PDA

View Full Version : Ripristino emergenza firmware TP-Link e consigli

Rubberick
30-07-2014, 23:56
Salve ho preso qualche gg fa un 1043nd versione 2.1 dall'amazzone italiano.

E' il secondo che prendo, stavolta tuttavia sono in una situazione di mobilità per dare una mano ad un amico e me lo sono fatto spedire da lui.

Dunque, il problema è il seguente... router nuovo, appena spedito e non riesco a collegarmici in nessun modo, sembra brikkato, ho provato su un paio di portatili con il cavetto ethernet in dotazione e non si accende nessuna lucina corrispondente alle porte lan o sulla porta blu wan.

All'inizio il router si accende con le varie lucine per qualche secondo, poi le spegne tutte e l'unica a rimanere accesa è quella del power.

Ora.. purtroppo abbiamo solo il cavetto ethernet fornito in dotazione (non posso dunque cambiar cavo)... ad ogni modo, ho cominciato a pensare ad un prodotto con firmware fallato poichè avrei dovuto almeno vedere una connessione wireless di default chiamata TP-Link qualcosa no? alla quale potermi connettere cliccando il pulsantino WPS o sbaglio?

Prima di rimandarlo indietro e perdere un sacco di tempo... c'e' modo come si faceva sui vecchi netgear di fargli prendere forzatamente il firm della casa? provare a riflashargli forzatamente l'ultimo firm della casa?

Avevo pensato pure all'idea che l'amazzone mi avesse dato un prodotto usato da qualcun altro magari dopo un tentativo di flash di firm non originale... ma il pacco era nuovo e ben sigillato.. boh..

consigli? magari non ho pensato a qualcosa io..

teo180
31-07-2014, 02:03
Hai già provato un reset da tastino posteriore? Da tenere premuto fino a quando non si spengono tutti i led.
È l'unica cosa che puoi fare senza aprirlo.

Rubberick
31-07-2014, 09:34
Hai già provato un reset da tastino posteriore? Da tenere premuto fino a quando non si spengono tutti i led.
È l'unica cosa che puoi fare senza aprirlo.

guarda... ho provato da acceso... a tenere tipo il tasto di reset 10 secondi e non ha funzionato

poi ho provato a fare il 30/30/30

da acceso tenere premuto il tasto reset per 30 secondi, senza levare il dito dal tasto reset rimuovere il plug di alimentazione per 30 secondi, rimettere il plug di alimentazione ancora tenendo premuto il tasto reset per altri 30 secondi

non sembra funzionare... non saprei :\ o almeno non si riavvia e riaccende le lucette..

speravo ci fosse una qualche cosa tipo un tftp in modo da passargli in modo forzoso il firmware che ho qui scaricato sul desktop

su windows mi segnala come lan in connessione, se sgancio il cavo invece come cavo scollegato... quindi in qualche modo rileva qualcosina ma... boh

sono molto titubante sul cavo ma non so... almeno dovrebbe andare il reset e il wifi di default... :\ invece manco quello

nebbia88
02-08-2014, 12:14
probabilmente basta riflashare ma dovresti aprirlo e usare la console seriale.

ovviamente essendo nuovo ti conviene fartelo cambiare, rischi di perder la garanzia senza esser sicuro di risolvere.

alcuni modelli hanno il recovery accendendolo con il reset premuto, pero' dipende da modello e vers. firmware, quindi è un'incognita sapere a priori se funziona.

con wireshark qualche indizio dovrebbe dartelo.

https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=46371

https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=38953