PDA

View Full Version : Alternative a Z1?

jacopetto
29-07-2014, 20:56
Salve!
Allora, è da un po' che sono "fuori dal giro", quindi non sono più aggiornato in fatto di cellulari.
Purtroppo sono arrivato al punto di non sopportare più il mio Xperia P per la infima durata della batteria, quindi ho deciso di cambiare cellulare.
Le principali caratteristiche sono buona/ottima durata della batteria, reparto multimediale buono, fluidità, schermo direi un 5", memoria espandibile, e soprattutto buon supporto a livello di aggiornamenti.
Ah, ovviamente niente plasticaccia. Purtroppo ormai tra smartphone e tablet mi sono abituato alla qualità di materiali Sony, ed è difficile tornare indietro...

L'uso che ne faccio è navigazione internet, app facebook, tanto spotify, qualche foto/video ogni tanto, qualche giochino non pesante, lettura e scrittura di mail, qualche visualizzazione di pdf, whatsapp, e fregnacce varie. Insomma, un uso normale.

Budget, direi non più di 300-350 €.

Diciamo che forse non lo comprerei subito, ma tra un paio di mesi, quindi magari anche qualcosa che costa un pochino di più ma tra qualche mese può calare un po' di prezzo.

Avevo adocchiato lo Z1, che è sì leggermente fuori dal mio budget (£310, circa 390€ su amazon), ma mi sa troppo bello. Lo Z1 compact l'ho escluso perché lo schermo mi sa troppo piccolo.

Che alternative proponete?

P.S.: ma non sarebbe il caso di creare un topic del tipo "scelta smartphone", così come c'è per i tablet? Almeno si evita che la sezioni diventi incasinata...

-Death-
30-07-2014, 01:01
z1 se cerchi su google lo trovi anche a 330

comunque, stavo guardando dei video perchè anche io vorrei prendere un cellulare a quel prezzo.

le alternative allo z1 (nella stessa fascia di prezzo) sono : lg g2, Nexus 5, Galaxy s4
questi sono tra quelli più nominati

se guardi qualche video qua e la dove testano le differenze tra di loro...
(io ho guardato quelli tra z1, g2 e s4 ma non nexus5)
noterai pochissime differenze l'uno dall'altro
il prezzo cambia dai 10 ai 20 euro l'uno dall'altro

secondo me le due scelte migliori sono lg g2 e z1
e dai video dei test che ho visto in giro, ho capito che g2 ha meno pulsanti fisici ma più funzionalità, uno schermo con dei colori piu' vivaci e hanno sfruttato bene i bordi del telefono per non farlo risultare troppo grosso
z1 invece ha il water resist, ha dei materiali ottimi, è piu' veloce ed ha la memoria espandibile, assente nel g2

diciamo che dipende da come lo usi
ho sentito che Sony non ha un proprio browser mentre Lg si
anche se ... penso che si possano scaricare dall'app come facevo con il mio n8
(i video che ho visto non so a quando risalgono... in fondo sono cellulari usciti quasi un anno fa)

io credo di puntare allo z1 perchè sono disordinato e poco preciso
quindi un cellulare con ottimi materiali, mi salverà da alcune situazioni particolari dove prestero' poca attenzione
mentre lg g2, essendo di plastica, per come son fatto io... lo volo su un tavolo e lo divido in due pezzi xD

penso tu ti possa trovare bene con entrambi.
guarda anche te qualche video come ho fatto io ^^

jacopetto
30-07-2014, 20:26
Il Galaxy S4 lo escludo a priori, perché non voglio un telefono di plasticaccia.
Ho già un tablet z, e come smartphone ho un xperia p, quindi sono "viziato" con l'alta qualità dei materiali Sony.

Ecco, la memoria espandibile per me è quasi un must, dato che potrei metterci su parecchia musica, o conservare video girati in HD, e quindi senza memoria espandibile sarei un po' limitato.

Il fatto del browser proprio, non ho capito cosa intendi. Io tanto uso Chrome, che ormai è il browser standard in tutti gli smartphone.

Diciamo che sono in pratica convinto di volermi fare lo z1 (semplicemente perché lo z2 è decisamente fuori budget), però cercavo consigli perché se mi sapete orientare verso altre alternative, ben venga...

Dove l'hai trovato a 330? Se non sbaglio sugli stockisti ce l'hanno intorno a quel prezzo, però al momento non è disponibile, e poi io vivo in Inghilterra e non so se spediscono all'estero.
L'hai trovato da altre parti a quel prezzo (escludendo ebay. Non compro sta roba su ebay, generalmente)?