View Full Version : (ancora) sulla "console war"
killerfabber
03-06-2002, 19:40
quello che sto per dire, come molti di voi sapranno, va contro la mia natura di accanito sostenitore di sony, quindi allacciatevi le cinture (quando ce vò ce vò)
ieri per mia disgrazia sono stato vittima di un attacco improvviso di stomaco, quindi mi sono dovuto barricare in casa per la necessità di avere vicino un bagno (sticazzi:rolleyes: )
cmq, in questa lunga e buia giornata, nn sapendo cosa fare, mi sono messo di punta a bombardare i servers di fileplanet con lo scopo di guardare più trailers possibile provenienti dal recente E3.
risultato? la mascella e arrivata al piano -2........:eek:
un rapido punto della situazione e poi continuo con le mie impressioni. cosa è saltato fuori da più di 30 trailers visionati?
1- L'X-BOX tecnicamente è fuori parametro, spacca di brutto, rulla è un MOSTRO
2- La PS2 tecnicamente sembra già segnare il passo (alla faccia dell'emotion engine aggiungo io:confused: )
3- Il GAMECUBE è un GRANDISSIMA incognita (sempre a parer mio)
4- Il PC sta faendo passi da gigante ma nn sarà mai una "stazione ludica".
allora, nn incominciate subito a crocefiggermi per le mie sparate, ma provate a leggere le mie motivazioni.
XBOX
i trailer che ho visto sono davvero impressionanti, nn sono paragonabili a nessuna altro gioco io abbia mai visto. devono essere visti per poter rimanere a bocca non aperta, ma SPALANCATA. x ordine:
PANZER DRAGON ORTA: no comment scaricatelo mai vista una cosa del genere
MECH ASSAULT: vedere salve di missili che si infrangono sui vetri dei grattacieli facendoli esplodere in una nuvola di pezzi di vetro è una cosa dell'altro mondo.
CRIMSON SKIES: no coment assurdo scie di missile effetti particellari montagne che cadono :eek:
e così via
Microsoft ha per le mani una vera bestia, ora sta a loro farla rendere al meglio.
PS2 A malincuore devo ammettere che i titoli presentati per la PS2, pur essendo di ottima fattura, lasciano alquanto a desiderare tecnicamente se paragonati all'XBOX o il GAMECUBE.
come mai? BOH
:confused: il tanto pubblicizzato emotion engine sforza di brutto e penso che nn arriverà mai ai livelli della GPU dellXBOX........ MA e dico MA, la Sony ha un grandissimo e nn indifferente vantaggio rispetto alla concorrenza. Ha giocato con netto anticipo, e questo nn è poco. Ha una base installata enorme, e in jappone (secondo FAMITSU) ci sono il rapporto PS2 XBOX è 8 a 1, pensate che il rapporto con il GBA è 3 a 1:eek:
quindi stando a queste cifre dire PS2 rulez nn è un'eresia, almeno per ora. E poi la PS2 gode dei favori di molte softco che vedono nel loro (limitato) monolito nero, la gallina dalle uova d'oro. Last but not least, c'è WE
GAMECUBE cosa dire di questa piccoletta? Beh, a dire la verità non lo so, ci sono dei bei giochetti, anche belli esteticamente, ma manca qualcosa. Non so cosa, ma la tanto sbandierata NINTENDO DIFFERENCE nn può ridursi ai soliti mario e zelda o all'originalissimo e divertentissimo PIKMIN. Ci vuole un botto, ma grosso. Che sia metroid prime (impressionante anche questo) lo sapremo tra breve, ma nn vorrei che il cubetto facesse una brutta fine, seguendo le orme della meraviglia DREAMCAST. Certo, c'è un massicio supporto da parte di Sega, ma questa potrebbe essere un'arma a doppio taglio, perchè i titoli di Sega, pur essendo godibilissimi, hanno la tendenza ad essere poco profondi e troppo immediati, nn garantendo così alla console un minimo di longevità che è ancora molto apprezzata tra noi gamers;)
PC
Il buon vecchio picchio, pur continuando la sua incoscente corsa a rotta di collo verso l'ultima-ma-inutile-tecnologia, ha sfornato titoli con i co......ni alla fiera. DOOM III, C&C GENERALS, BATTLEFIELD 1942, i vari UNREAL e WARCRAFT 3 (x dire solo i miei favoriti) non sono una line up da poca cosa...... anzi:eek:
tecnologia d'avanguardia per tutti questi titoli, trailers da gustare secondo per secondo, ma triste a dirsi viste le capacità ormai raggiunte da queste macchine, un inflazionamento di generi da far paura. Sempre e solo FPS e RTS, basta vedere l'elenco che ho fatto. Che dire? Il PC ci sarà sempre e vedrà scorrere davanti a se ancora decine di console, e noi ogni tanto una partitina ce la faremo...........:D
ho finito
chi ha le mie stesse impressioni o ne ha di contrarie (vero Christiano CampoRosso?????:D ) si faccia avanti, mi andrebbe di scambiare quattro chiacchiere al riguardo.
