questo non avviene
inoltre dalla 1a alla 4a le marce son troppo corte...inutili come l'8a per ora mai usata
non saprei...preferisco grid autosport
Però se è la tua periferica non funziona correttamente col gioco, la tua valutazione dello stesso non è obbiettiva.
Non riesco a fare un testacoda nemmeno se mi impegno, togliendo il controllo di trazione, uscendo dal tornante del Canada.
Con tastiera.
Però se è la tua periferica non funziona correttamente col gioco, la tua valutazione dello stesso non è obbiettiva.
Non riesco a fare un testacoda nemmeno se mi impegno, togliendo il controllo di trazione, uscendo dal tornante del Canada.
Con tastiera.
sara' anche vero ma con questo volante gioco a grid autosport senza problemi...e puoi confermare che corro forte :)
devo trovare qualcun altro che abbia un tx458 e giochi a f1 2014
è da ieri che lo provo e non mi ci trovo proprio
tutto penso dipenda dal mio volante, un thrustmasters tx458 (349 euro di listino)
in quanto non è officialmente supportato
in f1 2013 e ancora meglio in grid autosport, gioco perfettamente con questo volante ma in f1 2014 non mi ci trovo
sterzando, dopo infiniti setting, sento che si perde il force feedback a metà rotazione vedi ad esempio nelle curve lente e quindi il volante improvvisamente si scarica di forza per poi riprenderla
in autosport tutto questo non avviene
inoltre dalla 1a alla 4a le marce son troppo corte...inutili come l'8a per ora mai usata
non saprei...preferisco grid autosport
Lo fa anche a me con il DFGT. Io ho risolto andando nel sottomenù opzioni avanzate del menù comandi (all'interno del gioco), poi, alla voce peso volante (che non è il force feedback, quello ce l'ho a 100), setto il valore 0 (zero). Così non ho più quell'effetto di cui parli.
Non riesco a fare un testacoda nemmeno se mi impegno, togliendo il controllo di trazione, uscendo dal tornante del Canada.
Con tastiera.
Col volante DFGT utilizzo il settaggio medio di controllo trazione e devo impegnarmi per non andare in testacoda, al contrario di te. Devo dosare molto bene il gas in uscita. Probabilmente è un problema specifico della tastiera o del pad. Devo dire che col volante e pedali l'accelerazione in uscita è resa molto bene ed è come te l'aspetteresti da queste power unit turbo.
supermightyz
17-10-2014, 15:44
Col volante DFGT utilizzo il settaggio medio di controllo trazione e devo impegnarmi per non andare in testacoda, al contrario di te. Devo dosare molto bene il gas in uscita. Probabilmente è un problema specifico della tastiera o del pad. Devo dire che col volante e pedali l'accelerazione in uscita è resa molto bene ed è come te l'aspetteresti da queste power unit turbo.
Lo scrissi qualche post più addietro.... È cannato il sistema di servoassistenza per pad e tastiera.... Sul forum CM è pieno di post in merito!!
Per chi vuole provare senza la servoassistenza del gioco:
nel menu comandi selezionare = personalizzato
sotto periferica di controllo = volante
Poi mi dite se con la tastiera riuscite a NON girarvi ad ogni curva...
ho migliorato la situazione prendendo i file di configurazione volanti da f1 2013
è in ogni caso una sensazione un pò strana
Lo fa anche a me con il DFGT. Io ho risolto andando nel sottomenù opzioni avanzate del menù comandi (all'interno del gioco), poi, alla voce peso volante (che non è il force feedback, quello ce l'ho a 100), setto il valore 0 (zero). Così non ho più quell'effetto di cui parli.
ottima dritta poi provo
Lo scrissi qualche post più addietro.... È cannato il sistema di servoassistenza per pad e tastiera.... Sul forum CM è pieno di post in merito!!
Per chi vuole provare senza la servoassistenza del gioco:
nel menu comandi selezionare = personalizzato
sotto periferica di controllo = volante
Poi mi dite se con la tastiera riuscite a NON girarvi ad ogni curva...
ma tu giochi con pad? non ricordo
supermightyz
17-10-2014, 17:03
ottima dritta poi provo
ma tu giochi con pad? non ricordo
Sì.
Altrimenti non sarei interessato a tale periferica...E' F1 2014 con i settaggi a default non è che sia così godibile: è nettamente più facile(sempre senza aiuti) rispetto al 2013..:(
Cambiando impostazione di tipo periferica diventa un altro gioco...però è pur sempre una forzatura :muro:
Lo fa anche a me con il DFGT. Io ho risolto andando nel sottomenù opzioni avanzate del menù comandi (all'interno del gioco), poi, alla voce peso volante (che non è il force feedback, quello ce l'ho a 100), setto il valore 0 (zero). Così non ho più quell'effetto di cui parli.
wolf avanzi da bere
era proprio quel valore peso volante
ho tolto un secondo al tempo provando in leggerezza...ora ci siamo!
supermightyz
17-10-2014, 17:04
wolf avanzi da bere
era proprio quel valore peso volante
ho tolto un secondo al tempo provando in leggerezza...ora ci siamo!
Ora il gioco ti piace?? :D :D
Guardando dei video vedevo le macchine molto nervose in uscita, io però confermo che con il pad posso dar fondo all'acceleratore senza troppi problemi, anche senza alcun aiuto attivato.
Ora il gioco ti piace?? :D :D
Sicuramente meglio di prima :o
Guardando dei video vedevo le macchine molto nervose in uscita, io però confermo che con il pad posso dar fondo all'acceleratore senza troppi problemi, anche senza alcun aiuto attivato.
É un problema noto che favorisce chi usa il pad...
supermightyz
17-10-2014, 20:43
É un problema noto che favorisce chi usa il pad...
Sto giocando con e senza....sto arrivando alla conclusione che senza questa "assistenza" sarebbe ingiocabile col pad/tastiera
Anche se sarebbe stato meglio poter scegliere di poter disabilitare del tutto il TC...
PaulGuru
18-10-2014, 01:32
SUPER DOMANDONE :
Ma il bug riguardante il fatto che l'AI non consuma gli pneumatici e mette il turbo nella seconda parte di gara c'è ancora ?????
E poi le regolazioni adesso influenzano con più pesantezza il consumo gomme ??
O è come il 2013 dove fra mettere al min o al max campanatura e convergenza cambiava quasi una cippa sul pneumatico ?
SUPER DOMANDONE :
Ma il bug riguardante il fatto che l'AI non consuma gli pneumatici e mette il turbo nella seconda parte di gara c'è ancora ?????
E poi le regolazioni adesso influenzano con più pesantezza il consumo gomme ??
O è come il 2013 dove fra mettere al min o al max campanatura e convergenza cambiava quasi una cippa sul pneumatico ?
Sono curioso anche io di saperlo, però qualche giorno fa ho visto un video che dimostrava come uno stile di guida più conservativo poteva permetterti di risparmiare carburante...e questa è una bella cosa. Nel 2013 non credo che fosse possibile.
supermightyz
18-10-2014, 10:28
Se non sistemano il problema del TC sul pad e tastiera (sempre presente anche se viene eliminato dagli aiuti) il gioco è gravemente compromesso!
In ogni caso poi va rimosso dalle gare online altrimenti da troppi vantaggi.
Se non sistemano il problema del TC sul pad e tastiera (sempre presente anche se viene eliminato dagli aiuti) il gioco è gravemente compromesso!
In ogni caso poi va rimosso dalle gare online altrimenti da troppi vantaggi.
io ho provato a giocare con tc off con volante ed è molto difficoltoso ti passa la voglia di giocare...
PaulGuru
18-10-2014, 12:13
io ho provato a giocare con tc off con volante ed è molto difficoltoso ti passa la voglia di giocare...
Io il TC ce l'ho sempre avuto su OFF con tutti i titoli, è proprio il primo aiuto da togliere per mostrare la propria skill.
E ti parla uno che usa il pad e che non può gestire più di tanto l'angolo volante e si ritrova costretto a dosare in modo ancora più difficoltoso.
supermightyz
18-10-2014, 12:21
Dopo varie prove con amici dotati di volante, dopo aver letto moltissimi post sul forum Codemasters ed aver variato impostazioni nella mia periferica con qua un esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=mnmVyEjlXVU&list=UUmswHe_cd6SSWzFfkm1gNSQ
Sono arrivato alla seguente conclusione. Pad e Volante hanno una diversa gestione del Traction control. Mentre col volante disabilitandolo effettivamente risulta tolto, col pad anche rimuovendolo dagli aiuti PERMANE una sorta di traction control a medio.
Quindi per essere alla pari volante e PAD, chi usa il volante deve utilizzare il TC a medio pena una perdità importante si tempi sul giro ed una guidabilità decisamente nervosa...
Online quindi il TC non DEVE mai essere disabilitato nelle sessioni altrimenti chi usa PAD e TASTIERE risulta notevolmente avvantaggiato rispetto a chi usa il volante.
A meno che non intervenga una patch di CM che permetta la completa eliminazione del TC anche per PAD e tastiere.
Ovviamente il TC è l'unico aiuto che fà davvero la differenza in F1 2014 visto che la frenata è stata modificata e l'ABS non aiuta per nulla, anzi allunga le staccata quasi.
PaulGuru
18-10-2014, 12:25
Dopo varie prove con amici dotati di volante, dopo aver letto moltissimi post sul forum Codemasters ed aver variato impostazioni nella mia periferica con qua un esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=mnmVyEjlXVU&list=UUmswHe_cd6SSWzFfkm1gNSQ
Sono arrivato alla seguente conclusione. Pad e Volante hanno una diversa gestione del Traction control. Mentre col volante disabilitandolo effettivamente risulta tolto, col pad anche rimuovendolo dagli aiuti PERMANE una sorta di traction control a medio.
Quindi per essere alla pari volante e PAD, chi usa il volante deve utilizzare il TC a medio pena una perdità importante si tempi sul giro ed una guidabilità decisamente nervosa...
Online quindi il TC non DEVE mai essere disabilitato nelle sessioni altrimenti chi usa PAD e TASTIERE risulta notevolmente avvantaggiato rispetto a chi usa il volante.
