PDA

View Full Version : Nuovi driver GeForce 340.52 WHQL da NVIDIA

Redazione di Hardware Upg
30-07-2014, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/nuovi-driver-geforce-34052-whql-da-nvidia_53451.html

Aggiornamento driver, con una versione dotata di certificazione WHQL, per NVIDIA: implementato pieno supporto alla tecnologia GameStream con la console Shield Tablet oltre a varie ottimizzazioni per i titoli più recenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
30-07-2014, 08:42
CUDA video encoding has been discontinued beginning with R340.43 driver. Applications which relied on CUDA video encoding will need to upgrade to NVENC or switch to software encoding.

Per chi avesse problemi per quanto sopra ci sono driver moddati qui:
https://mega.co.nz/#!x98BSCyS!znDgfBxJ3zrz-FbJSIeMDQF6C7uI0hLXvks2rdAEZHU

D4N!3L3
30-07-2014, 09:06
CUDA video encoding has been discontinued beginning with R340.43 driver. Applications which relied on CUDA video encoding will need to upgrade to NVENC or switch to software encoding.

Mega non è più raggiungibile dall'Italia, la dittatura di Internet ha colpito ancora.

gd350turbo
30-07-2014, 09:15
Mega non è più raggiungibile dall'Italia, la dittatura di Internet ha colpito ancora.

Basta mettere i dns di google !

-Overlord-
30-07-2014, 09:32
Riflettevo su una cosa: la dimensione di ogni release è sempre più cicciona, dal 2012 ad oggi è praticamente raddoppiata O_O estratti sono oltre 500MB, che cavolo ci mettono dentro per giustificare tanta abbondanza??

D4N!3L3
30-07-2014, 09:40
Basta mettere i dns di google !

Lo so ma è una cosa che fa comunque schifo. Inoltre l'unica volta che ho provato a farlo non mi si connetteva manco a internet.

gd350turbo
30-07-2014, 09:42
Riflettevo su una cosa: la dimensione di ogni release è sempre più cicciona, dal 2012 ad oggi è praticamente raddoppiata O_O estratti sono oltre 500MB, che cavolo ci mettono dentro per giustificare tanta abbondanza??

Tante cose che a noi spesso non servono, vedi supporto a shield !

gd350turbo
30-07-2014, 09:43
Lo so ma è una cosa che fa comunque schifo. Inoltre l'unica volta che ho provato a farlo non mi si connetteva manco a internet.

Io gli ho messi direttamente nel router, così con qualsiasi dispositivo mi collego alla rete, uso sempre quelli !

bobby10
30-07-2014, 10:08

Infatti questa release può essere bellamente passata

gd350turbo
30-07-2014, 10:23
Infatti questa release può essere bellamente passata

Forse l'unica cosa utile è se hanno risolto i problemi di incompatibilità con gpu tweak !

-Overlord-
30-07-2014, 10:31

Quello è indubbio, ma io mi riferivo all'esponenziale e puntuale aumento di 5-10MB ad ogni release... continuando di questo passo tra qualche anno dovremo scaricare 1 giga di driver a botta :p

coschizza
30-07-2014, 10:36

da casa mia dal lavoro e dallo smartphone si accede senza problemi

Epoc_MDM
30-07-2014, 10:37
Quello è indubbio, ma io mi riferivo all'esponenziale e puntuale aumento di 5-10MB ad ogni release... continuando di questo passo tra qualche anno dovremo scaricare 1 giga di driver a botta :p

Scoprimmo così la partnership tra Nvidia e Siae :sofico:

gd350turbo
30-07-2014, 11:04

Io sono con nvidia da sempre le prime release erano pochi megabyte, ma che con le connessioni di allora, era un impresa scaricare...

D4N!3L3
30-07-2014, 12:33
Io gli ho messi direttamente nel router, così con qualsiasi dispositivo mi collego alla rete, uso sempre quelli !

Anche io li avevo messi nel router ma non si connetteva a una ceppa.

Azlim16
30-07-2014, 13:06

Cioè, fammi capire meglio, quindi o si usano questi driver moddati, o si fa il downgrade a release driver precedenti o chi come me ha una geforce della serie 5xx o inferiore (e anche le 6xx di fascia piu bassa) dato che queste schede non hanno un encoder hardware integrato, si attacca al treno? bella trovata!!!!

gd350turbo
30-07-2014, 13:12
Cioè, fammi capire meglio, quindi o si usano questi driver moddati, o si fa il downgrade a release driver precedenti o chi come me ha una geforce della serie 5xx o inferiore (e anche le 6xx di fascia piu bassa) dato che queste schede non hanno un encoder hardware integrato, si attacca al treno? bella trovata!!!!