Se potete però guardate i trailers dell' E3, ne vale la pena
x-box fuori parametro rulez!!!:D
killerfabber
03-06-2002, 19:42
nn potresti essere un pochino più completo e dire qualcos altro???;)
mi sono chiuso la lingua nel cassetto del cd purtroppo...
killerfabber
03-06-2002, 20:31
lol :D no davvero, sii obbiettivo, che ne pensi?
che da una parte gioca la microsoft di potenza e un pò meno il resto, dall'altr i titoli giocabili, chissà...
Concordo in pieno con il 3d!
Certo che dire che la PS2 è già sorpassata mi piange il cuore! :(
Si insomma come posso rinnegare le partitone con la mitica psx!
Ma non c'è niente da fare anche nei filmatoni di trailer che sono puntualmente pompati i giochi PS2 perdono alla grande il confronto sia con la X che con il Cubo!
Xò c'è da dire che la sony è arrivata per prima ma l'ha fatto anche il dc che anche se doveva competere con HW tipo la PSx ha preso un bel po' di botte sui denti!
Secondo il mio modesto parere la sony ha puntato un po' troppo sul fatto che sulla ps2 ci puoi giocare coi vecchi giochi psx!
Questo ha fatto si che l'HW usato sia stato "riciclato" da quello usato sulla one!:mad:
Vabbeh che di vantaggio la sony ne ha da sprecare ma qui la concorrenza freme e a vedere dall'E3 è supportata pienamente da titoli di prim'ordine!
Chi vivrà vedrà:eek: (la bellezza suprema dalla X :p )
Byez!:D
Originariamente inviato da killerfabber
[B]quello che sto per dire, come molti di voi sapranno, va contro la mia natura di accanito sostenitore di sony, quindi allacciatevi le cinture (quando ce vò ce vò)
ieri per mia disgrazia sono stato vittima di un attacco improvviso di stomaco, quindi mi sono dovuto barricare in casa per la necessità di avere vicino un bagno (sticazzi:rolleyes: )
cmq, in questa lunga e buia giornata, nn sapendo cosa fare, mi sono messo di punta a bombardare i servers di fileplanet con lo scopo di guardare più trailers possibile provenienti dal recente E3.
risultato? la mascella e arrivata al piano -2........:eek:
un rapido punto della situazione e poi continuo con le mie impressioni. cosa è saltato fuori da più di 30 trailers visionati?
1- L'X-BOX tecnicamente è fuori parametro, spacca di brutto, rulla è un MOSTRO
2- La PS2 tecnicamente sembra già segnare il passo (alla faccia dell'emotion engine aggiungo io:confused: )
3- Il GAMECUBE è un GRANDISSIMA incognita (sempre a parer mio)
4- Il PC sta faendo passi da gigante ma nn sarà mai una "stazione ludica".
allora, nn incominciate subito a crocefiggermi per le mie sparate, ma provate a leggere le mie motivazioni.
XBOX
i trailer che ho visto sono davvero impressionanti, nn sono paragonabili a nessuna altro gioco io abbia mai visto. devono essere visti per poter rimanere a bocca non aperta, ma SPALANCATA. x ordine:
PANZER DRAGON ORTA: no comment scaricatelo mai vista una cosa del genere
MECH ASSAULT: vedere salve di missili che si infrangono sui vetri dei grattacieli facendoli esplodere in una nuvola di pezzi di vetro è una cosa dell'altro mondo.
CRIMSON SKIES: no coment assurdo scie di missile effetti particellari montagne che cadono :eek:
e così via
Microsoft ha per le mani una vera bestia, ora sta a loro farla rendere al meglio.
