View Full Version : Xbox 360 da HDMI in Component
Fatal Frame
30-07-2014, 14:55
Ho preso oggi la PS4 e ho tutti le entrate HDMI della TV occupate.
Mi consigliate di switchare la presa HDMI tra PS3 e Xbox360, oppure potrei prendere il Component per Xbox 360 ??
Perde tanto la console da HDMI a Component ??
Goofy Goober
30-07-2014, 15:01
compra uno sdoppiatore HDMI (ci sono sia manuali che automatici) e fai prima (e meglio).
su amazon se ne trovano da 2 prese o 3 prese, non richiedono alimentazione aggiuntiva, sono dei semplici scatoli con tot. ingressi hdmi e un cavetto hdmi in uscita.
il component rispetto all'HDMI fa cagare, e parecchio.
Fatal Frame
30-07-2014, 15:04
Gli sdoppiatori HDMI non è che peggiorano l'immagine anche se si parla di segnale digitale ??
Goofy Goober
30-07-2014, 15:07
Gli sdoppiatori HDMI non è che peggiorano l'immagine anche se si parla di segnale digitale ??
No, assolutamente, anche perchè parliamo di distanze di cablaggio ridicole.
Io ne uso due, uno automatico a 3 porte e uno manuale a 2 porte, l'immagine è esattamente la stessa che usando il solo cavo.
parliamo di connessioni digitali, non analogiche... lo sdoppiatore semplicemente "sposta" la connessione elettrica che fa passare il segnale da una porta all'altra, escludendo le altre...
per cui non puoi nemmeno avere interferenze se mandi due segnali HDMI contemporaneamente allo sdoppiatore, in quanto quello che arriva alla porta disattivata è come se arrivasse all'ingresso della tv che non stai usando.
Fatal Frame
30-07-2014, 15:13
Che sdoppiatore mi consigli ??
Quanto devo spendere ??
Goofy Goober
30-07-2014, 15:21
Che sdoppiatore mi consigli ??
Quanto devo spendere ??
guarda su amazon, io avrò speso sui 10-15 o al massimo 20 euro per quelli che ho...
inutile spendere di più a meno che non servano funzioni avanzate (come lo switch elettronico tramite telecomando/remote) o si debbano collegare più di 4-5 porte (cosa che comporta il dover usare un alimentatore esterno).
Fatal Frame
30-07-2014, 15:31
2 IN e 1 OUT con selezione automatica mi viene sui 20 euro ?? HAMA vanno bene ??
Però sono dubbioso se poi mi da problemi e mi pento invece di non aver preso il Component della Xbox 360 e via :asd:
Goofy Goober
30-07-2014, 15:33
ma problemi de che??? :asd:
è un cavo HDMI che finisce smezzato a metà, con un selettore che decide se dar corrente da una parte o dall'altra...
non è mica chissà quale apparato elettrotecnico superavanzato che usa algoritmi subatomici per smistare la connessione HDMI da una porta all'altra :D
se lo prendi solo a 2 ingressi io lo prenderei manuale, mi pare ci siano proprio gli HAMA di questo tipo sull'amazzonia.
La scelta è praticamente equivalente. Alla fine io opterei semplicemente per quella che prevede meno sbattimento o la piu' economica, in base alle priorità. :)
Fatal Frame
30-07-2014, 16:11
ma problemi de che??? :asd:
è un cavo HDMI che finisce smezzato a metà, con un selettore che decide se dar corrente da una parte o dall'altra...
non è mica chissà quale apparato elettrotecnico superavanzato che usa algoritmi subatomici per smistare la connessione HDMI da una porta all'altra :D
se lo prendi solo a 2 ingressi io lo prenderei manuale, mi pare ci siano proprio gli HAMA di questo tipo sull'amazzonia.
Non è meglio automatico ?? In base al segnale che arriva switcha automaticamente l'ingresso
La scelta è praticamente equivalente. Alla fine io opterei semplicemente per quella che prevede meno sbattimento o la piu' economica, in base alle priorità. :)
Tra HDMI e Component l'immagine è equivalente ?? :confused:
Fatal Frame
30-07-2014, 16:15
Ma scusate, nella scatola della SLIM uscita 3 anni fa non avevo già un cavo Component nella scatola ??
Quando torno a casa controllo che mi è venuto il dubbio ... anche perché prima ho girato e non lo vende nessuno -.-
http://images.tcdn.com.br/img/img_prod/187970/1618_3.jpg
Fatal Frame
30-07-2014, 16:34
E' questo che devo prendere ...
http://www.amazon.it/MICROSOFT-X360-Cavo-High-Definition/dp/B003VKZV96/ref=lh_ni_t?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
E' questo che devo prendere ...
http://www.amazon.it/MICROSOFT-X360-Cavo-High-Definition/dp/B003VKZV96/ref=lh_ni_t?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
30€? Sta minchia :asd:
Io ho un component per Ps3 e un VGA per 360... te li do per 20€ :asd:
Fatal Frame
30-07-2014, 17:07
;41363509']30€? Sta minchia :asd:
Io ho un component per Ps3 e un VGA per 360... te li do per 20€ :asd:
Li ho già entrambi, ma cosa me ne faccio se devo prendere un'altra cosa :asd:
Goofy Goober
30-07-2014, 22:03
30 euro per un cavo component che da qualità video culica del 2014?
manco se mi danno a me 30 euro lo voglio!
compra uno switch hdmi e via. uno qualunque va bene, il mio sul fatto di averlo manuale era solo un consiglio.
Fatal Frame
30-07-2014, 22:25
Niente .. ho preso uno switch HDMI a 3 tasti nel supermercato davanti casa.
La PS3 non si vede proprio e la Xbox360 esce come DVI e non si sente l'audio.
Lo sapevo che sti switch sono una schifezza, ci ho pure speso 30 euro per metterlo nell'armadio.
Alzo il culo dalla poltrona e me lo cambio a mano che è la migliore cosa !!
Goofy Goober
30-07-2014, 22:29
ma che razza di prodotto hai comprato? :asd:
ti ripeto che io ne uso due diversi (di marche diverse) con le seguenti console:
-Wii U
-PS3
-X360
-PS4
-XOne
e anche un PC, collegate tutte contemporaneamente, e funziona tutto perfettamente
mi sa che è il tuo supermercato a vendere dei paracarri di switch.... :stordita:
per la precisione ho questo:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41CAzo56DXL._SY300_.jpg
e questo:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41JkDUpDLnL._SL500_AA300_.jpg
supportano pienamente i filmati 3D e tutti i formati audio dal DTS Master Audio e DD True HD fino all'LCPM 7.1 canali...
Se poi dall'Xbox esce solo audio sembra più un problema di impostazioni console...
Ripeto e ribadisco che gli switch funzionano benissimo, quindi non generalizziamo...
Fatal Frame
30-07-2014, 22:37
Boh cmq faccio manualmente che ho già buttato troppi soldi
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Niente .. ho preso uno switch HDMI a 3 tasti nel supermercato davanti casa.
La PS3 non si vede proprio e la Xbox360 esce come DVI e non si sente l'audio.
Lo sapevo che sti switch sono una schifezza, ci ho pure speso 30 euro per metterlo nell'armadio.
Alzo il culo dalla poltrona e me lo cambio a mano che è la migliore cosa !!
Migliore per sminchiare le entrate sulla console in 3 mesi :asd: