View Full Version : Super Internet e Internet Play aiuto
Agente_22
30-07-2014, 11:51
Buongiorno, attualmente ho un contratto telecom con adsl 7mb compreso di linea telefonica che però non uso, non ho nemmeno telefono collegato. Attualmente è in fase di attivazione il primo mese gratis di internet play dato che sono amante dei giochi multiplayer però la mia domanda è questa: se attivassi super internet avrei reali benefici o mi conviene lasciare tutto com'è? vi allego i dati relativi a uno speedtest e i dati del modem senza internet play. vi ringrazio anticipatamente :)
Agente_22
31-07-2014, 13:48
ragazzi ho attivato internet play, niente da dire per quanto riguarda il ping ma ho problemi con superinternet, mi trovo valori strani aiutatemi :(
Posta i valori, così vediamo che succede ;)
In ogni caso, vista l'attenuazione eri già al limite delle possibilità della linea con la 7 mega, per cui il passaggio non può comportare benefici, almeno non in download (infatti la "20 mega" semplicemente aumenta il cap "commerciale" sulla portante, che passa da 8128kbps a 22240kbps, ma non migliora automagicamente le condizioni fisiche del doppino in rame).
Per quanto riguarda il fastpath, fossi in te lo disattiverei, in quanto diminuisce la resistenza della linea agli errori di trasmissioni, causando un'ulteriore diminuzione della portante e/o una maggiore instabilità, il che potrebbe essere critico con un'attenuazione talmente elevata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.