PS2 A malincuore devo ammettere che i titoli presentati per la PS2, pur essendo di ottima fattura, lasciano alquanto a desiderare tecnicamente se paragonati all'XBOX o il GAMECUBE.
come mai? BOH
:confused: il tanto pubblicizzato emotion engine sforza di brutto e penso che nn arriverà mai ai livelli della GPU dellXBOX........ MA e dico MA, la Sony ha un grandissimo e nn indifferente vantaggio rispetto alla concorrenza. Ha giocato con netto anticipo, e questo nn è poco. Ha una base installata enorme, e in jappone (secondo FAMITSU) ci sono il rapporto PS2 XBOX è 8 a 1, pensate che il rapporto con il GBA è 3 a 1:eek:
quindi stando a queste cifre dire PS2 rulez nn è un'eresia, almeno per ora. E poi la PS2 gode dei favori di molte softco che vedono nel loro (limitato) monolito nero, la gallina dalle uova d'oro. Last but not least, c'è WE
GAMECUBE cosa dire di questa piccoletta? Beh, a dire la verità non lo so, ci sono dei bei giochetti, anche belli esteticamente, ma manca qualcosa. Non so cosa, ma la tanto sbandierata NINTENDO DIFFERENCE nn può ridursi ai soliti mario e zelda o all'originalissimo e divertentissimo PIKMIN. Ci vuole un botto, ma grosso. Che sia metroid prime (impressionante anche questo) lo sapremo tra breve, ma nn vorrei che il cubetto facesse una brutta fine, seguendo le orme della meraviglia DREAMCAST. Certo, c'è un massicio supporto da parte di Sega, ma questa potrebbe essere un'arma a doppio taglio, perchè i titoli di Sega, pur essendo godibilissimi, hanno la tendenza ad essere poco profondi e troppo immediati, nn garantendo così alla console un minimo di longevità che è ancora molto apprezzata tra noi gamers;)
PC
Il buon vecchio picchio, pur continuando la sua incoscente corsa a rotta di collo verso l'ultima-ma-inutile-tecnologia, ha sfornato titoli con i co......ni alla fiera. DOOM III, C&C GENERALS, BATTLEFIELD 1942, i vari UNREAL e WARCRAFT 3 (x dire solo i miei favoriti) non sono una line up da poca cosa...... anzi:eek:
tecnologia d'avanguardia per tutti questi titoli, trailers da gustare secondo per secondo, ma triste a dirsi viste le capacità ormai raggiunte da queste macchine, un inflazionamento di generi da far paura. Sempre e solo FPS e RTS, basta vedere l'elenco che ho fatto. Che dire? Il PC ci sarà sempre e vedrà scorrere davanti a se ancora decine di console, e noi ogni tanto una partitina ce la faremo...........:D
ho finito
chi ha le mie stesse impressioni o ne ha di contrarie (vero Christiano CampoRosso?????:D ) si faccia avanti, mi andrebbe di scambiare quattro chiacchiere al riguardo.
Se potete però guardate i trailers dell' E3, ne vale la pena
la tua analisi mi sembra completa e obiettiva e sono pienamente daccordo!i filmati dall' E3 lasciano veramente senza parole.... ma cmq aspettiamo a cantare vittoria e attendiamo le recensioni per vedere se tutte le promesse verranno rispettate!
Che dire.....gran bel aquisto questo x-box!
wireless
03-06-2002, 21:42
boh ragazzi...sarò io che a roma vivo su un'altra dimensione ma chiunque sento, chiunque...amici, parenti, negozianti piccoli e grandi, esperti e non, marocchini :cool: ...esiste solo la ps2! alcuni stanno rimandando indietro le xbox...insomma ricordiamo quello che ha fatto la psx: a me faceva skifo con quella grafica a pixelloni...ma aveva una giocabilità che levati! siamo obiettivi! Tutti quelli che avevano una psx e sono tanti stanno passando a ps2. forse voi sarete degli appassionatissimi, non lo so, ma buttare la ps2 via perchè xbox rulez...e poi costa meno: da meps2 +mgs2 309 euro...(lascio stare i confronti col cubo che è popo na cosa per bimbi...i gioconi sono su ps2!Li avete visti mgs2, gt3, gta3, devil may cry, winning eleven, jack & dexter...!)io non sono ps2 rulez o altro però l'xbox l'ho visto e boh, l'unica cosa per cui lo comprerei e quella di usarne un po per fare un cluster...cmq non voglio esse' polemico, a ognuno la sua consolle!
ciauz
XBOX dal punto di vista grafico stà dimostrando di essere la migliore... ma saprà essere all' altezza anche dal punto di vista dell' originalità e della giocabilità? lo scopriremo molto presto ma le premesse sembrano esserci davvero tutte!!!