Non ho approfondito più di tanto la cosa, ma all'apparenza, è quella che hai descritto !

Azlim16
30-07-2014, 18:59
Ringrazio cmq del link... ho appena installato i driver moddati e ora i codec cuda sono di nuovo funzionanti...che cavolo però, cosa gli costava lasciarli... tanto il pacchetto è già 300 e passa mega!

batou83
30-07-2014, 19:27
Nvidia è un'altra bella imbrogliona , vincolare o castrare i driver per costringere gli utenti a comprare le schede che dicono loro.

bobby10
04-08-2014, 21:53
Nvidia è un'altra bella imbrogliona , vincolare o castrare i driver per costringere gli utenti a comprare le schede che dicono loro.

eh si in pratica quelli controllano tutto con i drivers che noi scarichiamo..

Samurri
18-08-2014, 08:16
ma quindi l'ultimo driver non moddato con pieno supporto a CUDA qual'è?

batou83
18-08-2014, 09:14
ma quindi l'ultimo driver non moddato con pieno supporto a CUDA qual'è?

Io non uso molto la suite Adobe, comunque i driver 335.23 dovrebbero essere ok (io sono rimasto a quelli).

PaulGuru
18-08-2014, 09:25
Nvidia è un'altra bella imbrogliona , vincolare o castrare i driver per costringere gli utenti a comprare le schede che dicono loro.Mi pare giusto forzare i tardoni a prendere roba moderna e poi ci si lamenta che alcuni giochi o applicazioni sono mal ottimizzate o non supportano alcune config.

batou83
18-08-2014, 09:56
Mi pare giusto forzare i tardoni a prendere roba moderna e poi ci si lamenta che alcuni giochi o applicazioni sono mal ottimizzate o non supportano alcune config.

Un conto è non voler supportare o migliorare le prestazioni delle schede più vecchie, un altro è peggiorarne volutamente le potenzialità.

PaulGuru
18-08-2014, 10:02
Un conto è non voler supportare o migliorare le prestazioni delle schede più vecchie, un altro è peggiorarne volutamente le potenzialità.
Le schede più vecchie non dovrebbero nemmeno essere supportate visto che il doverle ogni volta supportarle specie quando hanno architetture totalmente differenti impattano sull'ottimizzazione dei profili di quelle nuove e aumentano i tempi di sviluppo dei drivers.

calabar
18-08-2014, 10:53
Le schede più vecchie non dovrebbero nemmeno essere supportate visto che il doverle ogni volta supportarle specie quando hanno architetture totalmente differenti impattano sull'ottimizzazione dei profili di quelle nuove e aumentano i tempi di sviluppo dei drivers.
C'è tutta una fascia di utenti, molto probabilmente maggioritaria, a cui non interessa minimamente avere le prestazioni ultraottimizzate sulle ultimissime schede, ma che vuole semplicemente una scheda supportata nel tempo e che, entro certi limiti, non sia necessario cambiarla se si per esempio aggiorna il sistema operativo.
Quindi ben venga il supporto a lungo termine.

PaulGuru
18-08-2014, 13:01
C'è tutta una fascia di utenti, molto probabilmente maggioritaria, a cui non interessa minimamente avere le prestazioni ultraottimizzate sulle ultimissime schede, ma che vuole semplicemente una scheda supportata nel tempo e che, entro certi limiti, non sia necessario cambiarla se si per esempio aggiorna il sistema operativo.
Quindi ben venga il supporto a lungo termine.
Che sia la maggior parte non vuol dire che abbia diritto di chiedere ciò, se non gli interessano le prestazioni che cosa serve il supporto giochi ?

calabar
18-08-2014, 13:46
Che sia la maggior parte non vuol dire che abbia diritto di chiedere ciò, se non gli interessano le prestazioni che cosa serve il supporto giochi ?
Infatti non chiedono nulla, è Nvidia che non è fessa e li accontenta. ;)
(buona parte delle volte, per lo meno... l'ultima mossa sul decoder video non è piaciuta a diversi utenti, ma è comunque una feature di nicchia)
Il supporto serve a fare in modo la scheda funzioni adeguatamente, le prestazioni hanno un'importanza relativa, al più quest'utenza ha necessità di far girare qualche giochino, è sufficiente che le prestazioni vengano mantenute.