A meno che non intervenga una patch di CM che permetta la completa eliminazione del TC anche per PAD e tastiere.
Ovviamente il TC è l'unico aiuto che fà davvero la differenza in F1 2014 visto che la frenata è stata modificata e l'ABS non aiuta per nulla, anzi allunga le staccata quasi.
Perdonami ma col volante tu puoi gestire l'angolo di sterzo, io col pad NO !
Ci mancherebbe che un minimo di TC rimanga sul pad, altrimenti sarebbe un testacoda continuo.
Non c'è algoritmo che tenga ! Probabilmente il problema stà nella sensibilità che tu dovresti dare ai pedali.
Il video postato è realizzato col pad.
A me su AC alcune vetture si comportano proprio come nel video eppure basta fare più attenzione e si riesce a gestirle e pure a fare long run senza errori.
supermightyz
18-10-2014, 12:33
Perdonami ma col volante tu puoi gestire l'angolo di sterzo, io col pad NO !
Ci mancherebbe che un minimo di TC rimanga sul pad, altrimenti sarebbe un testacoda continuo.
Non c'è algoritmo che tenga ! Probabilmente il problema stà nella sensibilità che tu dovresti dare ai pedali.
Il video postato è realizzato col pad.
Io uso il pad altrimenti nemmeno me lo sarei posto il problema.
La prima cosa che ho pensato quando, dopo aver tolto tutti gli aiuti, stavo facendo il primo giro è stata: "qua c'è qualcosa che non va, l'auto non perde più trazione in accelerazione"!!!
Per di più le auto del 2014 sono meno stabili di quelle del 2013 eppure nel gioco, col pad, togliendo tutti gli aiuti è DECISAMENTE PIU' FACILE del 2013...
Da lì è iniziata la ricerca di informazioni. Fatti un giretto sul forum CM:è pieno di utenti scontenti di questa cosa.
PaulGuru
18-10-2014, 12:35
Io uso il pad altrimenti nemmeno me lo sarei posto il problema.
La prima cosa che ho pensato quando, dopo aver tolto tutti gli aiuti, stavo facendo il primo giro è stata: "qua c'è qualcosa che non va, l'auto non perde più trazione in accelerazione"!!!
Per di più le auto del 2014 sono meno stabili di quelle del 2013 eppure nel gioco, col pad, togliendo tutti gli aiuti è DECISAMENTE PIU' FACILE del 2013...
Da lì è iniziata la ricerca di informazioni. Fatti un giretto sul forum CM:è pieno di utenti scontenti di questa cosa.
Potrebbe esserci una spiegazione.
al posto di portare una gestione della gradualità dello sterzo col pad tipo come su AC, hanno forse deciso di compensare la cosa intervenendo sullo spinning per equilibrare le 2 periferiche.
PaulGuru
18-10-2014, 12:37
SUPER DOMANDONE :
Ma il bug riguardante il fatto che l'AI non consuma gli pneumatici e mette il turbo nella seconda parte di gara c'è ancora ?????
E poi le regolazioni adesso influenzano con più pesantezza il consumo gomme ??
O è come il 2013 dove fra mettere al min o al max campanatura e convergenza cambiava quasi una cippa sul pneumatico ?
Supermightyz potresti gentilmente rispondere anche te a queste domandine ? ;)
Perdonami ma col volante tu puoi gestire l'angolo di sterzo, io col pad NO !
Ci mancherebbe che un minimo di TC rimanga sul pad, altrimenti sarebbe un testacoda continuo.
Non c'è algoritmo che tenga ! Probabilmente il problema stà nella sensibilità che tu dovresti dare ai pedali.
Il video postato è realizzato col pad.
A me su AC alcune vetture si comportano proprio come nel video eppure basta fare più attenzione e si riesce a gestirle e pure a fare long run senza errori.
Se io setto TC su NO, voglio che il TC sia su NO, in seguito sarò io a decidere se mettere su medio oppure no....con il pad il TC su NO è una presa in giro.
supermightyz
18-10-2014, 13:37
Potrebbe esserci una spiegazione.
al posto di portare una gestione della gradualità dello sterzo col pad tipo come su AC, hanno forse deciso di compensare la cosa intervenendo sullo spinning per equilibrare le 2 periferiche.
No la servosterzata c'è sempre come su AC, e qualsiasi altro gioco di guida dove si usa il pad.
E' un errore proprio concettuale perchè se uno non vuole il TC non vedo perchè ti debba essere imposto di utilizzarlo comunque!
Per le altre domane: NO non è cambiato nulla è tutto come nel 2013.
PaulGuru
18-10-2014, 14:35
No la servosterzata c'è sempre come su AC, e qualsiasi altro gioco di guida dove si usa il pad.
E' un errore proprio concettuale perchè se uno non vuole il TC non vedo perchè ti debba essere imposto di utilizzarlo comunque!
Per le altre domane: NO non è cambiato nulla è tutto come nel 2013.
Lo sterzo non è come quello di AC dove puoi anche regolarlo tramite una scala, con AC io riesco col pollice anche a dosare la sterzata fino ad un certo punto e riesco a farlo sterzare con una velocità minore, con F1 molto meno.
Comunque sia certamente è errato ma forse volevano equilibrare le 2 periferiche a priori e questo era per loro il modo più FACILE, perchè se tu e io giochiamo in MP su un server con le stesse impostazioni ( senza TC ) io col pad per forza di cose finisco troppo male rispetto a uno col volante, quindi presumo che loro in caso di pad diano comunque un minimo di TC solo per evitare una difficoltà eccessiva.
Se così non fosse io sui server dove non è ammesso TC non potrei entrarci visto che alla prima curva a 90° rischio il testacoda.
supermightyz
19-10-2014, 08:38
Lo sterzo non è come quello di AC dove puoi anche regolarlo tramite una scala, con AC io riesco col pollice anche a dosare la sterzata fino ad un certo punto e riesco a farlo sterzare con una velocità minore, con F1 molto meno.
Comunque sia certamente è errato ma forse volevano equilibrare le 2 periferiche a priori e questo era per loro il modo più FACILE, perchè se tu e io giochiamo in MP su un server con le stesse impostazioni ( senza TC ) io col pad per forza di cose finisco troppo male rispetto a uno col volante, quindi presumo che loro in caso di pad diano comunque un minimo di TC solo per evitare una difficoltà eccessiva.
Se così non fosse io sui server dove non è ammesso TC non potrei entrarci visto che alla prima curva a 90° rischio il testacoda.
Su F1 CM mancano tutte le regolazioni sullo sterzo(velocità di sterzata,sensibilità etc etc che si possono fare su AC, pcars ma anche sullo stesso grid autosport...
Questa scelta di CM. Il voler imporre a pad e tastiera un TC é assolutamente terribile come cosa. Se fosse giusto un minimo per riequilibrare le prestazioni fra periferiche, sarebbe anche accettabile, ma invece é decisamente troppo. A confronto col 2013 le auto del 2014, con pad, sembrano sui binari! Ed il tutto senza aiuti!!
Per non parlare della giocabilità sotto la pioggia: di una banalità sconcertante rispetto al capitolo precedente.
Spero in una patch che metta le cose a posto.
PaulGuru
19-10-2014, 09:10
Su F1 CM mancano tutte le regolazioni sullo sterzo(velocità di sterzata,sensibilità etc etc che si possono fare su AC, pcars ma anche sullo stesso grid autosport...
Questa scelta di CM. Il voler imporre a pad e tastiera un TC é assolutamente terribile come cosa. Se fosse giusto un minimo per riequilibrare le prestazioni fra periferiche, sarebbe anche accettabile, ma invece é decisamente troppo. A confronto col 2013 le auto del 2014, con pad, sembrano sui binari! Ed il tutto senza aiuti!!
Per non parlare della giocabilità sotto la pioggia: di una banalità sconcertante rispetto al capitolo precedente.
Spero in una patch che metta le cose a posto.
:eek:
thegamba
19-10-2014, 16:12
Scusate se irrompo nella discussione:)
Qualcuno ha provato a giocare online con questo gioco? A livello di netcode com'è? Identico al 2013 o qualcosa è cambiato?
Onestamente non so se spendere sti 24euro o meno:boh:
Scusate se irrompo nella discussione:)
Qualcuno ha provato a giocare online con questo gioco? A livello di netcode com'è? Identico al 2013 o qualcosa è cambiato?
Onestamente non so se spendere sti 24euro o meno:boh:
identico, mi pare sia stata aggiunta la ricerca delle partite in corso messe in una sorta di elenco con giro in corso, giri rimanenti e dettagli vari
thegamba
19-10-2014, 17:54
identico, mi pare sia stata aggiunta la ricerca delle partite in corso messe in una sorta di elenco con giro in corso, giri rimanenti e dettagli vari
:( Speravo che qualcosa fosse cambiato. Onestamente son davvero combattuto... Da una parte mi rendo conto che butterei via 20euro, dall'altra ragiono da appassionato di f1 e...
Altri pregi/difetti? Rispetto al 2013 dico:) La parte della carriera è uguale allo scorso anno o è cambiato qualcosa nella gestione? Gli scenari ci sono anche quest'anno? Come sono?
a mio avviso urge una patch correttiva per quanto riguarda il tc,io gioco senza aiuti a livello legenda ma non riesco a essere competitivo come vorrei,la macchina sbacchetta troppo in accelerazione secondo me se con il pad sembra essere sui binari come dite io con volante non riesco a guidare,sono certo che e' troppo accentuato questo problema.
a mio avviso urge una patch correttiva per quanto riguarda il tc,io gioco senza aiuti a livello legenda ma non riesco a essere competitivo come vorrei,la macchina sbacchetta troppo in accelerazione secondo me se con il pad sembra essere sui binari come dite io con volante non riesco a guidare,sono certo che e' troppo accentuato questo problema.
concordo, io mi trovo bene con tc medio
supermightyz
20-10-2014, 13:49
Speriamo: :rolleyes:
Hatta Codemasters Community Manager
1:29PM
"We've yet to release any information on a potential patch yet. I'll keep you updated with any info I can pass on."