GAME CUBE è forse un gradino sotto alla X dal punto di vista delle potenzialità HW, ma è ovvio che se sfruttata a dovere può tener testa alla grande alla scatola MS... d'altra parte non è qualche riflesso in più a fare grande un gioco...
cmq dal MIO punto di vista a parte i soliti Mario e Zelda (per cui personalmente provo un odio incredibile, soprattutto per lo stereotipato idraulico italiano baffo nero...) non ci sono giochi che facciano venir voglia di comprarla... non venitemi a parlare di Luigi, di WaveRace o di SSBM :rolleyes: IMHO si tratta di aspettare, soprattutto la serie RE... ;)
PS2 bhè... i gran giochi ci sono... la grafica no... i tanto osannati capolavori tipo GT3 o DMC o MGS2 IMHO NON hanno dimostrato altro se non i limiti dell' HW Sony... potenzialità davvero enormi CASTRATE dai limiti di un architettura HW NATA MALE e nel caso di MGS2 da un delirio di onniscienza dell' autore... ma questo non è colpa della console :D!
imho le potenzialità per divertirsi alla grande con GC e XBOX in ogni genere ci sono TUTTE!!! mentre con PS2 già ci si diverte alla grande! nei prossimi tempi è ovvio che qualcosa in più potrebbero offrirlo le ultime due nate, visto il numero di titoli multipiattaforma in uscita che senza dubbio saranno migliori sulle console più potenti...
l'ideale sarebbe averle tutte... soldini permettendo!!! :( :D
wireless
03-06-2002, 22:20
vabbe' aggiungo un ultima cosa e vado a nanna;quando usci la psx non la comprai perchè non volevo vedere dei pixelloni che si muovevano in modo carino sullo skermo, nel senso che tranne poche eccezzioni la grafica, rispetto al pc, era 0...e per me contava e conta...non volevo una cosa molto giocabile ma bruttina...insomma se no giocheremmo tutti a tetris arkanoid ecc...
la ps2...be io non ho visto le versioni usa e jappo ma gt3 e devil may cry mi hanno davvero stupito! certo devil may cry è corto ma geniale e spettacolare...lo ricomprerei mille volte: insomma io non mi sono mai accontetato della grafica psx e ora la ps2 mi va bene...non so che pretendete davvero ragazzi però la ps2 è la ps2 è non si discute..insomma quando me la so fatta c'è stato un tam tam e la gente che veniva a vederla...l'xbox questo sconosciuto...potrebbe fare la fine del dreamcast! infine, popo a fa' i discorsi terra terra...be venderà la consolle i cui giochi si copieranno più facilmente...quando esce devil may cry 2 farò la fila al negozio...o se metto la mod... al marocchinoz!mgs2...non ci ho giocato, l'ho visto...spettacolo!anche se ammetto che deve piacere...vogliamo mettere gt3 contro project gotham?su, per favore...e halo poi? quei giochi ce li ho sul pc...non su una consolle...
finisco:ieri a un grandissimo rivenditore romano, da cui stavo chiedendo il prezzo di ffx(55 €!) chiedo anche: ma il cubetto? mi fa: non lo ordiniamo neache...troooooppo di nicchia!e questo di ps2 ne vende... e di xbox...uhm...intanto lo ha levato dalla vetrina e lo tiene dentro in un angolino...
notte
chris redfield
03-06-2002, 22:38
Originariamente inviato da wireless
[B]vabbe' aggiungo un ultima cosa e vado a nanna;quando usci la psx non la comprai perchè non volevo vedere dei pixelloni che si muovevano in modo carino sullo skermo, nel senso che tranne poche eccezzioni la grafica, rispetto al pc, era 0...e per me contava e conta...non volevo una cosa molto giocabile ma bruttina...insomma se no giocheremmo tutti a tetris arkanoid ecc...
la ps2...be io non ho visto le versioni usa e jappo ma gt3 e devil may cry mi hanno davvero stupito! certo devil may cry è corto ma geniale e spettacolare...lo ricomprerei mille volte: insomma io non mi sono mai accontetato della grafica psx e ora la ps2 mi va bene...non so che pretendete davvero ragazzi però la ps2 è la ps2 è non si discute..insomma quando me la so fatta c'è stato un tam tam e la gente che veniva a vederla...l'xbox questo sconosciuto...potrebbe fare la fine del dreamcast! infine, popo a fa' i discorsi terra terra...be venderà la consolle i cui giochi si copieranno più facilmente...quando esce devil may cry 2 farò la fila al negozio...o se metto la mod... al marocchinoz!mgs2...non ci ho giocato, l'ho visto...spettacolo!anche se ammetto che deve piacere...vogliamo mettere gt3 contro project gotham?su, per favore...e halo poi? quei giochi ce li ho sul pc...non su una consolle...
finisco:ieri a un grandissimo rivenditore romano, da cui stavo chiedendo il prezzo di ffx(55 €!) chiedo anche: ma il cubetto? mi fa: non lo ordiniamo neache...troooooppo di nicchia!e questo di ps2 ne vende... e di xbox...uhm...intanto lo ha levato dalla vetrina e lo tiene dentro in un angolino...
