View Full Version : pc si blocca su logo windows 7
Buonasera, come da titolo il mio notebook si blocca sempre sul logo di windows, credendo che fosse l hard disk ho montato un hard disk nuovo ma quando provo l'istsallazione del S.O win 7 si blocca lo stesso subito dopo la schermata di caricamento con la scritta windows. La cosa strana è che se istallo una versione di linux da usb questa funziona mentre l hard disk vecchio con windows no ovvero delle volte si avvia e funziona tutto anche se lo spengo e riavvio subito funziona, ma se la sera lo spengo e tento di accenderlo non va. Avete qualche idea?? Grazie
tallines
31-07-2014, 12:33
Nel Bios che opzioni sono mese alla voce HD ? Sata - ahci ?
Se provi ad accedere in provvisoria (F8) il pc si avvia ?
Controlla bene gli attacchi, prova a cambiare porta sata su scheda madre o anche il cavo .
Se si avvia l' hd vecchio, prova a postare un' immagine di CrystaDiskInfo freeware .
L' immagine la puoi postare anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian) - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Blue_screen_of_death
31-07-2014, 22:47
Buonasera, come da titolo il mio notebook si blocca sempre sul logo di windows, credendo che fosse l hard disk ho montato un hard disk nuovo ma quando provo l'istsallazione del S.O win 7 si blocca lo stesso subito dopo la schermata di caricamento con la scritta windows. La cosa strana è che se istallo una versione di linux da usb questa funziona mentre l hard disk vecchio con windows no ovvero delle volte si avvia e funziona tutto anche se lo spengo e riavvio subito funziona, ma se la sera lo spengo e tento di accenderlo non va. Avete qualche idea?? Grazie
Quale caricamento con la scritta Windows? Riesci ad arrivare alla schermata con le partizioni e a lanciare l'installazione?
Se negativo, potrebbe c'è un problema hardware, oppure un problema del supporto di installazione?
Hai installato da disco o da USB?
Riscarica l'ISO, verificala con il gestore archivi che usi e rimasterizzala.
i collegamenti sono ok e il pc si blocca prima della schermata che fa scegliere la lingua d'istallazione del S.O.
Oggi poi all accensione mi è apparso questo messaggio:
Error
Resource conflict- pci serial bus controller on motherboard Bus09, device 01, function 02
Error
Resource conflict - pci on motherboard bus 09,device01, function 03
press F1 to resume F2 to setup
tallines
03-08-2014, 19:36
Sembra che ci sia qualcosa nella scheda madre, o qualcosa di collegato che non va o il chip danneggiato .
Blue_screen_of_death
03-08-2014, 20:19
c'è un conflitto di risorse. che opzioni hai nel BIOS? se possibile disattiva tutte le interfacce che non usi.
Valuta anche la possibilità di aggiornare il BIOS.
Grazie per le risposte, il problema è che se installo xubutnu il pc funziona normalmente. Windows 7 invece si blocca sulla schermata di caricamento di windows quella con i 4 quadrati di vari colori o se prova ad installarlo di nuovo si blocca prima della scelta della lingua.
Blue_screen_of_death
05-08-2014, 22:46
Avvia in modalità provvisoria. Su che driver si blocca il caricamento?
il caricamento si blocca su \windows\system32\drivers\classpnp.sys
Blue_screen_of_death
05-08-2014, 23:25
Allora l'unica soluzione è una distro linux che parte. Puoi provare ad aggiornare il BIOS come ultima spiaggia, ma non è detto che si risolva.
da cosa dipende secondo te? Accelerazione grafica? windows lo devo abbandonare?
Blue_screen_of_death
05-08-2014, 23:30
Un problema su queste periferiche/drivers.
Error
Resource conflict- pci serial bus controller on motherboard Bus09, device 01, function 02
Error
Resource conflict - pci on motherboard bus 09,device01, function 03
\windows\system32\drivers\classpnp.sys
Si potrebbe provare a disattivare queste periferiche, ma difficilmente il BIOS lo permette.
no infatti dal bios non posso disabilitare nulla come perifiche di cosa potrebbe trattarsi scheda video?
Blue_screen_of_death
05-08-2014, 23:55
Qualche componente della scheda madre. Prova ad aggiornare il BIOS.
tallines
06-08-2014, 12:00
Grazie per le risposte, il problema è che se installo xubutnu il pc funziona normalmente. Windows 7 invece si blocca sulla schermata di caricamento di windows quella con i 4 quadrati di vari colori o se prova ad installarlo di nuovo si blocca prima della scelta della lingua.
Prova a cambiare hd al limite .
Probabile che il chip della scheda madre sia danneggiato .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.