Speriamo: :rolleyes:
Hatta Codemasters Community Manager
1:29PM
"We've yet to release any information on a potential patch yet. I'll keep you updated with any info I can pass on."
idem per me...
ho chiesto che questo thread diventi ufficiale ma dopo una prima modifica al thread per renderlo come da regolamento, nessuno ha pià risposto...
supermightyz
21-10-2014, 13:23
idem per me...
Steve Hood ha "twittato" che stanno esaminando il problema del TC....vedremo....
primi giri e purtroppo sensazione strana, non so come descriverlo ma sembra troppo autogestito, sia in frenata che in accelerazione per non parlare in ingresso curva dove sembra un camion in impostazione curva, boh spero dsi sbagliarmi, setup standard
keroro.90
21-10-2014, 19:00
Finita la prima stagione in mod. carriera, toro rosso e poi Force India..
Non male, l'assenza del KERS (come bottone intendo) lo fa diventare quasi più bello....
Io gioco col pad, diciamo che si può osare abbastanza con i setup perchè la trazione è buona, anche se un po di derapate si fanno sempre...
Gomme, decisamente meglio rispetto al 2013....le gomme sono decisamente più durevoli, cosa non da poco visto che l'IA non le consuma....
Gestione consumi, vabbe è praticamente come l'anno scorso....
Si alcune vetture sembrano un pò camion in curva, ma credo sia dovuto alla minore downforce.....
Buona anche la riproduzione della potenza delle PU, il motore Mercedes va un bel po di piu in rettilineo...
Il passo gara dell'IA è finalmente calibrato decentemente, non ci si annoia quasi mai e non si formano trenini infiniti...
supermightyz
21-10-2014, 20:06
Io gioco col pad, diciamo che si può osare abbastanza con i setup perchè la trazione è buona,
Eh grazie, quei furbastri della Codemasters hanno pensato di lasciare il TC anche se lo si toglie!!!!:rolleyes:
Eh grazie, quei furbastri della Codemasters hanno pensato di lasciare il TC anche se lo si toglie!!!!:rolleyes:
per favore prova a fare il controtempo ad abu dhabi e dimmi se mi batti...prendimi come fantasma
non l'ho tirata a palla ma poco ci manca
ps: a mia volta ho battuto biondino prendendolo come fantasma
vediamo il mio wheel vs il tuo pad
per favore prova a fare il controtempo ad abu dhabi e dimmi se mi batti...prendimi come fantasma
non l'ho tirata a palla ma poco ci manca
ps: a mia volta ho battuto biondino prendendolo come fantasma
vediamo il mio wheel vs il tuo pad
we neon io ci ho girato oggi in totale 10\11 giri, puoi vederlo il risultato, sono col pad e si può migliorare ancora
comunque rimango del mio parere le macchine curvano da skifo, troppo camion e non centra il downforce, perchè in percorrenza di curva specie col pad se correggi un pò la traiettoria perde troppa velocità, se prendi cordoli troppo forte è tipo il 2010 la macchina si pianta, se fai una traiettoria diversa la macchina gratta, altro che TC ancora peggio.
we neon io ci ho girato oggi in totale 10\11 giri, puoi vederlo il risultato, sono col pad e si può migliorare ancora
comunque rimango del mio parere le macchine curvano da skifo, troppo camion e non centra il downforce, perchè in percorrenza di curva specie col pad se correggi un pò la traiettoria perde troppa velocità, se prendi cordoli troppo forte è tipo il 2010 la macchina si pianta, se fai una traiettoria diversa la macchina gratta, altro che TC ancora peggio.
sei sicuro? non ti vedo...
https://racenet.codemasters.com/f12014/track/abudhabi/timetrial/Friends/Dry
che tempo hai fatto?
sei sicuro? non ti vedo...
https://racenet.codemasters.com/f12014/track/abudhabi/timetrial/Friends/Dry
che tempo hai fatto?
Se non erro 1.44.2
Se non erro 1.44.2
ah ok...pensavo 1.41 :)
cmq vedo in racenet supermighty e altri amici ma non te..
ah ok...pensavo 1.41 :)
cmq vedo in racenet supermighty e altri amici ma non te..
Tu sei neon giusto?
Tu sei neon giusto?
si ...mi sa che in f1 sono "neongio"
Vedi se mi trovi come hwusmoicol o smoo
Vedi se mi trovi come hwusmoicol o smoo
non ti trovo...bho vedo stasera ingame
Vedi se mi trovi come hwusmoicol o smoo
ti ho trovato :)
supermightyz
22-10-2014, 16:17
we neon io ci ho girato oggi in totale 10\11 giri, puoi vederlo il risultato, sono col pad e si può migliorare ancora
comunque rimango del mio parere le macchine curvano da skifo, troppo camion e non centra il downforce, perchè in percorrenza di curva specie col pad se correggi un pò la traiettoria perde troppa velocità, se prendi cordoli troppo forte è tipo il 2010 la macchina si pianta, se fai una traiettoria diversa la macchina gratta, altro che TC ancora peggio.
Col pad, togliendo il TC, rimane attivo al 80%.
Per la sterzata "legnosa" è troppo alto il valore "sensibilità alla velocità" prendendo come riferimento il valore relativo su AC.
Salve ragazzi.
Mi spiegate a cosa serve il bilanciamento dei freni nel menu di scelta rapida?
keroro.90
22-10-2014, 22:06
Salve ragazzi.
Mi spiegate a cosa serve il bilanciamento dei freni nel menu di scelta rapida?
dal valore impostato sul setup con quello lo sposti...tipo se hai messo ant 45 e post 50...
con neutrale hai il valore impostato....
settando anteriore avrai 50-50 e settando posteriore 40 60....
Serve per gestire la frenata (migliora se lo porti all'anteriore) e l'inserimento in curva (migliora se lo porti sul posteriore)....
supermightyz
23-10-2014, 09:47
dal valore impostato sul setup con quello lo sposti...tipo se hai messo ant 45 e post 50...
con neutrale hai il valore impostato....
settando anteriore avrai 50-50 e settando posteriore 40 60....
Serve per gestire la frenata (migliora se lo porti all'anteriore) e l'inserimento in curva (migliora se lo porti sul posteriore)....
Peccato che con l'abs di default queste impostazioni si sentano poco, anzi nulla :(
Peccato che con l'abs di default queste impostazioni si sentano poco, anzi nulla :(
il multi cmq di f1 2014 è lontano anni luce da grid autosport...soprattutto per guidabilità e feeling
ps: super...mi rispondi al pm su project cars? grazie
PaulGuru
23-10-2014, 10:05
il multi cmq di f1 2014 è lontano anni luce da grid autosport...soprattutto per guidabilità e feeling
ps: super...mi rispondi al pm su project cars? grazie
cioè ?
cioè ?
sarà sicuramente una sensazione personale ma se con lo stesso avversario in grid lo batto costante di mezzo secondo a giro e in f1 2014 prendo 2 secondi a giro da lui qualcosa ci sarà..
parità di pista e di volante - non so se qualcuno usa il pad ma mi sembra indirettamente in vantaggio
supermightyz
23-10-2014, 10:18
sarà sicuramente una sensazione personale ma se con lo stesso avversario in grid lo batto costante di mezzo secondo a giro e in f1 2014 prendo 2 secondi a giro da lui qualcosa ci sarà..
parità di pista e di volante - non so se qualcuno usa il pad ma mi sembra indirettamente in vantaggio
Mhà....gli altri ieri sera usavano il volante(TC medio, come ormai tutti sanno va usato col volante), e si è terminato tutti più o meno vicini...
Mhà....gli altri ieri sera usavano il volante(TC medio, come ormai tutti sanno va usato col volante), e si è terminato tutti più o meno vicini...
insomma...son fino a 28 secondi dal primo (in 14 giri) fai te i conti
sarà una sensazione personale, un brutto feeling non sto sminuendo le prestazioni altrui ci mancherebbe
ciao a tutti,ho appena provato l'evento racenet a suzuka,ho fatto il miglior tempo in 1:37:806,voi su che tempi state?
PaulGuru
23-10-2014, 11:03
sarà sicuramente una sensazione personale ma se con lo stesso avversario in grid lo batto costante di mezzo secondo a giro e in f1 2014 prendo 2 secondi a giro da lui qualcosa ci sarà..
parità di pista e di volante - non so se qualcuno usa il pad ma mi sembra indirettamente in vantaggio
GRID usa un modello di guida molto facile.
F1 2014 non sò, ma se avete pari periferica e gioco, si vede che si trova meglio con quel modello di guida e magari usa un setting migliore.
GRID usa un modello di guida molto facile.
F1 2014 non sò, ma se avete pari periferica e gioco, si vede che si trova meglio con quel modello di guida e magari usa un setting migliore.
concordo su tutto tranne sul dedurre indirettamente che f1 2014 ha un modello di guida difficile perchè dalle tue parole si può capire questo..
PaulGuru
23-10-2014, 11:09
concordo su tutto tranne sul dedurre indirettamente che f1 2014 ha un modello di guida difficile perchè dalle tue parole si può capire questo..
difficile non sò, di certo non come un simulatore ma ....... più di GRID a meno che non ci sia stato un crollo di qualità scandaloso ci metterei entrambe le mani sul fuoco.
supermightyz
23-10-2014, 11:46
insomma...son fino a 28 secondi dal primo (in 14 giri) fai te i conti
sarà una sensazione personale, un brutto feeling non sto sminuendo le prestazioni altrui ci mancherebbe
La serie F1 della CM anche se rimane di base "arcade" o "semisim" che dir si voglia, conserva degli elementi tattici e tecnici che la serie grid non ha.
Nelle garette da 5 giri si assomigliano. Ma quando si inizia con gare al 25% o 50% la strategia gomme, il peso carburante e la gestione della mappatura motore iniziano a fare la differenza. Poi anche con gli assetti dell'ingegnere, e le modifiche all'ala anteriore ci sono differenze negli assetti e stile di guida.
Fermo restando che la guida su F1 2014, obbligata col TC, non mi prende più di tanto...
ho fatto un racenet a suzuka
1.40.9 posso arrivare a 1.40.8
ditemi voi per favore così facciamo un confronto?
volante + tc medio
ciao a tutti,ho appena provato l'evento racenet a suzuka,ho fatto il miglior tempo in 1:37:806,voi su che tempi state?
ma con volante? 3 secondi son impossibili da recuperare per me..
ora vedo...grazie sei il primo della classifica racenet mondiale...