notte
Già la storia dei rivenditori che mettono in angolo o non prendono una console in favore di quella che vende non è una novità, anzi fu proprio il motivo che fece del dreamcast una console misconosciuta qui in italia. Strano a dirsi però, sono in molti quelli che conosco invece che vanno controtendenza, e vendono la play2 per la X o per il cubo. In più soprattutto si fanno ragionamenti del tipo: non si possono masterizzare i giochi? nessun problema, ci compriamo l'X-box in 4 e poi ci passiamo i giochi appena li abbiamo finiti. Questo è un ragionamento positivo, e se molti facessero così ci sarebbe veramente il taglio della pirateria, e soprattutto molti lan party!:D :D :D
wireless
03-06-2002, 22:42
scusa e che credi che io li ho comprati tutti quelli che ho elencato seeeeee...e che avento una ventina di amici con ps2...io ho solo gt3...e spero ffx a breve...cmq chris spero per te (e per me...) che xbox venda! se beccamo ciaoz!
chris redfield
03-06-2002, 22:52
Originariamente inviato da wireless
[B]scusa e che credi che io li ho comprati tutti quelli che ho elencato seeeeee...e che avento una ventina di amici con ps2...io ho solo gt3...e spero ffx a breve...cmq chris spero per te (e per me...) che xbox venda! se beccamo ciaoz!
;)
killerfabber
03-06-2002, 23:05
sono contento che la discussione nn stia assumendo toni polemici;)
volevo aggiungere una cosa che molti di voi stanno tralasciando.
Allo stato attuale delle cose se io dovessi scegliere opterei ovviamente x una PS2. Ma la mia voleva essere una riflessione in chiave futura....... Vedendo i trailers riguardanti la macchina dello zio Bill non c'è nulla da fare. E' l'XBOX la console in grado di fare il salto generazionale, perchè parliamoci chiaro, la PS2 nn è andata oltre quello che il DREMCAST ci aveva già mostrato..... solo qualche poligono in più quà e la....
E poi uno strano pensiero che mi rimbalza nella mente:
i giochi più belli tecnicamente x PS2 sono MGS2 e GT3, ma da quanto sono in cantiere questi giochi? 3 anni? o forse più?
Il fatto che tutti gli altri giochi siano (tecnicamente) nella mediocrità nn sarà per caso sintomo di difficoltà nel programmare l'hardware Sony????:confused:
vabbè per ora è tutto. Torno a WE6 :D
un consiglio: se potete prendetele tutte e 3 :D :D :D
chris redfield
04-06-2002, 00:22
[B]sono contento che la discussione nn stia assumendo toni polemici;)
volevo aggiungere una cosa che molti di voi stanno tralasciando.
Allo stato attuale delle cose se io dovessi scegliere opterei ovviamente x una PS2. Ma la mia voleva essere una riflessione in chiave futura....... Vedendo i trailers riguardanti la macchina dello zio Bill non c'è nulla da fare. E' l'XBOX la console in grado di fare il salto generazionale, perchè parliamoci chiaro, la PS2 nn è andata oltre quello che il DREMCAST ci aveva già mostrato..... solo qualche poligono in più quà e la....
E poi uno strano pensiero che mi rimbalza nella mente:
i giochi più belli tecnicamente x PS2 sono MGS2 e GT3, ma da quanto sono in cantiere questi giochi? 3 anni? o forse più?
Il fatto che tutti gli altri giochi siano (tecnicamente) nella mediocrità nn sarà per caso sintomo di difficoltà nel programmare l'hardware Sony????:confused:
vabbè per ora è tutto. Torno a WE6 :D
un consiglio: se potete prendetele tutte e 3 :D :D :D
Che l'hardware della play2 sia difficile da sfruttare ormai è cosa nota, mentre il dreamcast era molto semplice in confronto, per questo i titoli della console sega sembrano a livello, a esclusione ovviamente dei titoli di massimo spessore della play. Cmq comprare tutte e tre le console mi trova parecchio in disaccordo, perchè si perderebbe una delle cose più belle del gioco ovvero la rivalità tra utenti di piattaforme diverse, che è sempre stata una delle cose più belle dai tempi di sega e nintendo. In più con la scusa che ultimamente molti progetti sono multipiattaforma trovo ridicolo buttare soldi per 3 console, quando a parte alcuni titoli, il resto si vede ovunque. Preferisco spendere le mie 3 milionate mensili in trastulli migliori come 2 settimane a santo domingo con la tipa. Datemi torto se potete!:D :D
killerfabber
04-06-2002, 12:37
nn sono d'accordo. se vogliamo parlare da gamers incalliti allora nn si possono escludere l'una dall'altra e rinunciare a capolavori presenti su tutte e 3. che poi le vacanze siano meglio, sono d'accordo (meglio però senza la moglie :D ) ermmmm........ scherzavo:rolleyes:
lo zio MEDDE®
11-06-2002, 18:35
senza neanche aver letto tutto,mi introduco con un FORZA NINTENDOOOOOOOOOOOOO.....ehm...:rolleyes: .....rhm...ok basta.
