PDA

View Full Version : pc si blocca su logo windows 7

jaap s.
30-07-2014, 22:41
Buonasera, come da titolo il mio notebook si blocca sempre sul logo di windows, credendo che fosse l hard disk ho montato un hard disk nuovo ma quando provo l'istsallazione del S.O win 7 si blocca lo stesso subito dopo la schermata di caricamento con la scritta windows. La cosa strana è che se istallo una versione di linux da usb questa funziona mentre l hard disk vecchio con windows no ovvero delle volte si avvia e funziona tutto anche se lo spengo e riavvio subito funziona, ma se la sera lo spengo e tento di accenderlo non va. Avete qualche idea?? Grazie

tallines
31-07-2014, 12:33
Nel Bios che opzioni sono mese alla voce HD ? Sata - ahci ?

Se provi ad accedere in provvisoria (F8) il pc si avvia ?

Controlla bene gli attacchi, prova a cambiare porta sata su scheda madre o anche il cavo .

Se si avvia l' hd vecchio, prova a postare un' immagine di CrystaDiskInfo freeware .

L' immagine la puoi postare anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian) - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .

Blue_screen_of_death
31-07-2014, 22:47
Buonasera, come da titolo il mio notebook si blocca sempre sul logo di windows, credendo che fosse l hard disk ho montato un hard disk nuovo ma quando provo l'istsallazione del S.O win 7 si blocca lo stesso subito dopo la schermata di caricamento con la scritta windows. La cosa strana è che se istallo una versione di linux da usb questa funziona mentre l hard disk vecchio con windows no ovvero delle volte si avvia e funziona tutto anche se lo spengo e riavvio subito funziona, ma se la sera lo spengo e tento di accenderlo non va. Avete qualche idea?? Grazie

Quale caricamento con la scritta Windows? Riesci ad arrivare alla schermata con le partizioni e a lanciare l'installazione?

Se negativo, potrebbe c'è un problema hardware, oppure un problema del supporto di installazione?

Hai installato da disco o da USB?

Riscarica l'ISO, verificala con il gestore archivi che usi e rimasterizzala.

jaap s.
03-08-2014, 11:26
i collegamenti sono ok e il pc si blocca prima della schermata che fa scegliere la lingua d'istallazione del S.O.
Oggi poi all accensione mi è apparso questo messaggio:
Error
Resource conflict- pci serial bus controller on motherboard Bus09, device 01, function 02
Error
Resource conflict - pci on motherboard bus 09,device01, function 03

press F1 to resume F2 to setup

tallines
03-08-2014, 19:36
Sembra che ci sia qualcosa nella scheda madre, o qualcosa di collegato che non va o il chip danneggiato .

Blue_screen_of_death
03-08-2014, 20:19
c'è un conflitto di risorse. che opzioni hai nel BIOS? se possibile disattiva tutte le interfacce che non usi.
Valuta anche la possibilità di aggiornare il BIOS.

jaap s.
05-08-2014, 22:37
Grazie per le risposte, il problema è che se installo xubutnu il pc funziona normalmente. Windows 7 invece si blocca sulla schermata di caricamento di windows quella con i 4 quadrati di vari colori o se prova ad installarlo di nuovo si blocca prima della scelta della lingua.

Blue_screen_of_death
05-08-2014, 22:46
Avvia in modalità provvisoria. Su che driver si blocca il caricamento?

jaap s.
05-08-2014, 22:57
il caricamento si blocca su \windows\system32\drivers\classpnp.sys

Blue_screen_of_death
05-08-2014, 23:25
Allora l'unica soluzione è una distro linux che parte. Puoi provare ad aggiornare il BIOS come ultima spiaggia, ma non è detto che si risolva.

jaap s.
05-08-2014, 23:27
da cosa dipende secondo te? Accelerazione grafica? windows lo devo abbandonare?

Blue_screen_of_death
05-08-2014, 23:30
Un problema su queste periferiche/drivers.

Error
Resource conflict- pci serial bus controller on motherboard Bus09, device 01, function 02
Error
Resource conflict - pci on motherboard bus 09,device01, function 03

\windows\system32\drivers\classpnp.sys

Si potrebbe provare a disattivare queste periferiche, ma difficilmente il BIOS lo permette.

jaap s.
05-08-2014, 23:33
no infatti dal bios non posso disabilitare nulla come perifiche di cosa potrebbe trattarsi scheda video?

Blue_screen_of_death
05-08-2014, 23:55
Qualche componente della scheda madre. Prova ad aggiornare il BIOS.

tallines
06-08-2014, 12:00
Grazie per le risposte, il problema è che se installo xubutnu il pc funziona normalmente. Windows 7 invece si blocca sulla schermata di caricamento di windows quella con i 4 quadrati di vari colori o se prova ad installarlo di nuovo si blocca prima della scelta della lingua.

Prova a cambiare hd al limite .

Probabile che il chip della scheda madre sia danneggiato .