1 sennan1 01:37.806
2 TonyDZ 01:38.012 +00:00.206
3 bolt1k 01:38.052 +00:00.246
4 fabi98 01:38.548 +00:00.742
5 yvanmuller683 01:38.698 +00:00.892
6 nomande 01:38.726 +00:00.920
7 Lahrios 01:38.955 +00:01.149
8 dghdh97 01:38.966 +00:01.160
9 Livitarium 01:39.026 +00:01.220
ciao si fatto con volante penso di poter migliorare ancora un po lavorando sul setup.suzuka e' una delle mie piste preferite ma sono piacevolmente sorpreso:D
ciao si fatto con volante penso di poter migliorare ancora un po lavorando sul setup.suzuka e' una delle mie piste preferite ma sono piacevolmente sorpreso:D
son curioso di prendere il tuo ghost e seguirlo...mi dai qualche dritta sul setup?
keroro.90
24-10-2014, 11:48
ho fatto un racenet a suzuka
1.40.9 posso arrivare a 1.40.8
ditemi voi per favore così facciamo un confronto?
volante + tc medio
appena arrivo a casa provo e ti dico....
keroro.90
24-10-2014, 13:12
1.39.960...(col pad)...a suzuka...
con un po di impegno forse 39 basso....
1.39.960...(col pad)...a suzuka...
con un po di impegno forse 39 basso....
peccato non avessi il volante, con il pad il confronto non è paritario..
keroro.90
24-10-2014, 13:24
peccato non avessi il volante, con il pad il confronto non è paritario..
prova a vedere a monza sull'evento che hai creato te....io li ho fatto 1.24.7
prova a vedere a monza sull'evento che hai creato te....io li ho fatto 1.24.7
ehheh bella sta cosa di fare eventi, l'ho fatto per caso
ma tu dove lo vedi disponibile? entrando nel menu racenet?
stasera provo
keroro.90
24-10-2014, 13:42
ehheh bella sta cosa di fare eventi, l'ho fatto per caso
ma tu dove lo vedi disponibile? entrando nel menu racenet?
stasera provo
si sul sito racenet....:D
si sul sito racenet....:D
ah ok..non nel menu racenet ingame...
supermightyz
24-10-2014, 14:54
Ho un bruttissimo presentimento..... Non ci sono notizie di patch... Ed ho il timore che F1 2014 rimarrà così com'è.... Da giocare col TC obbligatorio per i pad e da aggiungere come aiuto per i volanti...
Praticamente hanno fatto un modello di guida completamente sbagliato...
Ho un bruttissimo presentimento..... Non ci sono notizie di patch... Ed ho il timore che F1 2014 rimarrà così com'è.... Da giocare col TC obbligatorio per i pad e da aggiungere come aiuto per i volanti...
Praticamente hanno fatto un modello di guida completamente sbagliato...
super mi ricordi perchè è obbligatorio il tc con i pad? se lo metti su off come va la tua macchina?
PaulGuru
24-10-2014, 15:06
son curioso di prendere il tuo ghost e seguirlo...mi dai qualche dritta sul setup?
se lo ha fatto col volante non regge più la scusa del TC.
se lo ha fatto col volante non regge più la scusa del TC.
non è una scusa, ma un effettivo vantaggio per i pad
nel caso di senna1, essendo con volante è solo bravura...da ammirare
supermightyz
24-10-2014, 15:37
super mi ricordi perchè è obbligatorio il tc con i pad? se lo metti su off come va la tua macchina?
Perché anche mettendolo su off RIMANE ATTIVO!
Per toglierlo del tutto forzata la periferica come "volante", ma è ingiocabile così per via della sterzata troppo nervosa e repentina.
Ho messo un video anche sul mio canale.
Tanto per capirci da fermo accelerando al massimo e sterzando non si riesce a fare neanche i Donut....
guida assistita col pad e senza: http://youtu.be/mnmVyEjlXVU
Perché anche mettendolo su off RIMANE ATTIVO!
Per toglierlo del tutto forzata la periferica come "volante", ma è ingiocabile così per via della sterzata troppo nervosa e repentina.
Ho messo un video anche sul mio canale.
Tanto per capirci da fermo accelerando al massimo e sterzando non si riesce a fare neanche i Donut....
guida assistita col pad e senza: http://youtu.be/mnmVyEjlXVU
ok ma non ritieni come sensazione che un tc medio sia come un tc wheel max?
nel senso che se col pad giò vedi un vantaggio senza metterlo, a quel punto mettendolo su medio aumenti ancora di più l'effetto..
no?
supermightyz
24-10-2014, 15:41
non è una scusa, ma un effettivo vantaggio per i pad
nel caso di senna1, essendo con volante è solo bravura...da ammirare
Il TC lo usano tutti anche quelli col volante, altrimenti è ingiocabile. Sul forum CodeMasters è pieno di utenti He si lamentano dunque sta cosa, se poi sei col volante sotto la pioggia la situazione è drammatica. (sempre senza TC s'intende...).
Insomma tutti si lamentano. Gli unici che gli va bene il gioco sono i neofiti che si ritrovano un gioco semplice col pad.
supermightyz
24-10-2014, 15:44
ok ma non ritieni come sensazione che un tc medio sia come un tc wheel max?
nel senso che se col pad giò vedi un vantaggio senza metterlo, a quel punto mettendolo su medio aumenti ancora di più l'effetto..
no?
Non saprei quantificare la differenza fra No è medio. Dato che già su OFF è relativamente semplice su medio risulta di una banalità disarmante...
Non sto a disquisire fra chi è avvantaggiato o meno nelle periferiche, quello che dà fastidio è che col pad viene imposto il TC anche se uno non lo vuole!
ok ma non ritieni come sensazione che un tc medio sia come un tc wheel max?
nel senso che se col pad giò vedi un vantaggio senza metterlo, a quel punto mettendolo su medio aumenti ancora di più l'effetto..
no?
ho visto il video ma non ho ben capito..
con tc off sul pad (seconda parte del video) la tua guida è nervosa e ti giri a fine del video quindi la cosa ci sta no?
con volante e tc off la cosa è più o meno simile...almeno mi pare...
cosa dovrei evincere dal video? il comportamento a fine del curvone è molto diverso quindi è corretto giusto? resta il fatto che il profilo default del joypad 360 lo imposta a medio..
dimmi se e dove sbaglio
supermightyz
24-10-2014, 15:47
ho visto il video ma non ho ben capito..
con tc off sul pad (seconda parte del video) la tua guida è nervosa e ti giri a fine del video quindi la cosa ci sta no?
con volante e tc off la cosa è più o meno simile...almeno mi pare...
cosa dovrei evincere dal video? il comportamento a fine del curvone è molto diverso quindi è corretto giusto? resta il fatto che il profilo default del joypad 360 lo imposta a medio..
dimmi se e dove sbaglio
Hai capito giusto.
A me la guida col pad è TC imposto non piace.
Vorrei la seconda tipo volante ma con la servoassistenza alla sterzata del pad(dato che senza è impossibile giocare per ovvio motivi)!
Hai capito giusto.
A me la guida col pad è TC imposto non piace.
Vorrei la seconda tipo volante ma con la servoassistenza alla sterzata del pad(dato che senza è impossibile giocare per ovvio motivi)!
ma s togli il profilo del joypad 360 come nella seconda parte del video e personalizzi gli aiuti, non riesci a correre?
supermightyz
24-10-2014, 16:18
ma s togli il profilo del joypad 360 come nella seconda parte del video e personalizzi gli aiuti, non riesci a correre?
No la sterzata è troppo nervosa.
thegamba
26-10-2014, 11:02
L'ho comprato, ma il salvataggio automatico non va... e nemmeno quello manuale:muro: Ogni volta che entro devo rifare tutto, nome pilota, casco, test, impostazioni volante:muro:
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
L'ho comprato, ma il salvataggio automatico non va... e nemmeno quello manuale:muro: Ogni volta che entro devo rifare tutto, nome pilota, casco, test, impostazioni volante:muro:
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
no a me tutto perfetto, stò facendo la stagione e mi salva tranquillamente gara per gara
thegamba
26-10-2014, 12:01
no a me tutto perfetto, stò facendo la stagione e mi salva tranquillamente gara per gara
Ho cancellato la cartella userdata, reinstallato steam, cambiato attributi alla cartella, all'eseguibile, a tutto:muro:
...spero di non aver buttato 15euro:cry:
Ho cancellato la cartella userdata, reinstallato steam, cambiato attributi alla cartella, all'eseguibile, a tutto:muro:
...spero di non aver buttato 15euro:cry:
mi pare strano, io no ho fatto niente di tutto questo, installato il gioco, ci ho giocato e basta, autosalvataggio automatico
thegamba
26-10-2014, 12:34
mi pare strano, io no ho fatto niente di tutto questo, installato il gioco, ci ho giocato e basta, autosalvataggio automatico
Adesso ho disinstallato steam, fatto una pulizia con ccleaner qindi reinstallato steam da 0. Aggiornato mi son loggato e ho inserito la cartella con i giochi tra le librerie. Ho rimesso la mia cartella userdata e adesso sembrerebbe andare tutto:)
Probabilmente ho fatto casino nell'aggiornare da win8 a win10, non ricordo di preciso ma potrei aver fatto il solito copia-incolla... evidentemnete stavolta non bastava:fagiano:
Adesso provo il gioco, non ero riuscito a farci niente se non 2-3 giri:D
supermightyz
26-10-2014, 13:23
Adesso ho disinstallato steam, fatto una pulizia con ccleaner qindi reinstallato steam da 0. Aggiornato mi son loggato e ho inserito la cartella con i giochi tra le librerie. Ho rimesso la mia cartella userdata e adesso sembrerebbe andare tutto:)
Probabilmente ho fatto casino nell'aggiornare da win8 a win10, non ricordo di preciso ma potrei aver fatto il solito copia-incolla... evidentemnete stavolta non bastava:fagiano:
Adesso provo il gioco, non ero riuscito a farci niente se non 2-3 giri:D
Su PC il 90% che si hanno sui giochi, derivano dalle stesse configurazioni dei PC..