Sono reduce da una partitella a luigi's mansion e non posso far altro che sottolineare la grande potenzialità di Hardware del piccolo cubo.Degli effetti fuori dal normale.....se si continua così....mmm..non dico niente che è meglio.
CIAO!
bè.... che dire...... X-Box RULEZ! :cool:
aggiungo solo una considerazione sul software.....
la qualità dei giochi per X-Box è esponenziale e nel futuro aumenterà molto.
entro fine anno M$ deve rilasciare i nuovi kit di sviluppo con nuovi tools per semplificare il lavoro degli sviluppatori e sfruttare meglio le potenzialità della macchina.
nonostante i pochi mesi la X-Box ha già un parco titoli importante ed è un buon inizio. Alcuni potrebbero dire: "Meglio la play2 perchè ha più giochi"
perchè? pensate forse di comperarvi la X-Box nel periodo estivo e di esaurire tutti i titoli belli già disponibili? senza contare l'ondata in arrivo da settembre..... :)
e sempre sul software........ il discorso game online.......
Oggi Microsoft ha rilasciato i progetti per Xbox Live per quanto riguarda il mercato giapponese. L'annuncio è avvenuto stamane al "Xbox Conference 2002 Summer" vero le 11.00 am (ora locale).
Partecipanti alla presentazione troviamo il responsabile di Microsoft Japan, e Yuji Naka (Sonic Team) in merito alla presentazione di Phantasy Star Online che sarà disponibile con il lancio di Xbox Live! compreso nello "Stater Kit" al prezzo di 6.800 Yen (circa 57 Euro).
Inoltre è stato confermato che per il servizio di Xbox Live sono in sviluppo ben 50 titoli.
http://www.xeye.it/main.shtml
un qualunque sito di recensioni da me visionato riportava un buon 65% dei giochi futuri in uscita il prossimo settembe!
yep!:D
lo zio MEDDE®
11-06-2002, 19:38
io lo dico,il Cubo trioferà e porterà luce su di voi,pagani X-Scatoloni...;) :p :p
Originariamente inviato da lo zio MEDDE®
[B]io lo dico,il Cubo trioferà e porterà luce su di voi,pagani X-Scatoloni...;) :p :p
luce??? ma quale luce?? il GC non lo sa nemmeno cosa sia un sistema di illuminazione :p :D :rolleyes:
;)
lo zio MEDDE®
11-06-2002, 19:50
UHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..non dirlooooo....UAUAUUUUUUUUUUU...mamma mia!!cosa osano sentire le mie nerborute(:confused: ) orecchie???!!!!!Non mi puoi dire ste cose dopo che ho appena giocato a Luigi's Mansion...no...non se po'....e su...nun se po...
veramente se i miei sensi di Jedi non mi tradiscono non potrebbe dire proprio niente...ma vabbè lasciamo stare ;) :D
Tornando in topic, è ovvio che l'X-Box è "tecnicamente" fuori parametro, ma dagli ultimi sviluppi mi sembra che il Cubo sia tutt'altro che un'incognita...piuttosto mi pare che queste due console (che alla fin fine sono il futuro, la Ps2 è il presente) si dirigano verso strade in qualche modo complementari...stò cominciando a pensare che averle tutte e due possa garantire un'esperienza videoludica "quasi" perfetta ;)
Io ho preso prima il GC per questione di gusti e di cuore ;) ma credo che affiancargli lo scatolone potrebbe essere una scelta azzeccata. Sinceramente di prendere una PS2, soprattutto a quel prezzo, non ne ho nessuna intenzione...ha pur sempre 2-3 anni di vita sul groppone :p
Originariamente inviato da Kratos
[B]veramente se i miei sensi di Jedi non mi tradiscono non potrebbe dire proprio niente...ma vabbè lasciamo stare ;) :D
Tornando in topic, è ovvio che l'X-Box è "tecnicamente" fuori parametro, ma dagli ultimi sviluppi mi sembra che il Cubo sia tutt'altro che un'incognita...piuttosto mi pare che queste due console (che alla fin fine sono il futuro, la Ps2 è il presente) si dirigano verso strade in qualche modo complementari...stò cominciando a pensare che averle tutte e due possa garantire un'esperienza videoludica "quasi" perfetta ;)
Io ho preso prima il GC per questione di gusti e di cuore ;) ma credo che affiancargli lo scatolone potrebbe essere una scelta azzeccata. Sinceramente di prendere una PS2, soprattutto a quel prezzo, non ne ho nessuna intenzione...ha pur sempre 2-3 anni di vita sul groppone :p
darti ragione significherebbe approvare la tua idea :D ;)
Originariamente inviato da DoomIII
[B]
luce??? ma quale luce?? il GC non lo sa nemmeno cosa sia un sistema di illuminazione :p :D :rolleyes:
;)
Ma per favore! :p
killerfabber
11-06-2002, 23:39
[B]bè.... che dire...... X-Box RULEZ! :cool:
aggiungo solo una considerazione sul software.....
