View Full Version : Facebook elimina la chat dall'applicazione mobile
Redazione di Hardware Upg
29-07-2014, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-elimina-la-chat-dall-applicazione-mobile_53440.html
Facebook eliminerà ogni feature di messaggistica dall'applicazione nativa per dispositivi mobile. Il cambiamento verrà perfezionato nel prossimo futuro per tutti gli utenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Vaiii!
Niente più 879 notifiche al secondo quando ti infilano nei gruppi delle varie cene con gente di cui NON te ne può fregar di meno.
Ora più che mai chi mi vuole dovrà cercarmi per vie tradizionali (SMS e chiamata).
Il miglior filtro esistente.
samfisher
29-07-2014, 13:29
Quindi secondo loro, dopo whatsapp e hangouts dovrei installare facebook messenger per fare la stessa cosa delle precedenti?
Ho capito bene?
Vaiii!
Il miglior filtro esistente.
Il miglior filtro esistente è evitare come la peste quelle zozzerie di anti-social network ;)
*Pegasus-DVD*
29-07-2014, 13:33
era ora!
molto brutta e invasiva la chat nativa.
cmq per nickmot basta disattivare la chat -_-
fraussantin
29-07-2014, 14:18
Primo passo vs la soppressione di wapp?!
cmq quell'orb chr sguazza a dx e a sx nello schermo non si puo guardare!!
TorchWood
29-07-2014, 15:11
A questo punto, che se ne fanno di due app "uguali": Facebook Messenger e WhatsApp??
prima o poi le uniranno prendendo le caratteristiche peggiori delle due e farcendole di pubblicità
:doh:
Ma perché devo installare due app separate per fb non andava bene quello che già c'era mah il mondo va proprio al rovescio. E poi tutte queste app una clone dell'altra per messaggiare per far ché? Uno mi chiede installa whatsapp, l'altro Viber, l'altra wechat e che ca..o di questo passo dovrò solo installare n/app per fare la stessa cosa. Ma skype non bastava?????
Un'app tremenda, sul mio galaxy note 3 è sempre scattosa e il meccanismo di notifiche su schermo spesso si impalla creando forti rallentamenti al sistema.. e spesso va in conflitto se l'app di facebook rimane aperta.
la chat di facebook era fantastica perchè potevi scrivere mentre ti facevi i cazzi del mondo (a questo serve FB e questo è quello che vuole la gente) scorporarla non ha nessun senso per me...
Epoc_MDM
29-07-2014, 16:27
Un'app tremenda, sul mio galaxy note 3 è sempre scattosa e il meccanismo di notifiche su schermo spesso si impalla creando forti rallentamenti al sistema.. e spesso va in conflitto se l'app di facebook rimane aperta.
la chat di facebook era fantastica perchè potevi scrivere mentre ti facevi i cazzi del mondo (a questo serve FB e questo è quello che vuole la gente) scorporarla non ha nessun senso per me...
Senza contare che frulla la batteria ad una velocità disarmante (quasi peggio di yahoo messenger).
Primo passo togliere la chat da facebook app
Secondo passo obbligare l'accesso a whatsapp tramite account di fb
Terzo passo unire le due app in 1
Dovrebbe andare così se volessero fonderle.
Cosa ne penso? è una pazzia oltre ogni immaginazione. obbligare la gente ad usare quell'aborto di messenger, un autentico succhiarisorse dal design schizofrenico è assurdo.
Troppo difficile tenere integrate le funzionalità del network?? DAMN!
MaxFabio93
29-07-2014, 22:15
A questo punto, che se ne fanno di due app "uguali": Facebook Messenger e WhatsApp??
Uguali? Non direi proprio visto che io non sono iscritto a Facebook e quindi non potrei usare il Messenger dedicato, meglio lasciare What's App al suo posto :)
FaBBio_619
30-07-2014, 14:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-elimina-la-chat-dall-applicazione-mobile_53440.html
il nostro obiettivo è di concentrare gli sforzi per rendere Messenger la migliore esperienza di messaggistica possibile, evitando la confusione di avere più soluzioni diverse, ma con le stesse finalità.
Invece, sviluppare *una* app decente che copra le funzioni principali della versione desktop del servizio, no vero? Molto meglio tenere *due* app mediocri che, oltre a non aggiungere nulla all'esperienza mobile, complicano proprio l'esperienza base.
Io la vedo una grande cretinata, dividere Facebook in due app..cioè se la cosa fosse fatta bene, sarebbe anche utile e vantaggioso ma l'app di messaggistica è ottimizzata malissimo. Occupa una cifra di memoria ram, essendo un ulteriore processo sempre in esecuzione e la durata della batteria si riduce drasticamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.