Anche per questo le software house salvo rari casi se ne fregano di risolvere gli svariati problemi che su PC abbondano.
Per quanto riguarda f1 2014 se non ci sarà una patch che sistema il problema del TC, il gioco rimarrà fortemente compromesso... Ora vedremo ma son passati dieci giorni dall'uscita del gioco e tutto tace.
thegamba
26-10-2014, 15:31
Scusate, ma perchè in modalità carriera posso scegliere con che che macchina cominciare? Non dovrebbe propormi solo caterham e marussia?
keroro.90
26-10-2014, 16:40
Scusate, ma perchè in modalità carriera posso scegliere con che che macchina cominciare? Non dovrebbe propormi solo caterham e marussia?
hanno cambiato...ora scegli te...
thegamba
26-10-2014, 17:06
hanno cambiato...ora scegli te...
Ma allora il test introduttivo a cosa serve?:mbe:
E poi l'obiettivo della carriera è salire pian piano di livello, se parto subito dalla Mercedes che gusto c'è?:stordita:
keroro.90
26-10-2014, 17:27
Ma allora il test introduttivo a cosa serve?:mbe:
E poi l'obiettivo della carriera è salire pian piano di livello, se parto subito dalla Mercedes che gusto c'è?:stordita:
Mmmm il test lo ho saltato...però non credo limiti la scelta.....
Boh forse è meglio cosi visto la pessima progressione di carriera...(alias fortemente scriptata)...
Ma allora il test introduttivo a cosa serve?:mbe:
E poi l'obiettivo della carriera è salire pian piano di livello, se parto subito dalla Mercedes che gusto c'è?:stordita:
il test serve per consigliarti la difficoltà e gli aiuti da impostare
analizza la guida di un giro a monza e ti indica un livello consigliato..tutto qui
poi c'è chi preferisce iniziare con la mercedes e fare le stagioni successive con marussia e sauber o il contrario (come me)
thegamba
27-10-2014, 08:44
il test serve per consigliarti la difficoltà e gli aiuti da impostare
analizza la guida di un giro a monza e ti indica un livello consigliato..tutto qui
poi c'è chi preferisce iniziare con la mercedes e fare le stagioni successive con marussia e sauber o il contrario (come me)
Capisco:)
Cmq ieri ho provato l'online... Insomma, solita storia:fagiano: Ma secondo me non è tanto il netcode il problema, che non sia a livello di certi altri giochi ci sta:boh: Secondo me se introducessero una sorta di bench per filtrare chi può e chi non può entrare risolverebbero tutti i loro problemi:) Ad esempio potrebbero impostare la soglia minima a 60fps, costringendo chi gioca a 30/40fps ad abbassare i dettagli... E magari anche un test di velocità/ping della connessione:fagiano: Anche perchè il 90% della gente i requisiti minimi ce li ha, purtroppo basta anche solo uno che lagga e la partita diventa subito ingiocabile:(
Capisco:)
Cmq ieri ho provato l'online... Insomma, solita storia:fagiano: Ma secondo me non è tanto il netcode il problema, che non sia a livello di certi altri giochi ci sta:boh: Secondo me se introducessero una sorta di bench per filtrare chi può e chi non può entrare risolverebbero tutti i loro problemi:) Ad esempio potrebbero impostare la soglia minima a 60fps, costringendo chi gioca a 30/40fps ad abbassare i dettagli... E magari anche un test di velocità/ping della connessione:fagiano: Anche perchè il 90% della gente i requisiti minimi ce li ha, purtroppo basta anche solo uno che lagga e la partita diventa subito ingiocabile:(
occhio che
1: nessun gioco ha mai impostato un filtro su base fps
2: il lag non è causato dai bassi o alti fpd ma dalle prestazioni della connessione di rete e dal netcode intrinseco nel gioco
thegamba
27-10-2014, 09:21
occhio che
1: nessun gioco ha mai impostato un filtro su base fps
2: il lag non è causato dai bassi o alti fpd ma dalle prestazioni della connessione di rete e dal netcode intrinseco nel gioco
Beh, il fatto che non ci sia mai stato in nessun gioco non vuol dire che non si possa introdurre:asd:
Il lag può essere causato dalla connessione, vero, ma il 90% delle volte non è così in questo gioco (o cmq in questa serie):stordita: Abbiam fatto prove e controprove, a partire da f1 2012... Purtroppo chi non ha un pc a livello crea un sacco di problemi, anche se ha ping bassi e velocità buona in up/down:boh: Ovvio poi che i fps sarebbero solo un "indice", il problema non è legato direttamente a quello:)
supermightyz
27-10-2014, 09:52
Beh, il fatto che non ci sia mai stato in nessun gioco non vuol dire che non si possa introdurre:asd:
Il lag può essere causato dalla connessione, vero, ma il 90% delle volte non è così in questo gioco (o cmq in questa serie):stordita: Abbiam fatto prove e controprove, a partire da f1 2012... Purtroppo chi non ha un pc a livello crea un sacco di problemi, anche se ha ping bassi e velocità buona in up/down:boh: Ovvio poi che i fps sarebbero solo un "indice", il problema non è legato direttamente a quello:)
I lag su F1 CM sono gestiti malissimo, la cosa bizzarra invece è che su grid i laggatori diventano invisibili finchè non si risincronizzano con tutti altri...Su F1 invece si salta come cavallette...
thegamba
27-10-2014, 10:05
I lag su F1 CM sono gestiti malissimo, la cosa bizzarra invece è che su grid i laggatori diventano invisibili finchè non si risincronizzano con tutti altri...Su F1 invece si salta come cavallette...
:doh: Tra l'altro quelli di Codemasters lo sanno bene come si fanno i videogiochi:O
Cmq a parte il discorso delle trasparenze che già risolverebbe parte dei problemi, qualche filtro agli utenti non guasterebbe:)
salve,2 gg fà ho preso il gioco..mmm :mbe: :mbe: volevo sapere, ma il servosterzo e da tenere attivato? Giocando con il pad e configurandolo come pad xbox360 le sterzate mi sembrano nervose....il resto e tutto su off tranne l'abs e tc su medio...
saluti!!!
supermightyz
27-10-2014, 11:08
:doh: Tra l'altro quelli di Codemasters lo sanno bene come si fanno i videogiochi:O
Cmq a parte il discorso delle trasparenze che già risolverebbe parte dei problemi, qualche filtro agli utenti non guasterebbe:)
comunque qualche bel duello c'è sempre: ;)
http://youtu.be/Y1o1YUdesmo?list=UUmswHe_cd6SSWzFfkm1gNSQ
comunque qualche bel duello c'è sempre: ;)
http://youtu.be/Y1o1YUdesmo?list=UUmswHe_cd6SSWzFfkm1gNSQ
hehe per fortuna il regolamento bandiere era ridotto...
supermightyz
27-10-2014, 12:37
hehe per fortuna il regolamento bandiere era ridotto...
Mercoledì sera sarà completo ;)
keroro.90
27-10-2014, 12:37
salve,2 gg fà ho preso il gioco..mmm :mbe: :mbe: volevo sapere, ma il servosterzo e da tenere attivato? Giocando con il pad e configurandolo come pad xbox360 le sterzate mi sembrano nervose....il resto e tutto su off tranne l'abs e tc su medio...
saluti!!!
no, niente servosterzo....si gioca benissimo con tutto disattivato...(se vuoi tenere l'abs)..
Mercoledì sera sarà completo ;)
fammi sapere se c'è qualcuno che organizza di giovedi
arciere91
27-10-2014, 17:29
Ho un problema con il volante (DFGT)
Il gioco me lo riconosce, però quando parte il test a Monza il gioco non risponde ai miei movimenti del volante, a stento riesco a girare alla prima curva. Per caso devo modificare qualcosa?
thegamba
28-10-2014, 07:09
Ho un problema con il volante (DFGT)
Il gioco me lo riconosce, però quando parte il test a Monza il gioco non risponde ai miei movimenti del volante, a stento riesco a girare alla prima curva. Per caso devo modificare qualcosa?
Dal profiler io ho messo 900°, dal gioco saturazione al 70% e linearità al 30% (mi pare):) Poi come periferica, sempre dal gioco, ho messo volante e ho abilitato il ffb (tutto a 100)
sto facendo la carriera e devo dire che è proprio divertente, stò facendola al 25% con le qualifiche brevi, appena finisco questo campionato me lo rifaccio con la red bull tutto completo, adesso ho la mclaren che devo dire mi ci trovo benissimo
Ancient Mariner
28-10-2014, 16:18
sto facendo la carriera e devo dire che è proprio divertente, stò facendola al 25% con le qualifiche brevi, appena finisco questo campionato me lo rifaccio con la red bull tutto completo, adesso ho la mclaren che devo dire mi ci trovo benissimo
Anche io mi sto divertendo. Carriera con la Williams senza aiuti tranne la traiettoria in curva.
Sono in Germania e mi sto giocando il mondiale con le Mercedes.
gabrybody
28-10-2014, 17:20
Ragazzi...sono imbarazzato :D ...non ricordo come si fa ad aggiungere gli amici:confused: ho provato la prova tempo a monza, 1.25.1erotti non ricordo...ma come si fa ad aggiungere gli amici?:confused: :help:
Se volete aggiungermi sono gabrybody
Grazie!
In effetti dopo alcune difficoltà iniziali e il dover fare l'abitudine al rombo schifoso del motore rispetto agli aspirati mi sto divertendo, certo ci sono alcune cose che non vanno ma nel complesso mi piace, la visuale interna "che uso sempre rigorosamente" mi sta dando soddisfazioni e nel corso degli anni è migliorata molto!
è uscita una patch da 6.9mb...changelog assenti
supermightyz
28-10-2014, 22:58
è uscita una patch da 6.9mb...changelog assenti
a me non ha scaricato nulla e quel maledetto TC c'è ancora! :mad:
keroro.90
28-10-2014, 23:45
è uscita una patch da 6.9mb...changelog assenti
anche io non vedo nessuna patch.....bah domani controllo...
