PDA

View Full Version : 2 boot usb pen driver

pep123456
29-07-2014, 19:27
raga vorrei delle info in merito da persone esperte.
vorrei creare una penna usb con su software come windows xp , 7 , vista e 8.1 per formattare i pc . fin qui tutto ok mi servo di sardu ecc ecc.
siccome sulla stessa penna usb non possono coesistere windows 7 e windows 8.1 avevo pensato di partizionare una penna usb in 2 partizioni , su di una mettere windows xp e windows 7 e sull altra windows 8 e vista.
cosi ho fatto ma all avvio del bios continuo a vedere solo kingston ma non le partizioni, mentre con gli hardisk vedo anche le partizioni. e possibile fare tutto cio con una penna da 32 gb??

Daddazio
30-07-2014, 10:10
Ma il drive usb deve essere utilizzato per installare i sistemi o intendi installare i sistemi su drive usb?
Comunque io dubito possa realizzarsi perché dovrebbe essere installato sul drive usb un bootloader (tipo grub) che permetta di selezionare la partizione da cui avviare.
Mh ho dei dubbi :)

pep123456
30-07-2014, 10:17
Ma il drive usb deve essere utilizzato per installare i sistemi o intendi installare i sistemi su drive usb?
Comunque io dubito possa realizzarsi perché dovrebbe essere installato sul drive usb un bootloader (tipo grub) che permetta di selezionare la partizione da cui avviare.
Mh ho dei dubbi :)

la penna deve sostituire un dvd di installazione

Daddazio
30-07-2014, 16:36
Scusami ma non conoscevo questo Sardu e lo sottovalutavo.
Se fa tutto quello che promette sembra ottimo :)
Cmq non devi selezionare le partizioni (che credo crei il software automaticamente) ma direttamente il drive usb come disco di avvio, dovrebbe quindi comparire un boot manager (tipo grub come dicevo prima, o forse proprio grub) da cui poter selezionare il sistema/installer che vuoi avviare.

Facci sapere :)

FreeMan
30-07-2014, 19:45
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<