la qualità dei giochi per X-Box è esponenziale e nel futuro aumenterà molto.
entro fine anno M$ deve rilasciare i nuovi kit di sviluppo con nuovi tools per semplificare il lavoro degli sviluppatori e sfruttare meglio le potenzialità della macchina.
nonostante i pochi mesi la X-Box ha già un parco titoli importante ed è un buon inizio. Alcuni potrebbero dire: "Meglio la play2 perchè ha più giochi"
perchè? pensate forse di comperarvi la X-Box nel periodo estivo e di esaurire tutti i titoli belli già disponibili? senza contare l'ondata in arrivo da settembre..... :)
e sempre sul software........ il discorso game online.......
Oggi Microsoft ha rilasciato i progetti per Xbox Live per quanto riguarda il mercato giapponese. L'annuncio è avvenuto stamane al "Xbox Conference 2002 Summer" vero le 11.00 am (ora locale).
Partecipanti alla presentazione troviamo il responsabile di Microsoft Japan, e Yuji Naka (Sonic Team) in merito alla presentazione di Phantasy Star Online che sarà disponibile con il lancio di Xbox Live! compreso nello "Stater Kit" al prezzo di 6.800 Yen (circa 57 Euro).
Inoltre è stato confermato che per il servizio di Xbox Live sono in sviluppo ben 50 titoli.
http://www.xeye.it/main.shtml
tu sei troppo di parte......non fai testo;)
per quanto riguarda quell'altro che si diverte con luigi's mansion...beh, che dire? quanti anni hai???:D :D :D
i fondali fanno pena il gioco è cortissimo e troppo monotono....
c'è di meglio sul cubetto;)
Aragorn77
12-06-2002, 00:42
Ragazzi ma è mai possibile che bisogna attaccare un o l'altra console per non si quali motivi????
Quanti di voi hanno tutte e tre le consoles per definire che una fa schifo e l'altra no????
Ma quello che mi fa incazzare che ci sono dei valori oggettivi che molti di voi non conoscono. Ci sono giochi bellissimi su tutte e tre le consoles e quindi ogni console se pur con fascia diversa di clienti ha la sua da dire.
Inoltre finiamola di dire che il Game Cube è una console da bambini, vedrete, non aggiungo altro.
Che l'x-box sia un fiasco, non credo prorio!!!
Che la PS2 sia sorpassata è una ca@@ata, basti vedere FFX o WE6.
E infine vorrei che si giudicassero i giochi per quel che sono e non per la console su cui girano.
Sempre ritornando al valore oggettivo, si può dire che Mario e Zelda non rientrano nei propri gusti, ma chi dice che non sono dei capolavori per me di videogiochi non capisce una mazza.
Ahhhhhhhh adesso mi sono svogato un po.
lo zio MEDDE®
12-06-2002, 13:31
[B]
per quanto riguarda quell'altro che si diverte con luigi's mansion...beh, che dire? quanti anni hai???:D :D :D
Non ti rispondo neanche...meno male che lo hai detto con tono ironico senno' qui ci scappava un trattato scientifico sui titoli nintendo,sulla giocabilità,sulla qualità e sul divertimento puro che un prodotto come "Luigi'sMasion" può regalare.E' vero,sul retro della scatola c'è scritto "3+" ma non sarà certo un simboletto a farmi vergognare e a costringermi a giocare di nascosto al mio nuovo videogioco....;) :rolleyes: :rolleyes:
Detto cio',quando ecse un Resident Evil??
lo zio MEDDE®
12-06-2002, 13:34
Ah....quasi dimenticavo....ecco per chi dice degli effetti luce e grafica varia sul piccolo cubo di Myamoto:
take a look:
http://www.nextgame.it/html/foto.php?id=2729&tabella=articoli&i=0
http://www.nextgame.it/html/foto.php?id=2729&tabella=articoli&i=1
http://www.nextgame.it/html/foto.php?id=2729&tabella=articoli&i=3
http://www.nextgame.it/html/foto.php?id=2729&tabella=articoli&i=6
riciao!