Ragazzi vi scrivo xke ho un piccolo grande problema..... Gli assetti anche presi dagli hot laps non sono cosí incisivi come gli altri anni é normale?! Nn riesco ad avvicinarmi lontanamente ai tempi degli hots laps..inoltre i tempi non sono cosí diversi dagli assetti base.....altro problemi é che in alcuni piste come l'australia l'ia é molto piú veloce nell'ultimo settore di circa 1 sec e la causa sembra essere un maggior TC.....come posso risolvere?!
keroro.90
29-10-2014, 08:31
Ragazzi vi scrivo xke ho un piccolo grande problema..... Gli assetti anche presi dagli hot laps non sono cosí incisivi come gli altri anni é normale?! Nn riesco ad avvicinarmi lontanamente ai tempi degli hots laps..inoltre i tempi non sono cosí diversi dagli assetti base.....altro problemi é che in alcuni piste come l'australia l'ia é molto piú veloce nell'ultimo settore di circa 1 sec e la causa sembra essere un maggior TC.....come posso risolvere?!
Pad o volante?....
Da quello che ho provato con un buon setup 1 secondino e più lo si tira giu rispetto al base....
Purtroppo pad.....si circa 1 sec lo riesco a limare....ma dopo aver imparato a memoria un circuito....e le frenate sono diventate piú secche rispetto a f1 2014...frena in meno spazio
Non riesco davvero però a rifare i tempi degli hots laps e guardando gli intermedi e confrontando i tempi parziali credo che il problema sia ancora l'fps, infatti prima non avevo il vsync attivo con fps medi di 70/90 mettendo il limitatore a 60 e con lo stesso setup la macchina sembra avere piú trazione ed infatti ho abbassato il tempo di circa 1 sec...ah altro problema notato é che con la pista bagnata e setup da ingegnere da bagnato non entrano in temperatura le gomme posteriori e anche con l'abs off o on e il pad non c'è differenza..
.cioé con la versione 2013 quando era bagnato dovevo attivare l'abs se no le ruote si bloccavano con quella di quest'anno non si arriva al bloccaggio ruote
supermightyz
29-10-2014, 09:53
Purtroppo pad.....si circa 1 sec lo riesco a limare....ma dopo aver imparato a memoria un circuito....e le frenate sono diventate piú secche rispetto a f1 2014...frena in meno spazio
Non riesco davvero però a rifare i tempi degli hots laps e guardando gli intermedi e confrontando i tempi parziali credo che il problema sia ancora l'fps, infatti prima non avevo il vsync attivo con fps medi di 70/90 mettendo il limitatore a 60 e con lo stesso setup la macchina sembra avere piú trazione ed infatti ho abbassato il tempo di circa 1 sec...ah altro problema notato é che con la pista bagnata e setup da ingegnere da bagnato non entrano in temperatura le gomme posteriori e anche con l'abs off o on e il pad non c'è differenza..
.cioé con la versione 2013 quando era bagnato dovevo attivare l'abs se no le ruote si bloccavano con quella di quest'anno non si arriva al bloccaggio ruote
L'IA "usa" il TC, per essere alla pari devi usare tale aiuto, se hai il pad il problema non si pone perchè te lo ritrovi imposto direttamente dalla CM( :doh: ).
Discorso FPS, personalmente tengo attivo il vsync come in tutti i giochi a 60fps e non ho mai avuto problemi.
La frenata nel 2014 è una bizzarra interpretazione della Codemasters del brake by wire introdotto quest'anno nella F1: praticamente nella loro visione del gioco le ruote con questo sistema hanno un potere frenante altissimo e si bloccano solo in condizioni di usura gomme al limite. :rolleyes:
Consiglio a tutti di giocare in modalità carriera o GP impostando la durata al 100%(utilizzando il salvataggio se uno non ha il tempo per farsi la gara per intero).
L'IA "usa" il TC, per essere alla pari devi usare tale aiuto, se hai il pad il problema non si pone perchè te lo ritrovi imposto direttamente dalla CM( :doh: ).
Discorso FPS, personalmente tengo attivo il vsync come in tutti i giochi a 60fps e non ho mai avuto problemi.
La frenata nel 2014 è una bizzarra interpretazione della Codemasters del brake by wire introdotto quest'anno nella F1: praticamente nella loro visione del gioco le ruote con questo sistema hanno un potere frenante altissimo e si bloccano solo in condizioni di usura gomme al limite. :rolleyes:
Consiglio a tutti di giocare in modalità carriera o GP impostando la durata al 100%(utilizzando il salvataggio se uno non ha il tempo per farsi la gara per intero).
Io ho provato la gara al 50%, ma se salvo durante la gara, poi esco e rientro mi ritrovo all'inizio della gara, alla partenza. Sei sicuro che puoi salvare, ad esempio, al 40° giro e poi riprendere da lì? A me non risulta, salva solo le sezioni, anche se ti fa salvare a gara iniziata.
supermightyz
29-10-2014, 11:10
Io ho provato la gara al 50%, ma se salvo durante la gara, poi esco e rientro mi ritrovo all'inizio della gara, alla partenza. Sei sicuro che puoi salvare, ad esempio, al 40° giro e poi riprendere da lì? A me non risulta, salva solo le sezioni, anche se ti fa salvare a gara iniziata.
Certo che funziona.
La sto usando dal 2013 la funziona da quando è stata introdotta. E' la migliore cosa che abbia introdotto la CM nella sua serie!
Ci deve essere qualcosa da te che non funziona in maniera corretta.
L'IA "usa" il TC, per essere alla pari devi usare tale aiuto, se hai il pad il problema non si pone perchè te lo ritrovi imposto direttamente dalla CM( :doh: ).
Discorso FPS, personalmente tengo attivo il vsync come in tutti i giochi a 60fps e non ho mai avuto problemi.
La frenata nel 2014 è una bizzarra interpretazione della Codemasters del brake by wire introdotto quest'anno nella F1: praticamente nella loro visione del gioco le ruote con questo sistema hanno un potere frenante altissimo e si bloccano solo in condizioni di usura gomme al limite. :rolleyes:
Consiglio a tutti di giocare in modalità carriera o GP impostando la durata al 100%(utilizzando il salvataggio se uno non ha il tempo per farsi la gara per intero).
Essendo col pad preferisco usare ilTC su completo per questioni pratiche però con fps superiori a 60 tendono a slittare molto di più le gomme.....ho visto in un video su internet che anche la differenza tra 30-60 fps è davvero notevole in termini di trazione in uscita di curva e si guadagnano svariati metri che se sommati su tutto il circuito fanno secondi....
keroro.90
29-10-2014, 12:03
Essendo col pad preferisco usare ilTC su completo per questioni pratiche però con fps superiori a 60 tendono a slittare molto di più le gomme.....ho visto in un video su internet che anche la differenza tra 30-60 fps è davvero notevole in termini di trazione in uscita di curva e si guadagnano svariati metri che se sommati su tutto il circuito fanno secondi....
Io ho sempre giocato con TC off e pad...(si ok quello imposto praticamente)...
Ah quindi c'è tipo un bug sui fps?...boh io ho sempre usato il vsync (60 fissi) e non ho problemi di TC o comportamenti strani IA....
Essendo col pad preferisco usare ilTC su completo per questioni pratiche però con fps superiori a 60 tendono a slittare molto di più le gomme.....ho visto in un video su internet che anche la differenza tra 30-60 fps è davvero notevole in termini di trazione in uscita di curva e si guadagnano svariati metri che se sommati su tutto il circuito fanno secondi....
mi linki i video?
io gioco a 120fps
mi linki i video?
io gioco a 120fps
eccolo...buona visione....si vede molto bene...o abbastanza anche se è in una curva veloce...sarei curioso nelle curve lente...
https://www.youtube.com/watch?v=dHbck4WNwxg
supermightyz
29-10-2014, 13:18
mi linki i video?
io gioco a 120fps
Allora forse è per quello dello strano feeling di alcuni col gioco...prova a bloccarlo a 60fps.
Allora forse è per quello dello strano feeling di alcuni col gioco...prova a bloccarlo a 60fps.
forse è meglio bloccarlo pure a 30 fps il link l'ho messo
Allora forse è per quello dello strano feeling di alcuni col gioco...prova a bloccarlo a 60fps.
infatti stasera vedo
gabrybody
29-10-2014, 13:29
Ho fatto mille prove a riguardo :D e vi posso assicurare che bloccare i frame a 60 è in assoluto la soluzione migliore!:)
supermightyz
29-10-2014, 13:35
forse è meglio bloccarlo pure a 30 fps il link l'ho messo
Io a 30fps non lo blocco di certo!
L'ultimo gioco di guida che avevo a 30fps è stato nel 2000 con la playstation (UNO).....
Io a 30fps non lo blocco di certo!
L'ultimo gioco di guida che avevo a 30fps è stato nel 2000 con la playstation (UNO).....
si lo so fa inorridire....ma sembra che il guadagno sia molto elevato...
bah oggi non parte........
supermightyz
01-11-2014, 15:52
Forum codemasters offline...
thegamba
01-11-2014, 16:29
Forum codemasters offline...
Io ho ricevuto un update su steam da 8mb
Salve a tutti.
Ho scelto di fare la carriera con weekend lungo, e nella fare la gara di MonteCarlo sono finito (com molto :ciapet: ) in Q3 con l'utilizzo delle morbide. Nella sessione della Q3 volevo mettere le dure per tentare un pitstop in più ma nel menù delle gomme non mi è stato permesso di fare questa scelta. Ma non era nella Q3 che si poteva scegliere le gomme per la gara? Ho dato un'occhiata ad alcuni forum per leggere il regolamnto non no ho trovato nulla.
Mi sapete dire che è effetimante così ho è un buco le gioco?
Grazie.
Salve a tutti.
Ho scelto di fare la carriera con weekend lungo, e nella fare la gara di MonteCarlo sono finito (com molto :ciapet: ) in Q3 con l'utilizzo delle morbide. Nella sessione della Q3 volevo mettere le dure per tentare un pitstop in più ma nel menù delle gomme non mi è stato permesso di fare questa scelta. Ma non era nella Q3 che si poteva scegliere le gomme per la gara? Ho dato un'occhiata ad alcuni forum per leggere il regolamnto non no ho trovato nulla.
