PDA

View Full Version : partizionare hdd 3tb per più sistemi operativi

joshua662
30-07-2014, 13:26
Buongiorno

è moltisssimo tempo che non scrivo su questo forum ma vi seguo sempre, trovando al suo interno interessanti cose e soluzione hai miei problemi. Non sò se devo rifare la presentazione o se vale la prima. Vi spiego il mio problema, ho acquistato un hdd da 3TB e vorrei farci una cosa, partizionarlo in più parti e installare al suo interno più ambienti di lavoro. Ho provato ha partizionarlo con MBR ma quando vado a partizionare mi vede solo due partizioni da 1TB e una da cica 720GB non allocabile, ho provaro a trasformare da MBR a GPT le partizioni ora me le vede tutte ma quando vado a installare win7 mi dice che non è possibile installare il sistema operativo proprio per il fatto che HDD è GPT. Ho aggionato bios scheda madre modello ASUS P7P55D. Il sistema operativo che voglio installare è win7 64bit. Mi date una mano a risolvere il mio problema? quello che voglio ottenere è questo:

HDD 3TB

1TB per programmi da lavoro
1TB per programmi home
1TB per Giochi

per ogni partizione il sistema operativo win7 bit.

grazie a tutti quelli che possono aiutarmi.

renpasa
30-07-2014, 14:31
Buongiorno

è moltisssimo tempo che non scrivo su questo forum ma vi seguo sempre, trovando al suo interno interessanti cose e soluzione hai miei problemi. Non sò se devo rifare la presentazione o se vale la prima. Vi spiego il mio problema, ho acquistato un hdd da 3TB e vorrei farci una cosa, partizionarlo in più parti e installare al suo interno più ambienti di lavoro. Ho provato ha partizionarlo con MBR ma quando vado a partizionare mi vede solo due partizioni da 1TB e una da cica 720GB non allocabile, ho provaro a trasformare da MBR a GPT le partizioni ora me le vede tutte ma quando vado a installare win7 mi dice che non è possibile installare il sistema operativo proprio per il fatto che HDD è GPT. Ho aggionato bios scheda madre modello ASUS P7P55D. Il sistema operativo che voglio installare è win7 64bit. Mi date una mano a risolvere il mio problema? quello che voglio ottenere è questo:

HDD 3TB

1TB per programmi da lavoro
1TB per programmi home
1TB per Giochi

per ogni partizione il sistema operativo win7 bit.

grazie a tutti quelli che possono aiutarmi.

Scusa tanto ma dovresti rivolgerti alla sezione Windows 7.
Detto questo, per quel che ne so hai due possibilità.
Scaricare dal sito del produttore l'utility che ti permetterà poi di usare tutto il disco in MBR, non ne conosco però i limiti o, la soluzione migliore, fare una ricerca in rete o anche qui sul forum per vedere come poter installare Windows 7 su dichi GPT. So per certo che con le dovute accortezze è possibile.
Ciao