killerfabber
12-06-2002, 17:37
[B]
Non ti rispondo neanche...meno male che lo hai detto con tono ironico senno' qui ci scappava un trattato scientifico sui titoli nintendo,sulla giocabilità,sulla qualità e sul divertimento puro che un prodotto come "Luigi'sMasion" può regalare.E' vero,sul retro della scatola c'è scritto "3+" ma non sarà certo un simboletto a farmi vergognare e a costringermi a giocare di nascosto al mio nuovo videogioco....;) :rolleyes: :rolleyes:
Detto cio',quando ecse un Resident Evil??
meno male che hai capito il mio "accento" sennò ci scappava la megapolemica..........;)
cmq a prescindere o no dal target a cui luigi è destinato, rimane cmq un giochetto mediocre secondo me. Prova Pikmin se ne hai l'occasione, ne vale la pena;)
p.s. RE in ver PAL esce il 16 settembre. too bad:(
per fortuna il mio GC orange......:D :D :D
lo zio MEDDE®
12-06-2002, 18:17
[B]
meno male che hai capito il mio "accento" sennò ci scappava la megapolemica..........;)
cmq a prescindere o no dal target a cui luigi è destinato, rimane cmq un giochetto mediocre secondo me. Prova Pikmin se ne hai l'occasione, ne vale la pena;)
p.s. RE in ver PAL esce il 16 settembre. too bad:(
per fortuna il mio GC orange......:D :D :D
.
eheheh,cappero,mi delucidi su qualche modifica che si puo fare al cubo?Per fargli ciucciare i jappo o gli americani che si può fare?qualche novità sul fronte "bakcup"?
CIAO!
lo zio MEDDE®
12-06-2002, 18:22
ahhhhh.....dimenticavo,dove posso comprare giochi d'importazione??
[B]Ah....quasi dimenticavo....ecco per chi dice degli effetti luce e grafica varia sul piccolo cubo di Myamoto:
take a look:
http://www.nextgame.it/html/foto.php?id=2729&tabella=articoli&i=0
http://www.nextgame.it/html/foto.php?id=2729&tabella=articoli&i=1
http://www.nextgame.it/html/foto.php?id=2729&tabella=articoli&i=3
http://www.nextgame.it/html/foto.php?id=2729&tabella=articoli&i=6
riciao!
occhio che con queste immagini screditi il GC,
ho visto io stesso immagini ben più decenti... :rolleyes:
quindi ti risparmio una trattazzione tecninca sulle ipotetiche luci che pensi di vedere. :D :rolleyes:
killerfabber
12-06-2002, 20:28
[B]ahhhhh.....dimenticavo,dove posso comprare giochi d'importazione??
allora:
1 di backup nn ne so nulla, sono contro
2 se vuoi giocare i giochi import sul GC pal aspetti il 28 giugno e ti compri il freeloader, oppure
3 fai come me e ti prende un cubetto JAP, fai una piccolissima modifica e ci vedi anche i giochi usa, poi ti compri RESIDENT EVIL REBIRTH da www.lik-sang.com e sei a posto
:D
lo zio MEDDE®
12-06-2002, 22:16
Originariamente inviato da Aragorn77
[B]Ragazzi ma è mai possibile che bisogna attaccare un o l'altra console per non si quali motivi????
Quanti di voi hanno tutte e tre le consoles per definire che una fa schifo e l'altra no????
Ma quello che mi fa incazzare che ci sono dei valori oggettivi che molti di voi non conoscono. Ci sono giochi bellissimi su tutte e tre le consoles e quindi ogni console se pur con fascia diversa di clienti ha la sua da dire.
Inoltre finiamola di dire che il Game Cube è una console da bambini, vedrete, non aggiungo altro.
Che l'x-box sia un fiasco, non credo prorio!!!
Che la PS2 sia sorpassata è una ca@@ata, basti vedere FFX o WE6.
E infine vorrei che si giudicassero i giochi per quel che sono e non per la console su cui girano.
Sempre ritornando al valore oggettivo, si può dire che Mario e Zelda non rientrano nei propri gusti, ma chi dice che non sono dei capolavori per me di videogiochi non capisce una mazza.
Ahhhhhhhh adesso mi sono svogato un po.
Queste su che sono parole sagge...per la miseria!
lo zio MEDDE®
12-06-2002, 22:19
[B]
occhio che con queste immagini screditi il GC,
ho visto io stesso immagini ben più decenti... :rolleyes:
quindi ti risparmio una trattazzione tecninca sulle ipotetiche luci che pensi di vedere. :D :rolleyes:
Allora linkami dove poter rifarmi gli occhi,sono curioso!:D ;) :p :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.