Mi sapete dire che è effetimante così ho è un buco le gioco?
Grazie.
per regolamento, in gara si usano le gomme della q2...ripeto q2
per regolamento, in gara si usano le gomme della q2...ripeto q2
In poche parole.. le gomme per la q3 e gara sono le ultime che metto nella q2.
Spero di aver capito adesso.
Ti ringrazio
In poche parole.. le gomme per la q3 e gara sono le ultime che metto nella q2.
Spero di aver capito adesso.
Ti ringrazio
si per assurdo, tante volte facevo la q2 con le gomme dure per fare lo sborone...
mi ritrovavo in pole ma con le stesso gomme dure anche se avevo fatto la pole con le morbide in q1
Andreadesmo16ITA
04-11-2014, 23:16
Qual'è il miglioramento più percettibile rispetto a F1 2013?
Qual'è il miglioramento più percettibile rispetto a F1 2013?
miglioramento.............mah è un'altra esperienza di guida almeno per me le macchine si guidano un pò diverse, inizialmente è stato traumatico poi ci si abitua, il problema di fondo è il TC non disabilitabile e quando si attiva chi abituato senza va in bestia tipo io e qualcun'altro, per il resto è fatto abbastanza bene è divertente, una stagione l'ho finita adesso ne faccio un'altra e vediamo se mi entusiasma ancora
Andreadesmo16ITA
04-11-2014, 23:23
Risulta anche a voi questo rumor?
"F1 2015 sarà il primo capitolo della serie esordire nel mese di Marzo, si tratterà di un'opera espressamente plasmata per le console di nuova generazione (e PC)"
Questa notizia l'ho letta anche sull'ultimo numero di Tgm,quindi penso che sia davvero così
Risulta anche a voi questo rumor?
"F1 2015 sarà il primo capitolo della serie esordire nel mese di Marzo, si tratterà di un'opera espressamente plasmata per le console di nuova generazione (e PC)"
si è vero, si parla di nuovo engine, uscita marzo/aprile
supermightyz
05-11-2014, 07:15
miglioramento.............mah è un'altra esperienza di guida almeno per me le macchine si guidano un pò diverse, inizialmente è stato traumatico poi ci si abitua, il problema di fondo è il TC non disabilitabile e quando si attiva chi abituato senza va in bestia tipo io e qualcun'altro, per il resto è fatto abbastanza bene è divertente, una stagione l'ho finita adesso ne faccio un'altra e vediamo se mi entusiasma ancora
Concordo appieno.
Da specificare che il problema del TC vale solo per i pad.
si per assurdo, tante volte facevo la q2 con le gomme dure per fare lo sborone...
mi ritrovavo in pole ma con le stesso gomme dure anche se avevo fatto la pole con le morbide in q1
Allora un bugetto ci sta. Sta cosa l'ha avevo notata già nel 2013.
Pazienza.
Per quanto riguarda la questione "next generation" cosa caspita vuol dire esattamente?
Ho letto parecchio cose ma non è chiaro cosa di intende e che hardaware inplica "next gereration"?
Un PC in firma come il mio è già "next gerenation"?
Allora un bugetto ci sta. Sta cosa l'ha avevo notatop già nel 2013.
Pazienza.
non avete capito
non è un bug....la regola è giusta ed è così anche nella f1 reale!
Allora un bugetto ci sta. Sta cosa l'ha avevo notata già nel 2013.
Pazienza.
Per quanto riguarda la questione "next generation" cosa caspita vuol dire esattamente?
Ho letto parecchio cose ma non è chiaro cosa di intende e che hardaware inplica "next gereration"?
Un PC in firma come il mio è già "next gerenation"?
ciao il tuo pc è anche oltre la next generation, per quella dicitura vogliono intendere come motore grafico e gestione Ai e fisica migliorata, spero che un pc come il tuo non diventi old-generation, anche se stà arrivando la moda degli 8gb sulle vga.
supermightyz
05-11-2014, 11:27
ciao il tuo pc è anche oltre la next generation, per quella dicitura vogliono intendere come motore grafico e gestione Ai e fisica migliorata, spero che un pc come il tuo non diventi old-generation, anche se stà arrivando la moda degli 8gb sulle vga.
Sta cosa delle schede video da 500E necessarie un per avere dettagli a ultra.... Sono una bella bufala...
Sta cosa delle schede video da 500E necessarie un per avere dettagli a ultra.... Sono una bella bufala...
mah guarda sono daccordo con te, io sinceramente ho 2 passioni pc e giochi di guida, ma posso assicurati che non sai quanto mi rode il :ciapet: quando ad un amico che gli ho montato un Amd 7850k con l'integrata gioca a f1 2013, autosport e qualche altro gioco con dettagli medio\alti senza spendere una cifra e con prestazioni ottime, consumando pure poco.
Inoltre con le prossime Apu credo di passare definitivamente anche io ad Amd
supermightyz
05-11-2014, 13:27
mah guarda sono daccordo con te, io sinceramente ho 2 passioni pc e giochi di guida, ma posso assicurati che non sai quanto mi rode il :ciapet: quando ad un amico che gli ho montato un Amd 7850k con l'integrata gioca a f1 2013, autosport e qualche altro gioco con dettagli medio\alti senza spendere una cifra e con prestazioni ottime, consumando pure poco.
Inoltre con le prossime Apu credo di passare definitivamente anche io ad Amd
Io mi regolo in modo da poter avere SEMPRE 60fps fissi che è requisito per me fondamentale(poi per alcuni non si accontentano di 120fps ma è altro discorso...) e dettagli almeno medio/alti o comunque un grado di dettaglio che non pregiudichi visivamente molto la fruizione del gioco.
Ora ho una GTX760 2GB che non è una scheda da 500E ma nemmeno una integrata! ;)
Io mi regolo in modo da poter avere SEMPRE 60fps fissi che è requisito per me fondamentale(poi per alcuni non si accontentano di 120fps ma è altro discorso...) e dettagli almeno medio/alti o comunque un grado di dettaglio che non pregiudichi visivamente molto la fruizione del gioco.
Ora ho una GTX760 2GB che non è una scheda da 500E ma nemmeno una integrata! ;)
la 760 è una ottima vga, idem la 770, il discorso è che con nvidia i giochi codemasters sembrano girare meglio
la 760 è una ottima vga, idem la 770, il discorso è che con nvidia i giochi codemasters sembrano girare meglio
Appoggio in pieno.
Purtroppo finchè non ho messo a budget una pòo di euro avevo un sacco di problemi (lag, blocchi...), finchè non mi son deciso a predere un processore intel molto potente (serie 4xxx/9xx) e una scheda grafica al di sopra delle specifiche medie consigliate. Fatto ciò non ho avuto problemi di sorta e a conti fatti, ho un harware che mi fa giocare bene per due/tre anni con la stessa GPU. e 4/5 anni come MB. Poi con Codemasters la cosa e evidentissima, sia con F1 20XX (tuata la serie) e con Grid 2/Autosport,no ho mai nessun problema. Spero solo che con la verisione di Marzo/2015 non mi debba rimanagiare ciò che ho scritto.
Appoggio in pieno.
Purtroppo finchè non ho messo a budget una pòo di euro avevo un sacco di problemi (lag, blocchi...), finchè non mi son deciso a predere un processore intel molto potente (serie 4xxx/9xx) e una scheda grafica al di sopra delle specifiche medie consigliate. Fatto ciò non ho avuto problemi di sorta e a conti fatti, ho un harware che mi fa giocare bene per due/tre anni con la stessa GPU. e 4/5 anni come MB. Poi con Codemasters la cosa e evidentissima, sia con F1 20XX (tuata la serie) e con Grid 2/Autosport,no ho mai nessun problema. Spero solo che con la verisione di Marzo/2015 non mi debba rimanagiare ciò che ho scritto.
nextgen=console=ATI
per cui qualcosa succede, al massimo si cambia di nuovo vga e che la moda degli 8 gb non sia d'obbligo, adesso a 1920x1200 tutto maxato mi consuma 2,6gb di memoria video
thegamba
06-11-2014, 15:45
nextgen=console=ATI
per cui qualcosa succede, al massimo si cambia di nuovo vga e che la moda degli 8 gb non sia d'obbligo, adesso a 1920x1200 tutto maxato mi consuma 2,6gb di memoria video
Ati:D Amd:read:
Ma a parte questo, a 1920x1080 gioco tranquillamente con una gtx570 cha ha 1,25gb di ram:) Quindi hai perfettamente ragione, è una moda. La vram è tutta pubblicità, spacciano le prestazioni per gb. E allora geforce 4 con 12gb di vram tutta la vita:D
nextgen=console=ATI
per cui qualcosa succede, al massimo si cambia di nuovo vga e che la moda degli 8 gb non sia d'obbligo, adesso a 1920x1200 tutto maxato mi consuma 2,6gb di memoria video
La cosa non è chiara. F1 2014/2015 a Marzo per far girare al meglio cosa caspita si deve fare? Mi e salita la scimmia con tutta la sua famiglia per una GTX 980 con 4 GB adesso esce fuori che i prossimi giochi per farli girare bene bisogna avere una GPU con 8 GB on board ??
Mi sa che mi dò a collezionare lingotti d' oro anzichè GPU... mi costerebbe meno.
Ma i produttori di giochi (EA/CM/UBISOFT...etc), dovo voglio arrivare?
supermightyz
07-11-2014, 07:59
La cosa non è chiara. F1 2014/2015 a Marzo per far girare al meglio cosa caspita si deve fare? Mi e salita la scimmia con tutta la sua famiglia per una GTX 980 con 4 GB adesso esce fuori che i prossimi giochi per farli girare bene bisogna avere una GPU con 8 GB on board ??
Mi sa che mi dò a collezionare lingotti d' oro anzichè GPU... mi costerebbe meno.
Ma i produttori di giochi (EA/CM/UBISOFT...etc), dovo voglio arrivare?
Ma lascia perdere è solo marketing.
Sono venti anni che c'è la bufala che per giocare col PC ci voglia hardware milionario...
dicono che ora il nostro volante thrustmasters tx sia compatibile con f1 2014
devo provarlo stasera...(non ho visto patch a riguardo)
Ma lascia perdere è solo marketing.
Sono venti anni che c'è la bufala che per giocare col PC ci voglia hardware milionario...
Straquoto..gli ultimi due esempi provati personalmente di requisiti bufale giusto per favorire le scatolette sono The Evil Within e Lord of the Fallen..dalle dichiarazioni dei produttori sembrava ci volessero pc della nasa per farli girare. Ce li ho entrambi, e li ho giocato tranquillamente, con la configurazione in firma, a 1920x1080 tutto al massimo senza problemi
cambiando argomento, mi aspetto un annuncio per f1 2015 entro fine dicembre o massimo fine gennaio
la mancanza di patch su f1 2014 potrebbe significare che sono in pieno lavoro con f1 2015 (e se ne fregano del 2014)
supermightyz
07-11-2014, 10:57
cambiando argomento, mi aspetto un annuncio per f1 2015 entro fine dicembre o massimo fine gennaio
la mancanza di patch su f1 2014 potrebbe significare che sono in pieno lavoro con f1 2015 (e se ne fregano del 2014)
Commercialmente parlando è un suicidio questo.
Già con F1 2014 hanno perso moltissima clientela.
Una patch ci vuole perlomeno per far vedere che tengono ancora alla loro clientela! Rimuovere il TC dal pad e togliere trazione anche all'IA non credo ci voglia moltissimo.
Su F1 2015 che esca a marzo, esponendo al confronto diretto con pCars ho fortissimi dubbi.
Per me prima di maggio non esce... O addirittura a settembre.
andreadgp
04-12-2014, 12:55
Arrivo a 58 frame max e 45 minimi con il mio pc. Mi chiedevo però se aumentando i dettagli grafici il "peso" gravi esclusivamente sulla scheda grafica o anche sulla cpu, grazie Andrea
keroro.90
04-12-2014, 13:43
Arrivo a 58 frame max e 45 minimi con il mio pc. Mi chiedevo però se aumentando i dettagli grafici il "peso" gravi esclusivamente sulla scheda grafica o anche sulla cpu, grazie Andrea
Quasi esclusivamente sulla gpu...considera che a livello cpu è abbastanza pesante....
ciao,
esiste un modo per migliorare la guida con la tastiera?
sul bagnato è quasi impossibile guidare.
Grazie.
A che risoluzione andrebbe giocato per gravare il meno possibile sulla gpu? Dovrei farlo girare su un pc con cpu AMD 860K e gpu GT 730 1gb ddr3, e vorrei mettere sotto sforzo il meno possibile la gpu.
keroro.90
27-12-2014, 22:19
ciao,
esiste un modo per migliorare la guida con la tastiera?
sul bagnato è quasi impossibile guidare.
Grazie.
Un pad x360 è già un ottima soluzione....su tastiera è dura...
A che risoluzione andrebbe giocato per gravare il meno possibile sulla gpu? Dovrei farlo girare su un pc con cpu AMD 860K e gpu GT 730 1gb ddr3, e vorrei mettere sotto sforzo il meno possibile la gpu.
Alla più bassa possibile....
Ancora nulla su f1 2015...nemmeno uno screen rubato ne nulla!???
Brutte notizie per cm
http://www.eurogamer.net/articles/2015-01-09-layoffs-hit-f1-and-dirt-developer-codemasters
Radeon80
17-01-2015, 12:30
Ho avuto modo di provare il gioco a casa di un mio amico.
Per la precisione ho provato a fare 5 con week end completo.
Quello che mi è capitato in 4 gare su 5 è stata una cosa per me stranissima(
Le gare erano impostate al 25% della lunghezza).
Praticamente all'ultimo giro il motore impazziva cominciando sia a cambiare che scalare le marcie male e poi successivamente diventava lentissima in accelerazioni.
Ho provato ad informarmi credendo che fosse un bug,ma credo che sia dovuto al fatto della gestione del consumo di carburante e alla strategia ad essa connessa.
Mi potete confermare se è dovuto a tale problema?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2701776
aspettando...f1 2015
lupin 3rd
20-02-2015, 09:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2701776
aspettando...f1 2015
non doveva uscire a marzo f1 2014 con il motore grafico migliorato per pc, ps4 e xbox one?
non doveva uscire a marzo f1 2014 con il motore grafico migliorato per pc, ps4 e xbox one?
non si sapeva precisamente la data, ora sembra giugno...
per il motore non saprei, parlano di grossi miglioramenti visivi ma niente altro per ora
GigoBoso
20-02-2015, 13:09
non si sapeva precisamente la data, ora sembra giugno...
per il motore non saprei, parlano di grossi miglioramenti visivi ma niente altro per ora
Scusami, ma la grafica non era l'unica cosa decente di f12014?
Sono ben altri i miglioramenti di cui avrebbe bisogno !
Ciao a tutti,
son intenzionato a comprare il G27 e volevo acquistare F1 2014. Esiste per quest'ultimo una community di modders? Siti migliori dove trovare appunto mod?
Grazie e ciao
GigoBoso
30-04-2015, 11:24
Ciao a tutti,
son intenzionato a comprare il G27 e volevo acquistare F1 2014. Esiste per quest'ultimo una community di modders? Siti migliori dove trovare appunto mod?
Grazie e ciao
NOn ti so rispondere, ma prima ti conviene provarti il gioco originale, per poi capire cosa e dove moddare.
Mi sapreste dare informazioni circa il regolamento di F1 2014?
Quando e quante volte è possibile cambiare l'assetto della vettura?
In qualifica avevo impostato un setting, poi nel Q1 o Q2 non mi è stato più possibile mettere mano all'assetto se non l'impostazione dell'alettone anteriore..
Non seguo la F1 da anni, potreste aiutarmi?
Inoltre come si fa a caricare un setting salvato in precedenza?
ciao
keroro.90
03-05-2015, 15:59
Mi sapreste dare informazioni circa il regolamento di F1 2014?
Quando e quante volte è possibile cambiare l'assetto della vettura?
In qualifica avevo impostato un setting, poi nel Q1 o Q2 non mi è stato più possibile mettere mano all'assetto se non l'impostazione dell'alettone anteriore..
Non seguo la F1 da anni, potreste aiutarmi?
Inoltre come si fa a caricare un setting salvato in precedenza?
ciao
Una volta iniziate le qualifiche non si cambia più nulla...quindi dopo la Q1 non cambi nulla...(c'è l opzione per disattivare questa cosa)
GigoBoso
04-05-2015, 09:23
Una volta iniziate le qualifiche non si cambia più nulla...quindi dopo la Q1 non cambi nulla...(c'è l opzione per disattivare questa cosa)
ragazzi a me questa F1 moderna non mi piace più, mi piaceva più prima. Per fortuna esistono le categorie inferiori.
Son rimasto molto spiazzato dalle nuove regole della F1 non seguendola piu' da qualche anno.
Come ultimo gioco di F1 son rimasto al lontano F1GP2 delle Microprose :D
Ora avendo comprato il volante g27 devo dire che questo F1, con le dovute mod, mi sta piacendo moltissimo.
Certo preferivo le vecchie regole, dove sceglievi nella strategia di gara anche il carburante e potevi modificare la vettura fino all'ultimo momento.
Cmq mi sta divertendo molto, partito con la Sauber per ora a difficoltà ridicola perchè devo conoscere le piste ed abituarmi al volante.
Come aiuti ora ho disabilitato tutto tranne ABS e controllo trazione impostato su Medio.
Domanda sui mod: esiste una mod che ad ogni giro, qualifiche o gara che sia, fa vedere a video il tuo tempo con tutti gli intermedi sul primo classificato o sul tuo stesso giro?
KingZuZu
04-05-2015, 20:06
Son rimasto molto spiazzato dalle nuove regole della F1 non seguendola piu' da qualche anno.
Come ultimo gioco di F1 son rimasto al lontano F1GP2 delle Microprose :D
Ora avendo comprato il volante g27 devo dire che questo F1, con le dovute mod, mi sta piacendo moltissimo.
Certo preferivo le vecchie regole, dove sceglievi nella strategia di gara anche il carburante e potevi modificare la vettura fino all'ultimo momento.
Cmq mi sta divertendo molto, partito con la Sauber per ora a difficoltà ridicola perchè devo conoscere le piste ed abituarmi al volante.
Come aiuti ora ho disabilitato tutto tranne ABS e controllo trazione impostato su Medio.
Domanda sui mod: esiste una mod che ad ogni giro, qualifiche o gara che sia, fa vedere a video il tuo tempo con tutti gli intermedi sul primo classificato o sul tuo stesso giro?
che mod ci sono per f1?
Quelli che ho trovato son tutti qui:
http://www.racedepartment.com/forums/f1-2014-the-game.16/
Domanda: primo anno di carriera, ho scelto la Sauber.
Ora, dopo il gran premio di Suzuka mi è arrivata un offerta della Toro Rosso.
Conviene accettare? Considerando che con la Sauber ho effettuato con successo 4-5 prove per migliorare la vettura di ricerca e sviluppo ( Sfide R&S ).
C'è tanta differenza tra Toro Rosso e Sauber o convenga rimanga appunto alla Sauber?
Altra domanda per la modalità carriera: ma di anno in anno, gli improvement derivati da R&S rimangono? Oppure all'inizio del nuovo anno la vettura è come se ripartisse da zero?
Grazie, ciao
alexbilly
12-10-2015, 15:23
Che voi sappiate, i giochi codemaster come questo F1 2014 e precedenti sono compatibili con il Logitech Driving Force GT?
insomma questo qui:
http://www.amazon.it/Logitech-Driving-Force-Versione-Italiana/dp/B00CJ5FP2M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1444659788&sr=8-1&keywords=Logitech+Driving+Force+GT
parlo naturalmente del gioco versione pc.
edit: Mi rispondo da solo, sicuramente F1 2013 si:
http://steamcommunity.com/app/223670/discussions/0/864979455369270568/
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